Siamo solo Noi…


Si torna a giocare sul terreno di casa, o meglio sul sintetico del “Purificato”, che, scongiuri a parte, sarà sostituito nei prossimi mesi estivi per far posto ad un terreno di quarta generazione, che dunque rispetta conformazione, misure e leggi in materia di calcio semi-professionistico. Si torna davanti al pubblico amico, sempre più latitante e disinteressato nel seguire le sorti di quella che sempre più possiamo tranquillamente considerare l’unica squadra di calcio della Città. Si torna ad affrontare una squadra sarda, questa volta tocca al Tavolara, che nella gara di andata dimostrò tutto il suo valore sul verde prato del “Nespoli” di Olbia, per quella che fu la prima trasferta in Sardegna per il nostro contingente.
 
A fine gara però, i neroverdi di Sardegna hanno dovuto inghiottire ancora un boccone amaro, incassando tre gol da questo Fondi che sembra non conoscere ostacoli. I rossoblu giocano, divertono, segnano e non subiscono. Nelle ultime quattro gare casalinghe ben 18 gol segnati contro gli zero subiti, insomma una macchina da gol ed una difesa insuperabile. Tornato al gol il gioiellino Vaccaro; ancora a segno il “bomber di scorta” Tufano, anche se chiamarlo così è un po’ riduttivo; e finalmente in gol Fabio Festa. Già, quel centrocampista timido e schivo che è entrato subito nelle nostre grazie fin dal suo arrivo in casacca rossoblu. Sembra strano dirlo, per Noi che non badiamo ai giocatori ma al colore della maglia, per Noi che difficilmente esaltiamo i singoli, ma rendiamo onore a chi in campo e fuori dimostra giorno dopo giorno di meritare di indossare questa maglia. Finalmente in gol dopo una miriade di tentativi alle stelle, ma a lui non chiediamo i gol, ma cuore e sudore. Ciò che in fondo chiediamo a tutti gli undici che scendono in campo la domenica, senza distinzioni di sorta, e Domenica dopo Domenica veniamo ripagati nel migliore dei modi. Se qualcuno volesse scoprire il segreto di questa squadra, avrebbe la sua risposta guardando la seduta d’allenamento settimanale. Anche chi ha un minutaggio ridotto esulta ad ogni gol dei rossoblu e ad ogni chiamata si fa trovare pronto. Ecco il segreto di questo Fondi targato Liquidato!
 
Buona presenza rispetto le ultime gare casalinghe, almeno nel nostro Settore. Da elogiare sicuramente chi questa squadra la seguiva anche da penultimi in Eccellenza non più di cinque anni fa, ora fa gola a tutti gustarsi un po’ di primato. Primato che ci inorgoglisce perché tra i primi a credere in questi uomini, anche quando gran parte del pubblico mugugnava. “WE ARE NOT MINERAL WATER!”

Un pensiero su “

  1. Le Elezioni fanno venire il mal di pancia a molti politicanti della nostra Città ed ecco che perfetti neofiti del Mondo dello Sport, pur di uscire sulla carta stampata, si fanno promotori di proposte superate da un pezzo.

    L'invito che Noi Ultras facciamo a tali personaggi è quello di evitare certi comportamenti, al fine di non indurci a prendere una posizione netta sui mezzi di informazione, sbugiardandoli e ridicolizzandoli davanti l'intera Città.

    Ora passiamo a cose più importanti. Domani ad Aprilia il calcio d'inizio è fissato per le ore 16, causa mercato settimanale in Città.

    Tutti ad Aprilia!!!

I commenti sono chiusi.