Chiudiamo in bellezza!

Partita certo dai due volti quella del “Comunale” di Artena, sugli spalti buona presenza rossoblu ed in campo un Fondi sottotono nella prima frazione di gioco e più convinto nella ripresa. L’esito finale potrebbe apparire scontato, eppure il pareggio maturato rappresenta solo uno dei possibili segni scaturibili al termine di quella che è stata una gara aperta, giocata da entrambe le squadre alla continua ricerca del goal partita. Solo la giornata di grazia di Assogna e del suo dirimpettaio hanno fatto sì che venisse fuori un 1-1 dal tabellino finale. Il resto l’hanno fatto i legni, frutto del caso quello colpito dai padroni di casa intorno all’80esimo minuto causato da una deviazione rossoblu su conclusione del centrocampista locale Binaco (col pallone che toccava la parte alta della trasversa), assolutamente sfortunato quello “abbattuto” da Pagliuca che, su calcio di rigore, spiazzava il portiere rossoverde centrando però l’incrocio. Senza dimenticare che se Cortani avesse piazzato la sfera nello specchio della porta sulla respinta del legno invece di appoggiare a Pagliuca la rete non sarebbe stata annullata… peccato, peccato davvero! In gare come questa le realizzazioni arrivano proprio quando meno te lo aspetti o, per meglio dire, su azioni che sembrano tutt’altro che pericolose: dopo pochissimi giri di lancetta un pasticcio della retroguardia rossoblu mette Ferraro in condizione di firmare il vantaggio della VisArtena con un colpo di testa ravvicinato, a metà ripresa un tocco impercettibile del “Toro di Mondragone” sigla il pareggio fondano sfruttando al meglio una delle parabole messe in area da Cortani.

Secondo pari consecutivo per il Fondi, ad una settimana di distanza dalla beffa interna con il C.L. Priverno. Un’altra occasione persa per avvicinarci alla vetta del girone o un punto prezioso su un campo ostico? Il sapore del mattoncino in più è sicuramente diverso: la divisione della posta ad Artena ci può stare, anzi. È il rocambolesco 1-1 di Domenica scorsa a far gridare vendetta! Casuale se vogliamo, ma probabilmente anche significativo, il fatto che abbiamo raccolto finora venti punti, equamente divisi tra gare interne ed esterne. Continuiamo ad andare in goal sistematicamente, e questo è senza dubbio un dato confortante, ed ora siamo attesi da una sorta di esame, per verificare il nostro stato di forma e le potenzialità di questa squadra. Quale migliore avversario per testare il Fondi se non la capolista del girone? Quale occasione migliore per salutare il proprio pubblico prima delle festività natalizie? E soprattutto… quale opportunità migliore per tornare alla vittoria e mandare un chiaro messaggio all’interno Campionato prima del giro di boa? Certo, non sarà per niente facile, troveremo di fronte a noi una squadra compatta, ben assortita, con individualità ottime e che rappresentano un lusso per la categoria, ma che in diverse occasioni ha messo in mostra lacune caratteriali, carenze sotto il profilo umano. L’umiltà, nostra vera forza, è sconosciuta ai nostri prossimi avversari, e come già successo l’anno scorso il Fondi può confermarsi autentica bestia nera per i biancorossi del golfo. Il Gaeta troverà una squadra combattiva, grintosa, determinata. Garantiamo noi!

Rientreranno sicuramente Germano e Maglitto, fuori nell’ultimo turno per squalifica ed infortunio, Lauretti dovrebbe poter contare sull’intera rosa (fatta eccezione per il solito Luigi Vuolo, cui vanno i nostri migliori auguri) e per questo essere fiduciosi è doveroso. Sarà poi compito del pubblico fondano affollare gli spalti dell’Arnale Rosso sin dal pre-partita, per sostenere la squadra e rappresentare davvero il dodicesimo uomo in campo. Quella col Gaeta sarà l’ultima gara interna del 2007, considerato che il 23 Dicembre il Fondi sarà di scena a Velletri e solo il 6 Gennaio tornerà a giocare tra le mura amiche affrontando il Boville Ernica nel primo di due turni interni (il 13, per l’inizio del girone di ritorno, ospiteremo infatti il Pisoniano). Insomma un Calendario tutt’altro che agevole, ma molto molto elettrizzante! La speranza è quella di vedere le tribune stracolme, ribollenti di colore e calore per la squadra della nostra città, mettendo da parte una volta per tutte le polemiche delle ultime settimane, dimostrando grande compattezza ed unità d’intenti. Se è vero come è vero che Fondi ha fame di successi e grande calcio sono proprio questi gli appuntamenti che possono dare il “la” a stagioni importanti, indimenticabili. Pronti?

28 pensieri su “

  1. Cercate di pubblicizzare di più, spingete per portare gente allo stadio, andatela a cercare a casa; se tutti quelli che vanno allo stadio oggi portassero un amico o un parente domenica saremo almeno il doppio, Forza ragazzi loro saranno in tanti, accantoniamo le polemiche dei giorni scorsi e cerchiamo di vincere anche sugli spalti.

    Perchè non si organizza una bella coreografia?

  2. Ragazzi domenica non ce scusa che tenga dobbiamo riempire lo stadio si dovra’ chiamare stdio arnale rossoblu’ si deve sentire solo FORZA FONDI e BASTA!domenica alle 14 gia tutti pronti per cercare di centrare la vittoria nel derby piu’ sentito!CARICA FONDI…..

  3. …dopo VisArtena-Fondi la parola al Giudice Sportivo

    A CARICO DI SOCIETÀ

    AMMENDA di € 200,00 alla VIS ARTENA

    Propri sostenitori, a fine gara, sputavano contro i calciatori della squadra avversaria, senza colpire (Rapporto dell’assistente)

    A CARICO DI MEDICI

    Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 14 del C.G.S. fino al 28/12/2007 per DE ANGELIS ALFONSO (VIS ARTENA)

    A fine gara rivolgeva insulti all’arbitro e agli assistenti (Rapporto dell’arbitro e degli assistenti)

    SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA per PEPPE DAVIDE MANUEL (FONDI CALCIO)

    Per offese ad un avversario a fine gara (rapporto di un assistente arbitrale)

  4. …le Designazioni Arbitrali per il 15° turno di Campionato

    COLLEFERRO – BOVILLE ERNICA

    Arbitro: Ciccaglioni Fabio – Rieti

    Assistente 1: Karremans Ron – Roma 1

    Assistente 2: Corsini Alessio – Roma 1

    FONDI CALCIO – GAETA

    Arbitro: ……………………….

    Assistente 1: Polito Fabio – Aprilia

    Assistente 2: Fusco Alessandro – Aprilia

    FORMIA – DIANA NEMI

    Arbitro: Valente Marco – Roma 1

    Assistente 1: Razzovaglia Celso – Tivoli

    Assistente 2: Spagnoli Massimo – Tivoli

    LATINA – CIAMPINO

    Arbitro: Bergonzini Francesco – Civitavecchia

    Assistente 1: Conte Giosuè – Formia

    Assistente 2: De Meo Gerardo – Formia

    NUOVA ROCCASECCA – TERRACINA

    Arbitro: ……………………………

    Assistente 1: Anselmo Giulio – Roma 2

    Assistente 2: Zuin Andrea Maria – Roma 2

    TIVOLI – PISONIANO

    Arbitro: La Posta Nico – Frosinone

    Assistente 1: Rauso Daniele – Ostia Lido

    Assistente 2: Pasquariello Sabrina – Ostia Lido

    TOR SAPIENZA – V.J.S. VELLETRI

    Arbitro: Adamo Stefano – Aprilia

    Assistente 1: Leonetti Antonio – Viterbo

    Assistente 2: Ruello Giuseppe – Civitavecchia

    VIS ARTENA – C.L. PRIVERNO

    Arbitro: Patrignani Matteo – Roma 1

    Assistente 1: Nicolai Fernando – Tivoli

    Assistente 2: Di Vincenzo Roberto – Tivoli

    ZAGAROLO – MENTANA JENNE

    Arbitro: Morreale Andrea – Roma 1

    Assistente 1: Sarrocchi Gabriele – Roma 1

    Assistente 2: Mangino Riccardo – Roma 1

  5. Tutti allo Stadio, c’e’ Fondi-Gaeta!!!

    Grande derby è di scena all’Arnale Rosso tra i biancorossi gaetani di Mister Troiano ed il nostro Fondi Calcio targato PierPaolo Lauretti. La squadra del golfo proviene dal fresco primato conquistato Domenica scorsa in casa battendo il TorSapienza aiutato dal contemporaneo pareggio in trasferta del Formia Calcio. I numeri dicono che la squadra di Patron Magliozzi sembra aver ingranato la marcia giusta per la serie D, di contro dovrà stare attenta Domenica al Fondi Calcio che proviene dal pareggio meritato di Artena (battute velenose da parte del tecnico D’Este a parte).

    Dobbiamo aspettarci da parte del Gaeta Calcio una prestazione volitiva per portare all’incasso quei punti determinanti per restare in vetta, ma c’è anche in cuor loro il ricordo della sconfitta patita la scorsa stagione al 94’ di gara che costò la panchina all’allora tecnico Ghirotto e relativa vetta. In casa biancorossa si è alla ricerca di altri due nuovi elementi per rinfoltire la rosa dopo i tagli effetuati le settimane scorse di Mancone e Vecchio e l’occasione potrebbe arrivare in queste ore dalla vicina Terracina che sembra avere qualche difficoltà finanziaria. Ci sarà sicuramente il rientro in rosa di Nilo Santucci, autentico ariete d’area che con il suo compagno di ruolo Alfonsi formano un duo d’attacco decisamente micidiale, ma è tutto il complesso che è decisamente di qualità a forma e somiglianza del suo condottiero Troiano.

    In casa rossoblu non si teme assolutamente la corazzata gaetana essendo stati effetuati in questi mesi delle operazioni in entrata che hanno fatto crescere il tasso di competitività della rosa fondana e non è detto che non possano arrivare altri giocatori nel prossimo mercato di riparazione. Si spera vivamente nel rientro di Dario Maglitto che da ex potrebbe fare lo scherzetto alla sua ex formazione, ma mancherà per squalifica Davide Peppe. Dulcis in fundo si spera in una grande cornice di pubblico per un incontro che si prospetta decisamente di qualità con la correttezza che dovrebbe contraddistinguere le due società. Buon Divertimento!!!

    (antennasport per SportFondano.it)

  6. HO sentito che domenica ce’ la giornata rossoblu’ cioe’ non valgono gli abbonamenti e dovranno pagare tutti!per me non e’ giusto e penso che apposta di riempirlo lo svuotiamo lo stadio visto la crisi economica che ce’!che idee strane…

  7. caro “signor” d’este cosa mi dice adesso della designazione arbitrale di domenica 16/12/07??

    Arbitro: Patrignani Matteo – ROMA1!!!!!!!!

    Assistente 1: Nicolai Fernando – TIVOLI

    Assistente 2: Di Vincenzo Roberto – TIVOLI

    accendi il cervello prima di parlare..

    so’ gio’

  8. SUL problema della giornata rossoblu’ ce’ stato un malinteso con i giornalisti valgono gli abbonamenti e i soci sostenitori quindi tutto come prima!FORZA FONDI

  9. LA FAMIGLIA DEL PEDEMONTANO……….QUELLI DEL FOSSATO…….I VERI FONDANI…SPQFULTRAS…..LA TRADIZIONE

  10. Ma domenica…no…ma dai !!! Veramente !!! Non ci credo !!!

    Sarà una coincidenza !!!

    Staremo a vedere !!!

    Quelli che…la domenica se ne vanno in collina…quelli che osservano da lontano…quelli che…..!!!

    UN saluto a tutti…FONDI siamo noi!

    You Funn

    Goliardia&Sfurb’ciat

  11. POMEZIA, NUOVO LOOK DIFENSIVO: PRESI COLANTONIO E CIPOLLONE

    Trattativa importante conclusa dal Pomezia in mattinata. Chierico ritrova due dei suoi ragazzi: insieme nella positiva annata dello scorso anno a Guidonia. Colantonio e Cipollone andranno a rinforzare un reparto già affidabile. In via Varrone fervono le trattative. Entrati in una fase decisiva del campionato, non si può e non si deve lasciare nulla d’intentato per lanciare l’assalto alle prime due posizioni della classifica, senza trascurare il fatto che, a differenza delle battistrada Civitavecchia ed Aprilia, il club del presidente Giovanni Santodonato è ancora in lizza per la conquista della Coppa Italia.

    Gli impegni sono dunque molteplici e per farvi fronte il Pomezia ha la necessità di rimpolpare un organico importante, ma forse lacunoso in alcuni ruoli. Detto fatto, è di poche ore fa la notizia che la dirigenza rossoblu ha definito un’importante operazione con il Guidonia, accaparrandosi le prestazioni di Francesco Colantonio e di Valerio Cipollone. I due calciatori, che hanno già maturato significative esperienze, oltre ad un buon numero di gettoni di presenza in serie D, rappresentano specifiche richieste di Odoacre Chierico, il quale li ha avuti alle sue dipendenze lo scorso anno, quando era al timone della formazione giallorossa.

    Colantonio, classe 1985, è un esterno sinistro difensivo ed andrà dunque a giocarsi il posto in squadra con Claudio Colonnelli, a meno che il tecnico non decida di spostare quest’ultimo al centro della difesa. Cipollone, invece, è un esterno destro con caratteristiche di marcatore e può essere utilizzato anche come centrale, esperimento già provato dall’allenatore pometino durante la sua più che positiva parentesi sulla via Tiburtina. Nei prossimi giorni, al Comunale potrebbe arrivare anche un centrocampista, mentre non sembrano aver avuto sviluppi concreti gli abboccamenti con gli ex romanisti Marco Delvecchio e Vincent Candela.

    (Andrea Dirix per PassioneCalcio.it)

  12. …tratto da gaetacalcio.it

    15° di andata : F.C. Fondi – Pol. Gaeta

    Quando mancano solamente tre gare al giro di boa, ecco che arriva per i biancorossi di Troiano la sfida contro i cugini del Fondi che da sempre si è rivelata ostica , tant′è che il successo del Gaeta manca da Fondi dal campionato di Promozione della stagione 198889, quando si impose per 2 – 0. Su un totale di di ventisei incontri disputati a Fondi , sono ben sedici le vittorie dei locali, otto i pareggi e solamente due le vittorie dei gaetani e negli ultimi nove derbies giocati, il Fondi ne ha vinti sette, con cinque successi di fila fra la stagione 199293 e la stagione 199798. Con queste premesse, senza dimenticare l′amara sconfitta dello scorso anno, che ci apprestiamo ad affrontare quest′altra battaglia. Ma quest′anno ci sono buone possibilità di sfatare il tabù Fondi e consolidare quel primato in classifica che oramai ci appartiene dalla gara contro il Ciampino. Sicuramente sarà difficile, i Fondani hanno le motivazioni giuste per affrontare questa partita al massimo, ma questo Gaeta , pur rispettando i rossoblu di Lauretti, non potrà non mettere in campo tutte le proprie risorse per vincere questa partita. Troiano può contare sulla disponibilità di tutti i suoi giocatori, tra i quali, il geniale Maurizio Alfonsi che è in uno splendido stato di forma, gasato ancor di più dalle voci che lo vogliono in partenza da Gaeta,quindi smanioso di dimostrare quanto invece tiene alla casacca biancorossa per smentire direttamente sul campo queste voci. Lauretti, invece dovrà fare a meno di Peppe, appiedato dal G.S. e da voci fondane sembra che l′ex Maglitto non abbia ancora recuperato dall′infortunio e quindi non sarà della partita, mentre per Gianmaria si deciderà nella giornata di domani visto che è alle prese con noie muscolari. Gli ingredienti per una bella partita ci sono tutti, sicuramente non mancherà una degna cornice di pubblico, con la solita numerosa rappresentanza gaetana a sospingere la propria squadra verso quella vittoria in casa dei fondani che da troppo tempo manca. Appuntamento a domenica, inizio alle 14.30, all′Arnale Rosso di Fondi per F.C. FONDI – POL. GAETA

  13. “Son sette giorni che ti aspetto… e ora son qua!

    Mi sei mancato da morire, Dio solo lo sà!

    Sciarpetta al collo e bandierina, e canterò…

    oh oh oh oh Forza Fondi, oh oh oh oh

    Forza Fondi, oh oh oh oh, Forza Fondi,

    Forza Fondi non ti lasceremo mai, mai, mai!”

  14. PER ANTONIO, PER VITTORIO, PER TUTTI!

    Vinci Fondi, vinci insieme a Noi!

    TUTTI SCIARPA AL COLLO, TUTTI…

    QUESTA LA MIGLIOR COREOGRAFIA!

    “Alè oh oh, alè Fondi alè…”

  15. Il Fondi ospita il Gaeta capolista in un derby che si annuncia entusiasmante

    Grande attesa per la quindicesima giornata che vedrà domani all’Arnale Rosso l’atteso derby fra Fondi ed il Gaeta, attuale capolista del girone. Una sfida molto importante per entrambe le squadre perché per il Gaeta si tratta di un test nella lotta al vertice verso la serie D. Un Gaeta che guida la classifica del girone B del campionato di Eccellenza con 31 punti sin qui conquistati e reduce dalla sonante vittoria della scorsa settimana per 4-1 contro il Tor Sapienza, e che dopo alcune vicissitudini interne con diversi cambi di allenatore, sembra aver trovato in Vincenzo Troiano l’uomo giusto che possa pilotare questa squadra nella massima categoria regionale, con importanti investimenti effettuati in ogni settore del campo. Un Gaeta che fino ad ora ha subito una sola sconfitta: 2-1 nell’altro derby giocato a Formia. Di fronte affronterà però un Fondi in crescita di gioco e di risultati. La formazione fondana di Pier Paolo Lauretti viene da un pareggio non facile per 1-1 in casa della Vis Artena dove ha anche sciupato l’ennesimo calcio di rigore che poteva dare la vittoria. Ma il pareggio non ha fatto altro che aumentare la striscia positiva di risultati ottenuti dal Fondi fino a questo momento che le ha permesso di scalare diverse posizioni in classifica e di posizionarsi all’ottavo posto in classifica a 20 punti.

    Una sfida particolare per l’attaccante Dario Maglitto ma anche per l’attuale vicepresidente e team manager Franco e Michelangelo Siano. Per loro una sfida particolare visto che affrontano la loro ex squadra con cui avevano raggiunto un ottimo terzo posto. Per quanto riguarda le rispettive formazioni il Gaeta recupera il suo primo attaccante Nilo Santucci dopo il turno di squalifica scontato domenica scorsa che tornerà a far coppia con Maurizio Alfonsi. Per il resto la squadra non dovrebbe discostarsi molto da quella di domenica scorsa dove figureranno anche i nuovi arrivati Tessitore e Tomeo. Il Fondi invece recupera a centrocampo Emanuele Germano dopo il turno di squalifica scontato domenica scorsa, ma anche Dario Maglitto che sembra aver assorbito l’infortunio subito nella gara di Coppa Italia contro la Nuova Superiride LaRustica. Per il resto il tecnico fondano Pier Paolo Lauretti potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla trasferta di Artena della scorsa settimana dove aveva mescolato un po’ le carte. Appuntamento quindi per la sfida tra il Fondi ed il Gaeta, che non farà mancare il grande apporto di pubblico sia da una parte che dall’altra, è fissato per domani all’Arnale Rosso con inizio alle 14.30.

    (G.G.Mattei per Canale7)

  16. Comunichiamo a tutti i visitatori del blog che siamo in possesso di mezzi che ci permettono di individuare e localizzare ogni singolo visitatore. In poche parole sappiamo da dove vi connettete, con quale broswer, con quale risoluzione, con quale server…insomma, riusciamo persino a contarvi i peli nel culo! Chiediamo dunque di non immedesimarsi in altre persone e di non degenerare in messaggi fini a se stessi, volti solo a suscitare reazioni. Sicuri di essere presi in considerazione, BUONA NAVIGAZIONE!

  17. SEM D’ FUNN……….

    DOVE VADO STO.

    P.s. i gio gia stong ascpttà maia paga nu prosec…….

  18. …purtroppo i momenti tristi non finiscono mai, ed anche stasera andrò a letto giù di morale. Poco fa ho saputo della scomparsa di un ultras come me, di un mio coetaneo, di un “terrorista” che viveva la Domenica ed ogni giorno della settimana con la grande passione per la sua squadra di calcio nel cuore. Alfonso, ragazzo formiano, è venuto a mancare nella giornata di oggi. Non conosco le ragioni della sua morte, ma sento dal profondo dell’anima di rivolgere l’abbraccio più forte che possa esserci alla sua Famiglia ed ai suoi fratelli di curva. Siamo uno di meno, questa è la notizia più brutta…

    CIAO ALFONSO, ULTRAS PER SEMPRE

I commenti sono chiusi.