Risultati&Classifica

Risultati e Classifica della 4a Giornata

Brindisi-Campobasso 1-1
Fondi-Catanzaro 1-1
Isola Liri-Vibonese 0-0
Latina-Avellino 2-1
Melfi-Matera 1-1
N.Mugnano-Pomezia 2-0
Trapani-Milazzo 5-0
V.Lamezia-Aversa 1-1

               

Classifica P G V N P
LATINA 10 4 3 1 0
BRINDISI 10 4 3 1 0
N.MUGNANO 9 4 3 0 1
TRAPANI 8 4 2 2 0
V.LAMEZIA 8 4 2 2 0
MELFI 7 4 2 1 1
POMEZIA 7 4 2 1 1
MATERA 5 4 1 2 1
AVERSA 5 4 1 2 1
AVELLINO 4 4 1 1 2
VIBONESE   3 4 0 3 1
ISOLA LIRI 2 4 0 2 2
CAMPOBASSO 2 4 0 2 2
FONDI 2 4 0 2 2
CATANZARO 1 4 0 1 3
MILAZZO 1 4 0 1 3

11 pensieri su “Risultati&Classifica

  1. Due espulsioni ed un rigore salvano il Catanzaro ad Itri

    Come da copione il Catanzaro passa in svantaggio ad Itri con il Fondi su una prodezza dalla distanza di Agostinelli (23'). In precedenza Improta aveva colpito una traversa per i fondani. Si erge a protagonista l'arbitro che espelle Vaccaro per doppia ammonizione (29').

    Nel secondo tempo, il Catanzaro spinge ma non passa, il Fondi si difende con ordine. Ma nel finale di partita l'arbitro espelle anche Agostinelli, ed il Fondi rimasto in nove pensa solo a difendere il vantaggio. Il Catanzaro non concretizza, ed ancora l'arbitro a due minuti dal termine concede un rigore realizzato da Corapi (89').

    Con questo pareggio il Catanzaro raggiunge il Milazzo in fondo alla classifica in attesa che gli sviluppi societari possano portare dei rinforzi ad un organico praticamente di dilettanti.

    (Tony Marchese per http://www.uscatanzaro.net)

  2. FONDI (4-3-3): Cacchioli 7; Valerio 6,5 Gambuzza 6,5 Dionisio 6 Bombara 6; Vaccaro 5 Schiavon 7 (dal 90' D'Urso sv) Quinto 6,5; Capogna 6,5 Improta 7 (dal 33' Crisci 6,5) Agostinelli 6,5 (dal 62' Alleruzzo 6). A disposizione: Mezzacapo, Di Paola, La Vecchia, Sportillo. Allenatore: Liquidato 6,5.

    CATANZARO (4-4-2): Vono 6; Lauteri 6 Di Meglio 6 Ciano 5,5 Gaglione 5,5 (dal 46' Bea 6); Biondi 5,5 (dal 46' Catalano 6) Benincasa 6 Corapi 5,5 Capicotto 6; Puntoriere 5,5 Ferrara 5,5 (dal 68' Giampà 6). A disposizione: Scerbo, Gatto, Cittadino, Basile. Allenatore: Ze Maria 6.

    Arbitro: Minelli di Varese 4.
    Marcatori: 23' Agostinelli (F), 90' Corapi (C ).
    Espulsi: Vaccaro per doppia ammonizione e Agostinelli.
    Ammoniti: Schiavon (F), Ferrara, Puntoporiere e Ciano (C ).
    Note: Angoli: Spettatori 200 circa. Recupero: 2' pt, 2' st.

    All'ultimo minuto. Arriva così il primo punto del Catanzaro targato Ze Maria. Nella gara in cui la battuta più abusata di giornata (oggi il Catanzaro tocca il Fondi) da parte dei tifosi delusi, arriva il primo punticino da parte di un gruppo di ragazzi che non saranno campioni ma stanno comunque dando il massimo impegno. Due rossi per il Fondi che chiude in nove uomini e concede al Catanzaro la possibilità di credere nella rimonta dopo il gol al 23° di Agostinelli. Quel gol al 90° lo segna il catanzarese, il capitano, l'esperto- nonostante la giovane età- di una squadra super giovane. Di nome fa Ciccio, di cognome va Corapi.
    In settimana si è discusso della probabile penalizzazione in classifica facendo cadere nell'incubo peggiore i tifosi, già pronti a vedere il segno 'meno' in graduatoria. Invece non sarà così perché oggi l'Effeccì esce imbattuto e mette in cantiere l'insperato pareggio. Mentre la tifoseria potrebbe preparare l'ennesima protesta più o meno costruttiva ed efficace, Ze Maria si gode il primo risultato utile della sua gestione. Chi riesce a gioire alzi la mano.

    (tratto da http://cuoregiallorosso.blogfree.net)

  3. La Società Fondi Calcio comunica attraverso una nota ufficiale che da ieri si avvale della collaborazione di Gianfranco Multineddu, il quale ricopre la figura di Team Manager.

  4. Ieri ancora una volta fuori dal Comunale di Itri. Buona prova, meglio nella prima frazione, emozionanti gli ultimi minuti nel sospingere i nostri undici in campo, anzi i nostri nove. Nel Settore Ospiti solo una coppia, crediamo "accreditati".

    Stendiamo un velo pietoso sull'operato dell'arbitro e degli addetti agli ingressi…meglio tacere!!!

    Da applausi i cori post-partita nello spiazzale degli spogliatoi!

    NO ALLA TESSERA!

  5. FONDI CALCIO. Dopo la partita col Catanzaro….

     
    …Riflessioni del Presidente Paolo Maio

      
    E’ vero non è un momento positivo  per la nostra squadra, ma siamo certo che presto torneremo a sorridere. Domenica in campo abbiamo visto un ottimo FONDI, ha lottato con il cuore e credo che quella di ieri sia stata la partita in cui i nostri ragazzi hanno confermato di essere una squadra vera.

     
    In questi tre anni di gestione la nostra Società ha sempre avuto rispetto del sistema arbitrale, ha sempre accettato l’operato degli arbitri, senza mai polemizzare, e così vogliamo continuare a fare anche in futuro. Ma in questo momento,  per il rispetto della nostra squadra e in  particolare dei nostri tifosi, ci sentiamo in dovere di far notare che il FONDI CALCIO nelle prime quattro gare di campionato ha subito contro già tre calci di rigore distribuiti in tre partite, oltre ad altri due calci di rigori subiti in altre due partite di Coppa Italia,  senza averne  neanche uno a favore. Anche la nostra squadra in queste quattro partite di campionato ha subito falli in area avversaria simili a quelli che  commessi  dai nostri giocatori,  ma non sono stati sentenziati con il penalty. Accettiamo  tutto quanto accaduto, ma non possiamo accettare il calcio di rigore subito domenica contro il Catanzaro al 45° del secondo tempo, quando in campo eravamo in nove e senza che il nostro difensore commettesse alcun fallo, da rigore.

     
    La civiltà dei nostri tifosi e la sportività della nostra Società, hanno dimostrato in quel momento una grande maturità sportiva, di fronte ad una ingiustizia arbitrale, che ha di fatto fissato il risultato finale di FONDI- CATANZARO sul pareggio di 1 a 1. Il Fondi Calcio è alla sua prima esperienza nel campionato Professionistico,  la Società e tutta la città sportiva, si stanno sacrificando per  meritare il calcio professionistico, ma non riteniamo opportuno, e lo diciamo ora all’inizio del Campionato, che, chi deve con il suo operato determinare la presenza nel calcio professionistico di una squadra  e di una città, non sia  all’altezza del ruolo che gli compete. Pertanto incitiamo  la nostra squadra e il nostro allenatore a continuare a lavorare con impegno e umiltà con carattere e personalità, perché non bisogna mai abbattersi di fronte alle avversità, anzi nello sport di fronte alle avversità,  bisogna  tirar  fuori  più che mai  il  carattere  ed il cuore. Infine ai nostri tifosi chiediamo, così come  hanno fatto finora, di continuare a sostenere la nostra squadra  e il nostro mister, con il loro calore che li ha sempre contraddistinti.

     
    IL PRESIDENTE Paolo MAIO

    (tratto da http://www.fondicalcio.com)

  6. …ci risiamo! Sono ricominciati gli ululati, le "ricariche" consumate tra un sms e l'altro, le clamorose gaffe e le dichiarazioni di guerra dei tanti leoni da tastiera, di questa ed altre città. E sempre attraverso quella trasmissione e quell'emittente televisiva cui da anni abbiamo dedicato il nostro disprezzo più totale. Sembrava strano che fossero spariti i tanti pupazzi che aspettano il Lunedì sera per scatenare le proprie frustrazioni sul display di un cellulare. La cosa che lascia perplessi è che ancora continuano a firmarsi col nome del nostro gruppo (completamente estraneo a determinati messaggi, d'altronde ci sarà un motivo se in tempi non sospetti tirammo fuori quel "Odio LazioTV"), continuano a menzionarci, offendendo l'intelligenza di chi continua a scambiare quelle parole in sovraimpressione come carta da parati verniciata e fraintende, volutamente o meno, le parole di eterni "Peter Pan" con qualcosa che non saranno mai, ossia pensieri di gente che vive l'ideale ultras. A Fondi come altrove!

    Vorrà dire che scriveremo alla Redazione di "GoalMania" per chiedere, ancora una volta, di evitare di fare riferimento al nostro gruppo, mandare in onda sms che ricomprendano il nome degli "Old Fans Fondi" e, se possibile, smettano definitivamente di confondere l'ignoranza degli autori di quei messaggi col reale pensiero di una realtà che, nel bene e nel male, ha saputo ritagliarsi un ruolo nel panorama ultras. E soprattutto ha saputo conquistarsi "sul campo" il rispetto di tifoserie dalla grande tradizione e la loro considerazione. Spero si possa così porre un freno allo squallido "hobby" di questi piccoli uomini che invece di spendere i propri risparmi per seguire il Fondi lontano dalla poltrona di casa preferiscono dilettarsi nel completo anonimato infangando il nome della nostra piccola grande Famiglia.

    FONDI SIAMO NOI!

  7. …e ti pareva! Ancap' a vuj non coglievano la palla al balzo per l'ennesima favoletta! Eccoci di nuovo vittima di balle e fandonie, stavolta provenienti direttamente da un bollettino delle Fdo e, logicamente, riportate su ogni quotidiano senza che nessun "giornalaio" si sia preoccupato effettivamente di sincerarsi del reale accadimento o meno di quanto descritto. Sto iniziando a pensare che sia davvero tutto tempo perso cercare di far comprendere le nostre ragioni a chi non vuole aprire gli occhi.

    ULTRAS LIBERI… DI ESSERLO

  8. …le Decisioni del Giudice Sportivo

    INIBIZIONE FINO AL 12 OTTOBRE 2010
    per Nicola Ciarlone (Fondi) per comportamento offensivo verso l'arbitro durante la gara (espulso, sanzione aggravata per la qualifica di dirigente addetto all'arbitro);

    SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
    per Luca Tulino (allenatore in seconda, Fondi) per comportamento non regolamentare in campo, causando un principio di colluttazione con i tesserati in panchina della squadra avversaria (espulso);

    SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
    per Marco Agostinelli (Fondi) per condotta gravemente scorretta verso un avversario;

    SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
    per Sabato Vaccaro (Fondi) per condotta scorretta verso un avversario e per condotta non regolamentare.

    Intanto salgono le probabilità che a Milazzo si giochi a porte chiuse. Questo vorrebbe dire che nessun tifoso fondano potrà assistere alla partita, a prescindere dalla "Tessera del Tifoso".

  9. GARA MILAZZO – FONDI DEL 26 SETTEMBRE 2010 (Girone “C”)
    La Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Milazzo e preso atto della comunicazione della Questura di Messina, a modifica di cui al Com. Uff. n. 9/Div del 17.8.2010, ha disposto che la gara indicata in oggetto DOMENICA 26 SETTEMBRE 2010 venga disputata a Milazzo, Stadio Comunale “Grotta Polifemo”, a porte chiuse, con inizio alle ore 15,00.

  10. COMUNICATO FONDI CALCIO

    Gara di Campionato LEGA PRO, II Divisione Girone C

    MILAZZO – FONDI CALCIO
    del 26 settembre 2010 – 0re 15,00

    I biglietti della gara non sono in vendita perché la partita si disputerà a porte chiuse in quanto la struttura dello stadio Grotta Polifemo di Milazzo è al momento oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento alle normative federali.. La gara è molto delicata per entrambe le squadre che cercheranno un rilancio in questo campionato. I rossoblu di mister Liquidato si stanno preparando con meticolosità certi che occorrerà far punti in terra sicula. Tornare con una vittoria darebbe morale all’intero sodalizio in vista del prossimo impegno tra le mura amiche al cospetto del proprio pubblico nel nuovo stadio Purificato domenica 3 ottobre 2010 contro l’Avellino. La squadra e lo staff tecnico partiranno per Messina nella prima mattinata di venerdì 24 settembre. Sarà il nuovo Team Manager Gianfranco Multineddu a coordinare il tutto. Sabato mattina i rossoblu effettueranno un ultimo allenamento, poi nella tarda mattinata di domenica si trasferiranno da Messina a Milazzo.

    L’Ufficio Stampa del Fondi Calcio aggiornerà tabellini e risultato in tempo reale sul sito ufficiale della Società, oltre al collegamento telefonico in diretta con Lazio TV. Aggiornato dal punto di vista grafico il sito della SOCIETA’ FONDI CALCIO http://www.fondicalcio.it che ottiene numerose visite giornaliere. I contatti interessano sportivi, società di calcio, agenzie di stampa, giornalisti. L’Ufficio Stampa del Fondi Calcio, oltre ad aggiornare il sito con il risultato del Fondi ogni domenica contestualmente alla gara, ha contatti con le TV regionali, testate del Nord Italia e con TELEVIDEO RAI.

    (tratto da http://www.fondicalcio.it)

I commenti sono chiusi.