Finché Vivrò #1

Finché vivrò…

Esordio casalingo per il Fondi 2007.2008 e quindi prima uscita stagionale per il pieghevole degli ultras rossoblu. Confermata la scelta del formato tascabile e la sua intrigante veste grafica. In copertina una sorta di chiamata a raccolta per quella che potrebbe essere l’annata del rilancio calcistico fondano, quel che da tempo auspicavamo. All’interno spazio al commento sulla trasferta di Pisoniano, nuovo atto della rubrica "Fondi siamo Noi" con l’intervista a ZioAlessandro e pubblicazione di una riflessione firmata dagli amici di ActionNow PlayOldStyle sulla situazione del calcio in Italia, ed a livello europeo. All’esterno i numeri del Campionato, il prossimo turno, il Calendario della Coppa Italia e le immagini della nostra presenza sugli spalti del "Don Antonio Aureli" di Domenica scorsa. Di rilievo, infine, l’articolo dedicato alla calda estate del calcio fondano, per fare soprattutto un resoconto di quanto accaduto e raccontare poi com’è iniziata la "nostra" stagione, tra amichevoli ed allenamenti.

Anno V – Primo Atto

Un pensiero su “Finché Vivrò #1

  1. …per chi non avesse avuto la possibilità di leggerlo Domenica sugli spalti dell’Arnale Rosso riporto il testo dell’articolo dedicato alla calda estate del calcio fondano

    L’ORA DELLA SVOLTA

    …ci siamo gente! La stagione è finalmente iniziata, dopo le gare disputate nel caldissimo Agosto ed agli inizi di Settembre che non avevano valore in termini di classifica e punteggio. Tra le numerose novità che hanno caratterizzato l’Estate del Fondi ed un mercato professionistico italiano che ha dato prova ennesima di non preferire il prodotto nostrano e dirottare milioni e milioni di Euro in “casse estere” per accaparrarsi le prestazioni di giocatori modesti che, per via di una giocata fortunata o grazie alle capacità dei propri agenti, approdano nel nostro calcio incassando fior di quattrini. Passa alla storia come l’Estate della svolta in ambito locale, con la prima squadra di calcio cittadina che viene riconsegnata nelle mani del Sindaco dopo anni e anni, ed in particolare a seguito delle ultime due stagioni di grandi difficoltà. La proprietà cambia, tornano alla ribalta nomi che possono far sognare gli sportivi fondani, accompagnati da nuovi soggetti vogliosi di lavorare per il bene del calcio a Fondi. La Politica ci mette del suo, diversi imprenditori “raccolgono” l’invito delle Istituzioni e sposano il progetto. Le firme sono quelle di Nicola Ciarlone, Franco Tallarini, le famiglie Siano e Peppe, seguiti da altri soci e professionisti più che mai intenzionati a siglare un momento importante come quello del rilancio per una maglia dalla grande tradizione e storia. Il lavoro portato avanti nel corso dell’ultimo decennio, tra clamorosi alti e bassi, coronato però col ritorno in Eccellenza e la permanenza in quello che è il massimo campionato regionale, può ora essere affinato. Deve essere affinato!

    Grandi potenzialità, enormi risorse economiche ed organizzative, sinergia tra Società e classe politica: gli ingredienti per puntare in alto ci sono! Sognare non è impossibile, considerato il peso che un sodalizio del genere può mettere in campo, sostenuto dalla solita stabilità, da un ambiente che ha accolto con grande entusiasmo il cambio di rotta, da una città che sembra finalmente tornare ad interessarsi di pallone. Avvicendamento anche sotto il profilo tecnico con l’arrivo del romano PierPaolo Lauretti, capace di raccogliere consenso e simpatie sin dai primi pomeriggi di lavoro sotto il sole dell’Arnale Rosso. Staff rinnovato, figure esterne dalle grandi competenze, mercato importante. Diverse amichevoli che portano bene al nostro Fondi, reduce da affermazioni assai importanti. Sbanca BorgoMontello battendo l’Aprilia e pareggiando col Latina, vince a Terracina nella prima edizione del Memorial dedicato al grande Elio Stocchi e rifila quattro reti al malcapitato Formia1905. Batte la VisTerracina, vince poi il 1° Memorial “Antonio Iacuele” regalando una gioia al grande Capacchione. Solo una sconfitta a Priverno. Mette in mostra un gioco che riempie gli occhi e gonfia le reti avversarie. La squadra suda molto e lavora duramente, giorno dopo giorno, gli spalti dell’Arnale Rosso ospitano quotidianamente decine e decine di sostenitori che trascorrono il proprio pomeriggio tra una lezione di tattica e la classica partitella chiude la seduta. Germano, Maglitto, Venanzi, Piergentili, Rossetti: questi i nuovi della rosa messa a disposizione del Mister. Tutti espressamente richiesti dal tecnico, tutti ambientatisi al meglio e soprattutto capaci di sfornare da subito grandi giocate e reti di pregevole fattura.

    E poi l’emozionante presentazione ufficiale della nuova Società, della squadra e dell’intero staff tecnico, una Campagna Abbonamenti in pompa magna ed una promozione capillare sul territorio del nuovo progetto calcistico. Senza dimenticare la ciliegina sulla torta, quella Curva che tutti aspettano, quel “pensiero stupendo” che ha raccolto il sostegno di oltre 1500 concittadini.

    Ma Fondi ci crede? Fondi deve crederci, deve dare fiducia a questa squadra, deve abbonarsi in massa e sostenere la maglia rossoblu. Calcio genuino, vero, elettrizzante, lontano anni luce dal business soccer delle pay-tv. Una passione tutta nostra, fondana, pura. Stringiamoci attorno a questi ragazzi, avanti Fondi! Vinci per Noi!

I commenti sono chiusi.