Est Fundi!

in casa con il Catanzaro


Fondi, ridente cittadina laziale dalla storia millenaria che ancora oggi conserva i segni indelebili delle varie epoche che l’hanno attraversata, racchiusi in edifici storici ed opere di inestimabile valore e bellezza. A ciò fa da contraltare un’altra definizione, che riguarda la stragrande maggioranza del popolo fondano. Fondani, cittadini di Fondi… alle personalità del passato quali Livia Drusilla, Papa Sotero, Libero de Libero, Giuseppe De Santis e Domenico Purificato si sono succedute negli anni dinastie di personaggi che fanno dell’invidia e dell’ignoranza le basi della loro vita terrena. Si badi bene, non si offenda chi invece non si rivede in questa definizione.
 
Tra il serio ed il faceto, certo, ecco rappresentata in un’introduzione di poche righe il succo di questa settimana. C’è chi da una poltrona critica scelte come il miglior Ferguson; chi da uno sgabello contesta tutte le decisioni come il miglior Mughini; chi da una sedia si diverte ad inviare messaggi senza senso ad una pseudo emittente televisiva che ha uno gnomo ai microfoni che non riesce a toccare con i piedi per terra. Poi c’è chi non ha il coraggio di metterci la faccia; chi poi non ha il coraggio nemmeno di dire ciò che pensa e lo fa per vie traverse; chi ancora non ha visto un minuto di gioco e già vuole acquisti, cessioni ed esoneri… INCREDIBILE!
 
Ma c’è anche chi segue; chi non si fa rincrescere un primo piatto lasciato a metà; chi lascia moglie e figli pur di seguire quella casacca; chi se ha qualcosa da dire non usa il passaparola; chi quel qualcosa lo ha sempre detto in faccia mettendoci la faccia; chi sostiene sempre e giustamente chiede impegno, sacrificio ed umiltà; chi non sta a badare a questo o quello; chi non ha parenti o privilegiati; chi anche Domenica ha urlato almeno una volta per sostenere gli undici rossoblu in campo!
 
Peccato non aver potuto giocare al "Purificato", su un terreno amico, tra mura amiche, contro un Catanzaro che seppur senza seguito e senza Società rimane sempre il Catanzaro, quello di Massimo Palanca, detto O’Rey. Peccato non aver potuto ancora dire “giochiamo in casa”; peccato non aver potuto ancora dire e far valere il “fattore campo”; peccato, peccato veramente…
 
90 minuti a parte, il meglio della Domenica si è avuto a fine gara, fuori gli spogliatoi, con il nostro manipolo a spingere con cori possenti e fragorosi battimani una squadra ed un tecnico che hanno bisogno di fiducia e che meritano tutto il sostegno possibile!

4 pensieri su “

  1. …lunga vita ai fratelli Old Fans!!! mosche bianche, uniche e rare di questa città che è sempre stata un po così! voi fate sempre i fatti, gli altri fanno sempre le solite chiacchiere! cmq presto si tornerà tra le mura amiche e la curva prenderà finalmente vita, sono sicuro anzi convinto che poi anche la squadra troverà la giusta dimensione prendendo le misure a questo campionato difficile (lo sapevamo!) ma non impossibile da gestire con tranquillità! un'abbraccio alla crew!!!

  2. Fondi, a Milazzo l'imperativo è fare punti

    Il Fondi, reduce dal "pareggio-beffa" interno contro il Catanzaro (il secondo consecutivo in casa), renderà visita domenica al Milazzo nel secondo scontro diretto del fondo classifica del girone C di Seconda Divisione. L'imperativo è fare punti, per invertire la tendenza che ha visto i laziali sempre sconfitti lontano dalle mura amiche finora (Melfi e Matera). I rossoblù di mister Liquidato ne sono ben consci e stanno lavorando alacremente sul campo per preparare al meglio la sfida in terra siciliana. Tornare con i tre punti, oltre a dare nuova linfa ad una classifica finora deficitaria, aumenterebbe, e di molto, il morale in vista del successivo match casalingo che vedrà in scena la "corazzata" Avellino.

    Squadra e staff partiranno alla volta di Messina nella prima mattinata di domani. Sabato mattina verrà effettuato un ultimo allenamento, prima della partenza per Milazzo, prevista per domenica. A coordinare il tutto ci sarà il nuovo Team Manager Gianfranco Martineddu. Purtroppo il Fondi non potrà avere anche il sostegno dei propri supporters al seguito, in quanto, ricordiamo, la partita si giocherà a porte chiuse per il protrarsi dell'inadeguatezza alla normativa dello stadio "Grotta Polifemo" di Milazzo.

    (Corrado Della Bruna per http://www.tuttolegapro.com)

  3. …le Designazioni Arbitrali per la 5a Giornata del Girone C

    AVELLINO-ISOLA LIRI
    Greco Alessandro di Lecce (Orsini-Amati)

    AVERSA NORMANNA-NEAPOLIS M.
    Roca Diego di Foggia (Garito-Caprari)

    BRINDISI-VIGOR LAMEZIA
    Donati Johannes di Ravenna (Tiburzi-Quadrano)

    CAMPOBASSO-POMEZIA
    Di Stefano Alberto di Alghero (Fraschetti-Bottegoni)

    CATANZARO-MATERA
    Intagliata Gaetano di Siracusa (Tudisco-Santoro)

    LATINA-TRAPANI
    Operato Guido di Isernia (Signoriello-Mauro)

    MILAZZO-FONDI
    Adduci Andrea di Paola (Camelo-Belmonte)

    VIBONESE-MELFI
    Fiore Francesco di Barletta (Di Carlo-Grillo) 
     

  4. …riporto testualmente da "LatinaOggi" di ieri (24.09.10)

    "Intanto i supporters rossoblu, vista l’impossibilità di seguire la propria squadra del cuore in trasferta sia per la distanza geografica che per l’inaccessibilità dello stadio, hanno deciso di radunarsi in massa nel piazzale antistante l’impianto di Via Arnale Rosso e di seguire da lì la partita, muniti di sciarpe e radioline. Un ritorno al passato, insomma".

    All'autore del "pezzo", tale A.S., andrebbe ricordato che a Milazzo siamo già andati per una partita "inutile" qualche mese fa e che, soprattutto, non ci siamo mai tirati indietro, tantomeno per "la distanza geografica". Se c'è un motivo per cui non siamo in viaggio per la Sicilia è solo l'impossibilità di accedere al "Grotta Polifemo", e proprio perchè ci siamo già stati conosciamo benissimo anche i dintorni della struttura e sappiamo bene che non c'è alcuna chance per presenziare e gustarsi almeno uno spicchio di campo, considerato che lo Stadio del Milazzo si affaccia sul mare ed è circondato da un muro altissimo. Piuttosto A.S. avrebbe dovuto sottolineare come nemmeno coloro che hanno sottoscritto la "Tessera del Tifoso" potranno assistere all'incontro, a dimostrazione di quanto diciamo da tempo. Ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine, "solo chi è ultras ci può capire".

    AVANTI FONDI! Contro tutto e tutti!

I commenti sono chiusi.