Bugiardi, tutti bugiardi!

Bugiardo il risultato finale di Domenica pomeriggio, bugiarda la classifica attuale del nostro Fondi, bugiarda la carta stampata che ha celebrato solo la vittoria ospite minimizzando la grande prova dei rossoblu, bugiardo chi ha reputato la direzione di gara non influente sull’esito finale della partita, bugiardo chi ha deluso in una telefonata tutte le prospettive e le belle speranze di un’estate. Bugiarda la Società che oggi manda via Lauretti dopo aver più volte sostenuto di voler programmare un piano triennale con lo stesso allenatore per puntare a categorie superiori, bugiardi i Dirigenti che senza alcuna motivazione credibile esonerano un tecnico capace di riportare il Fondi ai vertici del calcio regionale, bugiardi ed ipocriti coloro che ora addebitano alla sconfitta interna col Gaeta la decisione, facendo finta di non sapere che in realtà si tratta di una scelta presa già da qualche giorno, all’insaputa della vittima e di tutto l’ambiente che in Lauretti ha sempre riposto massima fiducia, fin dal primo giorno di allenamento. Bugiarda la gente che oggi, pur di non smentire l’operato di questa nuova Società, trova giustificazioni assurde, s’arrampica sugli specchi scivolando a più riprese per dare un senso ad una decisione che ha inevitabilmente destabilizzato tutta la realtà. Vertici dirigenziali (considerato che, a quanto ci è dato sapere, si tratta di una presa di posizione non comune ad ogni socio), spogliatoio (visto che oltre al tecnico è stato allontanato anche il difensore Giammaria e probabilmente non sarà l’unico nome in uscita), sostenitori (entusiasti del lavoro portato avanti da Lauretti e convinti che si trattasse dell’allenatore adatto ad un progetto serio, credibile e vincente), sportivi in generale (spiazzati da questa scelta improvvisa e che non trova alcuna motivazione tecnica in grado di renderla plausibile, considerato che il Fondi prima di Domenica poteva contare su una striscia di ben dodici risultati utili e Mercoledì pomeriggio si giocherà l’accesso alle Semifinali di Coppa Italia).

A Fondi tutto questo è successo davvero! Può sembrare paradossale, fantasioso, irreale, eppure il Lunedì post Fondi-Gaeta ha lasciato poco spazio ai commenti di chi ha seguito come sempre in maniera passionale la propria squadra del cuore sugli spalti dell’Arnale Rosso. Sui quotidiani nessuna traccia del “fattaccio”, perché pare sia stato definitivamente partorito nella tarda serata di Domenica, ma fa molto male, e non serve spiegarne il motivo, sapere che alle prime luci del 17 Gennaio molti fondani conoscevano già le sorti di Lauretti, a differenza del diretto interessato. Basterebbe questo a rendere chiara l’idea dello scenario, dopo aver fatto nel corso degli ultimi mesi più di un passo avanti (grazie soprattutto ai risultati maturati ed all’esperienza acquisita quotidianamente sul campo) oggi il Fondi ne fa diversi indietro, questa è la realtà, inutile negarlo! In frantumi ore ed ore di allenamenti che hanno fatto della nostra squadra una delle migliori produttrici di calcio della categoria, in frantumi il clima di serenità e determinazione che da mesi si respirava all’Arnale Rosso, in frantumi il lavoro di Lauretti sui singoli, che ha visto esplodere Marrocco ed Addessi, in serio pericolo il sentiero da percorrere in Coppa Italia visto che, anche se non ce lo auguriamo logicamente, un contraccolpo psicologico è da mettere in preventivo… volete forse negarlo?

Solitamente la rubrica “la nostra partita” è riservata al racconto della Domenica pallonara, e statene certi avremmo preferito parlare della sconfitta rimediata dalla capolista piuttosto che prendere atto dell’esonero di una persona, un uomo prima che un allenatore, che aveva messo tutti d’accordo… quasi tutti evidentemente, perché come sempre più spesso accade la vita ed il destino più che la salute e la professionalità di un soggetto mettono in cattiva luce quanto di buono viene innegabilmente fatto! Forse è altrettanto vero che noi ultras non siamo adatti a questo calcio, siamo figli di un altro pallone probabilmente, abbiamo iniziato ad amare questo sport giocando sotto casa, tra le auto in sosta, con le scarpe bucate, poi al campetto di cemento, le ginocchia sbucciate, le prime scazzottate per chi doveva occupare il campetto e chi doveva accontentarsi di giocare sulla terra, le partitelle a calcetto coi ragazzi degli altri quartieri, le prime divise e tutto ad un tratto le scarpe appese al chiodo per scendere dai tacchetti e salire sugli spalti …la voglia di smettere non prevarrà mai finché anche un solo sms potrà trasmettere emozione, batticuore, lacrime di felicità: “Siamo diventati l’esempio del mondo, allo stadio per divertimento, vi voglio bene!”. Questo è Old Fans, questo lo spirito che ci accompagna, al di là della classifica, al di là del risultato, al di là di decisioni assurde e spropositate.

40 pensieri su “

  1. Esordio in coppa per Carmine Falso con il Fondi Calcio

    Sono stati sicuramente due giorni molto turbolenti per l’ambiente rossoblu, scaturiti dall’esonero improvviso, che ancora noi tutti non abbiamo compreso, di mister Lauretti. Anche la tifoseria locale ha espresso il proprio dissenso attraverso il suo blog. Abbiamo contattato telefonicamente l’ex allenatore Pier Paolo Lauretti che nelle poche battute di risposta alle nostre domande fa riferimento ad una correttezza da parte della dirigenza che non c’è stata. La società, infatti, era a conoscenza che, a breve, lo stesso allenatore si sarebbe dimesso perchè impossibilitato a restare lontano dalla figlia bisognevole di assistenza. Lauretti aveva già chiesto di andare via dopo la trasferta di Roccasecca ma la dirigenza gli aveva chiesto di restare. Lo stesso ex allenatore rossoblù è rimasto molto amareggiato dal comportamento della società fondana in questo frangente a livello umano e sportivo poichè si è sentito usato e gettato via. Si era capito già dall’inizio del campionato, a parte l’ottimo rapporto con il presidente Ciarlone che al tempo dell’ingaggio era il traghettatore della stessa società, che il clima non era proprio idilliaco con il resto della dirigenza ma si è partiti dapprima con una formazione molto giovane ed interessante e si è proseguito con l’innesto dei nuovi ingaggi del mercato novembrino con una serie di risultati positivi. L’unico intoppo se cosi vogliamo dirlo è stato la sconfitta di domenica scorsa con il Gaeta e qualche pareggio di troppo. Ma quest’anno sembra che non si puntasse ad un campionato di vertice ma ad una fase di transizione per preparare il campo alla prossima stagione.

    Questa mossa societaria fa capire che il contrario, ovverosia che ci si crede anche quest’anno ad un piazzamento importante. Andiamo ora al futuro che significa l’ingaggio di Carmine Falso, allenatore d’esperienza residente a Castelforte con trascorsi come allenatore a Formia dal 91 al 95 di seguito alla Puteolana dove ha vinto il campionato di serie D nell’anno 95-97 ed anche l’anno successivo. Di seguito ha allenato squadre come Pro Cisterna, Campobasso e La Setina. Attualmente Carmine Falso era disoccupato e gestiva il Settore Allievi del Crlazio. Oggi pomeriggio ha condotto il suo primo allenamento da allenatore e ha visualizzato la rosa e nei prossimi giorni farà le sue richieste alla società. Nel frattempo per bocca del Team Manager Michelangelo Siano si è proceduto all’ingaggio del difensore Enea Dionisio classe 78 fondano Doc con trascorsi in formazioni di categoria superiore e al taglio di Giammaria, Piergentili, Pelliccia e Gisfredo tutti svincolati dalla società e immaginiamo che non sia finita. Salutiamo il nuovo allenatore, che possa fare un buon lavoro, ma permetteteci di salutare anche quello esonerato che ha avuto solo la colpa di non essere stato scelto da tutti i dirigenti. Domani si gioca in Coppa Italia con il Pomezia alle 18.00 appuntamento fondamentale per il proseguio nel prestigioso trofeo regionale.

    (antennasport per SportFondano.it)

  2. vi raccomando il preparatore atletico. Mister Lauretti l’ha portato e lui per solidarietà è rimasto. grande personaggio da raccomandare come persona corretta.

  3. “…ho visto tanti giocatori fuori ruolo!” non male come esordio per Carmine Falso. Il nuovo tecnico rossoblu non smentisce la sua fama, salvo poi contraddirsi clamorosamente pochi passaggi dopo quando indica in Marrocco ed Addessi due giovani in età di lega dalle grandi prospettive… per favore, dite a quest’uomo cos’era Marrocco l’anno scorso e cos’è diventato quest’anno grazie al lavoro di Lauretti, dite a questo “sergente” quanto sia cresciuto, soprattutto caratterialmente, Carletto Addessi in questi ultimi cinque-sei mesi. Dite a Falso che anche nei peggiori casi di divorzio il subentrante ha sempre e comunque il dovere, anche se a volte macchiato dall’ipocrisia, di ringraziare il predecessore per il lavoro svolto… beh, io finora non ho sentito una sola parola da parte Sua, tantomeno dei vertici societari, per salutare e rendere i giusti meriti all’unico Signore di tutta questa sceneggiata.

  4. Come si poteva prevere i dirigenti ci hanno detto che la scelta è stata fatta perchè non c’era più sintonia dal progetto che loro hanno in mente e quello che aveva il grande Mister Lauretti ma….ma….ma….

    Voglio di nuovo salutare e farli i migliori auguri e ringraziarlo per quello che ha fatto per il nostro Fondi a Piergentili.Un saluto ed auguri anche a gianmaria.Non vi preocuppate ci rivedremo presto…..

    DOVE VADO STO.

  5. dai purtroppo si va avanti…..ho il cuore spezzato….ma NOI TIFIAMO PER LA NOSTRA MAGLIA…

    so’ gio’

  6. Mi lascia molto amareggiato il taglio di Gianmaria e di Piergentili. Ok con l’allenatore Lauretti non c’erano i presupposti per continuare (a quanto si apprende) ma tagliare giocatori di questo calibro che oggettivamente sono ottimi per la categoria, mi sembra un pò avventato. Forse il nuovo allenatore avrà i giusti sostituti. Se posso fare un appunto però ai tifosi che scrivono sul blog è quelo di non giudicare subito Falso aspettiamo e vediamo i risultati, anche se la mia (anzi la NOSTRA) stima per Lauretti come uomo prima che come allenatore è infinita.

    Ora più che mai bisogna tifare per la nostra squadra e stargli vicino il più possibile.

    La dirigenza ha fatto una scelta, avrà i suoi motivi e noi non possiamo interferire sulle scelte della società. Certo c’è modo e modo di fare calcio, e come disse un grande “SIGNORI SI NASCE, IO MODSTAMENTE LO NACQUI!”.

    Comunque grazie Mister per tutto, in questi cinque mesi abbiamo visto un po’ di calcio che non si vedeva da anni.

  7. Tanto per non perdere la bussola…

    – Mercoledì 19 Dicembre, ore 18

    FONDI-POMEZIA all’Arnale Rosso

    Prima Giornata dei Quarti di Finale di Coppa Italia

    – Domenica 23 Dicembre, ore 11

    VJS VELLETRI-FONDI allo “Scavo G.”

    Sedicesimo turno del Campionato di Eccellenza

    …queste le tappe pre-natalizie!

  8. Sono decisamente con voi per una scelta quella dell’esonero di Lauretti alquanto affrettata.Oltre a quello riportato nella news Pierpaolo Lauretti mi ha riferito di essere stato molto bene nel nostro ambiente, ed e’ stato una delle piazze a cui rimarra’ molto legato.

    In bocca lupo e che possa risolvere i suoi problemi familiari al piu presto e possa trovare una squdra di qualita’.

  9. Dagli altri campi… RISULTATI FINALI

    TORRI IN SABINA-PALESTRINA 0-2

    (03.01.08 Terracina-TorriinSabina

    16.01.08 Palestrina-Terracina)

    PESCATORI OSTIA-GAETA 0-1

    (03.01.08 CdLDivinoAmore-PescatoriOstia

    16.01.08 Gaeta-CdLDivinoAmore)

    BOVILLE ERNICA-LATINA 0-0

    (03.01.08 AlmasRoma-BovilleErnica

    16.01.08 Latina-AlmasRoma)

    …in corso FONDI-POMEZIA

  10. …nu Funn ”Favz” o ”Falso” fate un pò voi, eh si ragazzi è quello che ho visto stasera allo stadio, un Fondi che purtroppo ha fatto 1 anzi 2 forse 3 passi indietro con giocatori fuori ruolo e quello che avevamo visto di buono con Lauretti fin’ora è svanito in una bolla di sapone, scusate ma anche se abbiamo vinto con un goal (fantasma come quello del gaeta domenica!) il nostro Fondi non mi è piaciuto molto, non voglio dare colpa ai ragazzi in campo no, ma è stata una brutta partita contro un’avversario che nei primi 10-15 minuti della partita aveva creato + di noi poi la squadra del roscio chierico è sparita fino al 90° ma sinceramente mi preoccupo x noi…tiri in porta 1 o forse 2 (goal compreso!) prima invece si creavano almeno 7-8 occasioni a partita boh…è stato bello rivedere solimeno dopo un pò di tempo e abbiamo fatto i nostri cori doverosi a Lauretti, ma si respirava un’aria strana, particolare e sugli spalti presenze di dirigenti e allenatori di formia, terracina, latina…+ gufetti vari! ora ci sarà la trasferta di velletri e vedremo cosa succederà! saluti alla crew by Flamed

  11. Vittoria sofferta per Il Fondi Calcio con Marrocco

    Fondi Calcio gestione Carmine Falso vittorioso in casa contro il Pomezia con il minimo scarto grazie alla marcatura del giovane Marrocco all’85’. L’orario scelto dalla societa’ sembra essere una formula abbastanza positiva essendo presenti molti concittadini nonche’ tifosi della squadra rossoblu’ed anche addetti ai lavori fra cui abbiamo notato il D.S.del Gaeta Alfonso Morrone, Lauro Di Fabio ex dirigente del Crlazio di Latina, Manolo Patalano all.Terracina ed infine Antonio Fracasso figura storica del sud pontino. E’ chiaro che dovrà passare un pò di tempo per assorbire l’effetto esonero Lauretti,ma la societa’ prosegue tranquilla nel suo progetto di competitivita’.

    La Cronaca e’ molto scarna di palle gol poiché e chiaro che il nuovo allenatore non poteva certo fare chissa’ che ma mettere in campo una formazione secondo i propri dettami tattici. Lo ascolterete domani il tecnico Falso nell’intervista realizzata alla redazione di SportFondano al termine dell’incontro con il Pomezia nel suo commento alla gara. Il tecnico di Castelforte ha schierato Assogna fra i pali, con difensori centrali Monforte ed Enea Dionisio (neo acquisto della società), difensori laterali Addessi e Rossetti; a centrocampo Fiore, Borghi, Cortani e Marrocco; in attacco Pagliuca e Maglitto; nel secondo tempo intorno al 30’ sostituito Pagliuca con Paolella. Pomezia schierato molto bene dal proprio allenatore che ha provato in alcuni frangenti pungere la difesa di casa ma senza esito.

    Onestamente non è stata una grande gara ma c’era la curiosità di vederla all’opera con la gestione del nuovo allenatore. Qualcosa in più s’è visto nel secondo tempo con Fiore, Maglitto, Cortani e Pagliuca ma tutto sempre ben controllato dal Pomezia che è parsa formazione ostica e robusta che tra l’altro in settimana come del resto il Fondi Calcio aveva tagliato 4-5 giocatori. Non si sono viste le buone trame di gioco di qualche settimana fa ma il tutto era prevedibile col cambio tecnico di gestione. Il goal arriva quando nessuno se l’aspettava più cross sulla fascia di Maglitto che lancia in area, batti e ribatti su Marrocco che mette in rete anche se c’e stato un attimo di suspanse in attesa della conferma del guardaline di dx. Probabilmente il pareggio era il risultato piu’ giusto ma prendiamoci questa vittoria che ci consente di riposare il prossimo 3 gennaio e andare a disputare il match decisivo al Perrone di Formia sempre che nella seconda gara il Formia vada a vincere a Pomezia.

    (antennasport per SportFondano.it)

  12. …avevo dimenticato di sottolineare una delle poche cose buone viste stasera, cioè il buon esordio di Dionisio in difesa, bel giocatore davvero e non è piaciuto solo a me! lalalalalalalala Lauretti! by Flamed

  13. Di buono solo il risultato, accontentiamoci!

    Non si pretendeva mica di vedere la mano di Falso dopo mezz’ora di allenamento, anzi… quel che però è stato lampante è, a mio parere, lo stato psicologico della squadra, timorosa, ferma sulle gambe, complice il gioco che il nuovo allenatore probabilmente ha intenzione di imporre. Non sbaglia il Sig. Distinzione che in serata ha parlato di un Fondi che “ha indietreggiato il proprio baricentro” di almeno dieci-quindici metri. Sacrosanta verità, basta prendere il 4-4-2 schierato ieri pomeriggio e paragonarlo alle scelte di Lauretti. Spero che l’utilizzo di Dionisio da centrale sia stato solo dettato dalla necessità dell’incontro, sarebbe un vero peccato dover rinunciare alle sue migliori qualità. Per il resto mi va di segnalare come sia stata un’invenzione del singolo a regalarci la vittoria… Maglitto ha servito a Marrocco una palla d’oro! A chi ha sentenziato: “Se avessimo giocato così Domenica pomeriggio non avremmo perso 5-2!” sento di dover rispondere: “Sì, certo, non avremmo segnato nemmeno un goal!”.

    Mi piacerebbe meno ipocrisia, meno sciacallaggio su Lauretti, più pareri e commenti senza partito preso. Sono il più felice per i tre pesantissimi punti conquistati ieri pomeriggio ma non posso fare a meno di notare che davvero nel Fondi anti Pomezia ci sono stati giocatori “fuori ruolo”, e nessuno sembra essersene accorto, mah! Spero che quella di ieri non sia stata l’ultima presenza in rossoblu per Mario Pagliuca, auspico che gli arrivi delle prossime ore (chiesti o non chiesti da Falso!) non contribuiscano a rivoluzionare ancora la rosa. Sarebbe un nuovo grave errore!

  14. ma vedo parlare di falso,ma chi è un allenatore?ma vuoi vedere che è lo stesso che traghettò la corazzata Puteolana nel 1999/2000 alla vittoria del campionato di serie D.E se c’è falso e poi anche dionisio altro reduce di quella stagione 🙂 un toccoo granata c’è

  15. PIRGE 6 UN GRANDE……….

    Era almeno 6 mesi che non vedevo una partita del Fondi come quella vista ieri(palla lunga a pedalare) speriamo che non è questo che bisogna vedere se no so cazzi da cacare……….

    DOVE VADO STO

  16. …volevo anche sottolineare che son tornate quelle casacche gialle che a me non son mai piaciute, come mai? pur chell hann cagnat eccheccazz!!! spero davvero come Afe che anche Pagliuca non faccia le valigie sennò sarà ancora + dura di quello che è…spero anche di vedere Dionisio nel suo vero ruolo…spero di vedere un pò di bel gioco ma ormai i mei occhi si erano abituati troppo bene…vedremo! intanto saluto nuovamente Piergè e grido dal profondo lalalalalalalala Lauretti!!! saluti alla crew by Flamed

  17. pagliuca che tanto si osanna, è uno dei fautori di quello che è successo a mister Lauretti, è uno che per le capacità che ha non meriterebbe di giocare in questa categoria, purtroppo però è troppo indisciplinato, crea problemi e si allena non da professionista come dovrebbe, basterebbe seguire la settimana di lavoro della squadra.

  18. …le Designazioni Arbitrali per il 16° turno

    BOVILLE ERNICA – TOR SAPIENZA

    Arbitro: Holweger Daniele – Aprilia

    Assistente 1: Mastroianni Paolo – Roma 2

    Assistente 2: Mazzuca Gabriele – Roma 2

    CIAMPINO – FORMIA CALCIO

    Arbitro: …………………………….

    Assistente 1: Scuncio Luigi – Roma 1

    Assistente 2: Nicolosi Roberto – Roma 1

    DIANA NEMI – ZAGAROLO

    Arbitro: Brodo Emanuele – Viterbo

    Assistente 1: Minà Paolo – Latina

    Assistente 2: Tamburini Giorgio – Latina

    GAETA – VIS ARTENA

    Arbitro: Praticò Alessandro – Ciampino

    Assistente 1: Zamporlini Gianluca – Roma 1

    Assistente 2: Sicari Giulio – Roma 1

    LATINA – C.L. PRIVERNO

    Arbitro: Diomaiuta Tommaso – Albano Laziale

    Assistente 1: Pasquariello Sabrina – Ostia Lido

    Assistente 2: Piaggesi Massimo – Ostia Lido

    MENTANA JENNE – NUOVA ROCCASECCA

    Arbitro: Rapacciuolo Piero – Formia

    Assistente 1: Argentieri Davide – Viterbo

    Assistente 2: Dell’oste Stefano – Civitavecchia

    PISONIANO – COLLEFERRO CALCIO

    Arbitro: Vitale Giovanni – Roma 2

    Assistente 1: Varuzza Domenico – Roma 1

    Assistente 2: De Iorio Roberto – Roma 1

    TERRACINA – TIVOLI CALCIO 1919

    Arbitro: Fiorini Vincenzo – Frosinone

    Assistente 1: Agresti Janos – Formia

    Assistente 2: Di Domenico Daniele – Formia

    V.J.S. VELLETRI – FONDI CALCIO

    Arbitro: Aprea Flavio – Civitavecchia

    Assistente 1: Bracaglia Giuseppe – Frosinone

    Assistente 2: Agostini Alessandro – Frosinone

  19. al sig anonimo:”vi raccomando il preparatore atletico. Mister Lauretti l’ha portato e lui per solidarietà è rimasto. grande personaggio da raccomandare come persona corretta”. se vuole chiarimenti basta venire al campo quando ci alleniamo e chiedere…a sua disposizione….carlo de paolis

  20. mercoledi partita orrenda!nn so che augurarmi x domenica..forse se perdessimo richiamerebbero il mister…voglio lauretti!

  21. nn so che augurarmi per domenica…forse se perdessimo richiamerebbero il mister…e nn sarebbe meglio?lauretti a vita

  22. AUGURIAMO A TUTTI GLI ULTRAS DEL FONDI UN FELICE NATALE, E UN 2008 CARICO DI SODDISFAZIONI.

    Ultras Arce

  23. …voglio augurare un buon Natale e felice anno a tutti voi “NOI”.

    In particolare al nostro carissimo Lauretti…”uno di noi”. Saluto Pierge e Giamma.

    ULTRAS liberi

  24. Velletri-Fondi 2-0

    Fondi-Boville 1-3

    Fondi-Pisioniano 0-2

    e senza dimenticare la partita di Coppa Italia con il Formia che sicuramente perderemo…………

    E dopo questi risultati che io spero che usciranno che faremo?………..

  25. …e mittc’ l’anzrrim a chistu cor’!!! ahahah…a quale cuore? ma al nostro cuore…Forza Vecchio Cuore Rossoblù!!! dai ragazzi non iniziate a gufare e fare pronostici negativi d’ogni genere tanto lo sapete e lo sappiamo benissimo (purtroppo!) che se le cose andassero male il nostro caro Lauretti non tornerebbe o forse non verrebbe nemmeno richiamato…sinceramente sarei il primi a gioire nel rivedere Pierpaolo di nuovo in panchina ma credo sia solo un’utopia e sto iniziando a mettermi il cuore in pace x un’eventuale ritorno…intanto continuerò a cantare lalalalalalalalala Lauretti fino a fine stagione!!! ai veri Fondani battiamo le mani!!! saluti alla crew by Flamed

  26. Sperare che il Fondi perda solo perché non si è daccordo su quello che fa la società… Ma che razza di tifosi siete?

  27. certo è che la società nel prendere la decisione di mettere da parte mister Lauretti prima di una partita importante come quella di mercoledì, si è presa una bella responsabilità, ma che si deve preoccupare prima di prendere una decisione e so di essere ripetitivo, di quello che pensate voi, mi sembra esagerato. scendere alla mercè dei tifosi non è cosa saggia, quindi il consiglio che mi sento di dare alla società, è quello di andare avanti come meglio crede.

  28. nn prendiamoci in giro…il mister aveva creato un giocatolo stupendo…ce lo stanno rompendo…dobbiamo fare sentire la nostra voce!

  29. …andiamo per ordine, io la penso così

    Per l’autore del messaggio #22

    Il comportamento dei giocatori è una cosa, l’esonero di Lauretti, se permetti, tutta un’altra. Trovami incongruenze nel rapporto che s’era creato tra tecnico e rosa e ti darò ragione… io che davvero seguo ogni allenamento posso dirti senza problemi che s’è sempre lavorato con la massima serietà e professionalità. Lungi da me difendere i singoli per il proprio operato ma se tu fossi stato presente all’Arnale Rosso nel pomeriggio di ieri avresti notato “qualche” differenza. Per quanto riguarda Pagliuca e gli altri: io pretendo sempre e comunque di vedere la maglia sudata alla fine dei novanta minuti, e fino ad oggi penso che tutti i volti nuovi del Fondi rispetto alla passata stagione abbia mantenuto fede alle proprie potenzialità. Se proprio volete sentirmi polemico sono altri ad aver, fino ad oggi, clamorosamente disatteso i buoni propositi. Sbaglio?

    Per l’autore del messaggio #26

    Per l’autore del messaggio #27

    Per l’autore del messaggio #30

    Mi dispiace essere poco cordiale proprio in un periodo come questo ma… siete pregati di far accomodate le vostre natiche fuori da questo spazio. Spero Gep provveda ad identificare questi personaggi squallidi che continuano a divertirsi dietro l’anonimato di uno schermo! Vergognatevi, vergognati… perchè potresti anche essere la stessa persona, chissà. Togli il disturbo, sii gentile. E tanti auguri di Buon Natale anche a te!

    Per l’autore del messaggio #32

    Non ti permetto di fare certe allusioni. Le tue sono semplici ed illogiche provocazioni, nessuno dei messaggi cui fai riferimento porta la nostra firma. Vigliacco l’autore di quei messaggi, vigliacco ed ipocrita te che, ben conoscendo la realtà, approfitti di una possibile confusione per fomentare i fraintendimenti e mettere zizzania. Non dobbiamo dimostrare certo a te cosa vuol dire per noi il Fondi! Piuttosto, permettici di trascorrere insieme a te l’ultima trasferta dell’anno… allora sì che ti renderai conto della tua mediocrità.

    Ringrazio e ricambio per gli auguri il Signor VeroUltras ed i ragazzi di Arce, nonchè il fratello Pierge. Sperando sia davvero sereno il Natale che ci apprestiamo a vivere ed indimenticabile in termini positivi il prossimo anno alle porte. Basta un litro di birra… e la pillola va giù!

  30. Il Fondi Calcio a Velletri con il neo acquisto Safon

    Una settimana convulsa quella passata come l’abbiamo già ribadito in precedenti occasioni, ma comunque ora si prosegue nel campionato dopo la importante vittoria in coppa italia di Mercoledì Scorso con il Pomezia. L’ostacolo per Domani si chiama Vis Velletri formazione allenata dal tecnico Lucidi che bene sta facendo dall’inizio del campionato. L’hanno chiamata la squadra degli stranieri essendo presenti un serie di elementi di qualità provenienti dal sudamerica. Anche la formazione veliterna viene da una sconfitta certamente non pesante come quella fondana ma pur sempre una sconfitta tra l’altro contro una squadra di bassa classifca come il Tor Sapienza. Quindi ci si aspetta un incontro difficile in quel di Velletri sicuramente per una volontà di riscatto della squadra di casa. Di Contro abbiamo un Fondi Calcio che deve solo imparare i dettami tattici di questo nuovo allenatore.

    Nel frattempo la società ha effettuato due movimenti di mercato che vanno ad infoltire la rosa dopo i tagli della scorso lunedì. Il primo acquisto ufficiale e’ Mattia Safon, difensore Sx Classe 87 proveniente dal Vasto, giocatore giustamente naturale sostituto di Piergentili, svincolato dalla societa’ rossoblu. La sorpresa invece e’ il ritorno in rosa di Giuseppe Pelliccia che sembrava non far parte dei programmi tecnici di Carmine Falso e invece eccolo qua’ a disposizione del Fondi Calcio. Sembrano aver trovato squadra invece alcuni degli altri Giocatori tagliati dalla societa’: Giammaria sembra essersi accordato con una formazione Umbra ed invece Gisfredo e’ in trattative fra Citta’ di Priverno (Promozione) ed Enea Gaeta. Tornando alla partita di Domattina allo Scavo di Velletri il Fondi Calcio si presenta con tutti gli effettivi compreso i nuovi ad esclusione di Roberto Vuolo che presenta un fastidio all’inguine e quindi precauzionalmente messo a riposo dal neo tecnico fondano. A Velletri per un risultato positivo anche giocando non benissimo!!!

    (antennasport per SportFondano.it)

  31. chi pelliccia?si vede che vogliono cacciare pure borghi…cosi finiscono i laurettiani…piu passa il tempo e piu nn capisco che stanno facendo

  32. …sinceramente del neo acquisto non so nulla, ma tanto poi lo vedremo in campo se sarà all’altezza di Piergè…mah! poi che sia tornato Pelliccia non vuol mica dire che x forza Borghi o Germano debbano essere toccati, sostituiti o tagliati dalla rosa ma dai…poi volevo ricambiare gli Auguri al grande VeroUltras, all’altro grande Piergè che fà ci fà sempre visita e a tutte le varie tifoserie amiche e nemiche che verranno a lasciare messaggi…ma sopratutto voglio augurare a tutta la mia crew Buone Feste e sopratutto un 2008 bellissimo in ogni campo e a proposito di campi domani c’è il nostro Fondi nell’ostica trasferta mattutina di velletri, sperando di fare ovviamente un risultato positivo x cosi poter mangiare il panettone un pò + tranquilli di adesso…caro il mio Afe purtroppo ci saranno sempre personaggi (gufi!) o come dici tu vigliacchi che non si firmano e mettono zizzania approfittando del caos ma c’è sempre Gep che può sgamare i furbetti eheheh!!! intanto: Fondi Caricaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! by Flamed

  33. CAVEDO MATTIA SAFON

    nato il 05/07/1987

    180cm 85kg

    2007-08 PRO VASTO (D)   5p  0r

    2006-07 PENNE (D)   22p  0r

    2005-06 V. del GIOVENCO (Ecc.)   32p   0r

I commenti sono chiusi.