Fondi ha vinto!


…sì, nonostante tutto e nonostante tutti, Fondi ha vinto! La sua squadra, la sua gente, i suoi ultras. Fondi ha vinto, dentro e fuori dal campo, nello stadio ed in ogni altro contesto. Fondi ha vinto contro tutto, contro tutti. Ed è per questo motivo che, a novanta minuti dalla fine del Campionato sentiamo di doverlo dire a chiare note: “Noi fieri di Voi!”. A prescindere da quello che ci aspetterà nella partita contro il C.L.C. Priverno, al di là di quello che potrà accadere nelle prossime settimane. Noi fieri di una squadra che, come avviene anche nelle migliori famiglie, ha condotto una stagione di altissimo livello, senza farsi mancare però alcune pause lungo il percorso. Ha dominato e dettato i ritmi per buona parte del torneo e solo raramente ha subito il gioco prodotto dagli avversari, mettendo in fila una serie impressionante di risultati utili, iniziata dopo la sconfitta pesantissima rimediata sul campo del FonteNuova e conclusasi solo Domenica“Don Antonio Aureli” di Pisoniano. Nonostante quelle sei giornate maledette, firmate da Pirozzi (capace di farci collezionare appena sei punti in altrettante gare), subentrato al buon Palladino, siamo ancora lì. E ci siamo ancora, dopo una partita stregata, influenzata nettamente da una conduzione di gara ridicola ed evidentemente casalinga. Non per via della giacchetta nera, settentrionale doc, quanto per i guardalinee prescelti, entrambi capitolini ed entrambi resisi protagonisti di una miriade di errori/orrori clamorosamente sempre a nostro sfavore. 

 

In tutti i modi ci ha provato lo “sportivissimo” Lucidi a giustificare l’ingiustificabile. In tutti i modi abbiamo scelto noi di protestare contro quanto stesse accadendo, perché “quando è troppo è troppo” e sinceramente parlando di farci prendere in giro da qualche mezzo uomo in giornata di gloria non ne abbiamo assolutamente intenzione. Sono già tante, troppe, le pressioni cui siamo quotidianamente sottoposti, e chi conosce l’ambiente sa bene a cosa ci riferiamo. È per questo che, al di là degli eventi, riteniamo assurdo che possano esserci ancora arbitraggi e comportamenti come quelli visti a Pisoniano, da parte della terna arbitrale e della squadra di casa, in più di un’occasione resasi protagonista di gestacci ed evidenti atteggiamenti provocatori nei confronti dei numerosissimi fondani presenti sugli spalti. Ci auguriamo però possa ripetersi un incontro con gli stessi avversari perché il Fondi visto all’opera ha dimostrato di essere ampiamente superiore ai verdeblu di casa, e solo decine e decine di episodi da moviola ci hanno negato la gioia di una vittoria pesantissima sul sintetico di Juarez&Co., apparsi fisicamente “alla frutta” e graziati a più riprese per falli assai meritevoli di cartellini.

 

Quella che adesso ci apprestiamo a vivere sarà sì la trentaquattresima giornata di Campionato ma potrebbe non essere l’ultima. In campo al “Purificato” le speranze di una Società, di una città, di una squadra, di un Popolo, al “Francioni” la Virtus contro il lanciatissimo Pisoniano. Di previsioni ne abbiamo e ne avrete fatte a bizzeffe, di calcoli altrettanto. Certo è che il punto di penalizzazione che pesa come un macigno sulla nostra Classifica ci tarpa le ali e non permette di sognare come vorremmo, come avremmo sicuramente meritato. Pazienza, vorrà dire che supereremo anche quest’altro ostacolo, con la solita immensa forza di volontà, perché “questo Fondi è veramente uno squadrone” e noi, in questo mondo di ladri e puttane, non abbiamo alcuna intenzione di arrenderci. Crediamoci gente, crediamoci!

 

2 pensieri su “

  1. LUCIDI CHE SI BRAVVVV………

    VI SIETE VOLUTI COMPRARE LA PARTITA CONTRO DI NOI E SIETE ARRIVATI TERZI…..BRAVI BRAVI BRAVI…….

    DOVE VADO STO!

  2. Innanzitutto, per chi non avesse preso nota, vi ricordo i nomi degli Assistenti del Sig.Tardino nella gara di Pisoniano. Sono i SIg. Pierotti e Caretti della Sezione di Roma 1.

    Navigando in rete ho scoperto che il Sig. Tardino della Sezione di Milano, ma dalle chiare origini siciliane, non è la prima volta che incappa in direzioni di gara “anomale”.

    Il 1 Marzo scorso ha diretto la gara di Eccellenza Siciliana Licata-Mazara terminata 4-1 per i locali, ma leggete al link quì sotto, il commento alla gara sul sito del Mazara Calcio.

    http://www.ilmazaracalcio.it/News%20-%20Sconfitta%20bruciante%20del%20Mazara%20a%20Licata.htm?id=5592

I commenti sono chiusi.