Finalmente godiamo noi!!!

Ci voleva proprio, dopo tre anni di delusioni, sconfitte, amarezze, pareggi rocamboleschi, beffe ed arbitraggi scandalosi… finalmente abbiamo vinto un derby, e che derby!
Bellissimo sugli spalti: colorato da un nutrito gruppo di ultras formiani, ottimi nel primo tempo, calati però alla distanza anche e soprattutto in considerazione del fatto che il risultato non li incoraggiava di certo.
E condito dalla nostra solita instancabile presenza, sorniona nella prima parte ma assordante nella ripresa, qualitativamente interessante e particolarmente intraprendente, mai doma ed in continua crescita, sorretta dall’uno-due che ha poi regalato la preziosissima vittoria.

Una tifoseria che per l’ennesima volta è stata costretta a partire alla volta di altri lidi quando avrebbe dovuto occupare il suo settore in quel dell’Arnale Rosso di Fondi, ma ormai sappiamo tutti che "Grazie all’Amministrazione saremo in trasferta fino al Veglione".
A tal riguardo crediamo che probabilmente siano solo i forti legami, non solo a livello di parentela, che tengono uniti i vertici societari ad importanti esponenti politici dell’attuale maggioranza in Consiglio Comunale, a scongiurare clamorose forme di protesta che ad onor del vero sarebbero giustificate e condivisibili da ogni concittadino!
Ma la coerenza a volte lascia spazio alla "convenienza"!

Tornando al "Ballarin" di San Felice Circeo…
In campo ventidue giocatori troppo timorosi, almeno nel primo tempo, trasformatisi dopo l’intervallo in tanti piccoli combattenti.
Continui capovolgimenti di fronte, contrasti, scivolate, falli, tanto agonismo e, bisogna sottolinearlo, nessun intervento cattivo.
Un derby giocato a viso aperto da entrambe le compagini, equilibrato fino alla stupenda rete del raddoppio rossoblu firmata dal "solito" Stefano Fiore, divenuto bocca di fuoco numero uno per l’FC Fondi.
Sì, perchè anche dopo il vantaggio targato Monforte, bravo a riprendere la respinta dell’ex rossoblu Rosato su colpo di testa dell’onnipresente Fiore a seguito di una bellissima pennellata in area di Sorrentino, il Formia ha avuto le possibilità di riagguantare il risultato.
Con confusione, sinceramente parlando, visto che si è trattato di un paio di occasioni dettate più dalla foga e dalla voglia di pareggiare che non da azioni corali o interessanti trame di gioco, anzi…

Ebbene, la fortezza rossoblu, sotto l’egida di un sempre più convincente Campobasso, ha resistito agli assalti dei ragazzi di Troise. E sfruttando una punizione sulla linea di centrocampo, uno spiovente di Monforte in area di rigore ad imbeccare lo sguizzante Fiore, decide virtualmente l’incontro a circa venti minuti dal termine.
Vani i tentativi affannosi della banda Arduini di recuperare il gap accumulato, addirittura espostisi a più riprese al rischio di un 3-0 che sarebbe stato sicuramente troppo pesante ed ingiusto visto l’andamento altalenante dell’incontro.
Sicuramente sorprendente, infine, la prova dell’oggetto misterioso Terreri, subentrato ad inizio ripresa a Noccaro e capace di scardinare in più occasioni la retroguardia formiana guidata dal fondano Gaetano Fiore.

La nostra partita, come già accennato, è stata intensa, vissuta attimo dopo attimo col cuore in gola, a tratti increduli di poter conquistare il primo derby degli ultimi anni.
La nota più bella della giornata è stata senza ombra di dubbio la corsa sotto il nostro settore di "quasi tutta la squadra" al fischio finale del direttore di gara, sotto le urla di gioia di Capitan Rizzi, Campobasso e Noccaro. Quei giocatori venuti spontaneamente a prendersi il nostro ideale abbraccio a coronamento di una gara vittoriosa hanno potuto vedere nei nostri occhi quel brivido di emozione che da tempo aspettavamo di poter vivere… ed ora chiamateci pure "provinciali", chiamateci pure "esaltati" o addirittura "esagerati", ma per Noi riuscire a sfatare questo taboo è stato elettrizzante!

Sarebbe stato tutta un’altra storia vincerlo tra le mura amiche, magari in uno stadio stracolmo, come in quel famoso 4 Gennaio 2004, ma per il momento bisogna accontentarsi… da domani inizieremo a pensare alla trasferta capitolina di Domenica mattina sul caldissimo campo del Torbellamonaca, per ora godiamoci questo trionfo! Lo meritiamo!!!



…ore 15e25, scaldiamo i motori!


…le squadre entrano in campo


…un raggio di sole viene a trovarci


…la nostra coreografia? …i nostri colori!


…noi siamo i rossoblu


…ce l’abbiamo fatta! Fondi ha vinto!


…la corsa sotto il settore


…l’atto finale di una domenica speciale

…il nostro pomeriggio al Circeo finisce in questa foto!
Qualsiasi accaduto successivo al rientro delle squadre nello spogliatoio non vede assolutamente coinvolta la nostra tifoseria, lo teniamo a ribadire fermamente per evitare spiacevoli fraintendimenti.
Ed in riferimento a clamorosi scoop forniti da giornalisti e/o Dirigenti della Società riguardanti presunti chiarimenti avvenuti sono da ritenersi completamente privi di ogni fondamento.
Non intendiamo fomentare alcuna polemica ed è proprio per questo motivo che invitiamo gli interessati a non argomentare su temi che vedono protagonisti in prima persona gli ultras fondani.
Evidentemente alcuni giornalisti ancora non hanno afferrato il concetto e, nostro malgrado, siamo costretti a dover chiarire per l’ennesima volta la realtà dei fatti.
La nostra coerenza e trasparenza non può e non deve essere sporcata dalle falsità e dallo spettegolare di chi ha come unico obiettivo la distruzione di una bellissima realtà ultras come la nostra!

OLD FANS Crew
Noi, merce rara…