Solo Noi!

la trasferta di Matera


…e pensare che appena sette giorni prima erano state fatte "carte false" pur di “accontentare” una sparuta e silenziosa minoranza di abbonati/tesserati in quel di Itri, sopravvenendo alle direttive espresse nell’ultima circolare riguardante la Tessera del Tifoso. Già, perché, e non ci stancheremo mai di ripeterlo… "nelle gare casalinghe della propria squadra la TdT non è per niente obbligatoria!". Per l’ennesima volta si è badato all’interesse di chi in trasferta non viene e non verrà mai, fregandosene di chi invece sacrifica tutti i propri week-end per seguire una grande passione che va oltre qualsiasi logica!
 
E se non bastassero i chilometri a far desistere i più audaci, ci pensa un biglietto di Tribuna Laterale a 23 Euro a smorzare velleità e voglia di trasferta. E pensare che non è bastato girovagare in tutta la provincia per trovare delle rivenditorie autorizzate, seppur venivano indicate come tali, attività commerciali che da tempo ormai hanno chiuso i rapporti con l’ennesima agenzia di ticketaggio. Insomma, se è in questo modo che si vuole riavvicinare la gente al calcio ci viene solo da ridere. I risultati sono già catastrofici.
 
Sei baluardi che di questi tempi e con queste restrizioni sono oro colato. Sei ultras fondani in Tribuna Laterale a Matera, a dimostrare che chi segue i colori di una maglia oltre le difficoltà non ha bisogno di avere in tasca la “scheda dei punti”. Anzi, chi ce l’ha rimane in poltrona a casa, lì a masturbarsi con la bolletta della Stanley e rende deserto il Settore Ospiti, per la nostra immensa gioia.
 
Sei baluardi che anche sul 3-0 hanno continuato ad incitare i propri undici in campo, fregandosene del risultato, perché quello che conta è sugli spalti e non sul prato verde, dove oggi si perde e domani poi si vince. Nell’intonare “A Noi basta anche il pareggio!”, sta tutta l’essenza Ultras, che non bada ai marcatori e che difficilmente ricorda le facce dei giocatori. Se chiedete ad un Ultras il risultato di una gara del passato, nel rispondervi dimenticherà sicuramente più di qualche particolare, ma difficilmente dimenticherà il “profumo” degli spalti che ha calpestato. Quello rimane, indelebile!
 
Anche a Matera presenti, anche a Matera rumorosi, anche a Matera apprezzati… e, dobbiamo dirlo, tornare da 375 chilometri con la consapevolezza di essersi fatti sentire in un catino come il “XXI Settembre” non è cosa da tutti i giorni!
 
ONORE A NOI!

6 pensieri su “

  1. Fondi siamo noi ragazzi…tutto il resto è BLA BLA BLA…we follow the red and blue OVUNQUE!!!!!

  2. ad ogni descirzione della partita questo sarà il mio commento:
    "QUESTO CALCIO FA SCHIFO"

    saluti calorosi a tutti voi!
    -sisao-

  3. Coppa Italia Lega Pro, ecco il parco definitivo delle qualificate

    Con i due recuperi odierni (Trapani-Gela 0-3 e Andria-Matera 0-4) si è chiusa la prima fase della Coppa Italia di categoria. Importante risultato del Matera che, al fotofinish, agguanta la qualificazione nel girone L in qualità di "migliore seconda" (a scapito del Melfi).

    Questo dunque il quadro definitivo delle squadre qualificate:

    Sono Pro Vercelli, Tritium, Carpi, Bassano, Viareggio, Pisa, Villacidrese, Foggia, Fondi, Nocerina, Aversa Normanna e Siracusa le squadre qualificate alla Fase ad Eliminazione diretta come vincitrici del proprio girone;.

    Ad esse vanno aggiunte le migliori seconde, ovvero Pro Patria, Montichiari, Sambonifacese, Savona, Giulianova, Barletta, Neapolis Mugnano, Trapani e, appunto, Matera.

    Ora le 21 squadre qualificate verranno accoppiate alle 27 squadre di Lega Pro, che hanno già disputato i primi incontri di Tim Cup, cioè Alessandria, Atletico Roma, Benevento, Cavese, Como, Cosenza, Cremonese, Foligno, Gubbio, Juve Stabia, Lucchese, Lumezzane (vincitrice della scorsa edizione), Monza, Ravenna, Reggiana, Salernitana, Sorrento, Spal, Spezia, Südtirol, Taranto, Ternana, Hellas Verona, Virtus Lanciano, Catanzaro, Feralpi Salò e San Marino.

    Il criterio che sarà utilizzato per gli accoppiamenti sarà quello della "vicinanza territoriale". Motivo per cui sono ci si attende un buon numer di derby nella prossima fase della manifestazione tricolore.

    (tratto da http://www.tuttolegapro.com)

  4. Il Catanzaro sarà penalizzato…

    La scadenza di ieri, per il pagamento ai tesserati del saldo degli emolumenti della passata stagione è stata saltata e ciò vuol dire che alla prossima riunione della Consiglio Federale Nazionale, il Catanzaro sarà destinatario di penalità come la diffida, la sanzione amministrativa e la penalizzazione in classifica di almeno un punto.

    Un’ipotesi benevola se si considera che la società giallorossa non è nuova a situazioni di questo genere e che la sanzione della penalizzazione potrebbe essere anche più pesante. "Passato questo momento – ha spiegato l’amministratore della società, Maurizio Ferrara il prossimo obiettivo sarà quello di portare a casa qualche accordo di sponsorizzazione ancora in piedi e che ci darebbe la possibilità di adempiere a qualche prossima scadenza senza dimenticarci di quelle già passate".

    Entro il 16 del prossimo ottobre ci saranno da versare le somme relative agli obblighi fiscali e previdenziali (Irfef ed Enpals) sugli stipendi, come detto, di maggio e giugno scorsi. Una somma che, euro più, euro meno, dovrebbe aggirarsi intorno ai 350mila euro. La mancata osservanza a quest’altra scadenza, comporterà, inevitabilmente, ulteriori penalizzazioni in classifica: un punto per ogni inadempimento. E con questo si chiuderebbe definitivamente, ma solo sulla carta, la stagione sportiva 2009-2010.

    A novembre, invece, si presentano a pagamento le competenze del trimestre luglio, agosto e settembre (parliamo quindi della stagione appena iniziata). Le nuove regole sulla gestione delle società di calcio, volute dalla FIGC, non hanno fatto altro che avvicinare le scadenze fiscali rendendo tutto più incalzante. Entro 45 giorni dalla chiusura di ciascun trimestre, infatti, le società devono documentare alla Figc l’avvenuto pagamento di tutti gli emolumenti nonché delle ritenute Irpef, dei contributi Enpals e Fondo fine carriera. Pertanto, per evitare sanzioni, gli stipendi relativi al trimestre luglio-settembre, dovranno essere corrisposti non più entro il 31 dicembre, ma entro il prossimo 15 novembre.

    Morale della favola: o si ha a disposizione la liquidità finanziaria necessaria per far fronte a tutti questi impegni, oppure diventa difficile pensare di continuare ad andare avanti.

    (tratto da http://www.tuttolegapro.com)

  5. …le Designazioni Arbitrali per la 4a Giornata

    BRINDISI-CAMPOBASSO
    Vallorani Gianpietro di San Benedetto Del Tronto (Occhinegro-Zuccaro)

    FONDI-CATANZARO
    Minelli Daniele di Varese (Raffaelli-Tronci)

    ISOLA LIRI-VIBONESE
    Todaro Vincenzo di Palermo (D'amato-Napolano)

    LATINA-AVELLINO
    Oliveri Mirko di Palermo (Cinquemani-Balzano)

    MELFI-MATERA
    De Meo Pasquale di Foggia (Bevere-Favia)

    NEAPOLIS M.-POMEZIA
    Aloisi Amerigo di Avezzano (Abruzzese-De Meo)

    TRAPANI-MILAZZO
    Santonocito Denis di Abbiategrasso (Di Nobile-Pulcini)

    VIGOR LAMEZIA-AVERSA NORMANNA
    Gallo Michele di Barcellona Pozzo Di Gotto (Oliveri-Rizzo)

  6. CAMPIONATO “D. BERRETTI” – CAMPIONATI  1^ e 2^ DIVISIONE
    MINUTO DI RACCOGLIMENTO IN MEMORIA DEL SOLDATO Alessandro Romani – CADUTO IN AFGHANISTAN 


    LA F.I.G.C. SU INVITO DEL PRESIDENTE DEL C.O.N.I.  HA DISPOSTO CHE IN OCCASIONE DELLE LE GARE IN PROGRAMMA NELLE DATE 18, 19 E 20 SETTEMBRE 2010 VENGA OSSERVATO UN MINUTO DI SILENZIO PER ONORARE LA MEMORIA DEI SOLDATO CADUTO IN AFGHANISTAN.

I commenti sono chiusi.