Noi NO!

la trasferta di Aversa


A chi parla e straparla della tessera, mitizzando la sua introduzione ed il suo inventore, farebbe bene una bella gita domenicale, non con lo scopo di poter riuscire a vedere quattro passaggi tra i ventidue in campo, ma per poter constatare con i propri occhi e con le proprie orecchie che questa ennesima schedatura non è altro che l’inutilità fatta tessera. E già, perché a nulla è servito arrivare ad Aversa in largo anticipo per poter acquistare un biglietto di un settore diverso da quello ospite. A nulla è servito aggirare l’ostacolo, quando gli stessi tutori dell’ordine ci hanno intimato di non entrare in Tribuna Centrale, facendoci accomodare con tanto di tappeto rosso nel Settore Ospiti, senza che nessuno dei nostri fosse "tesserato". Insomma, se avessimo acquistato un biglietto del Settore Ospiti, avremmo trovato la porta sbarrata, invece, se a decidere sono “quelli con la ricetrasmittente” tutto è legale, tutto si può fare. Succede anche che bisogna prima sborsare 16 Euro e 50 centesimi a testa per poi essere dirottati in un settore dove si paga dieci Euro. Povere tasche nostre, fortunatamente ci muove una Passione senza limiti!
 
Chiediamo spiegazioni, abbiam pagato per un settore e lì vogliamo stare, lì vogliamo entrare, lì vogliamo sostenere i rossoblu. Ci viene risposto che la decisione presa è fondamentale per la nostra “sicurezza”(???). La nostra sicurezza? Siamo in Città già dalle 13, liberi di andare ovunque e di acquistare i biglietti per la gara, abbiam passeggiato tranquillamente per tutto il tragitto dalla Stazione allo Stadio “Bisceglia” senza problemi, e non abbiamo scorto nemmeno il barlume di un blu. Tra l’altro, nei pressi del Settore Ospiti incrociamo due appartenenti al Nucleo Sconvolto, che davvero tutto sembravano tranne che bellicosi, tanto da scambiare due chiacchiere proprio sulla tessera. Sicurezza? Ma su, ma dai, inventatene un’altra!
 
Accettiamo malvolentieri la collocazione, ma ecco ci teniamo a gridarlo forte, ci teniamo a rimarcare: “Noi non siamo tesserati!” …e mai lo saremo. Ci distanziamo dal resto dei fondani presenti per far risaltare le differenze, ma veniamo a conoscenza del fatto che come Noi, anche una decina di fondani con biglietto Distinti ha subito il nostro stesso sopruso e sono anche loro nel Settore Ospiti. Dopo nemmeno due giri di lancette ecco arrivare il primo attacco alla nostra incolumità da parte di quattro ragazzini che dal settore distinti ci coprono di insulti tra le nostre risate. Ma non è finita, infatti, da una terrazza adiacente vediamo un altro giovanotto, di non più di 8 anni, forse il capo diffidato, che da solo, incita a gran voce, con l’ausilio delle mani i granata, inveendo verso di Noi. Aveva ragione “quello con la ricetrasmittente”! Ahahah…
 
Fuori programma a parte, ci piace sottolineare, come queste zone, una volta considerate off-limits, oggi siano calcisticamente evolute, sbugiardando quelle legende metropolitane che vogliono alcuni “campi caldi” come quello di Aversa, territorio altamente pericoloso, per qualsiasi squadra e tifoseria ospite. Noi, essendoci stati, possiamo affermare che lo stesso risultato finale dimostra il contrario, e la nostra tranquilla passeggiata per il ritorno in Stazione avalla quanto affermato in precedenza.
 
Noi ovunque!

13 pensieri su “

  1. i campi caldi in campania li trovi sulla napoli-salerno forse fino ad eboli 🙂
    se proprio deve succedere qualcosa in quei posti,tipo aversa,giugliano,mugnano, etc è solo colpa di qualcuno che ha bevuto un bicchiere in piu di vino a tavola la domenica…

    sisao

  2. Quando iniziera al prevendita dai biglietti per il derbissimo di domenica fondi latina?qualcuno sa qualcosa'

    matrix

  3. INFO BIGLIETTI per FONDI-LATINA

    I tifosi del Fondi potranno acquistare i biglietti presso:
    "Tabaccheria Forte", Via Madonna delle Grazie 56
    entro e non oltre le ore 13,00 di Domenica 24 Ottobre.

    I tifosi del Latina, in possesso della "Tessera del Tifoso", potranno acquistare i biglietti presso:
    "Blu Ticket Latina", presso Centro Comm.le "Latina Fiori", Viale P. Nervi
    fino a Sabato 23 Ottobre alle ore 19.

     

  4. NIENTE FONDI PER I TIFOSI DEL LATINA

    Si è tenuta questa mattina la riunione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, per decidere in merito alle gare “a rischio” indicate dall’Osservatorio.

    In merito il CASMS ha determinato le seguenti misure per quanto riguarda le gare di Lega Pro, da cui sono comunque esenti i possessori della “tessera del tifoso”: per Fondi-Latina del 24 ottobre, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nel comune di Latina; per Ravenna-Alessandria del 25 ottobre, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Alessandria; per Nocerina-Cavese (Coppa Italia di Lega Pro) del 27 ottobre, vendita dei tagliandi di tutti i settori dello stadio ai soli possessori della Tessera del Tifoso; per Foggia-Barletta (Coppa Italia di Lega Pro) del 27 ottobre, vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Foggia; per Juve Stabia-Taranto (Coppa Italia di Lega Pro) del 27 ottobre, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Taranto; per Gela-Cosenza del 31 ottobre, vendita dei tagliandi ai soli residenti nella regione Sicilia; per Nocerina-Taranto del 31 ottobre, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Puglia; per Cremonese-Salernitana del 31 ottobre, vendita dei tagliandi ai soli residenti nella regione Lombardia.

    (tratto da http://www.tuttolegapro.com)

  5. Solidale con i ragazzi di Latina. E chi non capisce questo vuol dire che non si rende conto di una cosa molto semplice: il trattamento riservato oggi a loro è lo stesso che abbiamo dovuto subire con il divieto di andare a Campobasso, ed è lo stesso piatto che ci metteranno davanti nella partita di Ritorno al "Francioni". Andassero a quel paese tutti coloro che ancora difendono Maroni e le sue follie… NO AL VOSTRO CALCIO BUSINESS! Ridate lo Sport al Popolo!

  6. Intervista a Sabato Vaccaro pubblicata su http://www.tuttolegapro.com)

    Il Fondi è atteso dalla delicata gara con la capolista Latina. Non sarà certamente una gara facile, ma mister Liquidato e i suoi ragazzi sono intenzionati a incrementare la striscia positiva composta da due pareggi interni (Catanzaro e Avellino) e da due vittorie esterne (Milazzo e Aversa Normanna). A fare un primo bilancio, personale e non, è il giovane centrocampista Sabato Vaccaro, classe '90, messosi in luce lo scorso anno, proprio con la maglia del Fondi (29 presenze e cinque reti) in serie D.

    Sei stato uno dei migliori giovani dello scorso campionato, tanto da meritare la partecipazione al Viareggio con la rappresentativa di categoria, che stagione ti aspetti quest'anno? "Sicuramente dovrò impegnarmi sempre al massimo per poter raggiungere risultati sempre più importanti. La partecipazione al Viareggio dello scorso anno è stata un'esperienza favolosa che porterò sempre con me".

    Domenica c'è il Latina, negli ultimi anni il Fondi rappresenta la bestia nera dei nerazzurri. "E' vero lo scorso anno è andata abbastanza bene, addirittura nella gara di ritorno riuscimmo a realizzare un bel poker. Quest'anno sarà sicuramente molto impegnativo l'impegno contro la formazione del capoluogo, anche se confido molto nella tradizione positiva".

    Nel Latina c'è Tirelli che con te ha condiviso l'esperienza del Viareggio lo scorso anno, sarebbe bello vedervi entrambi in campo? "Con Tirelli ho disputato il Torneo di Viareggio e conservo di lui un ottimo ricordo, un ragazzo molto serio, un professionista vero. Mi ripeto, spero di potergli ridare lo stesso dispiacere dello scorso anno nella gara del ritorno".

    Dal Nola al Fondi, passando per la Serie D, che ambiente ha trovato un giovane come te in casa rossoblù? "Ho trovato una società forte, attenta a qualunque esigenza di qualsiasi calciatore, una società che ha grosse ambizioni, ma soprattutto ho trovato una città magnifica molto disponibile ed una tifoseria calorosa e soprattutto molto attenta alle vicende della squadra".

  7. Spero che entro domani mattina scompaia lo striscione di uno sponsor comparso proprio davanti la Curva. Qualcuno della Società forse non si è accorto che così facendo ha oltraggiato Antonio!

  8. INTERVISTA a GIANCARLO IMPROTA (da http://www.tuttolegapro.com)

    Giancarlo Improta, giovane attaccante classe '87, è alla sua seconda stagione al Fondi. Arrivato a metà della scorsa stagione dall'Agnonese, ha convinto la dirigenza rossoblù a confermarlo a suon di gol (9 in 13 gare). Quest'anno ha aperto le marcature nella vittoriosa trasferta col Milazzo.

    Lo scorso anno hai segnato il quarto gol nel vittorioso poker al Latina. Che sensazioni hai per domenica? "Speriamo innanzitutto di poter far parte della gara. La partita con il Latina è sempre sentita più del lecito. Sicuramente darò il massimo per ripetere l'impresa dello scorso anno".

    Squadra rinnovata quasi per intero, ma Giancarlo Improta è stato riconfermato. "Questo è motivo di orgoglio che mi spinge a fare sempre di più per questi colori. Lo scorso anno è stato meraviglioso, ma bisogna dimenticarlo in fretta anche perché bisogna far bene nei professionisti".

    Lo scorso anno sei stato determinante per la vittoria finale con la realizzazione di diverse reti importanti. Quest'anno dopo sette gare hai realizzato un gol determinante a Milazzo. "Quest'anno siamo diversi attaccanti, e tutti molto bravi, sono sicuro che alla fine della stagione la squadra darà grosse soddisfazioni alla società ed ai tifosi".

    Proprio in tema di tifoseria e di società, hai girato diverse squadre, anche se sei molto giovane, perché proprio Fondi? "Fondi è una piazza stupenda, una tifoseria fantastica ed una società attenta è che non ti fa mancare niente. Spero di togliermi diverse soddisfazioni con questi colori".

  9. SENATO:

    MERCOLEDì 27 RELAZIONE SUL DISEGNO DI LEGGE SULLA TESSERA DEL TIFOSO!

    Ci sono voluti 2 anni e mezzo di incubazione per partorire l'intero progetto e ulteriori 2 mesi di necessarietà (spacciata per obbligo di legge!) per acquistare abbonamenti e biglietti da stadio. Ma ora sembra che qualcuno si sia finalmente ricordato che in Italia esiste pure il Parlamento. E che l'adozione di provvedimenti come la Tessera del Tifoso devono passare il vaglio delle camere prima di essere adottati. Prova del nove per i nostri politici! MERCOLEDì 27 OTTOBRE 2010 in Senato la settima "Commissione permanente Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport" discuterà del disegno di legge sulla Tessera del Tifoso. Poi la palla passerà alla Camera dei Deputati. Relatore in Commissione il Senatore Paolo Barelli (PDL). Intanto il TAR del Lazio si pronuncerà a Dicembre sull'incostituzionalità dell'art. 9 della L. 41/07 (DASPO a vita) e il Garante della privacy sull'ipotesi di uso scorretto del trattamento dei dati personali da parte della società (di calcio) emittenti della nuova fidelity card. Siamo alla finestra: vedremo cosa ne uscirà fuori…

    (a cura di Maurizio Martucci) 

I commenti sono chiusi.