Risultati&Classifica

Risultati e Classifica della 9a Giornata

Avellino-Catanzaro 2-1
Aversa-Melfi 1-0
Brindisi-Trapani 0-2
Campobasso-Matera 1-0
Latina-Isola Liri 2-1
Milazzo-Vibonese 3-0
N.Mugnano-Fondi 1-2
V.Lamezia-Pomezia 0-1

               

Classifica P G V N P
LATINA 21 9 6 3 0
TRAPANI 19 9 5 4 0
N.MUGNANO 18 9 6 0 3
POMEZIA 17 9 5 2 2
MELFI 14 9 4 2 3
AVELLINO 14 9 4 2 3
AVERSA 13 9 3 4 2
BRINDISI 13 9 4 1 4
MATERA 12 9 3 3 3
FONDI 12 9 3 3 3
V.LAMEZIA 11 9 3 2 4
MILAZZO 11 9 3 2 4
VIBONESE 7 9 1 4 4
CAMPOBASSO 6 9 1 3 5
ISOLA LIRI 5 9 1 2 6
CATANZARO 3 9 0 3 6

4 pensieri su “Risultati&Classifica

  1. NEAPOLIS-FONDI 1-2

    Il Neapolis di Francesco D’Arrigo torna sulla terra. Infatti i mugnanesi, dopo aver sconfitto Vigor Lamezia, Brindisi ed Isola Liri, vengono battuti al “Vallefuoco” dal Fondi per 2-1 e dunque scavalcati in classifica da Latina e Trapani. L’ex tecnico di Avellino e Savoia segue un antico motto: squadra, anzi modulo che vince non si cambia. Confermatissimo dunque il 3-4-2-1 pronto a trasformarsi in un più prudente 5-4-1 in fase difensiva, in cui il solito Longobardi è chiamato ad impensierire la difesa dei laziali, sostenuto da Torcivia e Moxedano, con Bonanno, match winner domenica scorsa ad Isola Liri, spostato sulla fascia destra alla luce dell’accentramento di Monticelli. Il Fondi si presenta al “Vallefuoco” con una formazione coraggiosa, in cui l’ex allenatore del Nola Liquidato, alla ricerca di preziosissimi punti salvezza, manda in campo ben tre attaccanti, Crisci, Improta ed Agostinelli. E gli ospiti si fanno subito pericolosi al 9’, quando, sul calcio piazzato battuto da Cucciniello, Gambuzza va vicinissimo al gol di testa. Lo stesso fa Crisci tre minuti dopo. Tuttavia, il Neapolis passa in vantaggio al primo vero affondo: è il 23’, quando Bruzzese giunge sul fondo e mette la palla in mezzo, trovando la respinta di Cacchioli. La sfera però giunge sui piedi di Bonanno, lestissimo ad insaccare il suo quarto gol stagionale. Sembra l’inizio di una goleada ma i bianco blu hanno il torto di non chiudere la gara, senza creare altri pericoli e permettendo così agli ospiti di restare in partita. Per la verità gli uomini di Liquidato riescono anche a trovare la rete del pareggio al 33’ ma il gol di Crisci viene annullato per fuorigioco. Nella ripresa, i mugnanesi pagano carissima la distrazione del 60’, quando, su angolo a favore, la difesa si fa trovare colpevolmente scoperta, permettendo a Cucciniello di siglare il pareggio. Il Fondi ci crede e cinque minuti dopo è Agostinelli a cercare di beffare Fanti ma il portiere campano è attento. Il numero nove ospite riesce però a siglare cinque minuti dopo la rete della vittoria, arrivando puntuale su un ottimo servizio dalla destra di Crisci. A quel punto Longobardi, oggi in ombra, prova a guidare i suoi al pareggio ma il suo pallonetto su Cacchioli in uscita si perde di poco a lato. Inutile il forcing finale degli uomini di D’Arrigo. Finisce dunque 1-2 per gli ospiti. Per il Neapolis arriva la prima sconfitta sul campo amico che significa perdita della vetta della classifica. Il Fondi, invece, riesce nel colpaccio, riprendendosi ciò che ha perso in casa contro il Latina.

    (tratto da http://www.fondicalcio.it)

  2. …commentare la vittoria più importante di questa prima parte di Campionato senza averla vista in diretta può sembrare una forzatura ma sapete bene che non amo fermarmi all'aspetto sportivo ed è questo uno di quei casi in cui di calcio giocato eviterò di parlare. Voglio però rendere merito, ancora una volta, proprio perchè in settimana, come spesso accade a Fondi, in molti hanno vestito i panni degli addetti ai lavori per incarnare le sembianze di opinionisti, allenatori, esperti di tattica, ecc… al vero protagonista di questa impresa da corsari. Il "Sindaco" ha dato Voi l'ennesimo schiaffo morale, forse il più secco e potente, tornando con tre punti pesantissimi dal "Vallefuoco" di Mugnano. E tanto per far riflettere tutti sull'importanza di questa vittoria in trasferta vi basti sapere che il Neapolis ha perso l'ultima partita in casa il 23 Novembre del 2009, quasi un anno fa, ed in queste prime 9 giornate di Campionato mai aveva subito reti tra le mura amiche e tantomeno aveva conosciuto la sconfitta.

    Dopo Milazzo ed Aversa abbiamo centrato la terza vittoria in trasferta, sinonimo di carattere, compattezza del gruppo e grande preparazione del suo condottiero. L'amarezza e la delusione per non aver potuto seguire la squadra a Mugnano vogliamo tradurla in mobilitazione, entusiasmo e fame di successo per la prossima gara casalinga. Questi ragazzi hanno fatto vedere di essere capaci di fronteggiare qualunque avversario, indipendemente dal fattore campo. Questo vuol dire che Domenica abbiamo una grande possibilità: allontanarci ancora di più dai quartieri bassi della Classifica e proporci come out-sider, autentica rompiscatole per le squadre che intendono giocarsi il salto di categoria. Tenendo presente quello che deve essere il nostro obiettivo, ossia la salvezza, giocando un bel calcio e tirando fuori gli artigili per difendere la categoria togliendoci qualche soddisfazione come avvenuto ieri. Credo sia davvero giunto il momento di sfatare il taboo "Purificato" approfittando del difficile momento che sta attraversando il Brindisi. La "Iacuele" chiama a raccolta! Fondi manda al diavolo la Serie A e riempi lo Stadio!
     

  3. CAMPO DI GIOCO DELLA SOCIETA’ POMEZIA S.R.L.

    Si rende noto che a decorrere dalla 10^ giornata di Andata la società Pomezia S.r.l., a modifica di cui al Com. Uff. n. 9/DIV del 17.8.2010, disputerà le proprie gare interne sullo Stadio Comunale, Via Varrone 15, Pomezia. Pertanto la gara Pomezia- Aversa Normanna DOMENICA 7 NOVEMBRE 2010 verrà disputata a Pomezia, Stadio Comunale, Via Varrone 15, con inizio alle ore 14,30.

I commenti sono chiusi.