E ti domanderai
perchè siamo qua…

C’eravamo lasciati ai piedi del Terminillo ad un passo da una rimonta memorabile, ma con l’amaro in bocca perché quest’ultima non aveva avuto l’esito sperato. Ci ritroviamo al “Purificato”, avversari del nuovo fanalino di coda Morolo, apparso lacunoso ed inspiegabilmente già arrendevole quando siamo appena alla 9a giornata di andata. Già, ancora più arrendevole del proprio pubblico, giunto in poche unità in una delle trasferte per loro più vicine. Quest’anno non è certo una novità vedere il Settore Ospiti vuoto e se si escludono i fondani che ancora assiepano la tribuna scoperta, possiamo affermare che il pubblico morolano abbia già abbandonato la barca che sta per affondare.

 

Il rientro di due pedine fondamentali come Esposito e Branicki ha bilanciato le assenze forzate di Pannozzo e Vaccaro, fuori per squalifica. Proprio l’ariete polacco ha dato inizio alle danze, tornando al gol dopo la trasferta vittoriosa di Ostia. Gol arrivato solamente nella seconda frazione, ma già nel primo tempo l’attaccante rossoblu era andato vicino al gol. Un primo tempo non certo esaltante, ma una ripresa da leoni, con Tufano e Balzano a rivitalizzare un reparto offensivo apparso troppo confusionario ed il giovane Jovinella a mettere in mostra cosa vuol dire essere di “Scuola Parma”. Nota positiva di questo inizio di stagione è sicuramente il rendimento degli under, chiamati spesso a fare la differenza contro i loro pari età. A chiudere i conti e fissare il risultato su un 2-0 all’inglese, ci ha pensato uno dei superstiti dello scorso anno, ovvero quel Fabio Festa, entrato di diritto nei cuori dei tifosi, che proprio nella passata stagione tolse le castagne dal fuoco in parecchie occasioni. Insomma, gol meritato per chi ormai ha una seconda pelle rossoblu. A risultato acquisito e con un Fondi appagato, il Morolo non riusciva ad impensierire l’estremo difensore fondano Celli, inoperoso per gran parte della gara e a dar spettacolo ci pensava Mister Liquidato, in perfetto stile “lanciacori” arroccato sulla rete alle spalle delle panchine, dimenandosi e sbracciandosi fino all’ultimo minuto di gara come un ultras. Non a caso la copertina della fanza di domenica parla chiaro!

 

Sugli spalti del “Purificato” nulla di nuovo, anche se a dir la verità di novità ce ne sono, almeno tra di Noi. Vecchie facce tornano ad assaporare le domeniche pallonare, nuove leve promettono bene ed i soliti noti fanno sempre più quadrato attorno ad un ideale comune, senza dimenticare le nuove melodie che per la prima volta hanno messo piede in un settore ultras…sapete com’è, a Noi non piace scopiazzare!




4 pensieri su “

  1. …Ajò, Rieti è ormai solo uno sbiadito ricordo visto che non ha lasciato cicatrici particolari ne su noi ne sui ragazzi che vanno in campo! certo, non fà piacere lasciare punti preziosi x strada ma 30 minuti così possono capitare a chiunque e se poi penso che il Flaminia capolista al Purificato ci ha lasciato già le penne allora posso continuare a credere che questo Fondi si salverà in anticipo rispetto ai programmi e ovviamente si toglierà davvero tante soddisfazioni! ribadisco (come il coro!) che questo Fondi è veramente uno squadrone, l’ho detto già dall’amichevole estiva contro il Cisterna quando mise subito in risalto tutte le potenti ed efficaci armi a disposizione di Mister Liquidato che è ormai entrato di diritto nei nostri cuori come pochissimi altri passati su quella panchina! della partita col Morolo c’è poco da dire, abbiamo vinto meritatamente, son felice x il goal di Fabio Festa x ovvi motivi, poi solita prova maiuscola sugli spalti e belli ovviamente i nuovi cori! ora il pensiero è già rivolto alla 1° trasferta in terra sarda dove il Fondi dovrà mettere in mostra la solita mentalità, il solito gioco e la solita concentrazione x far addicriare quei malati rossoblù che andranno a sgolarsi anche nella terra del purceddu ma sopratutto della Canalis mmm eja! Tutta la vita t’ameròòòòò e con la sciarpa intorno al collo!!!

  2. PER IL FONDI COMBATTENTI……..MARACAIBO MARE FORZA 9…..
    …..IN BOCCA AL LUPO…SEMPRE CON VOI…

    SPQF ULTRAS…..CHE SARA’ SARA’…!!!

I commenti sono chiusi.