Risultati&Classifica

Risultati e Classifica della 1a Giornata

Avellino-Milazzo 0-0
Campobasso-Aversa 0-1
Catanzaro-N.Mugnano 0-1
Isola Liri-Brindisi 1-2
Matera-Latina 1-1
Melfi-Fondi 2-1
Pomezia-Trapani 1-1
Vibonese-V.Lamezia 1-3

               

Classifica P G V N P
V.LAMEZIA  3 1 1 0 0
BRINDISI 3 1 1 0 0
MELFI 3 1 1 0 0
AVERSA 3 1 1 0 0
N.MUGNANO 3 1 1 0 0
LATINA 1 1 0 1 0
MATERA 1 1 0 1 0
POMEZIA 1 1 0 1 0
TRAPANI 1 1 0 1 0
AVELLINO  1 1 0 1 0
MILAZZO    1 1 0 1 0
FONDI 0 1 0 0 1
ISOLA LIRI 0 1 0 0 1
CAMPOBASSO 0 1 0 0 1
CATANZARO 0 1 0 0 1
VIBONESE 0 1 0 0 1

21 pensieri su “Risultati&Classifica

  1. Finalmente è inziato il campionato. Otto ultras fondani presenti in Tribuna Centrale a Melfi dietro un drappo rossoblu. Settore Ospiti deserto.Buon tifo per tutta la gara, difficile comunque farsi sentire, quando anche il pubblico di casa, seppur comodamente seduto, incita i propri giocatori in campo.

    A proposito di pubblico di casa…vedere anziani con le stampelle, adolescenti e leoni in camicia e Hogan insultarti per tutta la partita non ha prezzo. Il sig.Maroni dovrebbe farsi qualche capatina nelle tribune centrali degli stadi per capire chi ha davvero bisogno di non mettere più piede negli impianti. Fortunatamente, anni e anni in campi di periferia ci hanno reso immuni da tali provocazioni.

    A fine primo tempo una ventina di FdO, stranamente mansuete, ci hanno "invitato" a raggiungere il Settore Ospiti, ma hanno ricevuto un netto rifiuto da parte nostra.

    Nella curva di casa una quarantina di ultras dietro lo striscione Brigata ed il tricolore Melfi. A fine primo tempo ed a fine gara abbiamo scambiato quattro chiacchiere con loro sulla situazione attuale del Mondo Ultras. Gli stessi hanno apprezzato e condiviso il nostro modo di agire per aggirare le nuore restrizioni.

    NO ALLA TESSERA!

  2. …peccato solo per il risultato, visto che il Fondi ha comunque risposto bene all'esordio in questa categoria ed ha affrontato il Melfi (una delle squadre favorite per la vittoria finale, almeno a sentire gli addetti ai lavori) a viso aperto. Probabilmente a decidere la gara è stato il cinismo e la grande concretezza dei padroni di casa, più bravi di noi a sfruttare le occasioni avute. Il Primo Tempo l'avremmo dovuto chiudere almeno sul 2-0, e nella ripresa ci abbiamo messo del nostro per permettere la rimonta dei gialloverdi. Negli ultimi venti minuti poi è salito in cattedra il portiere del Melfi che ci ha negato la gioia del pari in almeno tre circostanze. Unica nota stonata il comportamento della squadra melfitana che ha preferito lasciare a casa il fair-play nell'azione che poi ha portato alla rete del 2-1 finale (c'era Crisci a terra dolorante all'altezza del centrocampo ma è stato ignorato completamente e la cosa ha contribuito ad alterare il clima in campo, fino ad allora di massima sportività). In queste categorie si bada al sodo, in tutti i sensi, ed il Fondi dovrà farne tesoro in vista delle prossime 29 battaglie.

    Della trasferta non saprei cosa aggiungere alle riflessioni di Gepfelt, forse solo una piccola grande soddisfazione nel vedere il Settore Ospiti desolatamente vuoto. Ancora una volta i fatti hanno dimostrato quanto sosteniamo da anni… FONDI SIAMO NOI! Nel bene e nel male, sempre e comunque, contro Tessere e restrizioni. Delle provocazioni del pubblico da "poltronissima" sinceramente me ne frego. Credo sia un qualcosa a cui saremo costretti ad abituarci visto la scelta che abbiamo fatto. Gli ultras locali hanno dimostrato di capire e condividere la nostra azione, ed ancora una volta il risultato ottenuto dall'introduzione della "Tessera del Tifoso" è stato quello di riempire sempre di meno gli stadi, lasciare sul divano di casa coloro che hanno ceduto al ricatto, riunire le tifoserie che la pensano allo stesso modo, aumentare la rabbia verso lo Stato e creare una confusione che non fa comodo a nessuno. Il fronte comune contro Maroni cresce sempre di più, e nell'esasperazione più totale il caos la fa da padrone. A chi giova questa situazione?

    ULTRAS LIBERI… DI ESSERLO

    Onore ai miei compagni di viaggio…

  3. Un saluto a tutti gli OFF dalla Polonia. Purtroppo non ho potuto assistere al debutto del Fondi tra i professionisti ma tra pochi giorni saro' presente e comunque spero proprio di poter venire con voi in trasferta a Matera 🙂

    Un grosso no alla tessera del tifoso!!!

    Ennesimo ricatto di uno stato mafioso nel quale le leggi vengono fatte dai fuorilegge. Pensassero a tutti i delinquenti che ci sono nel parlamento italiano invece di cercare di togliere a milioni di persone quella che e' la piu' grande passione: il calcio. Anche se di calcio ne e' rimasto ben poco!

    Un abbraccio!!!

  4. FONDI CALCIO, IL 23 SETTEMBRE LA PRESENTAZIONE

    La squadra di calcio del Fondi verrà ufficialmente presentata alla cittadinanza il prossimo 23 Settembre in occasione dell'inaugurazione di Piazza De Gasperi.

    (tratto da http://www.tuttolegapro.com)

  5. …Designazione Arbitrale per il 4° Turno di Coppa Italia di Lega Pro

    La gara di Coppa Italia Lega Pro tra Fondi e Barletta, valevole per la Quarta Giornata del Girone I, che si disputerà Mercoledì sul terreno di Gaeta, sarà diretta dal Signor Pasquale Cangiano di Napoli. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Di Vuolo della Sezione di Castellammare di Stabia e Di Guglielmo della Sezione di Ariano Irpino.

  6. Andiamo per ordine…

    offkatowice, ti stiamo aspettando! Sarà una trasferta indimenticabile, per la contemporanea presenza di un altro "esule" che, come te, soffre lontano dalla sua più grande passione. Il suo accento, sfortunatamente, ha subito ancora maggiori influenze rispetto al tuo, per questo sarà dura comprenderlo, ma un modo lo troveremo… lo faremo bere! Tieniti pronto ad un lunghissimo week-end, non ci faremo mancare proprio niente, e perchè no anche una bella "BrigataRemo" insieme agli amici di sempre.

    Presentare la squadra alla città dopo la 4a di Campionato? Di Giovedì sera? Insieme all'inaugurazione di una Piazza? A Settembre inoltrato? Vorrei tanto essere sordo quando sento cose di questo tipo. La Società è forte, stabile, con un grosso potenziale, andrà ricordata per sempre per i risultati raggiunti e lo storico approdo in C, su questo non c'è dubbio. Ma non c'è dubbio nemmeno sul fatto che ancora non sia completamente pronta per il Professionismo. Quella di "presentarsi" alla città il 23 Settembre mi sembra una forzatura evitabilissima, una scelta dettata più da esigenze "politico-istituzionali" che non dal desiderio di coinvolgere gli sportivi rossoblu ed avvicinare ancora di più i fondani alla loro squadra di calcio (che deve diventare, spero, motivo di vanto ed orgoglio per tutti, nessuno escluso!).

    Ultime riflessioni… dov'erano a Melfi tutti coloro che stanno prenotando l'Abbonamento al Fondi Calcio? Dov'erano quei fondani che stanno subendo passivamente le decisioni di un Ministro denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale? E soprattutto dove saranno Domenica pomeriggio i "tesserati"? Non vi avevano fatto credere che aderendo alla "Tessera del Tifoso" avreste avuto corsie preferenziali, ingressi personalizzati, possibilità di eludere restrizioni e divieti? E poi come la mettiamo col fatto che su 15 partite una già la perdete perchè si gioca a porte chiuse? Non vi lamentate adesso?

  7. GARE DEL 29 AGOSTO 2010 – PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

    SOCIETA' – AMMENDA € 5.000,00
    per L'AQUILA CALCIO 1927 SRL
    perchè propri sostenitori in campo avverso, prima dell'inizio della gara, intonavano cori offensivi nei confronti del ministro dell'interno.

    —————————————————————————

    …è regime! Questo lo conferma! Siamo in un regime!

  8. Intervista a PAOLO MAIO, Presidente del Fondi Calcio…

    Assieme ad Antonio Franchi, Paolo Maio presiede la Società Fondi Calcio che dopo la brillante vittoria dello scorso anno è approdata in seconda divisione Lega Pro.

    Presidente, vogliamo parlare della tessera del tifoso?
    C’è poco da dire, noi rispettiamo le normative del Ministero dell’Interno. D’altra parte al momento dell’iscrizione a questo campionato vi era il vincolo riguardo la tessera del tifoso che non è facoltativa e dalla quale nessuna Società o Tifoseria è esente.

    Quali i propositi?
    E’ il primo anno tra i professionisti, mi rivolgo ai tifosi affinché partecipino numerosi allo stesso livello di altre Società e questo per un futuro calcistico del Fondi. Il campionato di Seconda Divisione serve alla città per incentivarne i contenuti e penso vada dato atto dei sacrifici messi in atto dal nostro sodalizio.

    E lo stadio?
    Sono stati eseguiti tutti i lavori richiesti dalla Lega. Siamo a buon punto, per il 19 settembre (Fondi-Catanzaro) si raggiungerà l’efficienza totale. Si è lavorato alacremente fidando soprattutto nella collaborazione del Comune di Fondi.

    E le ambizioni?
    Perdurare il più a lungo possibile in questo campionato professionistico.

    Un giudizio sulla squadra…
    L’organico è giovane con pochi senior ma ben amalgamati e qui si è visto il buon lavoro di Pasquale Lanzillo. Ma la rosa giovane non ha impedito a mister Liquidato di dare, come ha dato, un’ottima impostazione tattica e un gioco accettabile.

    La prima sconfitta a Melfi…
    Una grande prestazione della squadra con almeno tre nitide occasioni. Nel calcio chi sbaglia paga, abbiamo preso addirittura gol in contropiede, questo per continuare a fare gioco e risultato. Forse dopo questa sconfitta abbiamo capito cos’è il campionato professionistico.

    Lo stato di salute della Società Fondi Calcio…
    Al momento dell’iscrizione, con 21 squadre non accettate, per noi è stato motivo d’orgoglio essere considerati tra i sodalizi sportivi più affidabili dallo stato di consistenza solido. Vi è stato solo il problema stadio, che abbiamo risolto con prontezza. Ed oggi il Purificato è più bello ed efficiente che mai, dopo essersi…”rifatto il trucco”.

    (tratto da http://www.fondicalcio.it)

  9. TuttoLegaPro.com, tra le altre notizie, indica il Fondi come nuova squadra di CARMINE CUCCINIELLO, di proprietà della Sampdoria ha giocato con la maglia della Paganese (Prima Divisione) negli ultimi due anni collezionando 29 presenze (1 goal). Centrocampista, classe '88, nato ad Avellino il 27.12.1988, 171cm per 71kg. Prima dell'ottima esperienza a Pagani ha vestito la casacca del Perugia (Serie C1) nel 2008-2009, della Primavera della Sampdoria (2007-2008) e dell'Avellino (Serie C1) nel 2006-2007. 

  10. Per la trasferta di Fondi out Infantino e D’Allocco
    L’attaccante sconterà con i laziali la squalifica, mentre il centrocampista è vittima di una distrazione al bicipite femorale sinistro.

    Il Barletta Calcio si prepara per la sfida di Coppa Italia contro il Fondi a ranghi ridotti. La squadra, agli ordini di mister Sciannimanico e di tutto lo staff tecnico, è partita oggi pomeriggio alla volta di Gaeta, dove domani affronterà il Fondi, squadra attualmente militante in Seconda Divisione. Per il match, che in caso di vittoria sancirà il superamento della fase a gironi, Sciannimanico dovrà rinunciare a tre fondamentali pedine. Infatti Infantino, autore del gol che domenica ha portato in vantaggio il Barletta contro il Pisa, è squalificato ed è rimasto a casa. Baraldo, invece, sta svolgendo lo stage con la nazionale Under 19. 

    La nota dolente arriva da Antonio D’Allocco. Il centrocampista, infatti, ha rimediato domenica contro il Pisa una distrazione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Per il capitano si prospetta un ritorno all’attività tra 15 giorni circa. Intanto tutto lo staff medico è a lavoro per accelerare i tempi di recupero. Quasi certo, però, che D’Allocco salti anche la gara contro la Juve Stabia di domenica prossima. Ecco l'elenco dei convocati, a cui si aggregheranno ben 5 elementi della Berretti, ossia Ballarino, Diella, Dinoia, Napoletano e Seccia.

    Portieri: Tesoniero, Dossena;

    Difensori: Lorusso, Lucioni, Nossa, Lanotte;

    Centrocampisti: Menicozzo, Bellomo, Agnelli, Guerri;

    Attaccanti: Carbonaro, Simoncelli, Shiba, Caccavallo.

    (tratto da http://www.ssbarletta.com)

  11. Quarta Giornata Coppa Italia Lega Pro – Girone I

    Campobasso-Isola Liri 1-0
    2' Visconti (C)

    Fondi-Barletta 3-1
    20’ Vaccaro (F), 32’ Simoncelli (B), 39’ Agostinelli (F), 67' Schiavon (F)

    Riposa: Chieti

    Classifica:
    Fondi 10 (4 partite giocate)
    Barletta 6 (3 partite giocate)
    Campobasso 5 (3 partite giocate)
    Chieti 1 (3 partite giocate)
    Isola Liri 0 (3 partite giocate)

    Prossimo ed Ultimo Turno (Mercoledì 8 Settembre)

    Barletta-Campobasso
    Isola Liri-Chieti

    Riposa: Fondi

  12. Cornice di pubblico da Promozione al Riciniello di Gaeta per questa gara di Coppa Italia. La gente ancora non ha capito che stiamo incontrando squadre e tifoserie che difficilmente avremo l'onore di ritrovare sulla nostra strada.

    Buona la nostra prova sugli spalti, cori potenti, bei battimani e la new entry che ha conquistato tutti. Un ringraziamento ed un abbraccio agli Essepienne Nola presenti al nostro fianco. Un forte abbraccio a Puttanella, che speriamo di rivedere presto sulle gradinate.

    Da Barletta buon seguito ultras dietro le pezze del Gruppo Erotico 1987 e degli A669. Hanno fatto il loro ingresso ad inizio ripresa, non ne conosciamo i motivi.

    NO ALLA TESSERA!

  13. La società Fondi Calcio comunica attraverso una nota ufficiale di aver ingaggiato l'attaccante Luigi Barbetti (19). Il giovane ha trascorso l'ultima stagione nelle fila del Celano Olimpia, collezionando 7 presenze, ma il cartellino è di proprietà dell'Atletico Roma.

  14. In virtù della vittoria di ieri pomeriggio, il Fondi (che riposerà nell'ultima giornata) accede alla fase successiva in qualità di prima classificata, mentre Barletta e Campobasso si giocheranno il secondo posto per tentare di passare il turno come seconde classificate insieme alle altre migliori 8 su 12 gironi.

  15. CIA, E' VERA NOTIZIA  LA PARTITA FONDI-VIBONESE A ITRI SOLO PER POCHI INTIMI? SE SI I BIGLIETTI DOVE ACQUISTARLI, UN ABBRACCIO.

  16. COMUNICATO FONDI CALCIO

    La partita valevole per il Campionato Lega Pro Seconda Divisione FONDI-VIBONESE si svolgerà a Itri, Domenica 5 Settembre, con inizio alle ore 16,00. La Società Fondi Calcio ha ottenuto l’autorizzazione dalla Questura di Latina per l’ingresso al campo di numero 200 posti destinati alla tifoseria locale e 50 posti destinati alla tifoseria ospite.

    Per quanto concerne i tifosi locali la Società ha messo in vendita 120 biglietti che possono essere acquistati presso la "Tabaccheria Forte", di Via Madonna delle Grazie 56 a Fondi, entro le ore 12,00 di Domenica 5 Settembre per i soli tifosi possessori della Tessera del Tifoso e residenti in Provincia di Latina  (nota del Ministero dell’Interno determinazione dell’Osservatorio n.° 34/2010). La rimanente quota di numero 80 posti saranno destinati alla quota abbonamento Fondi Calcio.

    Per quanto concerne la quota di 50 posti destinati ai tifosi della Vibonese i biglietti potranno essere acquistati presso "Bar Costa Degli Dei", sito in Vibo Valentia,  in Via Paparo 5. La Società comunica che per la partita FONDI-VIBONESE non verranno venduti biglietti presso il botteghino del Campo Sportivo di Itri.

    (tratto da http://www.fondicalcio.it)

  17. …voi possessori di tessera, Noi possessori di Passione…

    Tesserato pezzo di merda!!!

    Geppo

  18. 1) GARA FONDI – VIBONESE DEL 5 SETTEMBRE 2010 (Girone “C”)
    La Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Fondi, stante la temporanea indisponibilità del campo di gioco della stessa, ha disposto che la gara indicata in oggetto DOMENICA 5 SETTEMBRE 2010 venga disputata a Itri LT, Stadio Comunale, con inizio alle ore 15,00.

    2) GARA MILAZZO – POMEZIA DEL 5 SETTEMBRE 2010 (Girone “C”)
    La Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Milazzo e preso atto della comunicazione della Questura di Messina, a modifica di cui al Com. Uff. n. 9/Div del 17.8.2010, ha disposto che la gara indicata in oggetto DOMENICA 5 SETTEMBRE 2010 venga disputata a Milazzo, Stadio Comunale “Grotta Polifemo”, a porte chiuse, con inizio alle ore 15,00.

    3) GARA NEAPOLIS M. – CAMPOBASSO DEL 5 SETTEMBRE 2010 (Girone “C”)
    La Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Neapolis Mugnano, stante la indisponibilità dello Stadio “A.Liguori” di Torre del Greco, e preso atto del provvedimento del Prefetto della Provincia di Napoli, ha disposto che la gara indicata in oggetto DOMENICA 5 SETTEMBRE 2010 venga disputata a Mugnano di Napoli, Stadio Comunale “A.Vallefuoco”, a porte chiuse, con inizio alle ore 15,00.

  19. …le Designazioni Arbitrali per la 2a Giornata

    AVERSA NORMANNA-ISOLA LIRI
    Zappatore Marco di Taranto (Grillo-De Pietro)

    BRINDISI-AVELLINO
    De Faveri Andrea di San Dona' Di Piave (Di Salvo-Lobozzo)

    FONDI-VIBONESE
    Vallorani Gianpietro di San Benedetto Del Tronto (Ascione-D'albore)

    LATINA-CATANZARO
    Terzo Marcello di Palermo (Mandis-Ruggirello)

    MILAZZO-POMEZIA
    Bruno Diego di Torino (Drago-Mercante)

    NEAPOLIS M.-CAMPOBASSO
    De Meo Pasquale di Foggia (Bevere-Orsini)

    TRAPANI-MELFI
    Bellotti Marco di Verona (Santoro-Tudisco)

    VIGOR LAMEZIA-MATERA
    Citro Marco di Battipaglia (Mauro-Zuccaro)

  20. TESSERA DEL TIFOSO, FONDAZIONE GIOVANNI PAOLO II:

    "LA TESSERA NON RISOLVE IL PROBLEMA DELLA VIOLENZA"

    «Non saranno la tessera del tifoso e la linea repressiva ad eliminare la violenza negli stadi italiani e fare pulizia di certi tifosi. A questo sciatto modello sportivo del calcio italiano sta a cuore solo che il tifoso resti tifoso, che continui a essere un consumatore acritico del mito eroico dello sport. È facile capire come in tutto ciò la dimensione educativa sia assente». Dopo un turno calcistico di «rodaggio» del nuovo provvedimento voluto dal Ministero dell'Interno per mettere un freno alla violenza dei tifosi-teppisti in trasferta, Edio Costantini, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, allarga la prospettiva sul fenomeno 'violenza negli stadì e denuncia la marginalizzazione del vero destinatario dello spettacolo sportivo: la famiglia. «Tifoso -prosegue Costantini- è anche chi ha sempre creduto nello sport e vuole continuare ad andare allo stadio con la famiglia e non deve essere costretto a chiedere la tessera per schedare se stesso e la famiglia con due mesi di anticipo. Perchè mai siamo arrivati a questo punto, alla necessità di blindare gli stadi come prigioni e schedarne presso le Questure tutti i frequentatori? È impensabile continuare a dare tutte le colpe agli ultras. È invece il momento di prendere coscienza che la soluzione si gioca nella capacità di includere e non di escludere. Serve il coraggio di pensare a come ricostruire gli stadi non solo sul piano architettonico, ma anche come luoghi educativi, di incontro, di amicizia e di festa per tutte le famiglie».

  21. …se lo dicono loro ci sarà un pizzico di verità, no?

    Più passano i giorni più sono orgoglioso della scelta che abbiamo fatto. Domenica prossima saremo anche a Matera, a modo nostro, senza cedere a questo assurdo ricatto. A Matera per incitare questa squadra che già è vittima di polemiche sterili e fischi ingrati. A Matera per caricare chi indossa la nostra gloriosa maglia rossoblu e trasmettere sostegno e fiducia a chi la guida dalla panchina. A Matera perchè se non ci andiamo noi… amen.

    NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

I commenti sono chiusi.