Per Antonio…

Lunedì prossimo, il 2 Febbraio 2009, ricorrerà il quarto triste anniversario dalla tragica e prematura scomparsa del grande ed indimenticabile Antonio Iacuele, conosciuto dai più come “Capacchione”. Come già avvenuto nelle passate stagioni, anche stavolta gli ultras fondani ricorderanno Antonio dedicando alla sua memoria un pomeriggio speciale sugli spalti, e non, dello Stadio “Domenico Purificato”. L’appuntamento è, dunque, fissato per Domenica 1° Febbraio, dalle ore 15.00, per l’incontro tra Fondi Calcio e VJS Velletri.

Vive il suo nome, il suo sorriso, il suo orgoglio ed il suo amore per la città. Vivono i suoi colori, le sue birre, le sue battute, le sue urla di gioia, la sua goliardia inimitabile. Lui vive nel nostro ricordo, nell’amore che ogni santa Domenica giunge forte e chiaro alle sue orecchie, lì affacciato tra le nuvole a seguire le geste della sua squadra del cuore, il rosso ed il blu che per lui volevano dire tutto, volevano dire vita. Tutti dedichino in questi giorni un pensiero ad Antonio Iacuele, dovere di ogni singolo fondano dovrebbe essere rendergli onore con una visita, andarlo a salutare, raccontare ai più piccoli cosa è stato e cosa sarà per sempre per Fondi il mitico Capacchione. In un mondo che dimentica gli eroi e loda i corrotti, in un mondo che apprezza solo le apparenze abbiamo il dovere di portare il nome di Antonio ovunque e pretendere per lui il massimo rispetto. Come da quattro anni a questa parte, in ogni stadio dove mette piede il Fondi, quella pezza “Antonio presente” non manca mai.

Domenica lo ricorderemo durante la partita casalinga del nostro Fondi e Lunedì mattina gli faremo visita al Cimitero come tradizione vuole. Gli “Old Fans” hanno deciso di stilare questo Comunicato al fine di rendere partecipe tutta la città ed invitarla ad un momento di ricordo per quello che è stato, è e resterà sempre un pezzo di storia della nostra Fondi, capace di lasciare un vuoto davvero incolmabile. Gli ultras rossoblu approfittano di questo Comunicato per sollecitare le Istituzioni in merito alla proposta di costruzione di una curva alle spalle della porta direzione monti da intitolare al compianto Antonio Iacuele: un punto di aggregazione giovanile e di sostegno ai colori della nostra maglia che merita di prendere il suo nome.

3 pensieri su “Per Antonio…

  1. CURVA ANTONIO IACUELE…………….

    ….FEDE, PENSIERO, IDEALE….

    S.P.Q.F. ULTRAS…..QUELLI CHE ASPETTANO LA CURVA.

  2. voglio ricordare antonio semplicemente con un ricordo : tutte le partite che ho fatto a Fondi era il mio punto di riferimento per sapere il risultato della juventus : avevamo un segnale che sapevamo solo noi due . Oggi sarebbe felicissimo vedermi sulla panchina del fondi perchè in due modi diversi siamo state persone che hanno dato tanto alla maglia rossoblu. Ogni partita antonio presente sempre. Grazie antonio

    alessandro parisella

  3. GRANDE COBRA…ONORE A TE CONDOTTIERO DEL MIO FONDI…

    ……AI VERI FONDANI…

    SPQF ULTRAS.

I commenti sono chiusi.