Risultati&Classifica

Risultati e Classifica della 11a Giornata

Avellino-Vibonese 4-0
Aversa-Milazzo 1-0
Brindisi-Catanzaro 1-0
Campobasso-Latina 0-1
Isola Liri-Trapani 0-1
N.Mugnano-Matera 1-2
Pomezia-Fondi 1-1
V.Lamezia-Melfi 4-1

               

Classifica P G V N P
LATINA 25 11 7 4 0
TRAPANI 22 11 6 4 1
N.MUGNANO 21 11 7 0 4
POMEZIA 21 11 6 3 2
AVELLINO 18 11 5 3 3
V.LAMEZIA 17 11 5 2 4
BRINDISI 17 11 5 2 4
MATERA 16 11 4 4 3
AVERSA 16 11 4 4 3
MELFI 15 11 4 3 4
MILAZZO 14 11 4 2 5
FONDI 14 11 3 5 3
VIBONESE 8 11 1 5 5
CAMPOBASSO 7 11 1 4 6
ISOLA LIRI 5 11 1 2 8
CATANZARO (-1) 2 11 0 3 8

8 pensieri su “Risultati&Classifica

  1. Presenti una quindicina di fondani tra i quali 10 ultras. Dopo aver acquistato biglietti di Tribuna Centrale ci hanno aperto le porte del Settore Ospiti, dirigendoci prima nel Parterre e poi in Gradinata, alla fine della "tarantella", eravamo più o meno nella stessa posizione dello scorso anno. Da sottolineare l'inefficienza dell'organizzazione del Pomezia Calcio che invece di stampare normali biglietti nominali, è tornata al passato con i biglietti da "Sagra di paese".

    Sostegno discreto per tutta la gara, dopo il pareggio del Pomezia è calato un pò d'intensità, come prevedibile.

    Nella gradinata opposta una quindicina di "giovani" dietro lo striscione Boys Pomezia.

  2. La serie di vittorie del Pomezia si ferma a tre, a causa di un pareggio tra le mura amiche contro il Fondi, che torna a casa con un punto preziosissimo dopo la vittoria esterna con il Neapolis e un pareggio interno con il Brindisi. I pometini hanno provato in tutti i modi di fare risultato, dominando per tutti i novanta minuti. Nel primo tempo la squadra di casa ha fallito una ghiotta opportunità dal dischetto per passare in vantaggio, con Macciocca al 32’. Il Fondi colpisce al primo acuto, grazie ad uno straordinario sinistro dai trenta metri di Agostinelli che finisce sotto al sette della porta difesa da Fiumanò. Secondo tempo dai ritmi blandi, con il Pomezia vicino al gol in un paio di occasioni nella prima parte, con due conclusioni di Francesco Costantini. L’episodio chiave arriva al 74’, con l’espulsione per doppio giallo di Agostinelli. Il Pomezia sfrutta immediatamente la superiorità numerica, andando in gol con un colpo di testa del solito Macciocca. Nei minuti finali i romani si riversano in attacco, ma non trovano l’acuto decisivo.

    Il primo brivido della gara arriva al 6’, quando il Pomezia si fa vedere con Polito, che prova il tiro dal limite destro dell’area di rigore, ma dà troppa rotazione al pallone che finisce a lato. Al 10’ Lolli mette in mezzo un bel cross, trova la testa di Macciocca, ma quest’ultimo schiaccia troppo e la palla è facile preda di Cacchioli. Un minuto più tardi sempre Macciocca, serve l’assist a Proietti, il cui tiro termina sul fondo alla sinistra dell’estremo difensore ospite. Al 15’ Polito si invola in area, fa fuori due avversari, lascia partire il mancino, che si spegne a lato. Gran giocata dell’esterno offensivo classe ’88. Al 17’ Polito ci riprova con un gran sinistro, ma questa volta trova la pronta risposta di Cacchioli. Nei primi venti minuti di gara è stato senza dubbio il Pomezia a fare la partita. Gli uomini di Farris hanno creato numerose occasioni senza però trovare l’acuto vincente. Al 23’ Polito approfitta della corta respinta della difesa del Fondi, ma la sua conclusione finisce abbondantemente sul fondo. Al 31’ Piroli crossa in mezzo per Macciocca, che viene atterrato in piena area da Sportillo. L’arbitro non ha dubbi: è rigore. Dagli undici metri va lo stesso Macciocca, sceglie l’angolo alla sua destra, ma Cacchioli indovina e respinge il penality. Al 38’ ancora Pomezia in avanti. Lolli si invola sulla fascia destra, dribbla un avversario, mette in mezzo, ma la difesa del Fondi è brava a spazzare. Al 39’ ospiti a sorpresa in vantaggio. Agostinelli insacca con un’incredibile sinistro dai 30 metri, su cui Fiumanò non può nulla. Non accade più nulla fino al 46’, quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

    Al 52’ il Pomezia va vicino al gol con un tiro di prima intenzione di Costantini, sul quale si oppone Cacchioli. Sull’angolo successivo, Colantoni mette in mezzo un traversone che trova ancora il piede di Costantini, ma la sua conclusione è respinta sulla linea di porta da un difensore ospite. Al 62’ Macciocca si gira e prova il sinistro dalla distanza, che si spegne di poco alla sinistra della porta difesa da Cacchioli. Tre minuti più tardi Colantoni va alla conclusione dalla distanza, ma il suo tiro finisce ampiamente alto sopra la traversa. Al 71’ Farris capisce che per ribaltare la gara serve un modulo più offensivo, inserendo Marano per lo spento Piroli. Al 74’ il Fondi rimane in dieci a causa della doppia ammonizione dell’autore del gol Agostinelli. Il Pomezia sfrutta subito l’opportunità, pareggiando i conti al 77’ con un imponente colpo di testa di Macciocca su un cross dalla sinistra di Morbidelli. 1-1, tutto da rifare. Due minuti più tardi lo stesso Morbidelli prova un sinistro dalla distanza, ma colpisce male il pallone che finisce a lato. All’87’ ancora brividi per il Fondi, con una conclusione dalla distanza di Macciocca che crea non pochi problemi all’estremo difensore Cacchioli, costretto alla respinta di pugno, sulla quale Morbidelli non riesce ad intervenire. Al 90’ è curiosa la sostituzione di mister Liquidato, che fa uscire il già subentrato Improta, per far posto al centrale difensivo Di Paola. Nel primo dei cinque minuti di recupero, il Pomezia va nuovamente vicino al gol, con una conclusione da distanza ravvicinata di Macciocca, murata nella mischia da un suo compagno. Le speranze di vittoria della squadra di casa, si spengono dopo un minuto supplementare di recupero.

    POMEZIA-FONDI 1-1

    POMEZIA (4-3-3): Fiumanò; Lolli, De Martis, Conson, Colantoni; Cesari, Proietti (55’ Costantini), Piroli (71’ Marano); Polito, Macciocca, Costantini F. (55’ Morbidelli). A disp.: Scarzanella, Martorelli, Coppola, Mastromattei. All.: Farris.

    FONDI (4-3-3): Cacchioli; Dionisio, Gambuzza, Sportillo, Bombara; Cucciniello, Vaccaro, Alleruzzo; Capogna (46’ Improta) (90’ Di Paola), Agostinelli, Crisci (58’ D’Urso). A disp.: Mezzacapo, Schiavon, Rossini, La Vecchia. All.: Liquidato.

    ARBITRO: Vincenzo Todaro di Palermo

    MARCATORI: 39' Agostinelli (F), 77' Macciocca (P)

    NOTE: Cielo sereno e terreno di gioco in condizioni mediocri. Temperatura: 19°C. Presenti circa 350 spettatori, dei quali una ventina sistemati nel settore ospiti. Incasso non comunicato. Recupero: primo tempo 1', secondo tempo 6'. Ammoniti: Costantini F. (P); Sportillo, Capogna, Cacchioli (F). Espulso: Agostinelli (F) al 74’ per doppia ammonizione. Angoli: 6-3 a favore del Pomezia. Al 32’ Cacchioli (F) respinge un calcio di rigore a Macciocca (P).

    (tratto da http://www.tuttolegapro.com)

  3. Il Fondi, torna a casa con un buon punto dopo la vittoria esterna con il Neapolis e un pareggio interno con il Brindisi.Il primo brivido della gara arriva al 6’, quando il Pomezia si fa vedere con Polito, che prova il tiro dal limite destro dell’area di rigore, ma dà troppa rotazione al pallone che finisce a lato. Al 10’ Lolli mette in mezzo un bel cross, trova la testa di Macciocca, ma quest’ultimo schiaccia troppo e la palla è facile preda di Cacchioli. Un minuto più tardi sempre Macciocca, serve l’assist a Proietti, il cui tiro termina sul fondo alla sinistra dell’estremo difensore ospite. Al 15’ Polito si invola in area, fa fuori due avversari, lascia partire il mancino, che si spegne a lato. Gran giocata dell’esterno offensivo classe ’88. Al 17’ Polito ci riprova con un gran sinistro, ma questa volta trova la pronta risposta dell' ottimo portiere Fondano Cacchioli ,Al 23’ Polito approfitta della corta respinta della difesa del Fondi, ma la sua conclusione finisce abbondantemente sul fondo. Al 31’ Piroli crossa in mezzo per Macciocca, che viene atterrato in piena area da Sportillo. L’arbitro non ha dubbi: è rigore. Dagli undici metri va lo stesso Macciocca, sceglie l’angolo alla sua destra, ma Cacchioli indovina e respinge il penality. Al 38’ il Pomezia in avanti con Lolli si involato sulla fascia destra dribbla un avversario, mette in mezzo, ma la difesa del Fondi è brava a spazzare. Al 39’ ospiti a sorpresa in vantaggio. Grande Agostinelli insacca con un’incredibile sinistro dai 30 metri, su cui Fiumanò non può nulla. Non accade più nulla fino al 46’, quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-1. Al 52’ il Pomezia va vicino al gol con un tiro di prima intenzione di Costantini, sul quale si oppone Cacchioli. Al 74’ il Fondi rimane in dieci a causa della doppia ammonizione dell’autore del gol Agostinelli. Il Pomezia sfrutta subito l’opportunità, pareggiando i conti al 77’ con un imponente colpo di testa di Macciocca su un cross dalla sinistra di Morbidelli. 1-1, tutto da rifare. Due minuti più tardi lo stesso Morbidelli prova un sinistro dalla distanza, ma colpisce male il pallone che finisce a lato. All’87’ ancora brividi per il Fondi, con una conclusione dalla distanza di Macciocca che crea non pochi problemi all’estremo difensore Cacchioli, costretto alla respinta di pugno, sulla quale Morbidelli non riesce ad intervenire. Al 90’ la sostituzione di mister Liquidato, che fa uscire il già subentrato Improta, per far posto al centrale difensivo Di Paola.Domenica prossima ci sara' la sosta e appuntamento al 28 Novembre dove il Fondi contro la seconda della classe Trapani cerchera' di conquistare al Purificato di Fondi la tanto attesa prima vittora che mai e' arrivata in questo Campionato.

    (tratto da http://www.fondicalcio.it)

  4. L'Amichevole giocata Sabato mattina al "Purificato"
    FONDI-NUOVA ITRI 7-2

    Test amichevole con la Nuova Itri per il Fondi Calcio, questa mattina. Sotto lo sguardo attento di mister Liquidato, la compagine rossoblù ha provato nuovi schemi e nuove soluzioni in vista dei prossimi delicati impegni di campionato. Come per esempio l’utilizzo di Vaccaro esterno d’attacco, accanto a Improta e Lavecchia. Quest’ultimo, particolarmente attivo, autore di ottimi movimenti con e senza palla. Nella ripresa, spazio a Capogna, Agostinelli e Crisci in avanti, con Liquidato che li ha spesso scambiati di posizione. Si è rivisto, inoltre, Galasso sul terreno di gioco: schierato nel secondo tempo terzino di destra, sembra oramai a tutti gli effetti recuperato. Ed è, questa, una gran notizia per Liquidato, che spera, tra l’altro, di recuperare anche Valerio per il match con il Trapani, in programma domenica 28 al «Purificato». Quest’ultimo ha svolto solo esercizi fisici a bordo campo: è evidente che il tecnico rossoblù vuole evitargli spiacevoli ricadute. C’è da aspettare ancora un po’, invece, per quanto riguarda Merlonghi: anch’egli è sulla via del recupero, ma per rivederlo sul terreno di gioco bisognerà attendere che la frattura al piede e la conseguente operazione a cui è stato sottoposto siano soltanto un lontano ricordo.

    (tratto da http://www.sportpontino.com)

  5. Intensificata la preparazione in casa Fondi in vista del delicato match con il Trapani. Agli ordini di mister Liquidato, i rossoblù stanno cercando di perfezionare tattiche e movimenti per centrare, domenica prossima, la prima vittoria casalinga, che in questa stagione, in campionato, non è ancora arrivata. Contro il Trapani mancherà Agostinelli, espulso nella gara con il Pomezia: Liquidato dovrebbe sostituirlo con Lavecchia, apparso piuttosto attivo e voglioso nel match amichevole di sabato scorso con la Nuova Itri. Anche se c'è la possibilità che contro i siciliani mister Liquidato opti per una scelta inedita, Vaccaro nel ruolo di ala. Posizionato attaccante esterno nella sgambata contro gli itrani, il centrocampista ha dimostrato di possedere le caratteristiche necessarie per coprire quella posizione. A centrocampo, inoltre, potrebbe essere promosso titolare Rossini, con Schiavon richiamato in cabina di regìa.

    (tratto da http://www.fondicalcio.it)

  6. …le Designazioni Arbitrali per la 12a Giornata del Girone C

    Avellino-Vigor Lametia
    Minelli Daniele di Varese (Lattanzi-Dioletta)

    Catanzaro-Campobasso
    Todaro Vincenzo di Palermo (D'Amato-Della Rocca)

    Fondi-Trapani
    Rocca Domenico di Vibo Valentia (D'Albore-Di Guglielmo)

    Latina-Neapolis Mugnano
    Di Bello Marco di Brindisi (Volpe-Scarano)

    Matera-Pomezia
    De Benedictis Massimilano di Bari (De Troia-Favia)

    Melfi-Isola Liri
    Fogliano Riccardo di Perugia (Soragnese-Di Carlo)

    Milazzo-Brindisi
    Cifelli Giuseppe di Campobasso (Fascetti-Ruggiarello)

    Vibonese-Aversa Normanna
    Lo Castro Paolo di Catania (Santoro-Vigo)

  7. da nuclei Sanniti autonomisti CB:

    visto lo scempio di Coppa Italia, speriamo di vedervi colorati in campionato.
    SALUTI….ne' tesserati, ne' autorizzati!!

  8. Speriamo che ci concedano gli spalti dello Scorrano…speriamo in un ultimo briciolo di LIBERTA'…

I commenti sono chiusi.