Se insisti e resisti…


In molti davano la trasferta di Morolo come la più insidiosa per i colori rossoblu, e se avessero potuto scommettere anche solo un Euro su un pareggio l’avrebbero fatto. Fortunatamente la Serie D ancora non rientra nei palinsesti delle Agenzie di Scommesse e gli scommettitori si son tenuti l’Euro in tasca. Ma il Morolo è uscito dal campo con l’onore delle armi, perché è riuscito ad imbrigliare la manovra fondana, che è comunque andata in rete col solito Improta, all’ottavo gol in otto gare.
 
Il Morolo si è dimostrato squadra, con qualche sbavatura sì, ma pur sempre squadra, limitando le azioni offensive del Fondi e andando spesso al tiro senza fortuna. Quando la Dea bendata ha indirizzato un pallone in porta ci ha pensato uno straordinario Celli in stile Garella a scacciare via i “fantasmi del recente passato”. “L’ennesima Domenica, l’ennesima goleada”, pensava più di qualcuno sulle tribune del “Marocco”, dopo i 4 gol al Latina, i 5 all’Astrea ed i 6 al Rieti. Ed invece viene fuori il Morolo che non t’aspetti, tutto cuore e grinta, e dove non arriva il cuore, arriva la gamba, dove non arriva la gamba arriva il guardalinee. Già, avete letto bene, proprio il guardalinee, che dal 20esimo del Primo Tempo in poi non vedeva due evidenti falli al limite dell’area biancorossa, due falli laterali e due angoli per il Fondi, segnalando invece un fuorigioco a Branicki, apparso in posizione regolare e pronto a raddoppiare. Sorvoliamo sul gol annullato ad Improta perché Pasqua è vicina e vogliamo essere buoni. Fa ridere, poi, sentire a fine gara, il "Mister 601" panchine lamentarsi anche della direzione arbitrale, lasciando trapelare tra le poche parole riferite alla stampa che molti comportamenti ed atteggiamenti non gli sembrano “limpidi”. A Noi, invece, poco “limpide” ci sembrano le prestazioni della sua squadra, che appena sette giorni prima aveva alzato bandiera bianca ancora prima di scendere in campo. Proprio "Mister 601" panchine aveva anche proferito altre parole poco “limpide” che non sono di certo passate inosservate nell’ambiente fondano, e che Noi Ultras ci siamo legate al dito, ma la nostra risposta è arrivata Domenica dal Settore Ospiti dello stadio morolano.
 
La vicinanza della trasferta e l’aria di promozione han dato i frutti sperati, ed alla fine il Settore Ospiti era pieno per due terzi. Presenza discreta ma ancora lontana da ciò che poi tutti Noi ci aspettiamo ogni Domenica. Al di là della presenza numerica, il sostegno è partito con qualche pausa di troppo dovuta al vantaggio acquisito nei primi minuti. Nella seconda frazione siamo tornati sui livelli di sempre, con bei boati e battimani a tutto settore. Goliardia ed il solito show. Se potessimo eleggere il Migliore della Giornata tra le nostre fila senza alcun dubbio ed all’unanimità faremmo un solo nome: Jack!
JACK LIBERO… e LIQUIDATO STOPPER!!!