Tutti i nodi…

Di "verdetti strani" l’Italia sportiva può raccontarne a bizzeffe. Ogni disciplina, o quasi, annovera pagine più o meno oscure che nascondono discutibili risultati. Il calcio non è esente da tale difetto, anzi. La storia e la tradizione tricolore del pallone insegnano che negli almanacchi tutto viene dimenticato, tutto passa sotto silenzio, già un solo anno dopo. Restano soltanto i numeri, le classifiche, i piazzamenti, il resto viene cancellato. Le partite truccate, gli arbitraggi di parte, le anomalie non trovato spazio se non nella memoria dei tifosi più passionali che difficilmente dimenticano il torto subito. Avviene così che nell’arco dello stesso Campionato, nello stessissimo raggruppamento, nello stesso girone, lo stesso Comitato prenda decisioni completamente opposte su episodi simili. Avviene che un Commissario di campo assiste disinvolto ad un’aggressione, riconosce i due contendenti, riesce anche a definirne i "ruoli" nell’accaduto, salvo poi dimenticare l’identità dell’aggressore al momento di riportare il tutto agli organi federali. Avviene che per stabilire responsabilità e provvedimenti in merito ad un caso passino oltre tre mesi, per sottacere su un evidente caso di "intimidazione" ai danni di una squadra avversaria proprio nell’ultima giornata di Campionato occorrano solo due giorni. Tre esempi potrebbero anche non bastare per così giustificare l’opinione di chi, come noi, reputa certo falsato, o comunque altamente condizionato dalle scelte del Comitato Regionale, il torneo di Eccellenza appena conclusosi. Chi però ha vissuto in prima persona questa stagione, in campo o sugli spalti, da addetto ai lavori o da sostenitore onnipresente, potrà certo testimoniare a nostro favore, no? D’altronde negare l’evidenza è impossibile!

Stilare una sorta di bilancio al termine di quest’annata è pressoché impossibile, a patto di sorvolare su tutto quello che è successo al di fuori della nostra realtà. Le solite e ripetitive dichiarazioni trionfalistiche del Mago Zarelli come ogni anno chiudono la regular season e lasciano l’amaro in bocca ai tantissimi delusi che per l’ennesima volta avevano riposto fiducia nella guida territoriale del calcio omettendo di ricordare la lunga serie di “casi” irrisolti o volutamente “chiusi” dal Palazzo regionale. Macchie che hanno sporcato i responsi delle ultime stagioni in maniera evidente! Eppure al cuor non si comanda, e gli amanti del calcio sono innamorati a tal punto da dimenticare che arbitra ancora il Sig. Holweger di Aprilia, che questa volta sono state solo le ultime due giornate ad essere giocate in contemporanea su tutti i campi mentre lo scorso anno ebbero la decenza di far disputare gli ultimi quattro turni in pomeridiana, che questo torneo puzzava fin dalla composizione dei gironi visto che stranamente ci siamo ritrovati ad andare a Tivoli mentre l’Aprilia è stata inserita nel Girone A oppure ancora che gli stessi vertici della classe arbitrale hanno ridicolizzato tre donne mandandole a dirigere l’inutile gara VJS Velletri-Vis Artena dell’ultima di Campionato dopo aver preferito per tutto l’anno dei veri e propri incapaci dell’altro sesso. Come possiamo notare sono molti gli esempi, e siamo sicuri che ogni lettore di questo blog saprebbe portarne altri, validi a suffragare la nostra tesi.

Mettetevi solo per un attimo nei panni dei formiani, legittimamente piazzatisi subito alle spalle del Gaeta, convinti di andarsi a giocare la promozione in D negli spareggi, e tutto ad un tratto, costretti a cambiare tabella di marcia per affrontare il Boville Ernica in una sfida per la seconda posizione che nessuno ormai considerava più. E, come spesso capita, sfortuna ha voluto che proprio i ciociari vincessero lo spareggio a Rieti. Mettetevi nei panni dei latinensi, estromessi gioco forza dalla lotta al vertice e colpiti da una marea di diffide assurde che hanno rappresentato la ciliegina su una torta amara da digerire fatta di partite a porte chiuse, trasferte negate e penalizzazioni. Poi mettetevi nei panni dei terracinesi, costretti quasi per un’intera stagione a giocare in trasferta, tra turni fuori casa e partite interne disputate in giro per le province di Roma, Frosinone e Latina considerata la strana inagibilità del “Colavolpe”, ed ancora altre trasferte "vietate", che però non hanno negato la possibilità alla squadra di rappresentare una delle note più belle del Campionato. Mettetevi nei panni di chi, come i tiburtini, è stato “retrocesso” da decine di arbitraggi sfavorevoli, diverse penalizzazioni ed una società fantasma che ha quasi traghettato la squadra in Promozione senza attivarsi più di tanto per evitare il tracollo. Ognuna poi delle squadre partecipanti a questo Campionato avrebbe decine di validi motivi per lamentarsi, non ultimo il DianaNemi che fino al 90° minuto dell’ultimo turno era convinto di poter brindare alla salvezza ed invece si ritrova a perdere i play-out con il MentanaJenne e così retrocedere, per una errata interpretazione del Regolamento.

Anima in pace, allora, e sguardo all’orizzonte. In vista di una stagione che “dovrebbe” vederci protagonisti, almeno a sentire le insistenti voci di corridoio che danno il nostro Fondi Calcio come una delle possibili pretendenti al titolo per il salto di categoria. Del giudizio ai ragazzi scesi in campo, delle operazioni di mercato, di acquisti e cessioni, di nuovi soci e clamorosi addii, di sponsors e prospettive si parla fin troppo. Noi il nostro "dovere" l’abbiamo fatto anche quest’anno, e la cosa più bella è che siamo già pronti per un’altra stagione… in prima linea.

130 pensieri su “

  1. Notizie di mercato che possono interessarci…

    “E’ il momento per le formazioni del Sud Pontino di iniziare a lavorare per il prossimo anno (perlomeno quelle di Serie D, Eccellenza e le ambiziose di Promozione). Partendo dal Gaeta di mister Urbano ecco i confermati della stagione che andrà a venire ovvero i difensori Gennaro Tessitore, Felice Cavaliere, Andrea Di Pietro, Gennaro Vitale, Domenico Fiorillo e Nilo Santucci. Per i giovani di lega confermati Diego Latini, Antonio De Dilectis, Massimo Esposito, Ciro Lungo e Circio. Fa effetto l’esclusione di Maurizio Alfonsi autentico mattatore insieme a Santucci durante la stagione appena terminata”.

    “Da Formia invece sembra essersi indirizzati verso la probabile fusione fra le due società Formia Calcio e Formia 1905 o perlomeno provare a compattare le forze in un’unica realtà calcistica. Sono in fase di discussione i due Presidenti per trovare il canale univoco che possa mettere d’accordo tutti. In ultima analisi se non arrivasse l’accordo si potrebbe provare una sorta di collaborazione tra le due società che potrebbe portare in tempi più o meno lunghi ad unire le forze. Nulla esce fuori a livello tecnico ma se tutto dovesse andare per il verso giusto ci sarà probabilmente la conferma di Mauro Pernarella come allenatore e di seguito quasi tutta la rosa della la rosa della scorsa stagione da ritoccare numericamente per un campionato di alta classifica. In ultimo da Gaeta viene smentito categoricamente l’interessamento per il Portiere Muscedere e l’attaccante Medoro”.

    “Il Fondi Calcio si sta preparando ad un campionato di vertice, dopo l’arrivo non ancora ufficializzato di Pasquale Lanzillo come D.S. che ha in pentola a quanto pare molte trattative che si verranno rese note nelle prossime settimane. Primo passo come già detto in precedenza la conferma dal tecnico Lauretti a seguire il Portiere Assogna, i difensori Di Fazio, Monforte, Dionisio e Addessi; i centrocampisti Marrocco, Vuolo, Conte e Germano, in attacco Giuffrida e Paolella. Da aggiungere altri giocatori interessanti di lega che il tecnico romano sceglierà. Sul fronte arrivi sembra esserci trattative in atto con alcuni giocatori non confermati a Gaeta. C’è solo da aspettare che questa fase non ufficiale finisca prima possibile”.

    “Da Terracina continua la fase di costruzione di una società forte ed ambiziosa. Sembra certa la presenza di una cordata di imprenditori provenienti dalla Ciociaria interessati all’acquisto del Terracina Calcio sperando sempre in tempi brevi. Nel frattempo a livello tecnico il Mister Patalano è in attesa di segnali dalla società di Via Ceccaccio che da per certo la sua conferma se dovesse esserci l’accordo con questa nuova cordata di imprenditori. Partenze sicure a quanto sembra per Rambaldi, Antonimi ed Incitti destinazione Fidene che sembra intenzionata a ripetersi anche quest’anno avendo fatto un’offerta interessante anche a Maurizio Alfonsi ex Gaeta”.

    (tratto da http://www.sportpontino.com)

  2. Grande colpo della Virtus Latina preso Laurent Amassoka dal Pomezia,si parla di un ingaggio di 100.000 euro annui per il forte coloured del Pomezia.

    Dopo Trabelsi,altro grandissimo colpo,la societa virtussina sta facendo sul serio per allestire il prossimo anno una super squadra.

  3. Ragazzi dicono che il virtus latina si stia assicurando anche le prestazioni Gaetano Fiore (Aprilia) e del nostro Christian Giuffrida!

    ma su di noi nn si sa ancora nulla????

    perchè continuo a sentire notizie di mercato delle altre società e del nostro fondi non si sa ancora nulla se non voci??

    FATECI LA CURVA!!!!!!!

  4. Sottoscrivo in pieno l’editoriale. Per quanto riguarda la nostra vicenda, posso dire questo:

    1) il Colavolpe, anche se con un cantiere nelle vicinanze, è molto più “agibile” di tanti campi visitati e designati per le nostre gare interne

    2) le designazioni sono state ridicole e contraddittorie. Terracina-Priverno è stata fatta giocare a Amaseno (21 km da Priverno, 42 km da Terracina), mentre ad esempio c’era l’Arnale Rosso a disposizione mentre il Fondi giocava (mi sembra) a Latina (era mercoledì).

    3) Per una partita a porte chiuse la nostra squadra è stata mandata a Genazzano (91 km da Terracina), così oltre al danno del mancato incasso al botteghino (era il derby col Latina), anche la beffa delle spese di trasferta.

    4) Avevano detto che non potevamo giocare sui campi dello stesso girone, invece poi ci hanno mandato a Priverno… 2 partite, poi ci hanno spedito a Pomezia e… Campoverde!

  5. Una volta per tutte: se mai ci importasse qualcosa di giocatori, ripeto che fino al 1 Luglio niente è certo, fino a quella data nessuna notizia e nessun acquisto è ufficiale. Se ad Amassoka domani gli offrono dieci centesimi in più, lui prende e si promette al sodalizio di turno, ma fino al 1 Luglio tutti possono millantare acquisti, tanto prima di quel giorno non esiste nulla di nero su bianco. In pratica tutti possono fare i mecenati senza avere in tasca neppure un euro. Ed allora preferisco che la Società lavori in silenzio, senza svelare nomi ed obiettivi, e senza gonfiare il petto con nomi altisonanti.

    Fermo restando che se domani spuntasse una curva dietro la porta, sarei disposto anche a fare la Promozione, pur di avere un settore tutto nostro!

    VOGLIAMO LA CURVA!!!

  6. Dopo Zaher “Zibi” Trabelsi, centrocampista, un altro pezzo da “90” entra a far parte della rosa di mister Marco Ghirotto. Si tratta di Fabrizio Liberti che andrà a potenziare il settore difensivo della formazione che si sta preparando alla nuova avventura nel campionato d’Eccellenza. La trattativa, che si sarebbe dovuta chiudere nella giornata di sabato prossimo, è stata anticipata ad oggi, considerato che tra le due parti, ossia Liberti e Mannarelli, diesse nerazzurro, c’è stato subito feeling. “L’esperienza di Liberti non si discute – ha detto il dirigente – considerata la sua età e i suoi trascorsi. E poi è l’uomo giusto per il nostro prossimo campionato, considerato che l’ultima stagione l’ha proprio disputata con l’FC Latina in Eccellenza”. Con Trabelsi e Liberti si va a delineare ancora di più una formazione che, già più volte accennato, ha bisogno solo di qualche ritocco perché già in grado di dire la sua nella prossima stagione.

    (tratto da http://www.parvapolis.it)

  7. e noi??????mah!!!!!nn credo che il silenzio sia un ottimo segno.

    nn sappiamo nemmeno chi rimane della scorsa stagione e nn abbiamo nemmeno l ufficialità di lauretti!!dovrebbe rimanere ma nn è sicuro al 100 per cento!

    aspettiamo!!!

    VOGLIAMO LA CURVA!!!!

  8. L’Udinese ha Carnevale e Quagliarella

    il Fondi ha Lanzillo e faggianella…..

    Fazzone ha tutti e due…..

    Mister Lauretti non ha padrone….e non ha prezzo!!!!

  9. ieri 06/06/08 Lanzillo al Bar Napoli con Ciarlone……………………..

    Cosa ci facevano?

    Ma si sta lavorando sul nuovo Fondi?

  10. Calciomercato:

    arrivano Fabio Stravato e Gaetano Fiore.

    Rimangono in pochi.

    Tutto “Top secret” !!!

    La società intanto perde i pezzi, fuori i Peppe ed i Siano………….

  11. MA LANZILLO CHE COSA STA FACENDO? SI STA MUOVENDO? QUALI GIOCATORI STA PORTANDO A FONDI? LO SA IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO CHE SIAMO STUFI DI ESSERE PRESI IN GIRO, VOGLIAMO SOLO VINCERE. SONO CIRCA 20 ANNI CHE MANCHIAMO DA CAMPIONATI IMPORTANTI. LANZILLO FACCI SOGNARE. MA SOPRATTUTTO NON ILLUDERCI.

  12. MA LAURETTI E’ STATO CONFERMATO VERAMENTE?

    OPPURE VOGLIAMO BUTTARE FUMO NEGLI OCCHI DEI VERI TIFOSI?

    BISOGNA RIPARTIRE ASSOLUTAMENTE DA MISTER LAURETTI SE SI VUOLE ESSERE VINCENTI, ED IL CAMPO LO HA DIMOSTRATO.

    SE NON FOSSE STATO ESONERATO COSI’ DISSENNATAMENTE E SOLO PER IL VOLERE DI QUALCHE DIRIGENTE CHE PREFERIVA I GIOIELLI DI FAMIGLIA AI GIOCATORI VERI, AVREMMO PARLATO DI ALTRI OBIETTIVI FIN DALLA STAGIONE FINITA.

    LAURETTI TUTTA LA VITA…………

  13. Innanzitutto, i tre messaggi precedenti sono stati scritti tutti dalla stessa persona, e quindi ciò basterebbe per farvi capire a cosa può arrivare un individuo, se freme a tal punto di rispondere alle sue stesse domande.

    Non sappiamo come interpretare queste azioni, se come desiderio di far conoscere le voci che girano da un pò in Città, o come input per rilevare l’opinione degli ultras fondani. Resta il fatto che quì sopra, su questo blog, fino al primo luglio si parlerà d’altro.

    Lo abbiamo detto e lo ripetiamo. “Vivremmo in eterno in Eccellenza se solo avessimo l’opportunità di poter avere una curva!” Il primo e fondamentale acquisto, la base da cui partire…un settore tutto nostro per sostenere il Fondi. Degli acquisti non ce ne frega un cazzo!

    Non abbiamo mai voluto utilizzare moderatori, abbiamo fatto a meno di aree protette e password per accedere a questo blog, rendendolo visibile a tutti. Vorremmo evitare di ricorrere alla moderazione dei messaggi che pervengono sul sito, ma se il modus operandi di tali individui si protrarrà nel tempo, saremo costretti a farlo!

    Ora fate i bravi e Buon Europeo a tutti

  14. Cori nazisti, arrestati 140 tifosi

    Vienna,hooligan tedeschi contro Polonia

    Sono 140 gli hooligan tedeschi arrestati dalla polizia austriaca a Klagenfurt dopo che erano stati sorpresi a scandire cori xenofobi ispirati al passato nazista della Germania. Un gruppo di sostenitori gridava frasi come “tedeschi, difendetevi, non comprate dai polacchi” in allusione alla direttiva nazista nel periodo del Terzo Reich di non comprare in negozi gestiti da ebrei.

  15. PER IL MESSAGGIO N.10 CORTESEMENTE SE PUOI FARE A MENO DI FARE NOMI!GRAZIE…..

  16. Parole sante, Gep…

    Qualcuno evidentemente non ha ancora capito che questo blog non è una chat, non è un bar, non è una panchina e soprattutto non è un barbiere. Alla larga avvoltoi, opportunisti, mercenari, meschini, speculatori, pettegoli, detrattori!

    FONDI SIAMO NOI, ficcatevelo bene in testa!

  17. “SUPERMARKET” VIRTUS LATINA

    È Roberto Festa la new entry in casa Virus Latina. Il giocatore, nato il 30 ottobre del 1975 originario di Napoli, ha vinto il recente campionato d’Eccellenza con i colori del Gaeta, registrando 32 presenze e siglando tre reti, ma nel suo passato ci sono esperienze anche con il Savoia in Interregionale e con il Vico Equense sempre in Eccellenza. Il suo ruolo sarà centrocampista centrale. Ed anche Lorenzo Proia, classe 1989, si unirà alla formazione agli ordini di mister Marco Ghirotto: il Giovane di Lega ha disputato la recente stagione in forza al CL Priverno (Eccellenza), ma ha giocato anche con l’Anzio in serie D. Il suo ruolo sarà esterno alto. Dopo Trabelsi e Liberti ora anche Festa e Proia.

    (tratto da http://www.parvapolis.it)

  18. Attesa nel Fondi Calcio per annunciare le novità future

    Ancora tutto top-secret per il calcio rossoblù. Continuano i movimenti di mercato per tutte le formazioni pontine e da Fondi non ci sono annunci ufficiali di eventuali acquisti e cessioni effettuati dalla società per mano del nuovo D.S.Lanzillo (anche questo da annunciare agli sportivi). La cosa che possiamo assicurare anche mancando dati di fatto reali è che si sta costruendo una formazione competitiva che potrà si spera lottare per il vertice.

    Come già scritto in precedenti occasioni sembra certa la conferma del tecnico PierPaolo Lauretti alla guida della futura squadra del Fondi Calcio. Altro punto altrettando importante è la conferma di una serie di giocatori della scorsa stagione su indicazione di Lauretti che comunque dovranno accordarsi finanziariamente con la società rossoblù capeggiata da Nicola Ciarlone come presidente. Sembra esserci qualche difficoltà per confermare quegli elementi che hanno sicuramente disputato una buona stagione ma a quanto pare c’e un pò di distanza fra richiesta e offerta. La nostra speranza è che queste distanze possano avvicinarsi il più possibile. Facendo il resoconto della situazione potremmo affermare che è volontà della società fondana confermare il portiere Assogna, di seguito i difensori Addessi, Monforte, Dionisio, Di Fazio, centrocampisti Germano, Vuolo, Marrocco, Conte e sembrava in fase di riavvicinamenento Borghi ma anche in questo caso il tutto è da verificare realmente, ed infine in attacco Giuffrida e il giovane Paolella. Da verificare la volontà di Maglitto di restare anche in questo caso le trattative sono in atto. Potremmo giustamente dire che gli altri non menzionati fanno parte della rosa dei non confermati, ma si può anche prevedere l’avvicinamento. L’unica certezza sembra essere solo la conferma di Lauretti e l’arrivo del D.S.Lanzillo che sta lavorando in sordina e silenzio per la società rossoblù. Sono stati bloccati una serie di giocatori da parte del D.S. campano ma giustamente l’ufficialità dovrebbe essere data il prossimo 1 luglio data utile per annunciare gli acquisti per la stagione 2008-2008.

    Altro punto fondamentale è l’organigramma societario e tecnico che si andrà a creare. Sembra certo l’uscita per il prossimo anno dalla società di Franco e Michelangelo Siano, nel contesto sembrano essere entrati altri soci che non siamo in grado di darvi i nominativi. E’ volontà inoltre della società di inserire il ruolo dell’addetto stampa che sarà la persona che andrà dialogare in modo diretto con tutta la stampa locale. Insomma è volontà del direttivo rossoblù darsi una sistemata a livello organizzativo che potrà solo agevolare tutti i componenti societari e tecnici. Dobbiamo giustamente aspettare i tempi giusti per poter conoscere tutti i nomi nuovi di questa stagione che andra’ ad iniziare.

    (antennasport per SportFondano.it)

  19. LIMITI DI PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI IN RELAZIONE ALL’ETA’

    Si comunicano, di seguito, i limiti di partecipazione dei calciatori in relazione all’età per la stagione sportiva 2008/2009 adottati dal Consiglio Direttivo del C.R. Lazio e ratificate dal Consiglio di Presidenza della LND:

    CAMPIONATO DI ECCELLENZA

    Le Società partecipanti al campionato di Eccellenza hanno l’obbligo di impiegare, sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti, almeno QUATTRO calciatori così distinti in relazione alle seguenti fasce di età:

    * nato dall’1.1.1988 in poi

    * nati dall’1.1.1989 in poi

    * nato dall’1.1.1990 in poi

  20. QUARTO GIOVANE IN CAMPO: I CALCIATORI PONTINI INSORGONO

    Clamorosa iniziativa dei giocatori più rappresentativi della provincia di Latina. Fabio Stravato: “Potremmo anche scioperare, se la modifica verrà attuata”.

    Presto Cherri ed il Sindacato Calciatori potrebbero indire nuove riunioni nel resto del Lazio. Si va verso il muro contro muro nei confronti del Comitato Regionale?

    L’appuntamento è per questa sera, alle ore 19, presso un ristorante di Monte San Biagio. Intorno ad un tavolo si siederanno l’ex allenatore Massimo Cherri e molti dei giocatori storici dei campionati dilettantistici della provincia di Latina, e non solo. Ci saranno Alessandro D’Amico, Walter Pelle, Agostino De Santis, Gaetano Fiore ed altri. Oltre, ovviamente, a Fabio Stravato. Il calciatore fondano, con un passato anche a Latina, Sezze Setina, Boville Ernica e che nella scorsa stagione ha giocato con l’Almas Roma. Motivo di questa riunione? Discutere in merito al cambio di regolamento voluto dal Comitato Regionale Lazio che obbligherà, nella prossima stagione agonistica nel campionato di Eccellenza, a schierare 4 giovani in età di lega (uno nato nel 1988, due nati nel 1989 ed uno del 1990).

    Come detto, promotore dell’incontro è Fabio Stravato che ha commentato: “Abbiamo sentito la necessità di riunirci e discutere con il sindacato dei calciatori, che sarà rappresentato da Massimo Cherri, perchè proprio non riusciamo a mandare giù questo cambio di regolamento. Quattro giovani sono davvero troppi. In altre regioni (Sicilia, ndr) avevano adottato questo tipo di regola ma sono stati costretti a tornare indietro. Senza contare che ci sono colleghi che portano a casa soldi per le proprie famiglie, anche se siamo dilettanti e quello che percepiamo per giocare a calcio si chiama rimborso spese. Può sembrare sbagliato, ma la situazione è questa, e non possiamo certo cambiarla… Vogliamo parlarne per vedere se possiamo mettere in atto una qualche forma di protesta. Potremmo anche metterci tutti assieme e impedire che parta il torneo…”.

    Dichiarazioni importanti, da parte del calciatore fondano, segno che l’insofferenza nei confronti di questa nuova disposizione è davvero grande. All’incontro prenderà parte anche il capitano dell’FC Latina, Walter Pelle. Anche lui è molto agguerrito: “Il problema – ci dice il nerazzurro – è che questo tipo di disposizione è stata voluta dalle società di Roma, che in questo modo riescono a risparmiare qualche cosa in bilancio. La stessa cosa non succederà di certo dalle nostre parti. Senza considerare il fatto che nella prossima stagione praticamente nessuna delle società di Eccellenza schiererà un portiere al di fuori dell’obbligo. Tanti colleghi rimarranno fermi, dovranno accontentarsi oppure scendere di categoria. Noi calciatori non possiamo, comunque, fare molto. Ma dobbiamo iniziare a far sentire la nostra voce. L’obiettivo è coinvolgere in questa protesta anche gli allenatori e, soprattutto, le società. Già l’obbligo di tre under era insopportabile, quattro sono davvero troppi. Non so come, ma dobbiamo riuscire a far diminuire questa quota, a qualsiasi costo. Sono convinto che se saremo tutti uniti ci riusciremo. Vogliamo far sentire la nostra voce, ma devono essere le società a farlo, noi possiamo poco».

    Sulla stessa lunghezza d’onda anche il terracinese Davide Serapiglia, che non parteciperà (ci sarà però il capitano del Terracina, D’Amico) ma che si sente pienamente d’accordo con questo tipo di iniziativa: “Questa è una decisione che rovina coloro che non rientrano nell’obbligo. Soprattutto per portieri e giocatori di fascia è una vera maledizione. Oltretutto, sono convinto che non si abbasseranno i costi: i giovani bravi costano, e chi ce li ha se li farà pagare. Senza contare che i grandi saranno sempre più importanti, quelli forti se li contenderanno e guadagneranno sempre di più. Il nostro obiettivo è quello di dare un indirizzo, ma è chiaro che se non si muovono i presidenti, ovvero quelli che tirano fuori i soldi, noi possiamo davvero poco”.

    La dura presa di posizione dei giocatori pontini potrebbe scuotere le coscienze dei colleghi delle altre province e, soprattutto, indurre alcuni club, soprattutto quelli che non dispongono di un avviato settore giovanile, a schierarsi dalla loro parte, chiedendo al presidente Zarelli di rivedere la sua decisione. I tempi sono comunque assai ristretti, la riforma è stata già annunciata e sarà difficile tornare indietro a questo punto. Il gran rifiuto dei calciatori non potrà tuttavia essere sottovalutato. Staremo a vedere cosa potrà succedere nelle prossime settimane.

    (tratto da http://www.passionecalcio.it)

  21. Confermato PierPaolo Lauretti sulla panchina del Fondi anche per la prossima stagione

    Sarà ancora PierPaolo Lauretti il prossimo allenatore del Fondi Calcio per la prossima stagione che vedrà la formazione rossoblu impegnata nel campionato regionale di Eccellenza. L’ufficialità è stata resa nota dal Fondi durante questa settimana anche se già si vociferava da tempo

    che la riconferma sarebbe divenuta tale. PierPaolo Lauretti, quindi, allenerà per la seconda stagione consecutiva il Fondi; la sua prima stagione a Fondi è stata per certi versi burrascosa perché dopo una prima parte di campionato abbastanza tranquilla, è stato esonerato al termine della gara interna persa a dicembre nel derby contro il Gaeta per 5-2. Al suo posto era subentrato Carmine Falso che però, complice i risultati non eccelsi, ed una squadra che sembrava aver perso la giusta tranquillità, stava precipitando in classifica, fino a quando la Società ha deciso di richiamare a metà Febbraio Lauretti, che iniziò a ridare un’anima ed il gioco ad una squadra cambiata rispetto a quando l’aveva lasciata.

    A Lauretti va dato il merito anche di aver trasmesso più tranquillità alla squadra in una fase delicata del campionato, senza dimenticare l’affetto della tifoseria fondana che aveva conquistato. Tutti elementi che alla fine hanno influito per la riconferma del tecnico da parte della Società rossoblu presieduta da Nicola Ciarlone. Cominciano a delinearsi anche i programmi futuri della squadra rossoblu che vuole disputare un campionato da protagonista. Lo staff societario rossoblu a tal proposito, sembra avere idee ben chiare, visto che ha già contattato cinque giocatori importanti che per ora la Società tiene top secret e che renderà noto nei primi giorni di Luglio, quando scatterà il periodo dei tesseramenti e trasferimenti dei calciatori per la prossima stagione sportiva. Il tutto in attesa della formalizzazione dell’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza, e dell’ufficializzazione dei rispettivi gironi e del relativo calendario, con l’inizio del campionato fissato per Domenica 7 Settembre 2008.

    (G.G.Mattei per Canale7)

  22. Virtus chiama Virtus

    I big nerazzurri tutti riconfermati

    Era una semplice questione di giorni, perché già era tutto scritto per la dirigenza nerazzurra. Ed infatti, squadra che vince non ci cambia. Il diesse Gianfranco Mannarelli, in accordo con mister Marco Ghirotto e con il resto dello staff societario, ha riconfermato tutti i “big” della splendida vittoria del campionato di Promozione, proprio per dare una continuità al lavoro fatto fino ad ora in vista della nuova esperienza in Eccellenza. Quindi, pronti nuovamente ad indossare scarpini e completino marchiato Virtus Latina saranno il capitano Mauro Facci insieme a Sandro Luceri, Simone De Simone, Francesco Sanetti, Gasperino “Cina” Cinelli, Roberto Meneghello, Marco Cacciapuoti, Giuseppe De Chiara, Mauro Ciccarelli, Gianluca Beltramini, Matteo Trapani e Mattia Tabanelli. Per gli altri è questione di ore, quelle che servono al diesse Mannarelli per definire tutti i dettagli. Nomi che difenderanno i colori nerazzurri nella stagione 2008/2009 insieme ai nuovi ingaggi Roberto Festa, Lorenzo Proia, Zaher “Zibi” Trabelsi e Fabrizio Liberti.

    “Questa scelta societaria – spiega capitan Mauro Facci – era quasi obbligatoria, se le intenzioni erano quelle di dare continuità all’ottimo lavoro svolto fino ad oggi. Ma, soprattutto, se si intendeva dare continuità al progetto di ridare linfa vitale al calcio pontino, partendo proprio da atleti della nostra provincia. Infatti, non solo i miei compagni di squadra sono degli ottimi calciatori, ma sono soprattutto persone che hanno sposato fin dall’inizio questo progetto e, di conseguenza, vedere che i sogni si concretizzano passo dopo passo con persone nate e cresciute su questo territorio, non può altro che renderci felici ma, soprattutto, consapevoli che abbiamo imboccato la via giusta. Certo, l’Eccellenza è un campionato molto più impegnativo ma se ognuno di noi, come per altro è avvenuto fino ad oggi, mette sul piatto il proprio contribuito, alla fine riusciamo ad ottenere ciò che vogliamo. Impegno, dedizione e serietà dovranno ancora una volta essere le nostre parole d’ordine. Anche perché la società è sempre pronta a non farci mancare mai nulla”. Cambio di ruolo, intanto, nello staff tecnico: lascia il proprio posto di preparatore atletico Maurizio Miele dopo un anno molto bello e altamente professionale con tanto di ringraziamenti per il contributo dato da parte dell’intera rosa e dirigenza della Virtus. Al suo posto ci sarà “Lillo” Napoleoni”, un nome molto conosciuto ed apprezzato nell’ambiente sportivo del capoluogo.

    (tratto da http://www.parvapolis.it)

  23. Formia e Terracina scelgono gli allenatori!!

    Mercato in continua evoluzione anche se non si hanno ufficialmente acquisti per le formazioni del sud pontino non fosse altro per il fatto che la data ufficiale per il tesseramento di nuovi giocatori per qualsiasi squadra e’ il prossimo 1 Luglio.Avremo in quella data tutti gli annunci di ingaggi di giocatori di grande qualita’ o meno.Nel frattempo noi facciamo il resoconto dei movimenti che si sono avuti in questi giorni.Partendo da quella piu’ importante come categoria che andra’ a disputare ovvero il Gaeta calcio di mister Urbano che dopo l’arrivo di Esposito trentunenne difensore dal Venafro nientaltro e ‘ stato annunciato dalla societa’ di Patron Magliozzi che comunque sicuramente per mano del D.S. Morrone ha bloccato quegli elementi chiesti dal tecnico ciociaro.

    Si e’ in attesa di definire l’acquisto del tornate Macari sempre dal Venafro ma nativo di Formia,ma la societa’ biancorossa deve riempire i vuoti legati ai quattro giocatori in eta’ di Lega,insieme ai ruoli da riempire quali due portieri,Un centrocampista e due attaccanti.grande lavoro quindi per Alfonso Morrone.Nel frattempo i giocatori esclusi si sono accordati con formazioni vicine come Trabelsi e Festa che hanno raggiunte mister Ghirotto alla Virtus Latina.Qualche possibilita’ per restare sembra averle Corso come eventuale terzo portiere.

    Da Formia situazione in fase a quanto sembra di risoluzione a livello societario.Continua la fase di discussione fra le due societa’ per definire eventualmente i modi e tempi per una sorta di sinergia che potrebbe portare le due realtà calcistiche maggiori a collaborare per un unico fine dividendosi in compiti il giocattolo calcio a Formia in modo tale da poter in futuro l’una puntare alla vittoria e l’altra far crescere i giocatori in modo tale da essere pronti per campionati maggiori.Oltre allo stretto clima di collaborazione che si sta provando a creare con il Formia1905 il presidente Aldo Zangrillo sta cercando di trovare quei capitali utili per poter puntare ad un campionato di vertice.Dato per scontato la conferma di Mauro Pernarella(contattato anche dal Terracina) si sta iniziando a discutere con i giocatori per verificare la volontà di restare o meno.Naturalmente con la chiusura del rapporto con il Cassio Club i vari Zito,Meschino,Vicario,Capomaccio e Marciano torneranno alla società di origine a meno che non si voglia provare ad ingaggiarli essendo giovani interessanti ad esclusione di Marciano che essendo un 87 non e’ utile ai fini di utilizzo di atleti in eta’ di lega.Ci sono richieste per Muscedere,Borrino,Volante Fulco e Medoro ma sarebbe il caso di confermarli per puntare il prossimo anno alla vittoria senza discussioni per la gioia della citta’ e della la tifoseria bianncazzura.Il D.T. Carlo Magliozzi e’ comunque pronto per gli eventuali acquisti da fare qualsiasi campionato si voglia fare.La notizia interessante e’ il divorzio improvviso di Palladino dal Priverno che non ha nascosto il suo interesse di tornare ad allenare a Formia.Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni!

    Da Fondi continua il buio totale di notizie ufficiali.Si parla insistentemente a piu’ riprese di una formazione molto forte che puntera’ senza mezzi termini alla vittoria.Nel frattempo la societa’ e’ in fase di trattative con i giocatori della scorsa stagione che sembra che anche in questo caso giochino al rialzo e cio’ porta la stessa per mano del nuovo D.S. Lanzillo.a sondare il mercato per puntellare la nuova formazione del Fondi Calcio.C’e’ solo la sicurezza a quanto sembra della conferma dell’allenatore Lauretti il resto non c’e nessuna certezza anche se la societa’ rossoblu’ avrebbe volenta di confermare molti elementi della scorsa stagione Assogna,Monforte,Dionisio,Di Fazio,Addessi, Germano, Borghi,Marrocco,Vuolo, Paolella.Gli altri tutti in partenza Centola,Rossetti,Pelliccia,Grana,Safon Cavedo,Cortani, Fiore,Maglitto, Giuffrida, Pagliuca,Larrosa.Da segnalare in questi giorni il ritorno all’attacco degli Old Fans con una missiva nei riguardi dell’amministrazione comunale per richiedere con insistenza la creazione della Curva Antonio Iacule uno spazio dedicato a loro che sembrava essere stata promessa ma mia realizzata ed eccoli di nuovo per ribadire la richiesta fatta ufficialmente tre anni orsono.

    Da Terracina sembra quasi tutto fatto a livello societario .Il nuovo gruppo imprenditoriale che e’ intenzionato e rilevare tutto il pacchetto di maggioranza dei due Picarazzi e Trotta sembra aver fatto quasi tutto.Ha gia’ chiuso definitivamente per la cessione del 50% posseduta da Sandro Picarazzi ed ora a breve chiudera’ con l’altra meta’ in possesso da Stefano Trotta .E’ la prima volta dai tempi della gestione Scissione che arriva un acquirente disponibile a rilevare tutto ed gestire in modo completamente autonomo il Terracina Calcio.Avranno certamente un ruolo di rilievo sia Trotta che Picarazzi ,ma anche Angelo Scirocchi fara parte del settore tecnico con il ruolo di Direttore Generale,mentre il nuovo D.S. sara’ Mario Cianciulli ex Boville Enrica.Nei prossimi giorni sapremo anche chi sara’ il presidente anche se’ gia’ sembra certo nella persone di Fabio De Filippis oriniario di Lesola ma con interessi finanziari e residenziali a Frosinone.La conduzione tecnica del nuovo Terracina Calcio sarà affidata a Michele Billotta ex Nettuno e Aprilia,mentre Manolo Patalano il bravo condottiero della scorsa stagione sarà il nuovo allenatore dell’Aprilia che probabilmente il prossimo anno giochera’ in serie D insieme al Boville Enrica anche se Oggi giocheranno la finale di ritorno per il Play Off ma certamente per una questione numerica di retrocesse laziali in eccellenza dalla D entrambe avranno posto in Serie D insieme al Gaeta e probabilmente al Latina F.C. che sembra in procinto di rilevare il titolo del Fermentino.Un salto che onestamente il mister romano ha meritato per quello che ha saputo fare con il Terracina Calcio di questa stagione .Aspettiamo a breve i botti di mercato per le formazioni pontine.

    wwww.sportpontino.com

  24. ULTIME DI MERCATO

    Negli ultimi giorni c’è stato grande fermento sul versante panchine e dopo la scelta del Ciampino di affidarsi a Mario Lenzini e quella del Latina che ha optato per l’esperienza di Carmelo Condemi, arriva da Aprilia un altro importante cambio tecnico. Dopo la mancata qualificazione alla serie D la società ha deciso di non confermare Gianluigi Staffa, subentrato a stagione in corso a Michele Bilotta (in procinto di accasarsi a Terracina) ed ha chiamato Manolo Patalano, reduce da una stagione travagliata ma positiva proprio nella società dei tigrotti.

  25. Premesso che non ho nulla contro Lauretti, anzi penso sia un buon allenatore, e che forse non è vero che è andato via,non vi sembra che x cercare di vincere il campionato ci voglia qualcosa di meglio?

  26. meglio d lauretti?????tu m sa che nn hai visto mai giocare la squadra lo scorso anno..nn ho mai visto un calcio cs grande a fondi

  27. Rinnovo l’invito fatto già qualche settimana fa. Fa caldo, molto caldo, non ho nè la voglia, nè il tempo per moderare il blog. Pur avendo idee molto estremiste a riguardo, la parola quì sul blog non si nega a nessuno, tutti hanno il diritto di vedere pubblicato il proprio commento. Ma se da una parte possiamo essere definiti democraticamente aperti, certo non tuteliamo e non condividiamo, il modo poco ortodosso di esprimere la propria opinione celandosi dietro una tastiera e immedesimandosi in Noi Ultras. Chiunque voglia esprimere il proprio pensiero su qualsiasi argomento è pregato di registrarsi al blog, non preoccupatevi è facile e non costa nulla. Abbiamo più volte pregato i visitatori di evitare di trasportare quì sopra i propri rancori. Crediamo sia più giusto farli valere davanti le persone che si prendono di mira e non farli comparire su questo sito, dove l’unico a pagare un domani, in caso di denunce, è il sottoscritto! Abbiamo sopportato troppo fin’ora e non intendiamo favorire chi fa di questo strumento un’arma per ferire gli altri. Ripeto per l’ennesima volta che se vorremo, parleremo dei rossoblu e di tutto ciò che ruota attorno al calcio fondano, solo ed esclusivamente dal 1 LUGLIO, ripeto dal 1 LUGLIO.

    Ricordo inoltre, che tutto ciò che voi sapete in questo momento, non è nient’altro che quello che noi già sapevamo da una settimana. Purtroppo per voi, arrivate sempre tardi…anche alle partite, per non parlare delle trasferte.

    SPERO DI NON DOVER AFFRONTARE NUOVAMENTE TALE NOIOSO PROBLEMA PROSSIMAMENTE, ALTRIMENTI SARETE COSTRETTI AD APRIRE UN BLOG TUTTO VOSTRO SE VORRETE SFOGARVI!!!

    CURVA ANTONIO IACUELE

  28. GRAZIE MISTER SEI STATO UN SIGNORE FINO ALLA FINE!TI HANNO MESSO IN CONDIZIONI DI ABBANDONARE E TU CON GRANDE SERIETA’ LOHAI FATTO!CMQ TANTI AUGURIA LIVELLO PERSONALE E CALCISTICO….A PRESTO!

  29. Ritengo che nessun allenatore,anche se ottimo,sia determinante per le sorti di una squadra di calcio.

    Inoltre sono d’accordissimo sulla priorità di fare la curva allo stadio, servirebbe a far crescere tutto il movimento calcistico fondano.

    Bravi old fans, continuate così e non mollate.

  30. Lauretti toglie il disturbo. Arriva Palladino?

    Nel Fondi Calcio caccia al nuovo allenatore dopo che nella serata di sabato mister Pierpaolo Lauretti, che bene ha fatto in questo anno travagliato alla guida del formazione rossoblù, ha rassegnato le dimissioni per problemi familiari. A quanto sembra il mister romano si è già accordato con il Cecchina, soluzione che gli permetterebbe di non allontanarsi troppo da Roma e dai suoi problemi familiari. Erano comunque problemi che si portava da un po’ di tempo e immaginiamo poi che il cattivo idillio nei confronti del D.S. Lanzillo lo ha condizionato nella scelta di lasciare la panchina rossoblù per lasciare spazio a un mister più gradito alla dirigenza nonchè all’operatore di mercato campano.

    E’ la legge del calcio anche dilettantistico spazio ad altri se non si puo’ garantire la propria presenza in tutto e per tutto. Da ricordare comunque che Pier Paolo Lauretti con i suoi pregi e difetti ha fatto vedere in quest’annata un buon calcio quando le scelte le dettava lui. Sul piano tecnico oltre a Lauretti andranno via, anche se manca l’ufficialità, molti altri giocatori della scorsa stagione. Per farla breve i confermati saranno Monforte, Di Fazio, Dionisio e Germano insieme al gruppo dei giovani che bene si sono comportati quest’anno, gli altri probabilmente liberi di accasarsi altrove compreso il portiere Assogna che se vuole restare dovrebbe accettare la panca per dare spazio ad un portiere immaginiamo in età di Lega. Stiamo aspettando tutte le mosse del D.S. Lanzillo per capire che squadra sarà, e ora, dulcis in fundo, dovrà scegliere anche l’allenatore che potrebbe essere una nostra vecchia conoscenza e di cui si parlava già l’anno scorso: Davide Palladino ex allenatore del Comprensorio Lepino Priverno. La preparazione e prevista per fine luglio all’Arnale Rosso.

    (antennasport per SportFondano.it)

  31. FINALMENTE VEDREMO DAVIDE PALLADINO SULLA PANCHINA DEL FONDI ALLORA SI CHE SI VINCE!SPERIAMO CHE LE DUE PARTI SI ACCORDANO AL PIU’ PRESTO!

  32. chiunque verrà ad allenare il fondi,compreso palladino la fiducia dei tifosi ultras e non dovrà conquistarla a suon di risultati,ma solo fiducia perche l amore per un allenatore questo lo riserviamo solo a lauretti. arrivederci mister.

  33. Calcio. Gli allenatori nel mirino

    Fondi vuole Palladino in panchina, e Falso “emigra” a Frosinone

    Il tecnico di Formia ammette il contatto ma frena: ancora nulla di definitivo

    A farla da protagonista nel calcio pontino sono ancora gli allenatori in attesa di nuovi colpi dal mercato giocatori. Pierpaolo Lauretti ha deciso di lasciare la panchina del Fondi destinazione Cecchina e al suo posto potrebbe arrivare Davide Palladino, lo scorso anno al Comprensorio Lepino Priverno. «Ho avuto un semplice contatto _ ammette il tecnico di Formia _ non siamo andati oltre». Il nome di Palladino è però accostato pure al Formia dove l’attuale stato di stallo rende meno scontata la conferma del trainer della scorsa stagione, Mauro Pernarella.

    (da “Il Messaggero” di stamattina)

  34. PER LA PANCHINA DEL FONDI VEDREI BENE ANCHE STEFANO ROSSI!CI FAREI UN PENSIERINO SE FOSSI LA SOCIETA’…….CMQ LANZILLO GIA’ STA’ FACENDO DANNI…..ALLA GRANDE!

  35. CalcioMercato:Dimissioni di Lauretti a Fondi.A Terracina nuova societa’.

    Continua la fase di calciomercato per le formazioni di nostro interesse che pure se non hanno concluso effettivamente nessun acquisto aspettano questi ultimi giorni per annunciare quelli conlusosi alla firma.Da Gaeta nessun a novita’ di rilievo a parte molti abboccamenti per cercare di completare la squadra edizione 2008-2009 a parte il sicuro ricorso nei confronti della G.S. sulla questione Gaeta-Pisoniano.

    Dopo l’arrivo del difensore Esposito dal Venafro si parla dell’interessameneto del difensore centrale classe 88 Matteo Campobasso ex Fondi ,Anziolasvinio e CLPriverno.acquisto che andrebbe completare il pacchetto arretrato insieme ai confermati della scorsa stagione.Da ricercare ora grazie al progetto di collaborazione con societa’ di serie A e B qui giocatori perlomeno dieci indispensabili per le normative della serie D in eta di lega.Altra questione da definire e’ quella sistemazione del Riciniello che al livello di spazi sembra non bastare piu’.Inizio preparazione prevista per fine Luglio in sede per poi spostarsi Norma fino al 13 Agosto data in cui sara in programm ala prima amichevole in sede per poi tornare dopo la pausa di Ferragosto.

    Per il Campionato di Eccellenza invece abbiamo il Formia Calcio che in silenzio sta muovendo i suoi passi per costruire una squadra di vertice.In primis anche se cio’ viene messo in dubbio per la presenza sul mercato anche di Davide Palladino non accordatosi con il C.L.Priverno dell’allenatore Mauro Pernarella che e’ vero si che non ha firmato nulla (data utile 1 Luglio) ma sembra certa la sua conferma a Formia.Da verificare solo la questione societaria con il clima di collaborazione che si e’ instaurata con la seconda squadra della citta’ ed altri soci che potranno fornire appoggio finanziario al presidente Zangrillo.Tornando alla questione squisitamente tecnica in cui il D.G.Carlo Magliozzi sta lavorando alacremente per garantire un complesso di qualita’ al tecnico terracinese conferme certe per Fulco,Valente,De Santis e Borrino stesso dicasi per il gruppo di giovani di prorieta’ del Formia.Da verificare la situazione per i seguenti giocatori che potrebbero non restare quali Soave ,Prassino,Cianciaruso,Nardoianni,Ferraro e Sanso’.A fine Luglio dovrebbe essere prevista in sede la partenza della preparazione per poi spostarsi in altra sede da definire.

    Il Fondi calcio ancora non conosce notizie ufficiali oltre a quelle che gia’sappiamo delle settimana scorsa .In questi giorni e’ arrivata comunque una notizia che non tutti ci aspettavamo ovvero le dimissioni del tecnico Lauretti dalla guida del Fondi calcio per problemi familiari.Questa e’ la versione ufficiale ma probabilmente come era prevedibile sono venuti fuori fra il tecnico romano e il D.S.Pasqule Lanzillo che ha in mano solo cinque conferme della scorsa stagione(Monforte,Dionisio,Di Fazio e Germano con il gruppo dei giovani) i primi attriti per le conferme della squadra della scorsa stagione.Se dovesse confermare le proprie dimissioni lauretti si aprirebbero le strade per allenatori legati al D.S.campano e forse anche per altri allenatori della zona(Davide Palladino ?).

    Da Terracina tutto definito a livello societario con il Gruppo Ciociaro che ha rilevato tutto il pacchetto in mano a due maggiori esponenti ovvero Sandro Picarazzi e Stefano Trotta proprietari delle due quote del 50 % ora entrambe in mano al presidente Fabio De Filippis che dopo l’ingaggio del D.S. ex Boville Mario Cianciulli e la conferma di Angelo Scirocci nel ruolo di D.G. ha inizatop da subito a muoversi sul mercato su indicazione del tecnico Billotta verso giocatori di sua conoscenza .A breve ci sra una conferenza stampa con l’annuncio di queste situazioni in itinere.Dopo un po’ di anni arriva un unico proprietario dopo le grandi annate di Scissione e Co.Si prospettano grandi annate per il Terracina Calcio(almeno si spera)

    da http://www.sportpontino.com

  36. “FINALMENTE VEDREMO DAVIDE PALLADINO SULLA PANCHINA DEL FONDI ALLORA SI CHE SI VINCE!SPERIAMO CHE LE DUE PARTI SI ACCORDANO AL PIU’ PRESTO!”

    E’ una battuta, spero!

  37. GRAZIE MISTER LAURETTI, GRANDE ALLENATORE E SOPRATTUTTO GRANDE UOMO. NON TI SI PUO’ DIMENTICARE. IN POCO TEMPO SEI ENTRATO NELLE SIMPATIE DI TUTTI NOI FONDANI APPASSIONATI ED AMANTI DEL FONDI CALCIO, E LO HAI FATTO CON LA TUA SEMPLICITA’ E CON IL TUO MODO SPICCIO E DIRETTO DI DIRE LE COSE E SOPRATTUTTO ALLE PAROLE HAI SEMPRE FATTO SEGUIRE I FATTI.

    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, E SOPRATTUTTO IN BOCCA AL LUPO PER LE TUE VICENDE FAMILIARI, MERITI TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO.

    ARRIVEDERCI MISTER.

  38. …il mio silenzio stampa sulla questione è confermato e addirittura prolungato fino al prossimo 1° Luglio. Solo allora scoprirete cosa mi sta girando nella testa! Qualcuno inizi a preoccuparsi.

  39. CECCHINA, ECCO LAURETTI

    Sarà l’ex trainer del Fondi a prendere il posto lasciato vacante dall’abbandono di Cotroneo accasatosi ad Albano

    Il nuovo Cecchina, o meglio quello del primo anno dell’era D.C (dopo Cotroneo in questo caso), avrà il volto e lo sguardo glaciale di Pierpaolo Lauretti. La scelta del nuovo tecnico, chiamato a dover rifondare la squadra scossa dopo la fine di un ciclo, è infatti caduta sul giovane trainer romano che quest’anno ha guidato il Fondi e che nonostante la giovane età è da considerarsi un habituè della categoria. Lauretti dal canto suo ha subito gradito le avances della società castellana e ha sposato subito la causa soprattutto considerando che aveva già concluso il suo rapporto con il Fondi. Un rapporto travagliato (era stato sostituito a metà campionaot salvo poi essere richiamato dopo un mese), ma intenso, finito soltanto per motivi logistici. “Avevo già parlato con la società- tiene infatti a precisare Lauretti- ed avevo espresso la volontà di non continuare ad allenare. A Fondi mi sono trovato indubbiamente bene ed è una piazza molto importante, ma quest’anno avrò la necessità di essere vicino a Roma e quindi era impensabile arrivare a Fondi durante la settimana”.

    (Luca Lo Iacono per http://www.passionecalcio.it)

  40. Fondi, riflettori puntati su Palladino

    Dopo l’uscita di scena di Pierpaolo Lauretti, dettata da motivazioni di natura familiare, il Fondi sta per scegliere il nuovo allenatore. Le voci delle ultime ore danno in forte rialzo le quotazioni di Davide Palladino, il tecnico di Formia che potrebbe approdare in rossoblu (ma non sono mancati contatti con il terracinese Mauro Pernarella, né con allenatori campani) alla conduzione di una squadra che, secondo le aspettative, punta a recitare un ruolo da protagonista, passando per il ritorno di diversi fondani – i vari Fiore, Minieri, Campobasso, mentre appare più difficile l’approdo a Raso e Pannozzo – per qualche conferma, unitamente a innesti di un certo valore. Di conseguenza, si rafforza la posizione dello stesso Pernarella sulla panchina del Formia (il tam-tam riguardante il ritorno di Palladino al timone dei biancazzurri è da tempo insistente), anche se in queste ore è l’aspetto societario ad assumere maggior rilevanza in quel di via Condotto. Il sodalizio pilotato da Zangrillo ha messo in piedi un programma rilevante, vale a dire la conferma dello zoccolo duro e l’inserimento di quattro elementi per puntare al successo finale.

    (Paolo Russo per “Il Tempo” di oggi)

  41. “Gaetano Fiore è a tutti gli effetti un giocatore del Fondi”

    (Roberto Italiano su “LazioTV” due minuti fa)

  42. aggiungo Gorgio Minieri e Fabio Stravato staff tecnico Davide Palladino allenatore in 1^ Alessandro Parisella All.In 2^ Domenico Smimmo Allenatore Portieri Preparatore Atletico Professor Mauro Giuliano

  43. Palladino nuovo mister del Fondi

    Sarà Davide Palladino il nuovo allenatore del Fondi. L’ufficializzazione del tecnico di Formia, del quale si era comunque vociferato con insistenza nelle ultime ore, è arrivata ieri pomeriggio, in occasione della conferenza stampa che il presidente rossoblu Nicola Ciarlone e la dirigenza rossoblu hanno organizzato. Per sostituire Pierpaolo Lauretti, che ha lasciato il proprio incarico per gravi motivi di natura familiare (come la società fondana ha tenuto a spiegare), il club tirrenico si è dunque affidato al 37enne mister ex Formia, Gaeta e Cl Priverno, -del quale si era parlato circa un possibile ritorno sulla panchina formiana-, che sarà alla guida di una squadra fortemente rinnovata, ma al tempo stesso fortemente motivata a recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di Eccellenza.

    Il neo-tecnico, il cui staff sarà composto dai fidati Domenico Smimmo (prep. dei portieri) e Mauro Giuliano (prep. atletico), oltreché dal tecnico in seconda Alessandro Parisella, potrà godere dell’apporto del 56enne direttore sportivo Pasquale Lanzillo, che approda a Fondi dopo una lunga esperienza maturata in numerosi clubs di serie C e D.

    (Paolo Russo per “Il Tempo” di oggi)

  44. Ufficiale, Palladino è il nuovo allenatore del Fondi

    Ieri pomeriggio si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore del Fondi Calcio Davide Palladino insieme al suo Staff. Il Primo passo ufficiale è stata la presentazione alla stampa da parte del presidente Nicola Ciarlone del nuovo D.S. Pasquale Lanzillo, 56 anni, dipendente dell’Udinese Calcio, con esperienze in molte società di serie C laziali e campane.

    A seguito della presentazione del D.S. lo stesso diventa insieme a Ciarlone padrone di casa e con molta franchezza e cordialità inizia ad elencare tutte i movimenti certi ed ufficiali effettuati dal direttivo rossoblù. Si parte con il chiarimento riguardo le dimissioni di Lauretti. Vengono smentiti categoricamente eventuali dissapori con il D.S. e confermate le ragioni legate ai problemi familiari, che il tecnico capitolino si portava già dalla scorsa stagione, che hanno portato l’ex tecnico rossoblù a rassegnare le dimissioni. Gioco forza il D.S. si è dovuto muovere per sostituirlo e la scelta è caduta su Palladino sia per la competenza del tecnico che per motivi logistici. Si è poi proceduto ad annunciare il nuovo Staff Tecnico nella persona di Davide Palladino allenatore prima squadra, Alessandro Parisella allenatore in 2^, Domenico Smimmo preparatore Portieri e il Prof. Mauro Giuliano Preparatore Atletico.

    Lanzillo ci tiene a precisare che la squadra del Fondi calcio edizione 2008-2009 sarà formata per il 60% da fondani, in smentita a voci che davano l’arrivo di molti campani, e per il 30% da elementi non locali. Questo farà si che i giocatori locali daranno qualcosa in più a livello di prestazioni essendo giocatori che difenderanno i colori della proria città. Dopo ciò si è proceduto ad elencare i giocatori confermati quali Monforte, Dionisio, Germano ed il gruppo dei giovani (Addessi, Marrocco, Vuolo, Conte e tanti altre promesse locali). Da confermare alla firma il prossimo 1 luglio i sicuri arrivi di Gaetano Fiore (79) Difensore, Giorgio Minieri (76) Centrocampista e Fabio Stravato (76) Attacante-Centrocampista. Da chiudere le trattative per un attaccante ed un altro difensore in quota sempre fondano (Campobbasso?). La preparazione è prevista con inizio il prossimo 28 luglio dapprima con un miniritiro dal 25 Luglio per visite mediche e controlli vari fino alla metà di agosto. Il D.S. Lanzillo si è comunque dimostrato disponibile con la stampa locale senza preclusione alcuna. Appuntamento alla prossima conferenza stampa che annuncera i prossimi sicuri acquisti.

    (antennasport per SportFondano.it)

  45. Grande colpo del fondi palladino mister finalmente un mister con la M MAIUSCOLA!adesso bisogna vedere il resto……forza mister portaci in serie D……papapapapa palladino!

  46. Ho la strana sensazione che tu canteresti anche trtrtrtr troiano, papapapa patalano, pepepepe pernarella. Naturalmente ho usato il verbo cantare come eufemismo, perchè tu le partite le vedi seduto e in silenzio…o sbaglio?

    Se proprio vuoi saperlo, la scelta è ricaduta su Palladino perchè l’unico rimasto senza squadra e non perchè primo della lista tra le pfreferenze. Forse credi di far rosicare qualcuno con ciò che scrivi quasi quotidianamente, ma quì l’unico a rosicare sei tu, che non ha null’altro da fare che venire a tastare il polso di Noi Ultras!

    Poveraccio!!!

    VATTENN’ A JU MAR’!!!

    Senza rancore naturalmente!

  47. Per Domani su sportfondano intervista a Pasquale Lanzillo D.S Fondi Calcio

  48. …di curiosi su questo blog ne passano a bizzeffe, c’è chi lascia quesiti anonimi per scoprire le nostre opinioni, chi lancia slogan per far sì che gli altri visitatori pensino si tratti del pensiero comune di tutta la realtà, c’è anche chi scrive un concetto o un’idea e dopo pochi minuti torna a lasciare traccia con pareri totalmente opposti oppure compiacenti per fomentare polemiche o montare conferme attorno alle sue parole. Personalmente trovo questo comportamento di una bassezza incredibile, non sopporto certe cose, ma essere costretti a chiudere la possibilità di commento e dibattito su un blog vuol dire svilirne gli scopi. Potremmo allora chiedere l’iscrizione obbligatori sulla piattaforma di Splinder, questo sì, per poter identificare gli autori dei messaggi o comunque ricondurli sempre alla stessa mano. Speriamo ognuno faccia un esame di coscienza, questa non è la porta del bagno di una scuola superiore!

    RISPETTO, RISPETTO, RISPETTO

  49. LA VIRTUS ALL’ATTACCO

    PRESO IL BOMBER MANDARELLI

    Una data che non verrà dimenticata molto presto; una ricorrenza che, come tale, va festeggiata degnamente con tanto di “regalo”. Parliamo della Virtus Latina che proprio domani, 29 giugno, soffia sulla sua prima candelina: un anno esatto di età, da quando ha ufficializzato la propria presenza nel mondo del calcio pontino, da quando si è iscritta, fino alla vittoria del campionato di Promozione. Dodici mesi intensi, volati via in un batter d’occhio, ma che permettono a tutti, giocatori, allenatori, dirigenti e supporter, di ricordare con enorme piacere la data del 29 giugno 2007: giorno di nascita della Virtus Latina. E, come anticipato, come ogni festa che si rispetti, anche questa avrà il suo regalo. Perché la rosa agli ordini di mister Marco Ghirotto si è regalata il bomber Riccardo Mandarelli, in forza nell’ultima stagione con il Terracina, ma una carriera che lo ha visto protagonista anche a Gaeta e Anitrella.

    E’ un classe 1977 nato a Ceprano e gli addetti ai lavori lo definiscono un attaccante puro, nell’ultima stagione ha messo a segno 17 reti in campionato e 5 in coppa. La sua media annuale sta sui 20 gol fatti. “Latina è una piazza importante – ha detto Riccardo – e non avrei mai accettato se le intenzioni della società non fossero state quelle di disputare un campionato di vertice. Ma non è solo l’obiettivo ad avermi convinto ad accettare, anche ritrovare miei ex compagni di squadra con i quali mi sono sempre trovato bene, come Masini, Festa, Beltramini o Trapani, ha reso ancora più interessante il fatto di giocare per la Virtus. Da parte mia ci metterò tutto l’impegno per soddisfare le aspettative nei miei confronti anche perché, ho visto, che la società sta facendo enormi sforzi per riportare a Latina il calcio che conta, ed è giusto che ognuno di noi facciamo del tutto per conquistare gli obiettivi prefissati”. Ma non è l’unica novità a caratterizzare questa domenica di festa: perché non solo la prima squadra si rafforza di più, anche la società si solidifica maggiormente in vista della nuova avventura in Eccellenza. Ha confermato il proprio sostegno al progetto Virtus Latina anche la famiglia Pinna, che i più ricorderanno perché il grande Italo Pinna fu presidente del Latina Calcio nel periodo d’oro dei primi anni ’80 quando i colori nerazzurri viaggiavano nella serie C2. “E’ stato troppo forte il richiamo a dare un contributo al progetto Virtus – ha detto la figlia imprenditrice Giorgia Pinna – che è stato impossibile non accettare. Sia perché la nostra famiglia è sempre stata legata al mondo del calcio pontino, grazie a mio padre Italo, ma sia perché la Virtus rappresenta un patrimonio della nostra comunità e, come tale, ognuno di noi ha il compito di tutelarlo nelle varie forme e attravervo vari modi. Il nostro impegno, come famiglia Pinna, è stato quello di entrare a far parte della società rendendo ancora più forti le fondamenta del club”.

    (tratto dai quotidiani locali del 29.06.08)

  50. Virtus, ingaggiato Luca Falso

    Un nuovo “tassello” va a potenziare la già ricca formazione di mister Marco Ghirotto. Proprio oggi il diesse Gianfranco Mannarelli ha ingaggiato Luca Falso, classe 1983 nato a Formia ma residente nel capoluogo pontino, centrale di centrocampo, con un passato tra il Latina Calcio agli inizi del 2000 in Interregionale, poi ancora a Latina in C2, Viterbese sempre in C2, due anni con l’Aprilia in D, quindi in Eccellenza con L’Aquila e l’ultima stagione a Venafro in serie D.

    (tratto da http://www.parvapolis.it)

  51. Alcune news di mercato…

    IL DIVINO AMORE RIMANE AL MILLEVOI TRA CONFERME E NUOVI ARRIVI

    Niente Frascati, come sembrava essere emerso la settimana scorsa, nè Marino: il Divino Amore rimarrà al “Millevoi” e sta già preparando la stagione. Confermati i big Petroccia , Spaziani e Mancini arriveranno anche gli under Turay dalla Romulea e Mei dal Velletri. Niente sagra dell”uva nè gastronomia tipica dei Castelli Romani. Ovvero nè Tivoli nè Marino. Il Divino Amore dopo aver a lungo cercato un”alternativa al Millevoi, rintracciata prima nell”impianto Italia 90 di Marino, poi in quel di Tivoli, torna al luogo di origine rimandendo a Roma. Una scelta obbligata dalla quale ripartire e alla quale ora dovrà seguire la campagna acquisti.Per il momento la società affidata al tecnico Nazareno Mosciatti deve ancora sciogliere molti nodi ed a oggi sembrano palusibili soltanto le conferme dei pezzi da novanta come Spaziani, Mancini e Petroccia, mentre per gli altri si dovrà attendere la disponibilità di allenarsi alle ore 19 invece che alle 15. Inoltre il club è anche alla ricerca di giovani di spessore da inserire nell”organico e da questa strada sono arrivati già due nomi di prospettiva come quello di Amadou Turay, attaccante proveniente dal vivaio della Romulea con la quale quest”anno ha disputato il campionato Juniores,e Fabrizio Mei ex Vis Velletri.

    (Luca Lo Iacono per http://www.passionecalcio.it)

    CIAMPINO, PARTE LA RIFONDAZIONE: PRESI SEI RINFORZI

    Salutati i big dell’ultimo biennio, comincia l’era-Lenzini. Arrivano Domenici, Campagna, Ranaldi, Alessio Cremonini, Torri e Marconi. Archiviato un triennio che al Ciampino ha permesso di tornare nel massimo campionato regionale a distanza di un lustro, di centrare subito un brillante secondo posto ed infine di concludere con un pizzico di amarezza l’ultima stagione, per gli aeroportuali è ormai ora di voltare pagina e di cominciare un nuovo capitolo della loro storia.

    Partiti gran parte dei protagonisti degli ultimi ventiquattro mesi, al Fuso c’è aria di rifondazione. Al vertice del club di via Cagliari, l’imprenditore Antonio Siclari, già presente nel direttivo rossoblu alcune stagioni fa, affiancherà Adriano Ventucci, il patron che ha legato il suo nome alla rinascita aeroportuale, cui spetterà il ruolo di presidente onorario. Mario Tomaino, uomo di fiducia dell”ex plenipotenziario, con il quale ha condiviso anche precedenti avventure nel calcio a 5, resterà sulla poltrona di Direttore Generale, mentre Ivo Paciotti sarà ancora il Direttore Sportivo, ma godrà di compiti maggiormente operativi rispetto al recente passato. Appena insediatosi al Fuso, il nuovo allenatore, Mario Lenzini (ex Ceccano e Civita Castellana), ha contattato parte dei calciatori avuti con sé nella sfortunata avventura civitonica, ricevendo l’assenso da parte di alcuni di loro.

    Saranno della “partita”: Leonardo Domenici, ex attaccante di Sorianese, Almas, S.Filippo Neri Casalotti Tanas, Flaminia e soprattutto Corneto Tarquinia, maglia che ha indossato per anni, riuscendo anche a togliersi lo sfizio di laurearsi capocannoniere nel girone A di Eccellenza nel 2004/05,

    Alessio Cremonini, prodotto del vivaio del Tor di Quinto, S.Filippo Neri, Ostiamare, Impero Romano e Flaminia, un ’86 che Lenzini ha avuto il merito di riportare nel suo ruolo originario, quello di centrale difensivo, dopo che per anni era stato sacrificato da esterno basso di destra, Andrea Ranaldi, centrocampista classe ’70, ex Montespaccato e Maccarese,

    Antonio Campagna, esterno sinistro di centrocampo, che ha vissuto esperienze ad Ostia, Ladispoli, Soriano e Civita Castellana, ma che nel suo curriculum vanta anche una presenza in panchina con la Roma una dozzina di anni fa, Riccardo Torri, esterno destro di centrocampo, ex Guidonia, Roma VIII e Ladispoli, che torna a Ciampino (vi era approdato nella seconda parte della stagione 2006/07 da Pomezia) a distanza di dodici mesi, dopo l’avventura a Bassiano. Con loro ci saranno anche alcuni under e, probabilmente, anche la punta Marconi, proveniente dal Tor di Quinto e con trascorsi anche ad Ostia. Della rosa avrebbe dovuto far parte anche Andrea Cremonini, uno dei migliori mediani della nostra regione, il quale però ha preferito accettare le avances dell’Albalonga.

    Tra le partenze eccellenti vanno ricordate quelle del capitano, Gabriele Di Donato, e del fantasista Stefano Iannotti che hanno seguito Claudio Solimina nella sua avventura anziate, quella di Luca Pirillo, che a Fregene ritroverà il suo antico maestro, Claudio Fazzini, e quella di David Turazza, fresco sposo del Fidene di Carlo Pascucci. Nei prossimi giorni, il Ciampino puntellerà ulteriormente una rosa che avrà l’ambizione di disputare un campionato sereno dopo le traversie dell’ultima stagione.

    (Andrea Dirix per http://www.passionecalcio.it)

  52. Prima che qualcuno si renda protagonista di fenomeni paranormali come già accaduto in settimana, vi diamo qualche chicca sui tre nuovi acquisti del Fondi per la prossima stagione.

    FIORE Gaetano

    difensore

    classe 1979

    03-04 S.Minturno (Pro.)

    04-05 Formia (Ecc.)

    05-06 Formia (Ecc.) 31p-0r

    06-07 Gaeta (Ecc.) 28p-4r

    07-08 Aprilia (Ecc.) 30p-5r

    MINIERI Giorgio

    centrocampista

    classe 1976

    92-93 Macir Cisterna (Ecc.) /-/

    93-94 Carpi (C1) /-/

    94-95 Roccaravindola (D) 27p-1r

    95-96 C. di Sangro (C1) 3p-0r

    96-97 Latina (D) 25p-1r

    97-98 Latina (D) 25p-3r

    98-99 Latina (D) 6p-0r

    ott.98 Terracina (D) 15p-6r

    99-00 Baracca Lugo (D) 30p-15r

    00-01 Padova (C2) /-/

    ott.00 Russi (C2) 27p-3r

    01-02 Aglianese (D) 28p-8r

    02-03 Nuova Nardò (D) 13p-1r

    dic.02 Cavese (D) 12p-2r

    03-04 Tivoli (C2) 6p-0r

    nov.03 Sestese (D) 22p-9r

    04-05 Sestese (D) 37p-18r

    05-06 Sanremese (C2) 18p-6r

    06-07 Poggibonsi (C2) 6p-0r

    nov.06 Sestese (D) 22p-8r

    07-08 Savona (D) 12p-6r

    nov.07 Vado (D) /-/

    STRAVATO Fabio

    centrocampista

    classe 1976

    95-96 Latina (D) /-/

    96-97 Pro Cisterna (D) 2p-0r

    97-98 M.S.Biagio (Pro.) /-/

    98-99 Com.Fondi (Ecc.) /-/

    99-00 Terracina (D) 22p-3r

    00-01 Termoli (D) 6p-0r

    ott.00 Ceccano (D) 23p-7r

    01-02 Latina (D) 26p-3r

    mar.02 Ceccano (D) 1p-0r

    02-03 Latina (D) 16p-0r

    03-04 Calangianus (D) 16p-8r

    gen.04 Terracina (D) 2p-0r

    04-05 Fondi (Ecc.) 13p-4r

    05-06 Sezze (Ecc.) 24p-5r

    06-07 Boville (Ecc.) 25p-6r

    07-08 Almas (Ecc.) 28p-7r

  53. E, se tutto va bene, anche noi potremmo dire:

    “…staje curu russulidd ca je nu mostr !!! “

  54. eccomi di nuovo qui..non ho parole.non dico niente.voglio solo salutare PIERPAOLO..un UOMO prima di essere un allenatore.e saluto di cuore tutti quei ragazzi che hanno indossato la nostra maglia..un saluto anche a BUBU BORGHI..gente vera..il nuovo allenatore non avra’ il piacere di vedermi allo stadio..ma è questo che loro vogliono..adesso coloro che hanno esultato contro la loro citta’ cosa faranno??siete solo falsi falsi..PALLADINO VATTENE..non ti voglio..hai sempre sputato su FONDI.VATTENE VATTENE..

    SO’ GIO

    PRIMA LINEA FONDI

  55. Non ti preoccupare Giò, chi ha sputato su Fondi non avrà vita facile. La coerenza ci ha sempre contraddistinto e sempre lo farà, soprattutto se quella casacca sarà indossata da chi non la merita. Per quanto riguarda Palladino, deve stare al suo posto e fare il suo lavoro, ma di Lauretti ce n’è uno! Potremmo stimarlo sul piano professionale, sempre se riuscirà a fare risultati, ma sul piano umano siamo agli antipodi.

    E a Marz’ sò cazz’!!!

  56. I GIO’ SI NU PAJACC!!!

    DISTINZIONE

    P.S. con la partecipazione straordinaria del SEGRETARIO

    DOVE VADO STO!

  57. mi avvalgo d questo spazio a voi tanto caro ancora una volta..per dimostrarvi il mio affetto e la mia riconoscenza per le parole spese negli ultimi giorni nei miei confronti..sono rimasto legato alla vostra piazza,dove ho trovato anche amici sinceri come Nicola Ciarlone, in maniera indelebile..volevo precisare che non avevo niente contro il ds lanzillo con cui ho peraltro lavorato bene a potenza da calciatore…chissa che un giorno le nostre strade in futuro,con altri dirigenti,non possano incontrarsi di nuovo..è cio che mi auguro..un saluto sincero Pierpaolo Lauretti

  58. MISTER ALLORA E’ COME SI DICE IN GIRO TI HANNO MESSO DIFRONTE AD UNA SCELTA!DI STARE A FONDI E DIRE SIGNOR SI!CMQ 6 STATO UN SIGNORE TU E CHI HA LASCIATO LA SOCIETA’ CMQ ERA TUTTO PREVEDIBILE!STAI TRANQUILLO E FORZA CECCHINA!

  59. Battiamo le mani ai veri fondani…

    – Fiore è stato sempre allergico all’aria dell’Arnale Rosso, oggi viene a Fondi ………..qual’è il motivo?

    – Minieri, fino a qualche giorno fà, non sapeva nemmeno che campionato facesse il Fondi Calcio.

    – Campobasso ha giocato a Fondi due anni fà, poi è voluto andare via perchè doveva andare in seri A, ora e rivenuto a Fondi perchè c’è Palladino……………ricordate l’entusiasmo quando ha segnato lo scorso campionato contro il Fondi, sembrava di aver vinto la Coppa dei Campioni.

    – Stravato due anni fà, quando giocava con quella banda di zingari del Bobille, ha fatto in tutti i modi di mandarci in Promozione, per ricompensarlo lo hanno preso a Fondi.

    La cigliegina sulla torta……………

    Palladino…………………

    Un vero ultras.

  60. PER IL MESS 67!HAI FATTO UNA ANALISI PERFETTA FORSE PERO’ TI 6 DIMENTICATO QUALCUNALTRO CMQ LA RISPOSTA E’ SEMPLICE!INTERESSI PERSONALI E CLASSICI MERCENARI…..E QUESTA DOVREBBE ESSERE LA NUOVA SQUADRA DEL FONDI?ANDIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!

  61. rimango senza parole a leggere i commenti che si lasciano su questo blog

    forse ci meritiamo i varroni, i gisfredo, i stefano fiore, i paolella,

    con tutto il rispetto per questi ragazzi che hanno dato il fritto per il Fondi ma che per qualche anno c’hanno fatto vivere l’incubo della promozione!!!!!!!!!!!!!!

    come si fa a criticare una società che ha nelle sue file un DS che dove è andato ha fatto bene !!! vedete il suo curriculum!!!!!!

    dei giocatori citati avrei da dire solo su Stravato ( io a Boville c’ero 2 anni fa e ne eravamo 6/7 quel giorno).

    come si fa a criticare Giorgio Minieri che negli ultimi 10 anni ha fatto la spola tra C e D.

    come si fa a criticare il centrale titolare delle squadre che negli ultimi 2 ani in eccellenza è arrivato secondo!!!!!!!!!!!!!!!

    in molti casi si critica quando non arrivano giocatori non quando ne arrivano e di questo livello!!!!!

    posso essere d’accordo solo sul mister avrei fatto altre scelte,ma dal momento che si è seduto sulla panchina del Fondi per me sarà come se non ci fosse.

    mi sembra che si hanno pregiudizi infondati e poco rispetto anche per persone che stanno lavorando per farci vivere un campionato da protagonisti dopo il grigiore degli ultimi anni!!!!!!!!

    io ci credo ma ci credo e ci scommetto su dal 1 luglio e non vorrei che poi il 7 maggio 2009 avremmo vinto tutti il campionato anche chi oggi gioca a distruggere !!!!!

    si vince tutti remando sulla stessa direzione, anche dandoci qualche pizzicotto sulla pancia, e pensare solo al bene del Fondi Calcio!!!!!

    io mi firmo mi piacerebbe che anche l’autore del messaggio 67 e del messaggio 68 si firmassero!!!

    crescenzo

  62. vorrei salutare da questo Blog ad un ragazzo che purtroppo da quest’anno non farà + parte del Fondi Calcio , che è stato un grande professionista e secondo me il miglior portiere che il Fondi ha avuto negli ultimi 20 anni!!!!

    ciao Assogna in bocca al lupo per tutto

    crescenzo

  63. Sono d’accordo con l’ultimo post. non credo sia giusto criticare a priori,siano essi società, dirigenti o giocatori.Aspettiamo l’inizio della stagione e dopo aver valutato le prestazioni della squadra, si potrà giudicare.

  64. Va bene ne avete dette tante siete tutti bravi a criticare e ad fare dei commenti dietro una tastiera ma alla fine……………

    Io dico solo una cosa la società sta facendo un progetto ambizioso e io sono il primo ad incitarli,solo che a me personalmente Palladino non piace però con questo non lo voglio criticare anzi magari facesse bene per il NOSTRO FONDI.

    Volevo fare un ringraziamento al GRANDE MISTER LAURETTI per tutto quello che a fatto per il Fondi NON TI DIMENTICHEREMO MAI rimarrai sempre il nostro MISTER.

    Poi volevo ringraziare tutti coloro che hanno giocato con noi e che quest’anno non ci saranno.In particolare vorrei augurare un grande in bocca al lupo al grandissimo BORGHI (mio idolo e fornitore di magliette)

    DOVE VADO STO.

  65. Vorrei ringraziare il Blog per la possibilità che offre a tutti i tifosi delFondi di poter esprimere la propria opinione, e vorrei approfittare della sua “bontà” per ringraziare qualcuno che l’anno prossimo non farà parte del Fondi Calcio, ma che la scorsa stagione ci ha regalato emozioni vere:

    – in primis GRAZIE MISTER LAURETTI, soprattutto per la tua capacità di non avere peli sulla lingua;

    – proseguendo un grosso GRAZIE al Portierone ALESSIO ASSOGNA, si era abituati a vederti tra i pali dell’Arnale Rosso con la tua “blusa” di color celeste, un vero peccato perderti;

    – GRAZIE A “BUBU” BORGHI, piano piano sei entrato nei cuori di tutti ed alla fine hai dimostrato tutto il tuo vero valore;

    – GRAZIE a GIUFFRIDA, con la tua umiltà hai conquistato tutti, ragazzo vero e grande professionista;

    – GRAZIE BOMBER DARIO MAGLITTO, i tuoi gol resteranno impressi negli occhi di tutti i tifosi rossoblù per l’estrema bellezza;

    – un fondano vero GRAZIE a LUCA DI FAZIO sempre lesto a farsi trovare pronto con il sorriso sulle labbra e soprattutto mai polemico due anni a Fondi dove hai dato tutto ed hai forse ricevuto poco, grande campione;

    – un caoloroso GRAZIE anche a PIERGENTILI, ragazzo eccezzionale, ed a GIAMMARIA vecchio leone prematuramente rispedito al mittente.

    RAGAZZI GRAZIE DI CUORE!!!

  66. Il Fondi Calcio annuncia gli arrivi di Belviso e Di Maio

    Continua la fase di rafforzamento del Fondi Calcio di mister Palladino. Infatti, nella giornata di ieri, sono stati ufficializzati dal D.S. Pasquale Lanzillo due nuovi acquisti in età di lega provenienti dalla vicina Campania, nell’ordine il portiere Angelo Belviso (89) dal Paestum (Eccellenza) e il difensore sinistro Roberto Di Maio (90) dall’Alba Sannio (sempre Eccellenza campana).Due giocatori su cui, immaginiamo, garantisce il Ds rossoblù. Questi ingaggi fanno seguito alle conferme di Monforte, Dionisio e Germano ed il gruppo dei giovani (Addessi, Marrocco, Paolella, Conte, Vuolo) ed ai precedenti arrivi di Gaetano Fiore dall’Aprilia, Fabio Stravato dall’Almas e Giorgio Minieri dal Vado (D). La settimana prossima il Ds Lanzillo insieme al Presidente Ciarlone dovrebbero chiudere le altre trattative in essere riguardo l’altro difensore in età di lega fondano (Campobbasso?) e l’altra punta che sembra essere non campano ma laziale (Reale). La promessa societaria è quella di consegnare al nuovo mister formiano una formazione di alta classifica. Dall’inizio della prossima settimana dovremmo riuscire ad avere notizie riguardanti le amichevoli da disputare durante la preparazione.

    fonte:sportfondano.it

  67. Eccellenza, il movimento è in atto

    Un giro vorticoso di giocatori dove l’Aprilia in pochi giorni acquisisce sei novità e punta a rinforzarsi

    Settimana di fermento sul mercato di Eccellenza targato Latina. L’ultima novità in ordine di tempo riguarda il Fondi che riporta in rossoblu il difensore Matteo Campobasso, classe 1988, lo scorso anno al Comprensorio Lepino Priverno dove ha disputato 33 delle 34 partite di campionato con 2.902’ giocati (una sostituzione fatta) nel corso dei quali ha realizzato una rete, proprio contro il Fondi, la società che lo ha fatto esordire in Eccellenza nella stagione 2005-2006. L’allenatore Davide Palladino vorrebbe in rossoblu un altro giocatore allenato a Priverno, l’attaccante Leandro Reali, già (moralmente) vincolato ad una promessa fatta al presidente del club lepino.

    A movimentare la settimana del pallone pontino sono state però soprattutto Aprilia e Formia. La compagine del nord della provincia ha messo nero su bianco gli accordi con Pestrin, Cristofari, Terribili, Catena e, ultimi in ordine di tempo, con il difensore centrale Rambaldi, ex Terracina, e del difensore in età di Lega Amatori (’89), già Ciampino e Pomezia. Nel sud della provincia a fare notizia invece sono state le dimissioni del presidente del Formia Aldo Zangrillo, una decisione maturata per sollecitare la città a sostenere in modo concreto il club. A distanza di qualche giorno non si registrano novità, apparentemente siamo alla stallo.

    A Terracina alle conferme di D’Amico, Serapiglia, Di Rocco e Bove si sono aggiunti gli arrivi di Renzi (ex Gaeta), Di Giorgio (Aprilia) mentre dal Boville è stato prelevato il centrale difensivo Mancone accompagnato dall’altro difensore Martinelli, due tesseramenti perfezionati i quali faranno da prologo all’arrivo di un attaccante.

    Attaccante e trequartista sono i prossimi obiettivi del Football Club Latina, se ne saprà di più già da domani (al più martedì), mentre la Virtus Latina, definito l’organico dei seniores, è alla ricerca di tre giovani di Lega: un difensore di fascia, un esterno alto ed un attaccante.

    Infine, il Comprensorio Lepino Priverno in settimana, tra conferme e novità, ha iniziato a dare volto all’organico della prossima stagione con Testa (Boville), Stefano Fiore (Fondi), Iannitti, Rosati, Parisella, Garofalo e Botta. Il Comprensorio si ritroverà in sede il prossimo 24 luglio, il 31 è prevista la partenza per Fratta Todina (Perugia) dove rimarrà fino all’11 agosto.

    (tratto da “Il Messaggero” del 6 Luglio 2008)

  68. un ringraziamento particolare va agli amici di fondi,gepfelt e afecionados e a tutta la crew, per il sostegno dimostratoci in tutto questo periodo.

    A noi è stato ridato ciò che era stato perso, adesso tocca a voi conquistare quello che vi spetta:curva antonio iacuele

  69. Va bene ne avete dette tante siete tutti bravi a criticare e ad fare dei commenti dietro una tastiera ma alla fine……………

    Io dico solo una cosa la società sta facendo un progetto ambizioso e io sono il primo ad incitarli,solo che a me personalmente Palladino non piace però con questo non lo voglio criticare anzi magari facesse bene per il NOSTRO FONDI.

    DOVE VADO STO.

    DISTINZIONE

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

    ma che ti sei bevuto??

    lo so io…IL CERVELLO…

    SO’ GIO’

  70. vorrei rispondere al caro CRESCENZO…nessuno giudica un giocatore come MINIERI(giorgio),chi lo fa’ è un pazzo.oltre ad essere un ottimo giocatore è un bravissimo ragazzo,e tu lo sai che io lo conosco personalmente.su Fabio(STRAVATO) sono stato il primo ad averlo criticato come giocatore,ricordate contro la setina?ma come ragazzo è un ragazzo serio,e lui mi aveva spiegato di alcune situazioni con l’altra societa’.tu sai come io voglia il bene del FONDI CALCIO e della CITTA’ di FONDI.e sai che ogni domenica andiamo pochi o tanti questo non ha importanza,a farci chilometri e chilometri per incitare il nostro FONDI.e sai anche che noi siamo persone libere,e se c’è bisogno di criticare (sempre civilmente) lo faremo sempre.pero’ permettimi di dire che alcuni giocatori che sono venuti(e tu sai a chi mi riferisco)a me possono non piacere..o dovrei stare zitto e dimenticare tutto?noi OLD non dimentichiamo,che si vinca o no il campionato.Sull’allenatore non mi pronuncio proprio..

    con affetto…..

    so’ gio’

    PRIMA LINEA FONDI

  71. DISTINZIONE a te non rispondo proprio….

    hahahahahahahahahahahahahahah…….

    so’ gio’

  72. Due nuovi arrivi al Fondi. Si tratta del portiere Belvisio proveniente dal Paestum, e del terzino Di Maio proveniente dall’Alba Sannita, entrambi giovani di lega.

    Due nuovi arrivi nel nuovo Fondi guidato da Davide Palladino in vista del prossimo campionato di Eccellenza che inizierà a settembre. Si tratta di Angelo Belvisio, portiere classe 89 proveniente dal Paestum, squadra dell’Eccellenza campana che disputerà nella prossima stagione la serie D, dopo la vittoria del campionato, e di Roberto Di Maio, terzino sinistro classe 90 proveniente dall’Alba Sannia, arrivata lo scorso anno seconda nel campionato di Eccellenza dietro il Paestum, e che è stata eliminata nei play off per l’accesso alla serie D dal Palazzolo. Entrambi erano nel mirino del direttore sportivo del Fondi, Pasquale Lanzillo, che alla fine è riuscito a portare a Fondi.

    Belvisio e Di Maio vanno ad aggiungersi a Gaetano Fiore, Fabio Stravato e Giorgio Minieri che erano stati i primi ad accettare la nuova avventura del Fondi. Intanto per quanto riguarda le partenze che come già detto sono state numerose, in molti si sono già accasati. Borghi e Maglitto, insieme a Giuffrida ed Assogna sono vicinissimi al Cecchina guidato dall’ex tecnico del Fondi, Lauretti; Grana e Larrosa, invece si sono accasati all’Aprilia di Manolo Patalano, che ritrovano dopo la prima parte trascorsa nella passata stagione nel Terracina. Un altro giocatore sul punto di partenza dal Fondi è Stefano Fiore. Su di lui c’è l’interesse del Comprensorio Lepino Priverno, ma per ora non ci sono stati contatti fra le due società. Se ne riparlerà sicuramente la prossima settimana.

    Il Fondi invece continuerà a sondare il mercato alla ricerca di rinforzare la rosa, anche dopo le numerose partenze. Una squadra ancora incompleta che necessita di ulteriori nuovi innesti ed è per questo che già nella prossima settimana il direttore sportivo del Fondi, Pasquale Lanzillo, potrebbe annunciare altri arrivi al Fondi in modo da consegnare al neo tecnico Davide Palladino, una rosa che sia all’altezza della situazione nell’affrontare il prossimo campionato regionale di Eccellenza.

    (G.G.Mattei per Canale7)

  73. Altri tre colpi del Fondi Calcio. Campobasso,Festa e Guardabascio.

    Dopo gli arrivi dei giorni scorsi del portiere in età di lega Belviso(89)e del difensore Di Maio(90),altri tre acquisti sono stati definiti dalla societa’ del Fondi Calcio per mano del D.S.Pasquale Lanzillo.Sembrava dovesse arrivare il bomber Reali dal Priverno ed invece ecco la firma di Giuseppe Guardabascio(81) attaccante molto prolifico per i suoi 56 gol in due anni far serie D ed Eccellenza in campania. Guardabascio proviene dall’Albasannio e da GerbisonCilento formazioni campane di Eccellenza e serie D. Altro acquisto che va ad infoltire la rosa rossoblu’e quello di Fabio Festa(80) fratello del piu’ noto Roberto Festa lo scorso anno al Gaeta trasferitosi alla Virtus Latina, proveniente dall’Agropoli, Alba Sannio e altre squadre Campane e del Cilento fra cui Gerbison Cilento.Ultimo acquisto non meno importante e’ quello del difensore in eta’ di lega fondano promesso in conferenza stampa dal D.S. Rossoblu’ Lanzillo,ovvero Matteo Campobasso(88) lo sorso anno al CLPriverno proprio con Davide Palladino in panchina, Campobasso ha avuto anche altre esperienze fra cui la serie D ad Anzio.Ora per completare la rosa sembra certo un’ultimo acquisto che verrà annunciato il prossimo Martedi dalla societa’ fondana riguardante il ruolo di difensore e poi ci si dedichera’ al completamento degli ingaggi di giovani in eta’ di lega insieme a quelli di proprieta’ della società rossoblu’.Da rendere noto o perlomeno da definire immaginiamo nelle prossime giornate la serie di amichevoli da disputare durante la preparazione che partirà ricordiamo il prossimo 28 Luglio in sede.

  74. Abbiamo messo in moto i nostri 007 ed ecco a voi un pò di informazioni sui nuovi acquisti:

    BELVISO Angelo

    31-10-1989

    Portiere

    05-06 Gragnano (Ecc.) 1p-0r

    06-07 Gragnano (Ecc.) /-/

    sett.06 Angri S. (Pro.) 29p-/

    07-08 Paestum (Ecc.) 14p-/

    DI MAIO Roberto

    10-02-1990

    Difensore

    06-07 Sorrento (C2) /-/

    07-08 Alba Sannio (Ecc.) 7p-0r

    FESTA Fabio

    08-03-1980

    Centrocampista

    05-06 Agropoli (Ecc.) 9p-1r

    06-07 Gelbison (Ecc.) 21p-3r

    07-08 Agropoli (Ecc.) 13p-0r

    GUARDABASCIO Giuseppe

    17-02-1981

    Attaccante

    97-98 Benevento (C2) /-/

    98-99 Vibonese (D) /-/

    nov.98 Benevento (C2) /-/

    99-00 Benevento (C2) /-/

    00-01 Ariano (Ecc.) /-/

    01-02 Angri (D) /-/

    nov.01 Ariano (Ecc.) /-/

    02-03 Nettuno (Ecc.) /-/

    nov.02 H.Venosa (Ecc.) /-/

    03-04 H.Venosa (Ecc.) /-/

    04-05 H.Venosa (Ecc.) /-/

    05-06 Gragnano (Ecc.) 15p-7r

    06-07 Gelbison (Ecc.) 30p-31r

    07-08 Alba Sannio (Ecc.) 29p-26r

    …e a breve…

    NICOLETTI Angelo

    30-11-77

    Centrocampista

    04-05 S.Antonio Apr. (Ecc.) /-/

    05-06 Agropoli (Ecc.) 5p-0r

    nov.05 Formia (Ecc.) 24p-0r

    06-07 Viribus C.M. (Ecc.) 26p-0r

    07-08 Gaeta (Ecc.) /-/

    gen.08 Anzio (Ecc.) /-/

  75. complimenti per il tuo lavoro Gepfelt.Martedi arrivera’Nicoletti .

    Sportfondano

  76. Sicuramente non avete un cazzo da fare, e ne avrete per molto, l’estate, il caldo, l’afa, i culi sulle spiagge, i sogni di D, nottate insonni sognando un giorno di poter finalmente uscire fuori regione…ed allora prendete carta e penna e ricopiate, quando mi vedrete chiedetemi la melodia e chissà, forse a Norcia sentiranno cantare…

    Potrei cambiare,

    allo stadio non andare!

    Ma stai sicuro,

    mi troverai sugli spalti a cantare!

    Sarà in eterno,

    non sarà solo un momento!

    Andrai ovunque,

    ed io sarò sempre al tuo fianco!

  77. Ultimi acquisti del FONDI……….

    in porta PEPE

    (bottigliata in testa a Bottiglia alla fine di Formia-Fondi tre anni fa)

    in difesa INCITTI

    (insulti di vario genere al sottoscritto e a Distinzione)

    in difesa MORELLI

    (il più grande, la rustica docet)

    in difesa CAMPOBASSO

    (esultanza sfrenata dopo aver segnato contro di noi)

    in difesa DISTINZIONE&SòGiò

    (per aver insultato tutti i guardalinee del girone, e pure quelli di coppa italia)

    a centrocampo BERTOLI

    (insulti vari al play out)

    a centrocampo LA ROCCA

    (“ma voi non siete de Fondi?”)

    a centrocampo CAMPOLO

    (il rasta ex Alatri)

    a centrocampo MASINI

    (in quel di Gaeta)

    in attacco SANTUCCI

    (chiesa santa maria docet)

    in attacco M’KONDIA

    (gestacci e ululati in Anagni-Fondi)

    in panchina GROSSI

    (mò t’i dann ju rigor!)

    in panchina PALLADINO (Vice)

    (scontri in campo con Assogna dopo Formia-Fondi)

    in dirigenza CAIAZZO&DELBALZO

    in presidenza VELLUCCI&MAGLIOZZI

    …e ho detto tuttooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

  78. …e qualcuno è stato tralasciato, altrimenti ci facevamo un’intera rosa. Quanti ne ho visti in questi anni, anche e soprattutto di “concittadini”, esultare e sfogarsi contro la squadra della propria città! Meglio riderci su, bene hanno fatto Distinzione&SòGiò a prenderla con filosofia. Sono altre le battaglie da portare avanti, con costanza e forza di volontà. I giocatori passano, come gli allenatori, i dirigenti, gli sponsors, i politici… tutto! A restare è la maglia, quei colori, la città, la tradizione, la storia e… noi ultras, fedelissimi e sempre in prima linea.

    NOI, ULTIMI BALUARDI

    …in un calcio di balordi!

  79. Egregio Signor no signor è tropp ross, signore è un sul, mister no mister è tropp, mister è un sul, Palladino l’ squadr’ toj n’hann maj jucat bon, t’ l’ voj dic mò……… mancajcan faj men’ punt d’ Lauretti è mej che t’ n’ scapp da Funn, ansemp a Nicol (e nn t’ staj addicrja affatt Nicò!!!!!!!). Nsemp a Smimm nn t’ putiv purtà pur Morelli d’ Larustica, Santucci e Cogliandr, completavamo l’opera!!!!!!!! Basta! Palladino vattene!!!!!!!!!!!!!!!!!

  80. allora dov’è la curva?!? noi amanti del pallone aspettiamo con ansia che cio avvenga…

  81. Ecco il programma dei periodi di preparazione delle squadre della provincia per amalgamare i team

    Eccellenza, è il tempo dei ritiri

    L’Umbria perde la leadership, adesso c’è chi preferisce il Terminillo

    Un tempo era l’Umbria, ora invece la scelta dei ritiri delle formazioni pontine di Eccellenza appare molto più variegata. Fedele alla regione verde rimane il Fondi che si ritroverà in sede il 24 luglio, due giorni per conoscersi e per i primi test prima di partire (il 27) alla volta di Norcia (Perugia) dove rimarrà fino all’8 agosto. «E’ una zona scelta da molte società di serie superiore fa notare il tecnico Davide Palladino ci saranno, tra le altre, Foligno, Pisa e Siena e ci sarà l’opportunità per organizzare qualche amichevole». Il 10 agosto i rossoblu si presenteranno ai propri tifosi ospitando l’Isola Liri, neo promossa in C2.

    Fratta Todina, in provincia di Perugia, è la meta del Comprensorio Lepino Città di Priverno che vi arriverà il 1° agosto, dopo cinque giorni trascorsi in sede, per rimanervi fino al 10. Non si sposta di molto la Virtus Latina che il 31 luglio sarà a Cori, già sede del ritiro dello scorsa stagione: «Vogliamo contribuire all’economia della nostra zona spiega il vicepresidente Damiano Coletta ci siamo trovati bene un anno fa, non c’era motivo di cambiare». Nel frattempo la società nerazzurra ha comunicato l’arrivo di due portieri in età di Lega: Andrea Cipriani (’88), lo scorso anno all’Aprilia (35 partite, 31 gol) e Angelo Stefanini (’89), prelevato dal Sezze insieme al centrocampista Emiliano Coletta, figlio del vicepresidente Damiano.

    Guarcino (Frosinone) dal 31 luglio ospiterà il Football club Latina il cui rientro nel capoluogo è fissato per il 7 agosto.

    Il Terminillo (Rieti) accoglie il ritiro del Terracina che si ritroverà al Colavolpe dal 24 luglio. La partenza per Rieti è prevista il 31 mentre il ritorno è fissato per il 14 agosto e sulla via del rientro i tigrotti di Michele Bilotta si fermeranno a Roma per disputare una amichevole con l’Almas, che seguirà di quattro giorni quella con il Rieti. Il Formia dal 3 al 14 agosto sarà a Trasacco (L’Aquila), in Abruzzo, ma prima, il 28 luglio, la squadra sarà al Perronre. La prima amichevole è in programma il 6 agosto, avversario il Canistro (serie D). Sempre il 28 luglio è il giorno fissato per il ritrovo dell’Aprilia il cui ritiro precampionato è stato individuato ad Abbadia San Salvatore (Siena), dal 4 al 14 agosto.

    (Vincenzo Abbruzzino per “Il Messaggero” di stamattina)

  82. Palladino: «Cercheremo di ritagliarci un ruolo importante»

    Videointervista al neo allenatore del Fondi Calcio Davide Palladino che è sembrato molto determinato e sicuro del fatto suo. Con Palladino abbiamo fatto un resoconto della campagna acquisti e valutato la forza dell’organico che ritiene molto competitivo. Si è quasi arrivati alla fase iniziale della preparazione che si farà a Norcia ritenuto l’ambiente ideale dallo staff tecnico per preparasi a puntino per questa nuova sfida molto probante.

    L’obbiettivo si capisce chiaramente è’ un campionato di vertice in compagnia di tante altre realtà della provincia.

    http://dailymotion.alice.it/video/x634y7_davide-palladino-all-fondi-calcio_sport

  83. Continuano i movimenti di mercato in Eccellenza

    Il Fondi prende Nicoletti

    Movimenti di mercato a gogo nel sud pontino. Il Fondi ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Angelo Nicoletti, classe ’77, con importanti trascorsi a Formia, Gaeta e con la maglia del V.C. Montello; a breve è atteso l’arrivo di un altro esterno e di almeno altri due giovani in età di Lega per completare l’ organico a disposizione di Davide Palladino. Nel frattempo, sono state ufficializzate due amichevoli da giocare nel ritiro di Norcia: il 3 agosto la sfida con il Lecce Primavera, ed il 6 agosto contro la Juve Stabia, militante in C1. L’esordio a Fondi è fissato per il 10, contro l’Isola Liri; fissata anche una gara per il 24 agosto, contro il Bassiano.

    (Paolo Russo per “Il Tempo” di stamattina)

  84. …avete ammainato anche l’ultima bandiera

    VERGOGNA! Al primo passo falso, l’inferno!

  85. Pultroppo devo dare ragione a So Giò,avete rotto tutto passi per il mister,ma per M. no non lo dovevate fare.Questo è il ringraziamento per tutto quello che ha dato e fatto per il nostro FONDI.

    BRAVI BRAVI BRAVI…………

    E’ certo meglio avere in campo chi ha sputato contro i colori della propria città e gente di fuori,che chi ha sudato e dato tutto per i colori della propria città.

    D.S. stai facendo proprio un buon lavoro sia tu che il nuovo allenatore che siete bravi……………

    DOVE VADO STO!

  86. Non preoccuparti Distinziò, che chi ha sputato su questa maglia riceverà chili di merda addosso, questo è poco ma sicuro!!!

    “State seminando vento…raccoglierete tempesta!”

  87. Ora basta…a tutto c’è un limite!!!

    Tutte le chiacchiere di creare una squadra di fondani non sono state vere???Certo, è meglio prendere un fondano che dopo un gol al Fondi la scorsa stagione si è tolto lo sfizio di esultare che far rimanere chi per questa maglia ha sputato sangue!!!

    ONORE A TE ULTIMA BANDIERA DEL FONDI CALCIO!!!

    NOI NON DIMENTICHIAMO…

  88. Il Fondi Calcio ufficializza l’arrivo di Nicoletti.

    Come annunciato da Davide Palladino durante la videointervista pubblicata nei giorni scorsi su questo portale, ecco arrivare puntualmente l’ufficializzazione da parte della società di Angelo Nicoletti centrocampista di qualità classe 77 con un curriculum di tutto rispetto: Sant’Antonio Apricena Stagione 2004/05, Agropoli stagione 2005/06, Formia Novembre 2005, V.C.Montello Stagione 2006/07; Gaeta Stagione 2007-2008; Anziolavinio Gennaio 2008 (informazioni prelevate dal Blog degli Old Fans Fondi).

    Con questo ingaggio probabilmente si è conclusa la campagna acquisti riguardante i senior nel Fondi Calcio che potrebbe rimpinguare la rosa con l’ingaggio di un portiere in quota o di un attaccante facendo il conto anche con i ragazzi in quota in possesso della società rossoblù.F ormazione sicuramente competitiva quella fondana che potrà avvalersi di una rosa formata da molti elementi senior fondani (Monforte, Dionisio, Fiore, Stravato, Minieri), altri ingaggi di qualità come il centrocampista Festa ed il centravanti Guardabascio ed i due ingaggi in età di lega Belviso e Di Maio; ed infine un gruppo interessante di giovani locali che potranno confermare quello che di buono hanno saputo fare la scorsa stagione (Addessi, Marrocco, Vuolo, Conte ed altri che potranno essere pronti al salto in prima squadra). In attesa di partire per la preparazione prevista per il 27 luglio ufficializzate le date di tre amichevoli, mentre altre due sono da definire. Il 3 agosto a Norcia contro il Lecce Primavera il 6 contro la Juve Stabia militante in C1, al rientro in sede previsto per l’8 agosto ci sarà la terza amichevole con l’Isola Liri in data 10 agosto all’Arnale Rosso e successivamente il 24 Agosto con il Bassiano. Resta da definire il 14 ed il 31 per altre due eventuali amichevoli. In ultimo, il prossimo 26 luglio alle ore 18,30 ci sarà la presentazione alla stampa di tutta la rosa e del nuovo staff tecnico e dirigenziale.

    http://www.sportfondano.it

  89. si puo’ essere ricchi e comprare persone, corrompere persone, raggirare persone, ma nello stesso tempo siete poveri di dignita’. E’ ora di comprare sapone e lavarsi la faccia, ma soprattutto imparare a rispettare il prossimo. Esiste come sempre una giustizia divina che ci giudica e il tempo dira’.

    Quella del capitano, non è stata una scelta tecnica ma uno sfizio che qualcuno si è voluto togliere senza nemmeno pensare a che tipo di danno si è commesso nei confronti del ragazzo.

    se pensate di aver risolto il problema, vi assicuro che i veri nemici li avete all’interno.

    siete solo degli stupidi presuntosi.

    caro gepfelt siamo tutti con te.

    te lo dice uno, che nonostante tanti dissapori, ti ha ammirato perche’ hai sempre saputo portare avanti le tue idee.

  90. Societa’ vergognosa,arrogante,presuntuosa,ricordatevi che i campionati non si vincono con i (grandi) nomi ma con i grandi combattenti che a fondi non ce ne sono piu’!la societa’ deve imparare la parola rispetto in primis….

  91. E’ il centrocampista Angelo Nicoletti il nuovo acquisto del Fondi

    Arriva un nuovo giocatore nel Fondi che va ad arricchire ulteriormente la rosa, in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Si tratta di Angelo Nicoletti, esperto centrocampista classe 1977 che nella scorsa stagione ha vestito le maglie del Gaeta e dell’Anziolavinio. Nelle stagioni precedenti, invece, aveva militato anche con il Formia e la Viribus Cisterna Montello (ora F.C. Latina). Con l’arrivo di Ncoletti il mosaico del nuovo Fondi che sta costruendo il direttore sportivo Pasquale Lanzillo, insieme al presidente Nicola Ciarlone, si sta completando in tutte le sue forme.

    Come già detto la squadra rossoblu guidata da Davide Palladino, inizierà a ritrovarsi in sede per cominciare la nuova stagione nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 Luglio prossimo per effettuare test atletici. Da lunedì 27 Luglio il Fondi partirà per il ritiro precampionato a Norcia dove resterà fino a sabato 9 Agosto, quando i giocatori faranno rientro a Fondi. Durante il periodo di ritiro, il Fondi sosterrà alcune amichevoli con squadre professionistiche che hanno scelto l’Umbria per il ritiro precampionato. Il 3 Agosto la squadra fondana di Davide Palladino affronterà a Norcia la squadra primavera del Lecce, gara che segnerà l’esordio assoluto del nuovo Fondi di Davide Palladino. Il 6 Agosto, invece, il Fondi affronterà la Juve Stabia, formazione campana che disputerà il campionato professionistico di serie C1. Domenica 10 Agosto, invece, il Fondi esordirà davanti al proprio pubblico ospitando in amichevole allo stadio Arnale Rosso con inizio alle 20.30 l’ Isola Liri di Pino Ferrazzoli, formazione neo promossa in serie C2 dopo aver vinto il campionato di serie D nella stagione appena conclusa. Giovedì 24 Agosto il Fondi affronterà in amichevole il Bassiano, formazione che disputerà anche la prossima stagione il campionato di Promozione; una squadra che il Fondi ha già affrontato nella scorsa stagione nel primo turno della Coppa Italia Dilettanti, in cui la squadra rossoblù vinse 2-0. Il Fondi verrà intanto ufficialmente presentato alla stampa, sabato 26 Luglio con inizio alle ore 18.30 presso lo stadio Arnale Rosso.

    (G.G.Mattei per Canale7)

  92. notizie dell ultima ora danno per quasi certo un ripensamento sulla situazione Monforte con la sua conferma

    tradizione

  93. Una buona notizia.

    Il Fondi Calcio ci ripensa, Monforte resta a Fondi.

    Menu mal.

  94. …in queste ore di sofferenza il mio pensiero a due ragazzi come noi che stanno lottando con tutte le loro forze per continuare a vivere

    FORZA MARCO, FORZA DANILO…

    NON MOLLATE! NON MOLLATE!!!

  95. Il fondi ha preso ROBERTO INSIGNE

    classe ’88, 12 goal l’anno scorso in eccellenza campana

  96. Alcune precisazioni a riguardo del messaggio precedente:

    Antonio Insigne, e non Roberto, classe ’88, proveniente dalla Real Ortese, squadra di Orta di Atella, in Provincia di Caserta. Quest’anno il giovane bomber è andato a segno 11 volte, bottino importante soprattutto se si pensa che la propria squadra ha terminato la stagione con 33 gol fatti. Anche in Coppa Italia Insigne ha timbrato il cartellino ma i suoi gol non sono serviti per il passaggio del turno. Grazie al suo contributo (16 reti), la Real Ortese, al termine della stagione 2006-2007 ha festeggiato l’approdo in Eccellenza.

    INSIGNE Antonio

    02-07-1988

    Attaccante

    05-06 R.Ortese (Pro.) 21p-6r

    06-07 R.Ortese (Pro.) 26p-16r

    07-08 R.Ortese (Ecc.) 25p-11r

  97. Dimenticavo una cosa importante da non sottovalutare, e cioè, che la maggiorparte dei nuovi acquisti che provengono dalla scuderia di Lanzillo, quest’anno hanno giocato con squadre che hanno un manto in erba sintetica.

    Casualità o lungimiranza?

  98. Ecco l’ultimo arrivato:

    DE CIANTIS Andrea

    12-12-1978

    185cm 73kg

    Centrocampista

    98-99 Sora (C2) /-/

    99-00 Ferentino (D) /-/

    00-01 Ferentino (D) /-/

    01-02 Ferentino (D) 24p-1r

    02-03 Sora (C1) 19p-1r

    03-04 Sora (C1) 4p-0r

    04-05 Sora (C1) 2p-0r

    05-06 Isoa Liri (D) /-/

    nov.05 Formia (Ecc.) 7p-1r

    gen.06 Morolo (Ecc.) 18p-4r

    06-07 Pianella (Ecc.) /-/

    nov.06 Boville E. (Ecc.) 22p-3r

    07-08 Terracina (Ecc.) 19p-1r

  99. …carissimi, godetevi l’ultimo week-end senza “pallone”. Tra pochi giorni si ricomincia! Siete pronti per tornare sugli spalti?

  100. “…carissimi, godetevi l’ultimo week-end senza “pallone”. Tra pochi giorni si ricomincia! Siete pronti per tornare sugli spalti? ”

    ….purtroppo anche per quest’anno niente curva…

  101. Il Fondi si rinforza: ecco Minieri e De Ciantis

    Mercato in gran fermento nel campionato di Eccellenza, in cui il Fondi è sicuramente tra le società più attive. Il ds rossoblu Pasquale Lanzillo, dopo l’arrivo del centrocampista Angelo Nicoletti, ha ratificato l’accordo con altri due giocatori di qualità per il centrocampo: Giorgio Minieri, che era già stato annunciato ma adesso è arrivata la firma ufficiale, e Andrea De Ciantis. Minieri, 32 anni, nativo di Terracina è stato fortemente voluto dalla società del presidente Nicola Ciarlone per la sua grande esperienza. Dopo aver calcato campi importanti di serie B (ad Empoli con il latinense Mario Somma in panchina) e serie C (con il Latina), nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Vado Ligure in serie D. Un’altra pedina di rilievo per il tecnico formiano Davide Palladino è il jolly di centrocampo Andrea De Ciantis, in grado di coprire diverse zone del campo. De Ciantis, classe ‘78 , proviene dall’ottima stagione nelle fila del Terracina e in passato ha vestito le maglie dell’Isola Liri e del Formia. Adesso mancano un portiere in età di Lega e una punta classe ’90 per completare la rosa prima della presentazione della squadra (il 26 luglio) e la partenza il giorno succesivo per il ritiro di Norcia. Prima amichevole il 3 agosto con il Lecce Primavera, mentre il 6 l’avversario sarà la Juve Stabia.

    (tratto da “Il Messaggero” del 20.07 08)

  102. De Ciantis può ricoprire tutti i ruoli sulla fascia destra, ma delle 19 presenze segnalate solo in 2 occasioni ha giocato per 90 minuti. Ha subìto un grave infortunio proprio in Terracina-Fondi, poi si è rivisto a fine campionato.

    Minieri ha giocato col Terracina 10 anni fa (con Mario Somma in panchina) e viene ricordato come un mago delle punizioni dal limite e ottimo centrocampista.

  103. Scusate qulcuno sa’ quando verranno fatti i gironi e il calendario con relativi accoppiamenti per la coppa italia?grazie

  104. I gironi dovrebbero uscire prima dei calendari e degli accoppiamenti di coppa italia. Per il resto…bohhhh

  105. Chiedo a chi di calcio ne capisce , un giocatore viene scelto dal Direttore sportivo , per le sole sue qualità calcistiche o anche per quanto potrà ricevere dal giocatore (sottobanco ) dal suo ingaggio , dove magari ha anche contribuito a farlo lievitare per farci uscire la sua parte . Quindi un DS più calciatori nuovi porta ad una società di calcio , magari anche non conosciuti perchè di un’altra regione , più il il suo ritorno economico sarà maggiore , molto superiore al compenso che la società di calcio gli riconosce per la sua attività . Facciamo un esempio : se porto 10 nuovi calciatori che hanno come rimborso di media € 30.000 cadauno e recupero per ciascuno € 5.000 di media alla fine della fiera saranno € 50.000 esenti iva che intaschero .

    L’unica difficoltà sarà quella di non riconfermare molti giocatori dell’anno passato o addirittura bandiere della società , salvo fare prontamente retromarcia quando la piazza comincia a rumoreggiare .

    Come si può prendere un giocatore in età di lega che devo dargli un rimborso importante , vitto e alloggio , quando a trenta metri dal campo o lo stesso giocatore che mi costa un decimo e mi da gli stessi risultati o quasi , perchè se quello che viene da fuori è un fenomeno di certo non giocherebbe in campionati dilettanti , ….. regola economica assoluta ; minore investimento – maggiore risultato .

    Invito tutti ad una grande riflessione , poi magari , molte risposte a tanti dubbi arriveranno

  106. Se ti può consolare, caro amico, in altre piazze questa è una prassi consolidata già da anni. Noi, fortunatamente, solo ora stiamo cominciando a conoscere “il giocattolo calcio” inteso come sfrenata corsa all’ingaggio.

    Hai perfettamente ragione, ognuno intasca il proprio assegno…ma stai sicuro che se i risultati non dovessero arrivare, dovranno prepararsi al peggio…

  107. Secondo me il fondi si sta muovendo bene sul calciomercato facendo acquisti come minieri che ha giocato in B con l’Empoli e mi fermo qui per non elencare molti nomi! Spero solo che il fondi creda di poter vincere il campionato e non accontentarsi di salvarsi e rikanere sempre in eccellenza; credo veramente che con questa squadra possiamo vincere io campionato… bj tifoso minorenne

  108. Caro tifoso minorenne, dato che c’è bisogno di tutti per incitare i colori rossoblu, perchè la domenica non ti unisci a noi?

    Piccola precisazione: Minieri in B con l’Empoli non ha mai giocato, ma prese parte solo al raduno pre-campionato, voluto da Somma, che già lo aveva allenato a Cava Dei Tirreni.

  109. Salve ragazzi qulcuno sa dirmi a che ora domani si fa la presentazione della squadra e dove?non vorrei perdermela!ma si sta’ organizzando anche qualcosaltro?grazie!

  110. Ultimi ingaggi in ordine di tempo dal Gaeta Antonio De Dilectis difensore sx classe 89 e la sorpresa del ritorno di Alessio Assogna.Mancherebbe all’appello un centrocampista di fascia sempre in eta’ di lega e poi credo che la campagna rafforzamento sia conclusa.La palla come si suol dire passa a Davide Palladino ed il suo staff.Buon Lavoro e buona fortuna!!!

    FGP

  111. Senza parole ritorno e mi propongo: un Fondi minaccioso per un campionato meraviglioso…con la rima faccio ironia…VeroUltras l’unica via!!!

    ULTRAS LIBERI

  112. …GUARD ABBASC GUARD ANGOPP… FACCI UN GOL FACCI UN GOL…BUTTA GIU LA PORTA…BUTTA GIU LA PORTA…FACCI UN GOL…FACCI UN GOL!!!!!

  113. Gli ultimi arrivi:

    DE DILECTIS Antonio

    23-05-1989

    183cm 73kg

    Difensore

    06-07 Turris (D) 1p-0r

    07-08 Gaeta (Ecc.) 8p-0r

    Per quanto riguarda Assogna, oltre a dirvi che quest’anno è stato il miglior portiere dell’Eccellenza Laziale assieme a Muscedere(Formia), possiamo aggiungere che è un vero professionista ed un grande uomo.

  114. Su sportfondano e’ online il video della presentazione del Fondi Calcio di ieri pomeriggio.A breve inserire le interviste effettuate.Buona Visione!!

  115. Un augurio particolare va’ a DAVIDE PALLADINO un GRANDE ALLENATORE e un GRANDE UOMO!IN BOCCA AL LUPO MISTER E PORTACI IN SERIE D!FORZA ROSSOBLU’!

  116. Ma scusa, l’in bocca al lupo non potevi farglielo di persona alla presentazione?

    Ah giusto, preferisci venire quì sopra e da perfetto anonimo utilizzare uno spazio pubblico(ancora per poco!), e magari vedere l’effetto che fà.

    Furbacchione inventane un’altra!!!

    Ahahahahahah

    Che ridere!

    Chessibbbbbbrav!!!


I commenti sono chiusi.