Ci pensa Lauretti

L’appuntamento con la prima vittoria del Lauretti bis è rimandato! Nonostante una buona gara, condotta in lungo e in largo dai rossoblu, per tutti i novanta minuti, con una netta superiorità manifestatasi in particolare nella ripresa, al Fondi non è riuscito il colpo da tre punti contro un avversario che ad oggi rappresenta la quarta forza del girone. Qualche errore di troppo negli ultimi undici metri e l’ottima difesa degli ospiti fanno sì che la Domenica del ricordo di “Capacchione” non sia salutata degnamente con una vittoria interna. La squadra ha fatto il suo, dando tutto quel che poteva fino all’ultimo minuto di gioco, a mancare è stato solo il goal. Peccato, perché la classifica s’è ulteriormente accorciata ed ora solo un punto ci divide dai play-out. Nel frattempo siamo stati raggiunti dal C.L.Priverno e ci accingiamo a raggiungere Latina per una partita che si preannuncia emozionante, con i tre punti in palio che fanno gola a noi quanto a loro, impegnati nella corsa promozione. Un antipasto dell’affascinante derby del prossimo 24 Febbraio, quando all’Arnale Rosso arriverà il Formia fresco finalista in Coppa Italia, ed anche in vista delle delicate trasferte di fine mese ed inizio Marzo con il turno infrasettimanale di Zagarolo e poi la Domenica successiva a Tivoli. Partite importanti, in particolare gli scontri diretti, che possono diventare decisive in ottica salvezza. Sarà fondamentale affrontare queste gare a viso aperto ma allo stesso tempo col massimo della concentrazione, senza timori reverenziali.

Ma torniamo alla partita di Domenica pomeriggio… avevamo chiesto alla squadra uno sforzo in più, per una vittoria da dedicare all’indimenticabile Antonio Iacuele, a tre anni dalla sua prematura scomparsa, e per salutare poi nel migliore dei modi il ritorno in panchina di Monsieur Lauretti. I ragazzi scesi in campo, ad onor del vero, hanno speso tutto ciò che potevano, attaccando a testa bassa alla ricerca del goal-partita dopo un avvio troppo sottotono. Ebbene, nonostante un predominio territoriale abbastanza evidente le occasioni non sono state moltissime e quelle costruite non sono state concretizzate per una questione di centimetri. In particolare Maglitto e Borghi hanno sfiorato la rete che avrebbe potuto indirizzare la gara dalla nostra parte. Farà bene Lauretti, nelle interviste al termine dell’incontro, nel non ritenersi assolutamente soddisfatto del risultato finale, perché mai come in questi delicati momenti la classifica ha bisogno di essere tenuta in primaria considerazione ed ogni allenatore farebbe volentieri a meno dei complimenti dell’avversario e degli addetti ai lavori pur di mettere in cassaforte i tre punti, meritati o meno. D’altronde non mancano esempi plateali di formazioni che giocano un ottimo calcio ma, per un motivo o per un altro, non riescono ad ottenere vittorie prestigiose. Lauretti sa meglio di chiunque altro che per ottenere la salvezza dovrà ricompattare il gruppo attorno a sé, rappresentando il valore aggiunto di una rosa altamente competitiva ma poco convinta dei propri mezzi e, dopo i risultati altalenanti dell’ultimo periodo, sfiduciata.

Il compito del tecnico capitolino, fortemente voluto dalla piazza, non è dei più semplici. La classifica ed il calendario sembrano esserci avversi in tutto e per tutto, considerato che le partite più delicate, quelle con le dirette concorrenti nella lotta salvezza, le disputeremo in trasferta: a Priverno e Zagarolo. Le gare interne rappresentano una sorta di strada senza uscita visto che per ottenere la salvezza senza la sofferenze dei play-out basterebbe vincere le cinque partite che restano da giocare sul sintetico-amico dell’Arnale Rosso con Formia, NuovaRoccasecca, Colleferro, VisArtena e VJS Velletri ma fare calcoli può essere assai pericoloso. Meglio evitare tabelle di marcia e scendere in campo sempre alla ricerca del massimo risultato per sbrigare prima possibile questa "pratica" maledetta! A Latina potremo contare sul rientro di Ariel Grana e Mario Pagliuca, mentre fa piacere rivedere Luigi Vuolo unirsi al gruppo durante gli allenamenti: dopo un brutto infortunio sembra essere vicino il completo recupero per un giocatore prezioso che si adatta a diversi ruoli come dimostrato negli anni passati. La squadra, in settimana ma già dalla partita di Domenica scorsa, sembra aver cambiato passo! L’affiatamento c’è sempre stato e la serenità ritrovata col ritorno dell’apprezzato tecnico fanno ben sperare per un finale di stagione certo incandescente ma positivo per i nostri colori. Noi ci crediamo! E voi?

10 pensieri su “

  1. io ci credo,facendo un calcolo veloce il fondi senza strafare dovrebbe avere prima della trasferta di gaeta 43 punti.

  2. …le favole degli arbitri ed il Giudice Sportivo

    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari…

    A CARICO DI SOCIETÀ

    Ammenda di Euro 400,00 al FONDI CALCIO perchè, sostenitori locali, aggrappati alla rete di recinzione, durante la gara insultavano e minacciavano un assistente arbitrale e, in occasione gli sputavano contro attingendolo ad una spalla (rapporto dell’assistente e del commissario di campo);

    A CARICO DI DIRIGENTI

    Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 14 del C.G.S. fino al 07/03/2008 per SIANO MICHELANGELO (FONDI CALCIO) allontanato per proteste nei confronti dell’arbitro, alla notifica del provvedimento gli rivolgeva frasi offensive.

    Per la cronaca: respinto il reclamo del Pisoniano, partita vinta al Gaeta col risultato di 3-0, un punto di penalizzazione ed Euro 500,00 di multa al Pisoniano. A Giovedì prossimo…

  3. avete qualche foto della partita Fondi-Colleferro di tre anni fa, all’indomani della scomparsa del grande, grandissimo Antonio?

    Grazie

  4. Per l’autore del messaggio #3

    Basta cliccare su “antonio presente” tra le categorie che trovi alla tua destra nella colonna del blog, subito sotto i banner dei link partners. Se poi la tua richiesta è più specifica puoi tranquillamente scriverci in privato ([email protected]) e faremo il possibile per soddisfare le tue esigenze. Buona serata…

  5. Il Fondi Calcio a Latina per fare risultato

    Anche se il Fondi calcio non è riuscito a far suo l’incontro casalingo contro il Ciampino la settimana è trascorsa senza problemi anche perchè il rientrante Lauretti ha avuto pochi giorni per ridisegnare la squadra, essendo arrivato nel pomeriggio del Giovedì della settimana scorsa. Settimana di lavoro per tutta la squadra, differenziata per Luigi Vuolo rientrato in questi giorni dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per un bel po’; ancora non disponibile Stefano Fiore per infortunio mentre torna disponibile Mario Pagliuca.

    Sappiamo tutti che adesso è arrivato il momento e lo diciamo da molto tempo di avere una certa continuità di risultati. Il ritorno di Lauretti sulla panchina rossoblu ha messo a tacere le contestazioni dei supporter e questo è già un grosso vantaggio per la tranquillità ambientale e societaria, ma dovrà ora proseguire nell’opera di avvicinamento di eventuali scettici. Il calendario propone nelle prossime giornate due impegni molto probanti che metteranno a dura prova la solidità della squadra fondana nell’ordine Latina e Formia.

    Mister Lauretti al termine dell’incontro con il Ciampino ha lanciato una sorta di sfida alla formazione Latinense di Mario Buccilli affermando che la stessa formazione di casa dovrà anche lei preoccuparsi dell’11 rossoblu. Certamente è una gara molto difficile poichè anche con tutte le difficoltà che sta incontrando la squadra di patron Capitani si è collocata a ridosso delle prime assestandosi a 39 punti dietro Formia che ne ha 40, Boville Enrica 41 e Gaeta 44.

    Tutti abili e arruolati come si suol dire a parte quelli già menzionati, da aggiungere la squalifica a Michelagelo Siano Team Manager espulso domenica scorsa fino al 07 Marzo ed una multa inspiegabile di 400 euro per intemperanze dei supporter che il sottoscritto non ha visto. Il tecnico capitolino avrà a disposizione una formazione capace di qualsiasi risultato poiché si sa benissimo che il Fondi calcio attualmente è formazione di buon tasso tecnico, c’è solo da aspettare Domenica al Francioni di Latina per verificare se ci sarà questa crescita esponenziale di gioco (cosa che si era già vista in casa domenica scorsa) e di personalità. Proviamo a segnalarvi una probabile formazione che Lauretti potrà schierare: Assogna, Addessi, Dionisio, Monforte, Grana, Borghi, Vuolo, Germano, Pagliuca, Maglitto, Cortani.

    (antennasport per SportFondano.it)

  6. per l’articolo di antenna sport:

    se giochiamo con quella formazione

    è sconfitta sicura………………….

    ci sono solo due ragazzi in età di lega!

    sveglia………………………………….

  7. …le Designazioni Arbitrali per il 23° turno di Eccellenza

    CIAMPINO – VIS ARTENA

    Arbitro: Valente Marco – Roma 1

    Assistente 1: Pierini Roberto – Roma 1

    Assistente 2: Frascarelli Cristiano – Roma 1

    DIANA NEMI – GAETA

    Arbitro: …………………………

    Assistente 1: Bracaglia Giuseppe – Frosinone

    Assistente 2: Agostini Alessandro – Frosinone

    FORMIA CALCIO – TOR SAPIENZA

    Arbitro: La Posta Nico – Frosinone

    Assistente 1: Savioli Stefano – Aprilia

    Assistente 2: Vannoli Emanuele – Aprilia

    LATINA – FONDI CALCIO

    Arbitro: Vitale Giovanni – Roma 2

    Assistente 1: Argentieri Davide – Viterbo

    Assistente 2: Lamoratta Maurizio – Viterbo

    MENTANA JENNE – V.J.S. VELLETRI

    Arbitro: Iannuzzi Alex – Ostia Lido

    Assistente 1: Fusco Alessandro – Aprilia

    Assistente 2: Polito Fabio – Aprilia

    NUOVA ROCCASECCA – TIVOLI CALCIO

    Arbitro: …………………………….

    Assistente 1: De Meo Gerardo – Formia

    Assistente 2: Conte Giosuè – Formia

    PISONIANO – C.L. PRIVERNO

    Arbitro: Adamo Stefano – Aprilia

    Assistente 1: Leonetti Antonio – Viterbo

    Assistente 2: Ruello Giuseppe – Civitavecchia

    TERRACINA – BOVILLE ERNICA

    Arbitro: ………………………….

    Assistente 1: Zamporlini Gianluca – Roma 1

    Assistente 2: Sicari Giulio – Roma 1

    ZAGAROLO – COLLEFERRO CALCIO

    Arbitro: Rapacciuolo Piero – Formia

    Assistente 1: Piaggesi Massimo – Ostia Lido

    Assistente 2: Paladino Marco – Ostia Lido

  8. L ULTIMA DELLO STATO: IL PROIETTILE E STATO DEVIATO GABRIELE SANDRI TI VENDICHEREMO’!!! NON PUO FINIRE COSI!!! NON AGGIUNGO ALTRO MA DICO SOLO CHE LA RABBIA CHE HO DENTRO MI DA LA FORZA ANCORA DI PIU DI CONTINUARE E DI NON MOLLARE!!!

  9. …eh si ci pensa Lauretti e cmq ci deve pensà lui fino a fine campionato giocandosi tutte le carte che ha a disposizione e ne ha un bel pò, quindi domani bisogna fare punti a latina in ogni modo…crediamoci tutti insieme, la salvezza è li a pochi passi e la prenderemo!!! Forza Ragazzi, Forza Mister, Forza Fondi…Caricaaaa!!! saluti alla crew by Flamed

I commenti sono chiusi.