Ultim’ora…

Ultim'ora

Eccoci, finalmente diramati i Gironi per la Seconda Divisione… senza perderci in troppe parole, ecco dove andremo quest'anno. Avellino, Aversa Normanna, Brindisi, Campobasso, Catanzaro, Isola Liri, Latina, Matera, Melfi, Milazzo, Neapolis Mugnano, Pomezia, Trapani, Vibonese, Vigor Lamezia. Girone C, come speravamo per poter vivere un'annata indimenticabile. Ed anche in Coppa Italia un raggruppamento niente male: Barletta, Campobasso, Chieti, Fondi ed Isola Liri.

32 pensieri su “Ultim’ora…

  1. Coppa Italia

    FASE ELIMINATORIA: 15 Agosto – 8 Settembre 2010  

    58 squadre, suddivise in 11 Gironi da 5 ed un Girone da t3 squadre


    GIRONE A: Pavia, Canavese, Casale, Pro Belvedere Vc, Valenzana

    GIRONE B: Lecco, Pergocrema, Pro Patria, Renate, Tritium

    GIRONE C: Carpi, Crociati Noceto, Mezzocorona, Montichiari, Rodengo Saiano

    GIRONE D: Bassano V., Bellaria Igea, Giacomense, Sacilese, Sambonifacese

    GIRONE E:  Carrarese, Sanremese, Savona, Viareggio, V.Entella

    GIRONE F: Gavorrano, Pisa, Poggibonsi, Prato, Sangiovannese

    GIRONE G: Latina, Pomezia, Villacidrese

    GIRONE H: Celano, Fano, Foggia, Giulianova, Aquila

    GIRONE I: Barletta, Campobasso, Chieti, Fondi, Isola Liri

    GIRONE L: Andria, Brindisi, Matera, Melfi, Nocerina

    GIRONE M: Avellino, Aversa N., Neapolis, Paganese, Vigor Lamezia

    GIRONE N: Gela, Milazzo, Siracusa, Trapani, Vibonese
     

  2. Ed ecco gli altri Gironi della Lega Pro Seconda Divisione…

    GIRONE A (17 SQUADRE):

    CANAVESE, CASALE, FERALPISALO', LECCO, MEZZOCORONA, MONTICHIARI, PRO BELVEDERE VC, PRO PATRIA, RENATE, RODENGO SAIANO, SACILESE, SAMBONIFACESE, SANREMESE, SAVONA, TRITIUM, VALENZANA, VIRTUS ENTELLA

     

    GIRONE B (16 SQUADRE):

    BELLARIA IGEA, CARPI, CARRARESE, CELANO, CHIETI, CROCIATI NOCETO, FANO, GAVORRANO, GIACOMENSE, GIULIANOVA, AQUILA, POGGIBONSI, PRATO, SAN MARINO, SANGIOVANNESE, VILLACIDRESE

  3. La Lega Pro ha ufficializzato la data per la composizione dei Calendari di Prima e Seconda Divisione, che è stata fissata per Venerdì 13 Agosto, presso la Sede della Lega Pro di Firenze.

  4. FORSE SLITTA L'INIZIO DEL CAMPIONATO…

    Venerdì 13 agosto 2010 si parte con i calendari di Lega Pro. I club di Prima e Seconda Divisione conosceranno le avversarie per la prima giornata di campionato prevista per domenica 22 agosto. Ma qui c'è un piccolo dubbio. Se è scontata la partenza per quanto riguarda la Prima Divisione, non è tanto sicura invece per la Seconda, che potrebbe slittare il via di una settimana (29 agosto). Il motivo è molto semplice: le squadre partecipanti sono in tutto 49: 17 club nel girone A e 16 squadre negli altri due e il campionato si concluderebbe prima. 

    Sul nodo retrocessioni siamo ancora in alto mare: l'intenzione è quella di far scendere in D un solo club per girone, con eventuali playout solo se il distacco tra squadre è ridotto. Unico problema è che dalla LND verranno promosse nove società e quindi i conti non tornano.

    (tratto da http://www.tuttolegapro.com)

  5. La Società Milazzo (nello stesso girone del Fondi), non attuerà il progetto "Tessera del Tifoso" nella prossima stagione calcistica.

    PRENDETE ESEMPIO!

    A buon intenditor, poche parole!!!

  6. …ancora nessuna notizia per le partite di Coppa. Per ora una sola certezza: si giocano tutte alle ore 17. A meno che la Società ospitante non richieda (e venga autorizzata allo svolgimento) il posticipo in notturna, con fischio d'inizio alle ore 20,30. Devo dire che una bella trasferta "ferragostana" sotto i riflettori non mi dispiacerebbe. Intanto oggi colonizziamo Città della Pieve, che non mi è così simpatica, visto chi la frequenta "cinematograficamente" parlando. Prossima tappa tra pochi giorni, o Domenica o Lunedì, sempre in provincia di Perugia, ma con avversario ancora da scoprire. E poi Giovedì 12 ultima amichevole prima del debutto in Coppa Italia.

    "L'ESTATE STA FINENDO, CI RITROVIAMO QUA…
    INIZIA IL CAMPIONATO, IN CURVA VOGLIO ANDAR…"

  7. …a Moiano, col lutto al braccio in memoria di Antonio Mangiocca, il Fondi batte il Monterotondo (Serie D) con un perentorio 2-0. Le firme sono quelle di Improta e Gambuzza, per una gara condotta sapientemente dagli uomini di Liquidato. Gran goal in particolare per il centrale difensivo proveniente dal Barletta, autore di una rovesciata in area di rigore che ha rubato gli applausi anche della squadra avversaria. Ottima prova di Merlonghi (per lui anche un palo che poteva valere il 3-0), Cacchioli e l'ultimo arrivato Bombara, laterale di sinistra. Mister Liquidato ha mescolato le carte nella ripresa dando spazio a tutti i ragazzi disponibili. Assente ancora Galasso.

  8. CHE DIRE…FINALMENTE INIZIANO LE VERE TRASFERTE……
    …..SI COMINCIA A FARE SUL SERIO……

    SPQF ULTRAS…..QUESTA PAZZA FEDE…..STO ' RITORNANDO……………………..NO ALLA TESSERA E AI TIFOSI DA BAR !

    SEMPRE CON VOI  !!!  MAI DOMI.

  9. Calendario Gare COPPA ITALIA LEGA PRO 2010-2011 – Girone I

    DOMENICA 15 AGOSTO (riposa Isola Liri)
    Campobasso-Fondi
    Chieti-Barletta

    MERCOLEDI 18 AGOSTO (riposa Campobasso)
    Barletta-Isola Liri
    Fondi-Chieti

    MERCOLEDI 25 AGOSTO (riposa Barletta)
    Chieti-Campobasso
    Isola Liri-Fondi

    MERCOLEDI 1° SETTEMBRE (riposa Chieti)
    Campobasso-Isola Liri
    Fondi-Barletta

    MERCOLEDI 8 SETTEMBRE (riposa Fondi)
    Barletta-Campobasso
    Isola Liri-Chieti

  10. Test positivo per il Fondi Calcio

    Prima uscita ufficiale del Fondi di mister Liquidato e i rossoblu sono apparsi subito pimpanti e pratici, realizzando due reti e fallendone diverse con i vari Improta, Crisci, Lavecchia che è stato sostituito per infortunio, al cospetto di un pur valido Monterotondo che milita in D. Nel secondo tempo, nonostante la girandola di sostituzioni, il Fondi ha saputo tenere il bandolo del gioco e la ventata “giovani” ha fatto ben sperare lo staff dei presidenti Paolo Maio e Antonio Franchi. Il Fondi ha giocato con il lutto al braccio per la scomparsa del  super tifoso Antonio Manciocca. Domenica 8 agosto a Moiano altro test contro il Bihor Oradea, squadra  romena militante in serie D che di recente ha battuto in amichevole il Ravenna.Soddisfatto mister Liquidato. “Buona prova a dimostrazione che  abbiamo lavorato bene, un test ottimo che ci fa capire che siamo sulla  buona strada, anche se c’è da lavorare ancora tanto per migliorare ancora”.

    FONDI CALCIO – MONTEROTONDO 2-0 (1-0)
    FONDI: Cacchioli (Mezzacapo 46’), Valerio (Panella 32’ st), Bombara (Menna 14’ st), Vaccaro (Paparello 25’ st),  Gambuzza, Dionisio (Scardola 30’ st), Crisci (Marigliano 28’ st), Quinto (Pirozzi 14’), Improta (Di Ruocco 23’), Schiavon (Rossini 46’), Lavecchia (Merlonghi 60’). All. Liquidato.
    MONTEROTONDO: Del Duchetto, Bauco, Tortosa, Mollo, Gaggioli, Mancini, Pini, Giacolone, Cirillo, Moreu, Volpi. All. Ferazzoli.
    RETI: Al 18’ Improta; al 60’ Gambuzza.


    (Carlo Alberoni, Addetto Stampa Fondi Calcio, per SportFondano.it)
     

  11. Prima uscita ufficiale del Fondi di mister Liquidato e i rossoblu sono apparsi subito pimpanti e pratici, realizzando due reti e fallendone diverse con i vari Improta, Crisci, Lavecchia che è stato sostituito per infortunio, al cospetto di un pur valido Monterotondo che milita in D. Nel secondo tempo, nonostante la girandola di sostituzioni, il Fondi ha saputo tenere il bandolo del gioco e la ventata “giovani” ha fatto ben sperare lo staff dei presidenti Paolo Maio e Antonio Franchi. Il Fondi ha giocato con il lutto al braccio per la scomparsa del super tifoso Antonio Manciocca. Domenica 8 agosto a Moiano altro test contro il Bihor Oradea, squadra romena militante in serie D che di recente ha battuto in amichevole il Ravenna. Soddisfatto Mister Liquidato. “Buona prova a dimostrazione che abbiamo lavorato bene, un test ottimo che ci fa capire che siamo sulla buona strada, anche se c’è da lavorare ancora tanto per migliorare ancora”.

    (tratto da http://www.zonapontina.com)

  12. E DOMANI POMERIGGIO IL FONDI ALL'ESAME DI "RUMENO"

    …domani si torna in Umbria. Avversari i rumeni del FC Bihor Oradea (Divizia B Seria 3, praticamente la nostra Serie B), che solo pochi giorni fa hanno affrontato in amichevole il Ravenna (Prima Divisione Girone A) vincendo per 2-1. Hanno i nostri stessi colori sociali, buon collettivo, alcune ottime individualità, tra cui Chis, autore della doppietta con cui i rossoblu hanno avuto ragione del Ravenna, ed il portiere Bartos. Appuntamento alle ore 17 a Moiano (a circa 6 km da Città della Pieve), ingresso gratuito.

    "…SIAMO SEMPRE CON TE, NON TI LASCEREMO MAI!"

  13. …la nostra posizione su Abbonamenti e "Tessera del Tifoso" la conoscete benissimo, ecco, a puro titolo di informazione, le ultime dalla Società. Le pubblichiamo al solo scopo di rendere un servizio ai tifosi rossoblu ed a quelli che saranno gli "ospiti" del "Domenico Purificato". Si tratta di dati messi a disposizione dalla stessa Società.

    Capienza Settori:
    "Ospiti" 1160 posti, "Locali" 1450 posti, "Curva" 290 posti

    Prezzi Abbonamenti:
    "Curva" 80,00 Euro (Argento)
    Tribuna Laterale "Locali" 95,00 Euro (Oro)
    Tribuna Centrale "Locali" 120,00 (Platino)
    (per numero 15 partite più 1 non rientrante negli Abbonamenti)

    Prezzi Tickets:
    "Curva" 6,00 Euro
    Tribuna Laterale "Locali" 8,00 Euro
    Tribuna Centrale "Locali" 10,00 Euro
    "Ospiti" 10,00 Euro

    …tanto per essere chiari
    NOI NON CI ABBONIAMO!
    LA NOSTRA FEDE NON HA BISOGNO DI TESSERE!

  14. …due parole su "Tickets" ed "Abbonamenti". Doveroso essere schietti e, se necessario, polemici, ma naturalmente spontanei e sinceri fino in fondo. Il biglietto di Curva a 6 Euro è una scelta indovinata, anche per venire incontro alle difficoltà di chi, come noi, non spenderà i propri risparmi solo ogni due settimane ma ogni santa Domenica, in casa e fuori. E poi resta anche più facile racimolarli per chi non lavora ed i più "piccoli" che ancora studiano. Forse pagheranno troppo poco i "signori" della Tribuna Centrale (10 Euro comodamente seduti, ed al coperto per di più, mi sembra un regalone!). Per gli "Ospiti" potrebbe anche andare bene ma, come al solito, chi sconterà i 10 Euro che loro pagheranno qui saremo sempre e solo noi, visto che almeno fino ad oggi fuori casa non abbiamo visto molti altri fondani. Anche se ci auguriamo che la C2 possa scuotere una volta per tutte questa città! Sarebbe pure ora…

    Capitolo "Abbonamenti". Anche se la cosa non ci riguarda (sapete bene cosa pensiamo e come agiremo!) sento di fare una riflessione. I prezzi indicati per i tre Settori mi hanno indotto a fare due conti: abbonarsi in "Curva" vorrebbe dire pagare 5,33 Euro a partita, risparmiando praticamente non più di 67 centesimi (dov'è il risparmio tanto paventato per i "fessi" che si faranno schedare?). Abbonarsi in "Laterale" vorrebbe dire pagare 6,33 Euro a partita, risparmiando ben 1,67 su ogni gara (visto che il biglietto singolo verrebbe 8 Euro!). Abbonarsi in "Centrale" vorrebbe dire pagare 8 Euro a gara, risparmiando così ben 2 Euro su ogni singola partita (visto che il ticket costa 10 Euro!). Questo per far capire che in fondo ABBONARSI NON CONVIENE NEMMENO A LIVELLO ECONOMICO. Un motivo in più per non dire NO alla Te$$era!

  15. Gli Ultras Catanzaro comunicano la sospensione di ogni attività promossa dal gruppo in forma di protesta contro la Tessera del Tifoso.
    Qui di seguito il comunicato integrale:

    "Lacrime di sconforto si uniscono a mani sudate in questo pomeriggio di caldo torrido sulla tastiera del pc, la decisione presa è delle piu’ dure, quella che non vorresti prendere mai, quella che in quasi trentotto anni di storia non era mai stata presa. A seguito delle valanghe di diffide subite quest’anno e a seguito dell’obbligatorietà della tessera del tifoso, gli Ultras Catanzaro 1973 dopo un’attenta riunione del direttivo comunicano la sospesa attività del gruppo a partire dalla data odierna fino a tempo indeterminato.

    Tra una sigaretta e l’altra dovute al nervoso che ci attanaglia, scorrono velocemente le immagini degli anni piu’ belli della nostra vita, le immagini che porteremo per sempre nel cuore, le immagini che racconteremo ai nostri figli e ai nostri nipoti, ma il peso di essere uno dei gruppi piu’ longevi d’Italia non ci permette di stare inermi difronte a questa situazione. Difendere il proprio onore, accendere un fumogeno, suonare un tamburo non puo’ essere un reato, per andare in trasferta non puo’ essere imposta una schedatura, chi ha già scontato un DASPO non puo’ essere per sempre perseguitato e tenuto distante dallo stadio, anche al criminale piu’ incallito viene concessa la chance della riabilitazione all’Ultras NO.

    Questa nostra sospesa attività non va vista come uno scioglimento e un’abbandono delle armi, ma la speranza che le cose possano tornare come prima non devono svanire, la speranza che l’ultimo dei politici con un po’ di sale nella zucca possa mettere fine a questo scempio è sempre viva nei nostri cuori, oggi o domani saremo ben lieti di riprendere il posto che ci compete. Voi ben pensanti e servi del sistema non esultate, un Ultras non muore mai, gli ultras Catanzaro 1973 sono sempre vivi e piu’ compatti che mai, togliete l’illusione di non vederci piu’ in branco, il non entrare allo stadio il non tesserare il nostro onore non vuol dire averci seppellito.

    Con questo nostro addio vogliamo ringraziare tutti coloro che per almeno un giorno sono stati Ultras Catanzaro, le nostre famiglie che ci hanno sempre supportato, i vari Zenigate e Ginko della nostra città che forse adesso durante l’orario di lavoro potranno bere qualche caffè in piu’, i nostri fratelli di Brescia, Barletta e Firenze e tutti i nostri nemici che grazie anche a loro abbiamo animato questi trentotto anni di attività.

    In Alto i cuori, NOI NON CI TESSERIAMO".

  16. …ho letto afecionados

    "Un motivo in più per non dire NO alla Te$$era!"

    NATURALMENTE C'è UN ERRORE…

  17. …e sì, certo che c'è un errore, logicamente

    NO ALLA TE$$ERA DEL TIFOSO, ora e sempre!

    Approfitto per informare tutti che oggi pomeriggio, in occasione dell'amichevole Fondi-FC Bihor Oredea (in programma alle ore 17 a Moiano, Città della Pieve), sarà consegnata una lettera alla Dirigenza per avanzare alcune proposte in merito ad "Abbonamenti" ed intitolazione dei "Settori" dello Stadio "Domenico Purificato".

    Nello specifico, per quanto riguarda la sottoscrizione degli Abbonamenti, chiederemo di poter conoscere ufficialmente la procedura per aderire alla stessa, specificando logicamente se sarà necessaria (ed indispensabile) la schedatura introdotta dal Progetto ministeriale “Tessera del Tifoso” oppure si potrà acquistare senza alcun vincolo. Rispetto a tale argomento faremo notare che altre Società, anche del nostro stesso Girone, hanno deciso di non cedere a questo ricatto, e permetteranno a qualsiasi sostenitore di abbonarsi e seguire la propria squadra del cuore in casa ed in trasferta senza l’obbligo di possedere la “Tessera”, e ci riferiamo in particolare al “Milazzo Calcio”.

    Chiederemo poi di non procedere alla vendita di tutti i 290 “Abbonamenti” relativi alla capienza della “Curva”, bensì pianificare un limite massimo di sottoscrizioni pari a non più di 1/3, ossia circa 100 unità. Questo al fine di lasciare la concreta possibilità di essere comunque presenti a chi al momento non può, per un motivo o per un altro, o non vuole acquistare l’Abbonamento del Settore riservato alla tifoseria rossoblu. Allo scopo di evitare che la “Curva”, luogo dedicato a chi sostiene la squadra nel bene e nel male ed al di là del risultato, diventi meta preferita di “avvoltoi” e “portoghesi” che la riempirebbero comodamente seduti e senza dare il minimo incitamento.
     
    Relativamente, invece, alla questione Stadio, proporremo l’intitolazione del nostro Settore, come già anticipato in questi anni, al compianto Antonio Iacuele, tifoso rossoblu venuto a mancare il 2 Febbraio del 2005. Allo stesso tempo, visto che Tribuna Centrale e Tribuna Laterale non hanno ancora un nome per poter essere caratterizzate, chiederemo che l’intero Settore “Locali” (o almeno una parte di esso) venga intitolato alla memoria di Antonio Mangiocca, scomparso solo poche settimane fa, per ricordare in questo modo chi ci ha lasciato col Fondi nel cuore (se possibile in occasione della prima partita casalinga potrebbe svolgersi una breve cerimonia di intitolazione dei Settori, in presenza delle rispettive famiglie, prevedendo magari un minuto di raccoglimento per un nuovo tributo alla loro vita spezzata troppo presto).

  18. …che dire, gran bel girone! direi infernale, quasi dantesco ma molto affascinante, si vedranno ''battaglie'' con squadre e tifoserie blasonate che riempiranno e coloreranno alla grande il settore ospiti del Purificato! tosto anche il cammino in Coppa Italia, ma il Fondi saprà farsi valere e si salverà credo tranquillamente mantenendo la permanenza in questa (nuova x noi!) categoria! ovviamente sono sulla stessa linea degli altri e dico No alla tessera del tifoso! per il discorso prezzi dei vari settori credo che la società abbia fatto un'ottima politica! infine piccolissimo appunto x il caro Afe, come sai mi stà bene che la curva venga intitolata ad Antonio Iacuele, così come x l'idea di intitolare gli altri settori ad Antonio Mangiocca….ma stranamente non hai citato Vittorio Iacovoni primo vero modello-prototipo di ultras fondano che a mio modesto parere meriterebbe tanto la curva quanto un settore! un'abbraccio…Sem d' Funn'!!!

  19. FONDI ALE!! TIFO PER TE!! FONDI ALE MI HAI PRESO IL CUORE !!!!!!!!!!!!FONDI ALE …..

    dopo un anno di purgatorio bolognese e di totale silezio trenitalia sarà contenta di stampare(..ma anche no se riesco a fregarli in qualche modo..) più biglietti Bologna Centrale-FONDI SPERLOGA   AR 

    con il cuore sempre presente

    ci vediamo presto a settembre

    NO A QUALSIASI TESSERA !!!!!!!!!!!!!!!!!

    LaCellulaBo


  20. …a Moiano, ieri pomeriggio, seconda amichevole per il Fondi Calcio 2010-2011. Agli ordini di Liquidato i rossoblu hanno affrontato una giovane ma ambiziosa FC Bihor Oradea (Serie B rumena), reduce dalla vittoria contro il Ravenna. Finisce con lo stesso risultato, 2-1 per i rumeni, dopo una prima frazione perfetta dei fondani, vicini al goal in diverse occasioni (in particolare con un palo colpito da Improta). Nella ripresa girandola di sostituzioni ed ospiti in vantaggio con un colpo di testa in area piccola, forse in posizione irregolare ma comunque convalidato dal direttore di gara. Il Fondi non ci sta e reagisce: tiro-cross di Vaccaro, fallo di mano, penalty. Dal dischetto "topolino" Di Ruocco insacca per l'1-1. I nostri continuano a provarci ma è il FC Bihor Oradea a conquistare la vittoria: punizione dal limite ed autentico capolavoro balistico, 2-1, Mezzacapo battuto sotto l'incrocio dei pali. Finisce così, nonostante gli ultimi attacchi della Banda Liquidato. Da segnalare le ottime prove di Ronny, Cacchioli, Improta e Quinto. Un pò sottotono Schiavon. Un paio di facce nuove… che tra poco vi faremo conoscere. Prossima tappa Giovedì 12 Agosto, a Chiusi o Chianciano Terme, sempre alle ore 17, contro l'Hinterreggio (seconda squadra di Reggio Calabria, militante in Serie D).

    NOI NATURALMENTE CI SAREMO!
     

  21. Un Fondi in palla battuto dai rumeni dell'Oradea

    Domenica 8 Agosto a Moiano altro incontro amichevole del Fondi Calcio contro il Bihor Oradea, squadra rumena che di recente ha battuto in amichevole il Ravenna. La compagine rossoblu di mister Liquidato si è espressa su ritmi elevati al cospetto della titolata avversaria militante nel campionato di serie B in Romania. Al 34’ Improta coglieva il palo su assist di Schiavon. Al 36’ altra azione pericolosa del Fondi con Merlonghi che sfiorava il palo alla sinistra di Fildan. Nel secondo tempo mister Liquidato inseriva i giocatori a sua disposizione e i rumeni ne approfittavano. Al 13’ Deaconescu insaccava di resta su cross di Ints. Pareggio del Fondi su rigore concesso per atterramento di Merlonghi e trasformato da Di Ruocco. Al 26’ Ints chiudeva l’incontro realizzando con un calcio di punizione dal limite.Si è trattato di un test vero, una partita spigolosa che ha messo in evidenza un Fondi in “palla”. Nel Fondi non hanno giocato perché infortunati i vari Cannella, Lavecchia, Sportillo, Carogna.

    (Carlo Alberoni, Addetto Stampa Fondi Calcio, per SportFondano.it)

  22. CAMPIONATO, L'INIZIO SLITTA DI UNA SETTIMANA

    Il Campionato di Lega Pro Seconda Divisione inizierà Domenica 29 Agosto 2010. E’ stato deciso questa mattina a Firenze nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato anche i Presidenti dei club, molti dei quali promotori della richiesta di posticipo di una settimana dell’avvio del Campionato.

    I Calendari dei tre Gironi saranno diramati nella giornata di Venerdì prossimo 13 Agosto. La formula del Campionato prevede per ogni Girone due squadre promosse (la seconda al termine dei Play-off ai quali avranno diritto di partecipare la 2°, la 3°, la 4° e la 5°) ed una sola retrocessione, con Play-out solo nel caso in cui tra la penultima e l’ultima classificata non vi siano più di 5 punti. Con più di 5 punti, infatti, l’ultima classificata retrocederà direttamente.

    (tratto da http://www.tuttolegapro.com)

  23. CAMPOBASSO-FONDI rinviata!

    La gara tra Campobasso e Fondi prevista per Domenica 15 Agosto, alle ore 17, allo Stadio di "Selvapiana", è stata rinviata a data da stabilire. Il match è valido per il "Girone I" della Coppa Italia di Lega Pro.

    (Valeria Debbia per http://www.tuttolegapro.com)

  24. Ecco gli ultimi acquisti in casa rossoblu:


    BOMBARA Domenico
    terzino
    nato a Messina il 04/04/1987
    cm 176 – kg 72

    2009-10    Pro Vasto       (C2)  21p/0r
    gen.2009  Isola Liri         (C2)  10p/0r
    2008-09    Paganese      (C1)   3p/0r
    2007-08    Messina           (B)   10p/0r
    2006-07    Messina           (A)     0p/0r
    2005-06    Messina           (A)     1p/0r


    ALLERUZZO Fabio Marzio
    centrocampista
    nato a Atripalda(AV) il 27/08/1985
    cm 179 – kg 67

    2009-10 O. Agnonese   (D)   28p/4r
    2008-09 Pomigliano      (D)   32p/7r
    2007-08 Serino             (Ecc)  27p/8r
    2006-07 Serino             (Ecc)  27p/6r
    2005-06 Grottaglia         (D)    19p/1r
    2004-05 Pro Vasto        (C2)   15p/1r
    2003-04 Siena               Giov.
    2002-03 Siena               Giov.
    2001-02 Pistoiese        Giov.

    …nel ritiro di Città della Pieve presenti anche alcuni giovani in prova:


    MARIGLIANO Gennaro
    attaccante
    nato a Napoli il 04/04/1990
    cm 174 – kg 70

    2009-10 Mantova Prim.
    2008-09 Brescia  Giov.


    MENNA Gianluca Valerio
    terzino
    nato a Roma il 30/10/1990
    cm 176 – kg 72

    2009-10 Viterbese      (D)    6p/0r
    2008-09 Siena Prim.
    2007-08 Tor de Cenci Giov.

  25. ULTIMISSIME

    CAMPOBASSO-FONDI si giocherà
    DOMENICA 22 AGOSTO alle ore 17
    …dove ancora non si sà di preciso

    Confermato, invece, che la pubblicazione dei Calendari dei Campionati di 1a e 2a Divisione per la Stagione Sportiva 2010–2011 verrà effettuata Venerdì 13 Agosto, alle ore 11.30, presso la sede della Lega Pro, in Via Jacopo da Diacceto 19, a Firenze.

  26. SECONDA DIVISIONE, ecco le nuove date…

    Inizio:
    29 Agosto 2010

    Soste:
    26 Dicembre 2010 (sosta natalizia)
    2 Gennaio 2011 (sosta natalizia)
    9 Gennaio 2011
    (oltre queste altre 4 soste da determinare)

    Una Giornata si giocherà di Sabato: 23 Aprile 2011 (Pasqua)

    Termine:
    8 Maggio 2011

    PLAY-OFF / PLAY-OUT
    Gare di Andata: 22 Maggio 2011
    Gare di Ritorno: 29 Maggio 2011

    PLAY-OFF FINALI:
    Gare di Andata: 5 Giugno 2011
    Gare di Ritorno: 12 Giugno 2011

  27. Ufficiale: Mercoledì 18 Agosto, ore 17,
    Stadio "Antonio Riciniello" di Gaeta,
    FONDI-CHIETI (Seconda Giornata di Coppa Italia)

  28. …oggi pomeriggio terza ed ultima amichevole in Umbria
    FONDI-HINTERREGGIO 1-1 (per il Fondi in goal Crisci)

  29. FONDI-HINTERREGGIO 1-1

    I biancazzurri concludono il ritiro di Chianciano Terme con un'ottima prestazione nell'amichevole con il Fondi Calcio, squadra militante nel campionato di Seconda Divisione. Zangla e compagni hanno offerto una prestazione super con un avversario di buona levatorura e, soprattutto, di categoria superiore. La gara, disputata sul rettangolo verde del campo sportivo di Moiano in provincia di Perugia, ha quindi confermato le qualità tecniche del club reggino. Partono bene i biancazzurri, ottimamente messi in campo da mister Mommo Mesiti. Tuttavia, al 15', nonostante il buon inizio, l'HinterReggio passa in svantaggio. I reggini non accusano il colpo, anzi hanno un'ottima reazione che li porta al meritato pareggio. E' il 30', quando i biancazzurri imbastiscono un'azione da manuale, Il forcing reggino si conclude con una spettacolare triangolazione in area rossoblu, sottolineata da scroscianti applausi del folto pubblico presente. Crucitti, servito con precisione millimetrica da Crisalli, viene atterrato. Dagli unici metri trasforma Sergio Lombardo. Raggiunto il pareggio, l'HinterReggio non molla. Sorretto da un pacchetto di under davvero interessante, sfiora la rete del vantaggio in più di una occasione. Ci prova dalla grande distanza il giovane Postorino che con una staffilata dai 30 metri, diretta all'incrocio dei pali, esalta il portiere laziale, il quali si produce in un prodigioso volo plastico. Poi è la volta dell'under Crisalli che con un bolide di testa esalta ancora il piplette rossoblu. La prima frazione di gioco si conclude mettendo in evidenza un altro giovane, il coriaceo Francesco Ingemi. Nella ripresa, mister Mesiti utilizza tutti i componenti della rosa tranne Papasidero, Lavrendi, Morello e Sinicropi tenuti a riposo precauzionale dal medico sociale Paolo Crisalli per piccoli affaticamenti muscolari.

    (tratto da http://www.hinterreggio.it)

  30. Coppa Italia di Lega Pro – 1a Giornata – Girone I

    al "Guido Angelini" di Chieti
    CHIETI-BARLETTA 1-2

    In rete Infantino e Lucioni per gli ospiti, D'Ancona per i locali
    Trecento spettatori circa, con rappresentanza ospite

    (tratto da http://www.tifochieti.com)

  31. Il Fondi è pronto per la prima avventura tra i professionisti

    Il Fondi è pronto per la prima avventura tra i professionisti. E poco importa se il calendario, almeno all'inizio, presenta più di qualche insidia. Il tecnico Liquidato analizza con serenità il cammino della sua squadra nel torneo di Seconda Divisione che prenderà il via il 29 agosto in casa del Melfi.

    "Non posso sapere con precisione il valore di ogni avversario, quindi l'inizio di questa avventura vale come la fine. Non abbiamo idea di chi andremo ad affrontare, sappiamo solo che incontreremo squadre con molti under, anche perché c'è solamente una retrocessione".

    Alla sesta giornata ecco una sfida molto particolare per il tecnico rossoblù, quella contro l'Avellino. "Sarà un'emozione speciale per me giocare contro i biancoverdi. Abito a pochi passi da Avellino, sono un ex e quindi non potrà mai essere una sfida come le altre. Ma sono il tecnico del Fondi e le emozioni dovrò metterle da parte. Sono carico in vista dell'inizio di un campionato che abbiamo conquistato l'anno scorso nella strepitosa annata di serie D".

    (Daniele Mancini per "LaProvincia" del 14.08.2010)

  32. LEGA PRO, IL PATRON DEL FONDI

    MAIO: "SONO FIDUCIOSO SUI LAVORI AL PURIFICATO"

    Procedono a gonfie vele i lavori allo stadio comunale di Fondi. Il Purificato è quasi pronto e allora l'esordio in casa alla seconda di campionato contro la Vibonese potrebbe essere molto più di un semplice auspicio, come ha spiegato il presidente rossoblù Paolo Maio: "Devo dire che siamo molto fiduciosi, c'è da fare i complimenti a chi si sta adoperando per la messa a norma dell'impianto cittadino. Le tribune sono state praticamente montate tutte, adesso mancano giusto alcuni dettagli. Chiaramente la prima di coppa la giocheremo fuori, al Riciniello di Gaeta, ma per la seconda giornata di campionato, la prima in casa, dovremo farcela".

    Il presidente parla anche della squadra che sta nascendo: "Mi piace, è una rosa giovane e molto interessante. Mister Liquidato sta svolgendo come al solito un ottimo lavoro. L'obiettivo è ovviamente quello di mantenere la categoria e di far crescere il più possibile questa squadra". E con questo entusiasmo sarà possibile raggiungere ogni obiettivo.

    (Daniele Mancini per "LaProvincia" del 14.08.2010)

I commenti sono chiusi.