17 pensieri su “Ciao Antò!

  1. Accusa un malore in spiaggia e muore, la tragedia ieri pomeriggio
     
    E' cordoglio per la scomparsa di Antonio Mangiocca, 50enne fondano deceduto ieri sul litorale fondano in località Capratica. Questa volta più che mai le dinamiche fanno rabbia; fanno rabbia perché fino a pochi minuti prima Antonio, stava giocando a racchettoni sul bagnasciuga: in forma smagliante e con la sola voglia di trascorrere una domenica di relax.
     
    Una prima fitta e poi una seconda erano passate senza che l'uomo vi desse troppo peso, ma poi, dopo un bagno, qualcosa in quel fisico atletico e allenato da giornate trascorse in sella alla sua bicicletta, si è inceppato: un infarto. Antonio si è accasciato a terra e da quel momento si è assentato per non tornare mai più. I presenti hanno tempestivamente chiamato soccorsi ma, quando i sanitari del 118 sono arrivati da Terracina, le sue condizioni erano ormai troppo gravi. Il 50enne è spirato mentre l'ambulanza correva veloce verso il Fiorini di Terracina. Antonio, non aveva figli ma lascia la moglie, un fratello con il quale condivideva la professione di parrucchiere e due genitori.

    Ad un giorno dal fatto la città è ancora incredula, increduli anche gli “Old Fans”, il gruppo di tifosi di cui Mangiocca faceva parte ormai da anni. E dopo Antonio Iacuele e Antonio Orticelli questo è il terzo Antonio che la curva si ritroverà malinconicamente a ricordare. Oggi l'autopsia mentre domani i funerali presso la chiesa di San Francesco.

    (tratto da Canale7.it)

  2. …un amico vero e leale, un fratello maggiore con la stessa nostra passione che ci ha salutato troppo presto. Troppo presto Antò, troppo presto! Da lassù però prometti che continuerai a seguirci, con la sciarpetta rossoblu al collo, a scattare quelle foto che ci faranno pensare a te per sempre…

  3. "…prometti che da lassù continuerai a seguirci, con la sciarpetta rossoblu al collo e la macchinetta digitale tra le mani, pronto a scattare quelle foto che ci faranno pensare a te per sempre. Ciao Antò" questo abbiamo scritto sul poster affisso fuori al tuo negozio. In quella strada che d'estate diventa luogo di ritrovo abituale per gli sportivi ed i "malati" come noi, tra una battuta e l'altra, per parlare di acquisti e cessioni, notizie ed indiscrezioni sul calcio fondano. Con le immancabili "bugie" e quei nomi inventati per fare colpo sui curiosi.

    La nostra è una dedica commossa, Antò, proprio su quella foto che ti ritrae, elegantissimo, sugli scogli, mentre osservi il mare. Quasi a prevedere il destino che ti ha portato via dall'affetto della tua famiglia e degli amici di sempre. Ti ricorderemo così… tifoso fedelissimo, tra i pochi a seguire il Fondi anche negli anni della Prima Categoria, sempre presente sugli spalti del "Domenico Purificato", che al di là di qualche capello bianco in più era entrato a far parte della tifoseria organizzata.

    E visto il tuo grande amore per la fotografia in più di un'occasione amavi immortalare i momenti più belli ed importanti del tifo rossoblu ed i traguardi storici raggiunti in questi anni dalla squadra cittadina. Peccato che non potrai goderti al nostro fianco l'esordio in C2, speriamo almeno che la Società accetti la proposta che proprio stamattina abbiamo espresso a Mister Liquidato, ossia giocare la prima amichevole stagionale con la fascia nera in segno di lutto, per ricordare te ed il tuo amore per il Fondi Calcio, anche perchè, insieme ad altri amici, avevi già programmato un week-end in Umbria per non far mancare sostegno alla squadra nel Ritiro pre-Campionato.

    ERI UNO DI NOI, E LO SAPEVI…

    E continua a sorridere, anche ora che sei seduto sulle nuvole…

    NOI NON TI DIMENTICHEREMO! MAI!

  4. …il mio piu sincero abbraccio a tutti voi per questo dolore che vi ha colpito, sono vicino a voi e alla sua famiglia. riposa in pace carissimo antonio..salutaci franco e roberto

  5. non ho parole ,avevamo chiacchierato solo pochi giorni fa non ci posso credere.giuseppe p,

  6. I funerali di Antonio si terranno domani, Mercoledì 28 Luglio, ore 11, Chiesa di "San Francesco". Cerchiamo di essere in tanti per dare l'ultimo saluto al grande Mangiocca.

  7. Proprio l'altro giorno mi sono arrivate le foto che hai scattato alla Presentazione, ormai eri diventato il nostro fotografo ufficiale. Le nostre quotidiane visite allo stadio in cerca di novità erano l'argomento preferito fuori il ritrovo mattutino. Era stato difficile trovare in Città qualcuno che la pensasse come Te, come Noi, e seppur con qualche ruga in più, ogni domenica eri presenza fissa nel nostro settore.

    Ricordo quel giorno a Pisoniano, quando invece di fotografare le azioni di gioco, immortalasti una delle più belle immagini di questi sette anni. 300 fondani calorosi e colorati, come non mai…

    OGNI VOLTA CHE GUARDERO' QUELLA FOTO, SARA' COME GUARDARE TE!

    Ciao Antò…

  8. Abbiamo perso uno Zio cosi speciale per noi.. Le parole non possono descrivere tanti buoni ricordi. We love you forever ZioAntonio!……..                  il tuo nipote -Raffaele-   

  9. Antò, tra poche ore saremo lì, sugli spalti a seguire la prima amichevole stagionale della nostra squadra del cuore. Lì dove saresti stato anche tu, ed è per questo che i cori per te saranno tanti, com'è giusto che sia. Perchè ricordarti per sempre sarà il nostro impegno, il nostro dovere. E sappi che lo faremo in ogni occasione, in ogni stadio, in ogni partita. Eri uno di Noi, un fratello maggiore dal quale imparare tanto, e tutto quello che hai fatto per la nostra piccola grande Famiglia rimarrà indelebile nelle nostre menti.

    ANTONIO PRESENTE

  10. Domenica 25 Luglio 2010 ci ha lasciato Antonio Mangiocca, grande tifoso rossoblu, sempre presente sugli spalti del “Purificato” e più di una volta anche in trasferta. Un amico vero e leale, un fratello maggiore con la stessa nostra passione che ci ha salutato troppo presto. Un sostenitore fedelissimo, tra i pochi a seguire il Fondi Calcio anche negli anni della Prima Categoria, che al di là di qualche capello bianco in più era entrato a far parte della tifoseria organizzata.

    Nel primo anniversario della sua morte, Lunedì 25, sarà nostro dovere, come facciamo solitamente per tutti coloro che non sono più in mezzo a noi e sono saliti al cielo col Fondi nel cuore, rendere visita ad Antonio. Ci ritroveremo alle ore 11.30 davanti all'ingresso principale del Cimitero ed invitiamo tutti i tifosi rossoblu ed i suoi amici di una vita ad unirsi a noi, andandolo a trovare in questi giorni, proprio mentre sta per iniziare una nuova Stagione calcistica.

    “Ricordarti per sempre sarà il nostro impegno, il nostro dovere. E sappi che lo faremo in ogni occasione, in ogni stadio, in ogni partita. Eri uno di Noi, un fratello maggiore dal quale imparare tanto, e tutto quello che hai fatto per la nostra piccola grande Famiglia rimarrà indelebile nelle nostre menti. Ai veri Fondani battiamo le mani!”.

  11. Mercoledì 25, sarà nostro dovere, come facciamo solitamente per tutti coloro che non sono più in mezzo a noi e sono saliti al cielo col Fondi nel cuore, rendere visita ad Antonio. Ci ritroveremo alle ore 18.00 davanti all’ingresso principale del Cimitero ed invitiamo tutti i tifosi rossoblu ed i suoi amici di una vita ad unirsi a noi, andandolo a trovare in questi giorni, proprio mentre sta per iniziare una nuova Stagione calcistica.

  12. Ci manchi, Mangiò… ci mancano le chiacchierate, i racconti delle trasferte, le tue foto stupendamente vere e reali, le tue battute, le notizie che solo noi sapevamo, le chicche di mercato, quei nomi inventati per prenderci in giro l’un l’altro, i pomeriggi allo Stadio, i pareri sulle partite, ci manchi ogni giorno di più. Ma sappiamo che da lassù il tuo sorriso ci tiene compagnia, ci illumina la vita ed anche quest’anno ci regalerà la forza per girare l’Italia seguendo la Passione che ci legava forte: il Fondi Calcio, la maglia rossoblu. Ciao Antò, eri, sei e sarai sempre UNO DI NOI!

  13. Grazie a tutti i presenti…
    La “Iacuele”, gli amici, i parenti tutti…
    Un’emozione forte, brividi, commozione…
    ANTONIO CI SORRIDE TRA LE NUVOLE

  14. Domenica 25 Luglio 2010 ci ha lasciato Antonio Mangiocca.

    Nel terzo anniversario della sua morte, Giovedì 25, sarà nostro dovere, come facciamo solitamente per tutti coloro che non sono più in mezzo a noi e sono saliti al cielo col Fondi nel cuore, rendere visita ad Antonio. Ci ritroveremo alle ore 18.00 davanti all’ingresso principale del Cimitero ed invitiamo tutti i tifosi rossoblu ed i suoi amici di una vita ad unirsi a noi, andandolo a trovare in questi giorni, proprio mentre sta per iniziare una nuova Stagione calcistica.

    TUTTI PRESENTI, Antonio ci aspetta!

I commenti sono chiusi.