Risultati&Classifica

Risultati e Classifica della 15a Giornata

Aversa-Latina 2-4
Brindisi-Vibonese 0-0
Campobasso-Avellino 1-1
Isola Liri-Matera n.d.
N.Mugnano-Milazzo 1-0
Pomezia-Melfi 1-0
Trapani-Catanzaro 2-1
V.Lamezia-Fondi 2-3

               

Classifica P G V N P
LATINA 35 15 10 5 0
TRAPANI 29 15 8 5 2
POMEZIA 29 15 8 5 2
N.MUGNANO 26 15 8 2 5
AVELLINO 23 15 6 5 4
AVERSA 23 15 6 5 4
MELFI 22 15 6 4 5
MILAZZO 21 15 6 3 6
MATERA* 20 14 5 5 4
BRINDISI 19 15 5 4 6
V.LAMEZIA 18 15 5 3 7
FONDI 17 15 4 5 6
CAMPOBASSO 14 15 3 5 7
VIBONESE 12 15 1 9 5
ISOLA LIRI* 11 14 3 2 9
CATANZARO (-1) 2 15   0   3 12

6 pensieri su “Risultati&Classifica

  1. Presenti 8 ultras fondani in Tribuna Centrale. Non abbiamo parole per definire quei frustrati signori di mezza età che per tutta la gara hanno inveito contro di Noi. Un pò di tensione ad inzio gara e ad un quarto d'ora dal termine. Buon tifo per tutta la gara.

    In Gradinata assente ogni forma di sostegno, i gruppi di casa autosospesi contro la Tessera.

  2. FONDI CHIUDE COL BOTTO

    Ci voleva un bel successo per chiudere nella maniera migliore il 2010. Il Fondi cercava risposte importanti dalla trasferta in Calabria e torna con tre punti che valgono oro. Gara accesissima e ricca di tensioni quella vinta dai ragazzi di Trillini. Clima teso in tribuna al D'Ippolito. Una decina circa di tifosi del Fondi, privi della tessera del tifoso, vengono fatti accomodare in tribuna assieme ai tifosi lametini. Non ci sono grossi disordini ma parecchia tensione sì.

    Al primo affondo De Luca fa subito correre qualche brivido alla difesa ospite. Servito da Scalese il bomber bianco verde finisce per concludere tra le braccia di Cacchioli. La risposta dei laziali in una punizione che finisce di poco alta sulla traversa di Vaccaro. Ci riprova Vaccaro al 20' e questa volta il numero 8 trova un gol delizioso, infilando la porta di Forte dalla distanza. Punizione di Rondinelli al 24' per la testa di Lattanzio e palla che finisce sul fondo. Solo un minuto dopo Lattanzio fa tutto da solo ma la sua conclusione a botta sicura finisce addosso a Cacchioli. Al 28' arriva il pareggio della Vigor. Cross di Mercurio in area per la testa di Lattanzio che beffa Cacchioli uscito non in maniera impeccabile. Vigor ancora pericolosissima al 33' con Lattanzio che cerca al volo la porta su cross di Scalese, ma trova la deviazione in angolo dell'estremo difensore ospite. Al 44' Rondinelli tiene caparbiamente palla, scende sulla destra e crossa in area dove c'è De Luca. Il suo colpo di testa trova la respinta del portiere, sul prosieguo dell'azione palla fuori per Giuffrida che prova il bolide, di poco fuori bersaglio.

    La ripresa si apre con Bombara al posto di Valerio per il Fondi. Al 5' nuovo vantaggio del Fondi. Fallo di mano di Sinicropi in area e Intagliata assegna il rigore, ammonendo il difensore lametino. Dal dischetto Agostinelli spiazza Forte per l'1-2. Un caparbio Rondinelli crea lo scompiglio in area laziale all'8'. Il suo diagonale indirizzato in porta però esce di poco con difesa laziale ferma. La gara si accende e i cartellini gialli vengono fioccano a destra e a manca. La gara si chiuderà con 5 ammoniti per la Vigor e 4 per il Fondi. Si butta in avanti la formazione bianco verde nei minuti finali alla ricerca del pareggio, che arriva poi all'80'. Punizione rasoterra di Lattanzio che si infila nell'angolino basso alla sinistra di Cacchioli perl'esplosione del D'Ippolito. Passano pochi minuti ed è un eurogol di Agostinelli a riportare in vantaggio i suoi. Il numero 9 ospite inventa una semirovesciata che batte Forte, immobile alla prodezza dell'attaccante avversario. La Vigor avrebbe ancora la possibilità di pareggio con un rigore assegnata dal direttore di gara in pieno recupero. Dagli undici metri però De Luca non è impeccabile e la sua conclusione è intercettata da Cacchioli che devia e allontana il pallone. Finisce 2-3 e il 2010 per la Vigor si chiude con una sconfitta amara per la mole di gioco espressa. Il Fondi dal canto suo ringrazia e porta a casa 3 punti importanti, frutto di una gara in cui ha sbagliato poco e concretizzato quasi tutto.

    (Stefania Scarfò per "LaProvincia" del 20.12.2010)

  3. …belli tosti e gagliardi, così mi piacciono ancora di più gli ultras fondani. Nell'intero Girone di Andata gli unici ultras ospiti a mettere piede nel "Guido D'Ippolito" (forse anche per questo tutta quella confusione creata da FdO e stewards impreparati e poco informati!), prima di noi quest'anno c'erano stati solo i paganesi per le prime gare di Coppa Italia in piena Estate. Ancora una volta contro l'assurdità della Tessera e del suo ideatore, contro ogni avversità presenti e rumorosi anche a Lamezia Terme. Per una vittoria tutto cuore in campo, con quel pizzico di fortuna che non guasta mai, ed un pomeriggio di carattere in Tribuna Centrale.

    Forse un pareggio sarebbe stato davvero il risultato più giusto, viste le occasioni create dai padroni di casa e la grandissima partita, l'ennesima, di Cacchioli, ma in fondo il penalty del potenziale pareggio sapeva molto di "visione" ed allora tre punti così hanno un gusto particolare. E dedichiamoli a Maroni, a quelli che inneggiano all'arresto "preventivo" senza tenere conto dei danni che le genialate del Ministro dell'Interno stanno creando in ogni angolo d'Italia, ai benpensanti che continuano a credere che il marcio del calcio siano gli ultras, agli ignoranti in divisa, a chi invece di restare a casa a controllare la propria mogliettina preferisce lo Stadio scambiandolo per un'arena dove poter sfogare le proprie frustrazioni quotidiane.

    Dedichiamo questi tre punti a quei borghesotti in giacca e cravatta che ormai ci hanno abituato a sceneggiate come quelle di ieri pomeriggio, dedichiamo questa vittoria a noi stessi, unici fondani al "D'Ippolito": dov'erano i Dirigenti? Dov'erano tutti quei concittadini che nelle ultime settimane si sono lavati la bocca con parole del tipo: attaccamento alla maglia, rispetto per i nostri colori, ecc…? Dov'era tutta quella gente che si nasconde nell'anonimato per screditare la "Iacuele"? Siamo Noi Fondi, siamo Noi il Fondi Calcio! E lo abbiamo dimostrato ancora una volta. Al di là del risultato, al di là della posizione in Classifica, al di là degli orari più assurdi e dei prezzi più salati.

    NOI OVUNQUE

  4. FONDI CALCIO, QUINTO SI ACCASA IN SERIE D

    La A.S.D. Ischia Isolaverde (formazione militante in Serie D) comunica tramite una nota ufficiale di aver raggiunto un accordo con il centrocampista Marcello Quinto (25), che ritorna in gialloblù dopo aver militato in questa stagione nel Fondi, con cui è sceso in campo in ben 10 occasioni e mettendo a segno anche una rete.

    (tratto da http://www.tuttolegapro.com)

  5. FONDI CALCIO, QUINTO E ROSSINI CAMBIANO CASACCA

    Hanno cambiato casacca i centrocampisti del Fondi, Marcello Quinto e Stefano Rossini. Il primo è approdato all’Ischia, il secondo all’Aprilia. Queste al momento le uniche certezze del mercato fondano. Ma nella rosa a disposizione di mister Sauro Trillini sembrano essere in arrivo importanti cambiamenti. Altre partenze, ma anche qualche arrivo importante. Un attaccante sembra essere l’obiettivo principale perseguito attualmente dalla società. Ma non solo.

    Il primo passo sarà comunque quello di sfoltire la rosa di altri elementi, ritenuti non più indispensabili. Il Fondi è tornato ad allenarsi lunedì dopo la sosta natalizia. La prima amichevole fissata per la compagine fondana è in programma per il 5 gennaio contro il Formia. Ma il neo tecnico mister Sauro Trillini avrà tempo fino al 16 gennaio per cercare il miglior feeling con la squadra che allena da poche settimane. Per quella data è fissato il primo incontro ufficiale del 2011. Grazie alla vittoria esterna contro il Vigor Lamezia, in casa rossoblu è stata recuperata fiducia. E' tornato il sereno dopo il discusso esonero di mister Stefano Liquidato e le dimissioni del presidente Paolo Maio, in polemica con i tifosi e l'imprenditoria locale. Per l'impegno casalingo contro il Melfi nella prima giornata di ritorno Trillini, non avrà a disposizione lo squalificato Alleruzzo, fermato dal giudice sportivo per cumulo di ammonizioni, mentre il portiere Cacchioli ed Agostinelli sono andati in diffida. Intanto nell’amichevole contro il Formia si avrà un quadro definitivo della rosa che affronterà il finale di stagione e del Fondi targato Trillini. Una squadra che ha intenzione di “dare fastidio” alle grandi.

    (tratto da http://www.canale7.it)

  6. Lanzillo: «Credo in questa squadra, nessun acquisto».

    Pasquale Lanzillo percorre l’Italia destinazione Parma per motivi professionali, Chiaramente ogni volta che tratta con la società, che costituisce una delle fonti di approvvigionamento della rosa fondana, è lecito pensare a qualche variazione, soprattutto se i suoi spostamenti vengono effettuati nel pieno del mercato. Ma l’amministratore delegato del Fondi sgombera il campo da ogni ipotesi di movimenti in corso d’opera: «Io credo in questa squadra, perchè sono sicuro di avere operato bene in estate. Mettere mano in questo momento, significherebbe sconfessare l’operato. Non è questo il caso, per cui il gruppo non subirà stravolgimenti. Le uniche cessioni (Quinto e Rossini ndr) sono state ufficializzate, per cui non dobbiamo fare altro. Mi auguro solo che il Fondi possa fare di più, perchè se è vero che il nostro obiettivo lo abbiamo centrato, non ci basta semplicemente il quintultimo posto». Secca smentita alle voci riguardo la ricerca di un attaccante: «Le nostre punte nell’insieme stanno facendo molto bene e non mi sembra che in giro ci siano dei veri capocannonieri». Il Fondi si è ritrovato ieri agli ordini di Sauro Trillini per riprendere il percorso che porterà il 16 gennaio Melfi, ospite nella prima del girone di ritorno. Confermata l’amichevole di domani con il Formia.

    (tratto da http://www.fondicalcio.it)

I commenti sono chiusi.