La trasferta di Avellino

In poltrona
non ci sto…

L’Avellino di Sibilia in poltrona, con Luis Vinicio in panca a muovere i fili dei vari Cervone, Tacconi, Di Somma, Favero, Maiellaro e Juary. L’Avellino di Osti, Colomba, Vullo, e poi i vari Vignola, Barbadillo e il bomber Ramon Diaz. L’Avellino di Ottavio Bianchi, quando gli allenatori erano davvero l’arma in più di una squadra. E poi Scachner, Dirceu e il cobra Tovalieri agli esordi, e tanti altri che se dovessimo elencarli tutti staremmo qui fino a notte tarda. L’Avellino, simbolo di una provincia intera, seguito da una provincia intera, amato da una provincia devastata dal terremoto dell’Irpinia, che trovò la forza per ricominciare proprio dalle vittorie dei “lupi”. L’Avellino che riuscì a battere tutte le grandi, un Avellino che rifilò quattro pappine al vostro Milan, tre gol al vostro Napoli,  tre anche alla vostra Lazio…per non parlare di come ridicolizzò le “vostre” Roma, Inter e Juve in un “Partenio” traboccante di cuori bianco verdi.

E mentre Noi non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di poter seguire il Fondi in uno stadio che trasuda anni ed anni di storia calcistica di alto livello, voi avete scelto per l’ennesima volta la poltrona di casa in attesa che le “vostre” squadre dessero segni di vita. Chissà, forse in un passato nemmeno tanto remoto, ci siete anche andati al “Partenio”, a guardare i Platinì, i Virdis, gli Altobelli e i Maradona, per tifare squadre lontane chilometri dal vostro cuore, senza degnare nemmeno di uno sguardo la squadra della vostra Città. Chissà, forse gli juventini della nostra Città ci saranno andati per vedere la finale di UEFA del 1990 tra i bianconeri e la Fiorentina, chissà…

Ma Noi no, Noi ad Avellino c’eravamo…e non importa se ad Avella non ci hanno venduto i biglietti, non importa se siamo dovuti andare alla biglietteria lato Tribuna Montevergine per farli, non importa nemmeno che per l’ennesima volta abbiamo pagato per un settore (Tribuna Terminio) per essere traghettati in quello ospite, non importa, per il Fondi questo ed altro!

Lo sappiamo, ai molti questo discorso può sembrare alquanto anacronistico, ma gli Ultras non badano certo al risultato sul campo, anche perché qualsiasi fosse, sarebbe ormai inutile per qualunque obbiettivo, fermo restando che quello della salvezza è ampiamente centrato da più di cinque mesi, contrariamente a quello che riferiscono gli altri “burattini”. Gli Ultras sono quelli che di uno stadio sanno dirti quanti gradoni ci sono in un settore ospiti, quante FdO li hanno attesi all’entrata e dov’è il bibitaro con i Borghetti…per il resto, calci d’angolo, falli subiti, marcatori e sostituzioni, quelle le lasciamo a voi ed alle vostre domeniche in poltrona!

Quelli di Avellino

6 pensieri su “La trasferta di Avellino

  1. ammazza quanto siete belli..mi mangio le mani, per i km che ci dividono.onore a voi

    sisao

  2. Il tecnico del Fondi, Sauro Trillini, presenta – ai microfoni di SportPontino.com – il match di domani contro l'Aversa Normanna. "Giochiamo un'altra partita contro una squadra che sta lottando per i playoff e sta facendo bene. Per quanto ci riguarda dobbiamo continuare sulla falsa riga di domenica scorsa, quando da parte nostra c'è stata un'ottima prestazione. Abbiamo qualche giocatore acciaccato, ma fa parte del gioco. Capogna non sarà tra i convocati per un risentimento muscolare, il giovane Marinucci ha avuto problemi fisici per tutta la settimana, quindi nemmeno lui sarà a disposizione. Completeremo la rosa con dei giovani della Berretti, che si stanno allenando con noi e si stanno comportando molto bene". All'andata i laziali espugnarono il "Bisceglia" di Aversa. "Sarà una gara diversa rispetto al girone d'andata. E' una squadra che si è rafforzata con qualche nuovo acquisto e sta lottando nelle zone alte della classifica per un posto nei playoff". Con la salvezza già acquisita anche per via delle disavventure del Catanzaro, è difficile trovare altri obiettivi facilmente raggiungibili. "Per adesso pensiamo a queste due partite contro squadre importanti, poi ci sarà la sosta nella quale trarremo un bilancio per il finale di campionato".

    (tratto da http://www.tuttolegapro.com)

  3. L'Aversa Normanna ha aggiunto un solo elemento rispetto alla gara di andata ed il calciatore in questione è l'attaccante Ercolano

I commenti sono chiusi.