CON LA PIOGGIA O CON IL SOLE…

…la ciurma timbra il cartellino, sempre e comunque!
Anche Domenica, sotto un temporale incredibile, il solito instancabile manipolo di ultras rossoblu ha colorato gli spalti del "Perrone" di Formia, più cupo e deserto del previsto.
Ad onor di cronaca va dato atto e reso merito alla Dirigenza dell’F.C.Fondi di aver optato per una scelta ragionevole che ha trovato riscontro positivo nella cinquantina di spettatori presenti.
Lasciare libero e gratuito l’ingresso, anche in considerazione del fatto che l’inizio dell’incontro è stato in forte dubbio fino alle 14e35! Un gesto sicuramente apprezzabile che, al di là della diversità di vedute su decine e decine di tematiche, va comunque sottolineato.

Il terreno del "Perrone", ridotto maluccio (ma di certo non in condizioni migliori rispetto ad altre superfici sulle quali direttori di gara un pò troppo frettolosi hanno deciso di "non far giocare"), ha ospitato due squadre toniche, quadrate, grintose.
Il Fondi, al completo o quasi, ed il Sezze Setina disperato fanalino di coda alla ricerca di punti preziosi per tornare a disputare il campionato previsto nei programmi di inizio stagione.

L’occasione, quindi, graditissima per salutare il nostro Massimo Di Biasio, oggi centrocampista titolare per De Rocchis, lo scorso anno poco impegnato da Orticelli con la maglia rossoblu.
Un ragazzo fondano, uno di Noi, che probabilmente non meritava il trattamento subito durante l’Estate da parte della Società.
Un atleta serio ed affidabile, un ultras in campo, un grande uomo (oltre che un buonissimo calciatore per questa categoria) che ha indossato la nostra gloriosa maglia con onore, lealtà, rispetto ed abnegazione.
Sicuramente avrebbe fatto comodo alla causa rossoblu un ragazzo così motivato e sinceramente resta ancora oggi di difficile comprensione la ragione del suo allontanamento…
A Noi, e probabilmente non sarebbe necessario nemmeno chiarirlo, la mancata conferma di Massimo Di Biasio non è andata giù, ed i ripetuti cori a lui dedicati ne sono la prova più significativa.
La targa consegnata da alcuni rappresentanti della tifoseria fondana a Massimo Di Biasio riassume il vuoto lasciato negli Old Fans.

Passando all’incontro, a dir poco spigoloso e fisico, bisogna tornare al discorso fatto in occasione del resoconto relativo alla trasferta di Torbellamonaca. Sì, perchè gli errori commessi sono stati gli stessi!
In vantaggio senza troppe difficoltà, grazie all’ennesima zampata di Monforte, ci si fa rimontare, lasciando spazio e pallone agli avversari, forse più motivati o preoccupati dalla pericolosa posizione in classifica.
Fatto sta che, come già avvenuto al "Panichelli", la squadra ha badato più a non prenderle che a chiudere i conti. Complice anche e soprattutto qualche errore di troppo sotto porta, quando con un pizzico di lucidità in più si sarebbe potuto archiviare l’incontro.
Ma d’altronde un campo ai limiti della praticabilità e la strana assenza di sostituzioni da parte dell’orgoglioso Orticelli (come se in panchina non ci fossero "ragazzacci" pronti a lottare su un campo come quello del "Perrone") hanno dato al Sezze Setina la possibilità di raggiungere il meritatissimo pareggio.

Pazienza… vorrà dire che i quattro punti persi con Sezze Setina e Torbellamonaca saranno recuperati parzialmente da una grande prova a Cecchina, in uno stadio che ci porta fortuna, visto che due anni orsono, nell’ultima gara del 2003, una rete di Davide De Filippis ci regalò la prima posizione in classifica in quello che è passato alla cronaca come "l’anno buono", "il treno passato senza esserci saliti sù"!
Ma lasciamo stare, guai a ripensarci…

Ed ora le foto dell’uggioso pomeriggio formiano degli Old Fans…


…la targa al grande Massimo Di Biasio!


…sempre presenti!


…con la pioggia o con il sole


…ovunque andrai sarem


…Antonio con Noi


…la torcia al goal del vantaggio

2 pensieri su “

  1. In un mio post di ottobre ho scritto qualcosa a proposito dell’essere ultras…

    Ultras liberi

    Semper fidelis

I commenti sono chiusi.