Risultati&Classifica

Risultati e Classifica della 5a Giornata

Avellino-Isola Liri 3-0
Aversa-N.Mugnano 1-0
Brindisi-V.Lamezia 2-1
Campobasso-Pomezia 0-1
Catanzaro-Matera 0-0
Latina-Trapani 0-0
Milazzo-Fondi 1-2
Vibonese-Melfi 1-2

               

Classifica P G V N P
BRINDISI 13 5 4 1 0
LATINA 11 5 3 2 0
MELFI 10 5 3 1 1
POMEZIA 10 5 3 1 1
TRAPANI 9 5 2 3 0
M.MUGNANO 9 5 3 0 2
V.LAMEZIA 8 5 2 2 1
AVERSA 8 5 2 2 1
AVELLINO 7 5 2 1 2
MATERA 6 5 1 3 1
FONDI 5 5 1 2 2
VIBONESE 3 5 0 3 2
CAMPOBASSO 2 5 0 2 3
CATANZARO 2 5 0 2 2
ISOLA LIRI 2 5 0 2 3
MILAZZO 1 5 0 1 4

4 pensieri su “Risultati&Classifica

  1. IL MILAZZO TOCCA IL FONDI

    Tre tiri, due gol e un palo. Così il Fondi strappa la prima vittoria del suo campionato e condanna il Milazzo alla quarta sconfitta consecutiva. A segno per i laziali Improta al 16' con un pregevole pallonetto su azione di contropiede e Alleruzzo,  dopo due minuti della ripresa, con un comodo tap in su assist dello scatenato Improta. I rossoblu accorciano grazie a un colpo di testa in tuffo di Iannelli a cinque minuti dalla fine, ma non riescono a pervenire al pareggio, nonostante il dominio avuto per 90 minuti. Adesso per il Milazzo è ultimo posto in solitaria a un punto, dato il concomitante pareggio del Catanzaro con il Matera.

    Milazzo-Fondi 1-2

    Milazzo: Terracciano, Dipasquale, Quintoni, Bucolo, Cucinotta, Lanzolla (87' Maccarrone), D'Amico (C) (80' Rasà), Orioles (56' Fiore), Iannelli, Lasagna, Proietti. All. Venuto

    Fondi: Cacchioli, Valerio, Bombara, Dionisio, Gambuzza, Schiavon (C) (79' D'Urso), Crisci, Quinto, Improta, La Vecchia (38' Cucciniello), Alleruzzo. All. Liquidato

    Arbitro: Adduci di Paola

    Marcatori: 16' Improta, 47' Alleruzzo, 85' Iannelli

    Note: Ammoniti: Lavecchia, Schiavon, Improta, D'Amico, Iannelli, Quinto, Lanzolla, Lasagna. Recupero: 0'-5'; Angoli: 16-0

    (tratto da http://www.tuttolegapro.com)

  2. Coppa Italia Lega Pro, stamattina il sorteggio della fase successiva

    Si effettueranno oggii, martedì 28 settembre (ore 10,30), i sorteggi atti ad identificare le nuove gare del calendario di Coppa Italia Lega Pro 2010-11. Le 48 società rimaste in corsa verranno inserite nel tabellone risultante dal sorteggio con 1° turno ad eliminazione diretta su singola partita (giocherà in casa la squadra prima sorteggiata). Il 2° turno si comporrà sulla base del tabellone stile tennistico disegnato nella giornata di oggi.

    Queste le squadre ancora rimaste in corsa:

    (Prima Divisione) Alessandria, Atletico Roma, Barletta, Bassano, Benevento, Cavese, Como, Cosenza, Cremonese, Foggia, Foligno, Gubbio, Juve Stabia, Lucchese, Lumezzane, Monza, Nocerina, Ravenna, Reggiana, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Spal, Spezia, Sud Tirol, Taranto, Ternana, Verona, Viareggio, Virtus Lanciano;

    (Seconda Divisione) Aversa Normanna, Catanzaro, Carpi, Feralpisalò, Fondi, Giulianova, Matera, Montichiari, Neapolis Mugnano, Pisa, Pro Patria, Pro Vercelli, Sambonifacese, San Marino, Savona, Trapani,Tritium, Villacidrese.

  3. Fondi, Liquidato sfida l'Avellino:
    "Sarà un'emozione indescrivibile"

    Il tecnico del Fondi, Stefano Liquidato prossimo avversario dei lupi, irpino doc (Baiano, ndr) nonché tifosissimo dei biancoverdi si ritroverà per la prima volta ad affrontare la squadra del suo cuore da avversario. Domenica i laziali giocheranno con molte probabilità al ‘Purificato’ e sarà un derby per l’allenatore che annovera tra le proprie fila il preparatore atletico Luca Tulino di Avella e i tesserati Carmine Cucciniello e Fabio Alleruzzo. Il primo forte centrocampista classe ’88 di S. Tommaso, mentre Alleruzzo è di Atripalda, classe ’85, esterno di centrocampo.

    Il mister irpino si prepara al match: “Non mi sarei mai aspettato di affrontare i lupi da avversario e da allenatore di un’altra realtà. Ad Avelino ho dei trascorsi importanti da calciatore e sono legatissimo ai biancoverdi. Ora, i prossimi 90’ saranno diversi, ma esaltanti per la nostra piazza”. Il Fondi, finora ha disputato le gara casalinghe ad Itri per l’indisponibilità del Purificato. In settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità della Lega per l’agibilità dell’impianto. Liquidato ci spera: “Bagnare l’esordio casalingo ospitando una grande squadra di blasone come l’Avellino è il desiderio di tutti, soprattutto per l’ambiente di Fondi. Poi dall’Irpinia verranno in tanti e sarà una bellissima giornata di sport. Ho parlato con la dirigenza e ho riferito al nostro presidente il calore dei supporter dell’Avellino. Saremo pronti ad ospitarli con sincera amicizia”.

    Si esprime sui ‘gioielli’ Alleruzzo e Cucciniello che domenica hanno esordito con la maglia rossoblu: “Alleruzzo è in forma e sta dando tanto al gruppo, e’ un buon calciatore che sta trovando a Fondi la giusta dimensione. Poi il gol di ieri e ha dimostrazione che tiene alla maglia. Cucciniello per me ieri non ha giocato bene, anzi benissimo. Per essere alla prima partita con noi è stato eccezionale ed ha sfiorato un gol pazzesco negatogli dal palo. Peccato. La società crede in lui ed anche io”.

    Il campionato di Seconda Divisione, sta pian piano entrando nel vivo. Secondo Liquidato: Avellino, Brindisi e Melfi faranno la loro parte fino alla fine: “Sulla carta l’Avellino e il Brindisi sono senza ombra di dubbio le squadre da battere. Il Melfi, invece, mi ha destato un’ottima impressione e darà del filo da torcere a tutti”.

    Il Fondi si è posto l’obiettivo salvezza: “Pensiamo solo ed esclusivamente alla permanenza in Seconda Divisione. La vittoria di domenica a Milazzo ha caricato i ragazzi, ma dobbiamo stare in allerta. Questo campionato è insidioso perché molte società puntano al minutaggio degli under. E’ importante e doveroso crescere i giovani, ma lo spettacolo ne risente”. Infine una battuta sul collega Sasà Marra: “Lo conosco dai tempi del Nola. Seguiva i miei allenamenti, una persona umile, meticolosa che cura i particolari. Farà molta strada”.

    (tratto da http://www.tuttolegapro.com)

  4. Coppa Italia Lega Pro – Fase Finale

    PRIMO E SECONDO TURNO

    Alla Fase Finale partecipano 48 società di cui 21 qualificate nella Fase Eliminatoria e le 27 che hanno partecipato alla TIM CUP organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A. Il Primo e Secondo Turno si svolgono con gare ad eliminazione diretta in gara unica in casa della squadra prima nominata. Le 24 società vincenti ottengono la qualifica al Secondo Turno. Gli accoppiamenti del Secondo Turno sono determinabili dal relativo tabellone della competizione. Pertanto si provvederà soltanto al sorteggio per la determinazione della squadra ospitante.

    Modalità di svolgimento
    Nel Primo e Secondo Turno della Prima Fase Finale ad eliminazione diretta con gare di sola andata, ottiene la qualifica al turno successivo la squadra che ha segnato il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”. Le 12 società vincitrici delle gare del secondo turno ottengono la qualificazione al terzo turno.

    PRIMO TURNO

    In applicazione del Regolamento di cui al Com. Uff. n. 8/L del 6.7.2010 , si è provveduto in data odierna, presso la sede della Lega Pro, alla determinazione degli accoppiamenti delle 48 squadre ammesse alla Fase Finale che dovranno disputare le gare del Primo Turno di Finale.
    Si è provveduto, inoltre, per gli accoppiamenti relativi, al sorteggio per la designazione della squadra ospitante . Pertanto, si riporta il programma delle gare del Primo Turno nella data di seguito indicata: Mercoledì 13 Ottobre 2010.

    Pro Vercelli 1892-Alessandria
    Pro Patria-Como
    Monza-Tritium
    Cremonese-Montichiari
    Lumezzane-Sudtirol
    Feralpisalò-Bassano Virtus
    Verona H.-Sambonifacese
    Spal-Carpi
    Reggiana-Viareggio
    Ravenna-Pisa
    Spezia-Savona
    Lucchese-Gubbio
    Foligno-San Marino
    Virtus Lanciano-Giulianova
    Ternana-Fondi
    Villacidrese-Atletico Roma
    Foggia-Sorrento
    Barletta-Salernitana
    Benevento-Nocerina
    Cavese-Neapolis M.
    Taranto-Matera
    Juve Stabia-Aversa Normanna
    Catanzaro-Siracusa
    Cosenza-Trapani

    ORARIO DI INIZIO DELLE GARE

    In relazione alla programmazione delle gare della Fase Finale, si rammenta che di volta in volta la Lega fisserà come orario d'inizio quello ufficiale previsto per le gare di Campionato. Per gli effetti previsti dal Regolamento del Torneo le società ospitanti possono richiedere lo spostamento d'orario della gara anche con eventuale inizio o prosecuzione in notturna. Tale richiesta deve essere inoltrata alla Lega e per conoscenza all’altra società almeno dieci giorni prima della data fissata per l’effettuazione della gara medesima. Per le richieste inoltrate dopo tale termine, necessita l'accordo tra le due società interessate da sottoporsi all'esame ed eventuale ratifica della Lega.

    POSTICIPI DI DATA PER ESIGENZE TELEVISIVE

    In relazione alle gare di Campionato programmate il Lunedì per esigenze televisive si rende noto che le gare di società interessate alle Coppa Italia Lega Pro verranno posticipate al Giovedì.

    RIPARTIZIONE DEGLI INCASSI

    Si rammenta che anche per la Fase Finale, dal Primo Turno fino alle Semifinali, vengono applicate le modalità di ripartizione degli incassi previste dal Regolamento, con esclusione della Finale con gara di andata e ritorno, in quanto organizzata direttamente dalla Lega.

I commenti sono chiusi.