74 pensieri su “Solo la maglia!

  1. cazzegiando su internet ho trovato il tuo blog, complimenti , ho ritrovato vecchi nemici amici di partite, dal mitico di stefano a nano baldari pero mi sei scivolato su mimmo troia e su un terzino destro simpaticissimo che non ricordo il nome. bravo

  2. Grazie, se mi dici chi sei magari riesco anche a svelare il mistero.

    Troppi complimenti, finirò per arrossire…uahuahuah

  3. …tra quattro ore inizierà l’avventura del Fondi Calcio stagione agonistica 2008-2009. La curiosità contagia chiunque, l’entusiasmo però stenta a decollare, per ovvi motivi, ed allora… “che siano degni di indossarla!”.

    FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU

  4. Domani, Sabato 26 Luglio, alle ore 18.30 Conferenza di Presentazione del Fondi Calcio allo Stadio “Arnale Rosso”. Staff tecnico, Società, parco giocatori, tutti presenti. Ci vediamo lì, fratelli?

  5. Su sportfondano.it il video della presentazione del Fondi calcio 2008-2009.Buona visione.

  6. Non ho la presunzione di affermare che ciò che dirò sia il pensiero comune, quindi prendetela come una mia opinione:

    1)Ieri Lanzillo ha affermato che può assicurare solamente un ottimo campionato ma non la vittoria finale. Caro Lanzillo, te lo dico in fondano perchè tanto capirai:”Cu i sold’ che avet’ spis’, se n’arrvam’ almen scond’ m’ sà che t’ cunvien’ cumnzà a fuje!” Naturalmente te lo dico con tutta la goliardia che ci contraddistingue.

    2)Chissà perchè ieri si aspettavano tutti qualcosa da noi, qualcuno in particolare. Beh, avete toppato, si vede che ancora non ci conoscete bene…ricordate gli Ultras Fondani mai banali! E ve lo dico sempre con tutta la goliardia che ci contraddistingue.

    3)Bella squadra, sulla carta uno squadrone, ma eviterei chili e chili di gel:”Snnò ju pallon’ v’ s’ancoll’ ancap’!” Sempre con tutta la goliardia che ci contraddistingue.

    4)Ciarlone alla fine ha invitato i giornalisti(???) presenti a fare domande, ma…”Hann’ pnzat’ sul’ a magnà!” GLU GLU. Sempre con tutta la goliardia che ci contraddistingue.

    5)I presenti se ne sono accorti, gli altri se ne accorgeranno guardando il video. Un solo ed unico Capitano:MONFORTE. Ormai la nostra opinione la sà anche il sintetico dell’Arnale Rosso, quindi inutile dilungarmi. E tutto questo sempre con la solita goliardia.

    Ce ne sarebbero di cose da dirvi ancora, ma preferisco attendere l’esito degli eventi.

    Anche per quest’anno niente curva, i lavori non si faranno, c’era tutto il tempo, ma lor signori hanno preferito rimandare al prossimo anno. Si parla di grandi manovre per la prossima stagione(2009-2010), con spostamenti di tribune, panchine, settori…SPERIAMO CHE IN TUTTO CIO’ SI RICORDINO DELLA CURVA!!!

  7. Piu o meno gli stessi soldi spesi l’anno scorso per la squadra del “mago” lauretti che poi s’è salvato all’ultima giornata….ma monforte non era quello che fino all’anno scorso se ne doveva andare secondo voi? spesso banali,sempre arroganti……!

  8. Per il messaggio#7:

    1)Cambia spacciatore, l’erba sintetica dell’Arnale Rosso non è buona.

    2)Pagliuca, Larrosa, Grana, Cortani non sono stati voluti da Lauretti, quindi le scelte scellerate sono state di altri. Lauretti ha iniziato la stagione con dei giocatori che prendevano miseri rimborsi spesa.

    3)Lauretti ha collezionato 12 risultati utili consecutivi, ingiustamente allontanato, ripreso e per fortuna, a 3 giornate dalla fine, grazie anche a lui, puoi ancora seguire il Fondi in Eccellenza.

    4)Monforte doveva andarsene? Ma sai chi siamo? Ci conosci? Credo tu abbia preso un abbaglio. Sai cos’è un abbaglio?

    5)Arroganti, perchè no! Ci arroghiamo il diritto di sostenere in ogni dove, e ripeto in ogni dove, la nostra squadra del cuore. Tu?

    6)Ripassa la lezione e la prossima volta vieni preparato!

    Arrivederci!!!

  9. Eccellenza. Entusiasmo alla presentazione della squadra, completamente rinnovata e tra le favorite del torneo

    “Corazzata” Fondi ai nastri di partenza

    Mister Palladino: «La società ha fatto il massimo, adesso tocca a noi»

    Il neo presidente Tallarini: «La città merita di tornare nel calcio che conta» Ritiro a Norcia.

    E’ un Fondi tutto nuovo e pieno di ambizioni rispetto allo scorso campionato quello che è stato presentato nel tardo pomeriggio di ieri presso lo stadio “Arnale Rosso”. Ben dodici giocatori acquistati e l’ingaggio di un nuovo allenatore, Davide Palladino, che è subentrato a Pier Paolo Lauretti. Rinnovamenti si sono registrati anche nel settore dirigenziale e tecnico. Oltre ai confermati ieri sono stati presentati ufficialmente i nuovi arrivi, grazie all’attività sul mercato calcistico del nuovo direttore sportivo Pasquale Lanzillo. I tifosi hanno accolto quindi con cori e slogan il portiere Angelo Belvisio; i difensori Gaetano Fiore, Matteo Campobasso e Roberto Di Maio, ai quali in questi ultimi giorni si sono aggiunti Andrea De Ciantis e Andrea De Dilectis; i centrocampisti Angelo Nicoletti, Fabio Festa e Fabio Stravato; gli attaccanti Giorgio Minieri, Giuseppe Guardabascio e Antonio Insigne. Ovazioni sono state tributate anche al nuovo presidente della società rossoblu Francesco Tallarini e al vice Nicola Ciarlone; ai consiglieri Paolo Maio e Giovanni Pellegrino e al “riconfermato” segretario Alberto Parisella. Nell’organigramma figurano anche il preparatore dei portieri Domenico Smammo, quello atletico Mauro Giuliano e il massaggiatore Guido Manni. Una riconferma è anche quella dell’allenatore juniores regionale Renzo Evangelista.

    Va subito sottolineato che i dirigenti hanno puntato soprattutto sulla “fondanità” di molti giocatori che pur di militare nella squadra della propria città hanno rinunciato ad ingaggi più consistenti. Ma hanno anche tenuto d’occhio atleti di sicura esperienza acquisita in compagini di categorie superiori e in campionati “duri”. E questo indirizzo già la dice lunga sugli obiettivi che la Fondi Calcio si pone per la prossima stagione agonistica. Ovviamente i propositi di salto di categoria non vengono dichiarati apertamente. «Intanto – afferma l’allenatore Palladino – la società ha attrezzato una squadra competitiva. Tocca a noi mettere il massimo impegno in campo mantenendo sempre lo spogliatoio unito». Il neo direttore sportivo Lanzillo, che ha sempre guidato compagini di categorie superiori all’Eccellenza, si è sbilanciato di più: «Abbiamo assemblato una grande squadra. Il gruppo darà sicuramente molte soddisfazioni». Il presidente Francesco Tallarini infine si augura che «agli sforzi compiuti dalla società seguano risultati di prestigio per una città come Fondi che merita di ritornare tra le grandi del calcio regionale». Tutti, però, dirigenti, tecnici e giocatori hanno fatto appello ai tifosi ed agli appassionati del pallone di riempire le gradinate dell’“Arnale Rosso”. Intanto gli Old Fans chiedono che venga intitolata una curva dello stadio allo scomparso Antonio Iacuele. La squadra, infine, da lunedì partirà per il ritiro di Norcia dove rimarrà fino al 9 agosto.

    (“Il Messaggero” del 27.07.08)

  10. x gepfelt

    quando qualcuno vi critica saltano subito i nervi eh?lauretti aveva una buona squadra a inizio anno e un ottima squadra a fine anno e con queste premesse ha collezonato 12 PAREGGI INutili e non giocava poi cosi bene…. i campionati senza soldi li faceva orticelli con gli stessi risultati….vatti a ripassare le classifiche….le vostre critiche a monforte le ricordano in molti…ora mi vedi piu preparato?

  11. …sottoscrivo ogni singola parola del fratello Gep!!! vorrei solo aggiungere che se le cose non dovessero andare x il verso giusto oltre Lanzillo dovrebbero preoccuparsi l’allenatore in primis e compagnia bella eheheh!!! poi beh x il discorso curva ve lo avevo già detto a voce e scritto qui in altre occasioni e ieri abbiamo avuto l’ennesima conferma (presa x il culo!?) che la costruzione del nostro caro settore slitterà anche quest’anno come volevasi dimostrare! poi il mess. n#7 ha già avuto il benservito quindi non spreco altre parole! ragà abbiamo una bella squadra ok, ma sinceramente ce ne sono altre super attrezzate come il formia, terracina, i 2 latina, il fidene e potrebbe esserci la sorpresa priverno + altre squadre sempre rognose da incontrare e vedo un campionato bello tosto + di quello passato e sarà dura x tutti affrontarlo e…affrontarci! voglio vedere sudore e sangue dai nostri in campo in ogni singola partita e parlo anche della coppa che considero sempre un’ottima porta di servizio…Noi come sempre faremo il nostro (nel bene e nel male!) e chiediamo solo rispetto x la maglia e i colori di questa città che vuole e merita di tornare quantomeno dove sappiamo! cmq questo è il periodo dei sorrisi, dei ritiri, allenamenti, amichevoli ecc. e le chiacchiere e promesse lasciano il tempo che trovano…vedremo quando si inizierà a fare sul serio di che pasta è fatta questa squadra e poi riparleremo! saluti alla crew!

  12. Vedi caro utente anonimo, qualora saltassero fuori i nervi, e ti assicuro che quì l’unica cosa tesa è ben altro, salterebbero perchè chi scrive in questo momento ha pagato e sta pagando in silenzio l’amore viscerale verso i colori rossoblu. Ma non ti preoccupare, non sono abituato a piangermi addosso, sono e siamo ultras, sappiamo a cosa andiamo incontro. I campionati li conosco benissimo, so chi “cu ‘na scarp’ e ‘na ciavatt'” ha fatto fin troppo e chi “cu ‘na scarp, e un infradito è arrivato decimo”, e gliene rendo merito, ricorda che le nostre critiche sono state sempre propositive e mai distruttive.

    Ti sto rispondendo per la seconda volta senza sapere con chi sto parlando, ma fà niente, siamo abituati ad essere attaccati dal nulla. Ripeto che se parli di critiche a Monforte, prendi un abbaglio, ricorda che gli Old Fans sono e saranno sempre coerenti e non cambieranno idea, neppure la vittoria di un campionato ci farà addolcire, fermo restando che qualora arrivasse ci complimenteremmo con gli artefici.

    Puoi star sicuro che sono calmissimo, anzi, anche perchè non amo discutere dietro una tastiera, e se mi conosci, ci conosci un pò, sai che amiamo parlare allo stadio.

    TUTTO IL RESTO E’ NOIA

  13. Sono in arrivo un po di interviste sempre al termine della presentazione

    Fiore,Stravato,Campobasso,Minieri,Parisella allenatore in 2^,Guardabascio,il Presidente Tallerini e il D.S.Lanzillo.Buona Visione sempre su sportfondano.it

  14. …sono davvero felice che sia rimasto Assogna visto che dà sempre garanzie e affidabilità tra i pali però mi dispiace x la partenza dei fratelli Vuolo che lasciano Fondi ma vanno a raggiungere Mister Lauretti al cecchina, cmq buona fortuna a voi, buon campionato e grazie x quello che avete dato x i nostri/vostri colori! saluti alla crew

  15. Ragazzi vi seguo da sempre, a volte sono stato in sintonia con voi ed a volte mi avete anche fatto “arrabbiare”,anche se è difficile farlo. Voglio solo dirvi una cosa, lasciate da parte chiacchiere e polemiche da bar o da marciapiede e pensate solo al Fondi Calcio ed a quella “bellissima ” maglia rossoblù che io mi sento dentro fin da quando bambino andavo al vecchio campo “S. Francesco” e vedevo giocare l’allora A.S. Fondi del Prof. Placitelli con le maglie di lana a strisce rigorosamente “rosse e blu”.

    Avete sempre dimostrato attaccamento ai colori ed alla maglia e continuate a farlo ancora di più, perchè ve lo garantisco la squadra tutta ha bisogno di voi, del vostro sostegno del vostro calore e del vostro affetto. Fin dalle prime battute stagionali fate capire ai ragazzi che gli siete vicini e che non li abbandonerete, e che soprattuto nei momenti difficili (speriamo che non ce ne siano) possono contare sempre sul vostro incitamento e che da voi possa venire domenica dopo domenica quell’impulso e quella carica che ci permetta tutti insieme di ottenere risultati importanti. FORZA FONDI

    Nicola Ciarlone

  16. Potrei cambiare, allo stadio non andare,

    ma stai sicuro che mi troverai sugli spalti a cantare.

    Sarà in eterno, non sarà solo un momento,

    andrai ovunque ed io sarò sempre al tuo fianco.

    Questo è il nostro nuovo coro…e credo che riassuma nel migliore dei modi tutte le parole che avrei potuto sprecare per spiegare il nostro pensiero.

    Cambieranno giocatori, allenatori e dirigenti…gli unici a rimanere sempre al proprio posto saremo Noi!

    Nicò, riferisci ai giocatori che ovunque andranno con quella maglia addosso, in qualsiasi campo giocheranno con i colori rossoblu sulla pelle, in qualsiasi posizione di classifica…possono star sicuri di guardare il nostro settore e di trovarci lì a sostenerli!

  17. mamma mia ragazzi che onore il nostro sito viene visitato da uno dei terzini sinistri + forte che hanno calcato l’arnale rosso (forse il + forte) e i campi dell’interregionale negli anni 80/90……..

    grande rotondi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    giocatori come te adesso giocherebbero tranquilli tranquilli in serie b o c

  18. Anche io voglio rispondere all’appello, come sempre molto spontaneo e schietto, di Nicola Ciarlone.

    Vedi, Nicò, ti scrivo a livello personale, ma molto probabilmente nelle mie parole trovano riscontro tutti i ragazzi che in questi anni hanno sposato la causa degli Old Fans, per significarti un aspetto direi fondamentale. Sappi che anche nei momenti più delicati e difficili per il calcio fondano questa nostra Famiglia ha saputo e voluto rimanere coerente con le proprie idee, ed in te ha sempre visto una delle figure più genuine e vere, passionali e terribilmente innamorate di questo sport e della nostra città. Insieme abbiamo vissuto momenti indimenticabili, tra gioie e amarezze, trionfi e delusioni, festeggiamenti e contestazioni, eppure ti sei sempre rivelato un ottimo mediatore, ed in effetti credo sia questa la qualità che più di ogni altra apprezziamo in te. Saper dialogare, anche animosamente se necessario, ma sempre nel massimo rispetto dei ruoli e delle competenze, ma soprattutto delle persone e della loro dignità.

    Io credo di aver compreso il senso del tuo messaggio: non è stato così difficile notare il nostro stato d’animo, vero? Non è stato un caso se gli unici applausi spontanei e scroscianti sono scattati ai nomi di Monforte, Germano ed Assogna. La questione è molto semplice. Avremmo preferito un’operazione diversa, non una rivoluzione di questa portata. L’addio di Lauretti, le cessioni eccellenti (su tutte la dolorosa non conferma di Luca DiFazio ed il tentativo di “tagliare” il Capitano), l’arrivo di giocatori che in un passato non troppo remoto hanno dimostrato di non essere così attaccati ai colori della propria città sputando il sangue quando il Fondi rischiava la retrocessione: un mix di fattori che, uniti all’arrivo di un allenatore per il quale, te lo dico spassionatamente, diversi di noi non nutrono grande simpatia ha fatto sì che gli acquisti importanti e sicuramente di spessore fatti dalla Società non abbiano prodotto quell’entusiasmo che ci si sarebbe aspettato.

    Da qui, però, ad un “non sostegno” ce ne passa, se permetti! Sinceramente, ed anche questo te lo dico in maniera esplicita, gradirei conoscere l’identità di questi sciacalli che quotidianamente infangano la nostra fede mettendo in giro voci assurde che mirano esclusivamente a fomentare sterili polemiche. Sono decenni che vivi il “pallone” fondano e dovresti saper distinguere tra i veri innamorati e chi ha sempre e solo cercato di trarre guadagno da quella che per te è una passione e per altri, nonostante l’Eccellenza sia la sesta categoria nazionale, è stata semplicemente una fonte di reddito. Ci conosci, sai che amiamo il confronto, non ci siamo mai tirati indietro, per questo motivo ti chiedo di “selezionare all’ingresso” delle orecchie i pettegolezzi di basso profilo che i soliti squallidi personaggi amano alimentare.

    PER L’ONORE E LA BANDIERA

    OLD FANS, ULTIMI BALUARDI!

  19. Intervista D.S. Lanzillo ” la punta giovane di lega 88 insigne nello scorso campionato eccellenza a fatto 14 reti ” in verità ne risultano 6

    in campionato …… non avrà cosiderato anche le partitelle d’allenamento . Quando si vuole far credere che tutto quello che viene da fuori e sempre migliore di quello che si ha dentro , e soprattutto quando non si può verificare .

    Riflessione ………….

  20. Per il messaggio#22:

    …hai sbagliato a leggere i dati che ho inserito. Insigne ha messo a segno 6 gol nella stagione 2005-2006 in Promozione, nella stagione 2006-2007 16 reti sempre in Promozione dando una grossa mano alla propria squadra (Real Ortese) a salire in Eccellenza…ed infine, in questa stagione, 2007-2008 11 reti in Campionato e 3 in Coppa Italia…e sicuramente a Lanzillo fà piacere sommare le reti.

    Si dice un gran bene del “folletto” napoletano, a tal punto da pronosticare la sua stagione a Fondi come “di passaggio”. In effetti basta cercare su internet gli articoli che parlano del giovane.

    Che sia l’anno buono?

  21. …Caro Nicola, praticamente ha già detto tutto Afe quindi anche in questo caso sottoscrivo ogni singola parola x non ripetere il tutto! avevo dimenticato di salutare e ringraziare Luca Di Fazio (mea culpa!) ma sono andati via in tanti forse troppi…cmq sinceramente ho saputo di Capitan Monforte quando eravamo lì alla presentazione e non volevo credere alle mie orecchie, poi però l’ho visto arrivare x unirsi alla truppa e mi sono rilassato pensando addirittura che fosse stata solo una burla o chiacchiera da bar! ovviamente Noi faremo il nostro e gli altri (a parte i 3 già citati da Afe!) cioè allenatore + giocatori dovranno guadagnarsi la nostra fiducia, il rispetto, la stima e la simpatia coi fatti perchè…l’ chiacchjr stann’ a zer! ora e sempre Sem’ D’ Funn’!!! saluti alla crew

  22. LUNEDÌ GLI ORGANICI DEI CAMPIONATI.

    CALENDARI IL 25 AGOSTO

    Il Comitato di presidenza del Comitato Regionale Lazio ha deciso che lunedì prossimo, 4 agosto, saranno ufficializzati i ripescaggi e gli organici dei campionati regionali di Eccellenza, Promozione e Juniores regionale. Gironi e calendari, invece, verranno resi noti il 25 agosto nella “Festa dei Calendari”, che si terrà a Tivoli Terme. Giovedì 7 agosto, invece, saranno resi noti gli organici dei campionati giovanili Allievi e Giovanissimi. Gironi e calendari, anche qui saranno resi noti in un secondo momento.

  23. eccomi dopo tanto tempo…leggendo le stupidaggini di gente che neanche ci conosce….. a me viene proprio da ridere…magari è qualcuno che in tempi passati esultava contro il fondi..OLD lasciamo le chiacchiere a loro….una cosa a VOI poveri illusi,devo dirvela,levatevi dalla testa di poterci omologare a voi……vi aspetto alla prima trasferta del NOSTRO FONDI….al FRIENDS…voglio vedere….vi aspetto per tifare FONDI……

    se è………………..

    so’ gio

  24. Il Fondi di Palladino si prepara al primo test a Cascia

    Prosegue senza intoppi la preparazione nella fresca località di Norcia sotto gli occhi inflessibili del tecnico Davide Palladino insieme al suo staff. Molto esigente il tecnico formiano ma sicuramente questo lavoro servirà in futuro. Folto il programma delle amichevoli preparato dalla società immaginiamo anche su segnalazione del tecnico Palladino.

    Il primo test è previsto per il prossimo 3 agosto a Cascia nei pressi dell’Hotel delle Rose alle 17 (segnalazione utile per chi volesse andare a vedere l’amichevole), di seguito il 6 agosto avremo la seconda amichevole contro la Juve Stabia formazione militante nel campionato di C1 sempre in serata alle ore 20 circa. Al rientro in sede il 10 ci sarà l’amichevole con il Ceccano alle 20,30 e a seguire il 13 arriverà all’Arnale Rosso il Napoli Primavera orario di inizio 19,30. Il 21 la squadra rossoblù si recherà nella vicina Itri per un altro interessante test orario di inizio 18, altri due amichevoli in casa contro Vallecorsa e Bassiano rispettivamente il 24 e 31 con orario di inizio identico ovvero ore 16,30. Infine sembra probabile con ottima percentuale di possibilità la disputa del II Memorial Elio Stocchi con organizzazione a cura di Lazio Tv il 27 agosto a cui parteciperanno Formia Calcio, Terracina e Fondi Calcio, ovvero le tre formazioni del sud pontino che sembrano puntare a campionati di avanguardia.

    (antennasport per SportFondano.it)

  25. Calcio, primi cinque giorni intensi di ritiro a Norcia per il Fondi.

    Da quasi una settimana il Fondi è in ritiro a Norcia dove sta svolgendo il ritiro per prepararsi al meglio al prossimo campionato di Eccellenza. In questi primi cinque giorni la squadra sta svolgendo intense doppie sedute atletiche: una la mattina e l’altra nel pomeriggio, sotto lo sguardo attento del neo tecnico Davide Palladino assieme al suo staff: il preparatore dei portieri Domenico Smimmo, il preparatore atletico Mauro Giuliano e del massaggiatore Guido Manni.

    Domenica il Fondi farà la sua prima uscita stagionale quando affronterà in amichevole a Cascia, la formazione primavera del Lecce. Gara che inizierà alle ore 17.00. C’è ovviamente grande attesa per questa prima uscita del Fondi con il bomber neo arrivato Giuseppe Guardabascio dato in gran forma dopo questi primi cinque giorni di ritiro. Per coloro che intenderanno mettersi in viaggio per l’Umbria per seguire la prima uscita del Fondi bisognerà arrivare a Cascia, nei pressi dell’ Hotel delle Rose, dove il campo è situato a pochi passi.

    (G.G.Mattei per “Canale7”)

  26. Lecce Primavera-Fondi 2-3

    Per i rossoblu doppietta di Insigne e gol di Venditti.

  27. Esordio positivo per il Fondi Calcio a Cascia

    Primo test per il Fondi Calcio targato Davide Palladino contro la squadra del Lecce Primavera presso la struttura sportiva di Cascia. Curisosità da parte di tutti, società e staff tecnico, per questa amichevole dopo questa prima fase di preparazione in cui si è lavorato senza sosta, amichevole che serviva per confermare quello che di buono si era visto in preparazione.

    Il risultato finale è stato di 3-2 in favore della formazione rossoblu grazie alla doppietta del giovane centravanti Insigne e Venditti. La cronaca della gara porta a raccontare di un buon primo tempo giocato dal Fondi Calcio terminato comunque per 0 a 0. Nella seconda frazione di gioco sblocca il risultato la squadra leccese ad inizio di tempo dopodichè si porta in vantaggio la formazione rossoblu con la doppietta del giovane attaccante campano e di Venditti portandosi in vantaggio per 3-1 che viene ridotto sul finale di partita dalla formazione giovanile del Lecce. Il tecnico Palladino ha schierato all’inizio partita in porta il giovane Belvisio, in difesa Dionisio, De Ciantis, Campobasso e Fiore; di seguito Festa, Germano, Stravato, Marrocco, Guardabascio e Minieri. Durante la partita sono entrati in campo gli altri giocatori in forza al Fondi Calcio fra cui il portiere Assogna, Monforte, Nicoletti, Venditti, Insigne.

    Soddisfazione generale per la prestazione della squadra anche se molti erano alquanto appesantiti per il lavoro di questi giorni. Il Prossimo test in programma Mercoledì 6 Agosto si svolgerà a Frontignano contro il San Donà di Piave alle ore 17,00.

    (antennasport per SportFondano.it)

  28. Il Fondi nella gara amichevole di Domenica è sceso così in campo:

    Belviso (1989)

    De Ciantis

    Fiore

    Campobasso (1988)

    Dionisio

    Festa

    Germano

    Stravato

    Marrocco (1989)

    Minieri

    Guardabascio

    Mi sta venendo un gran bel dubbio, spero di essere corretto.

    Avvertite Palladino che manca il ’90, e che in amichevole può anche passare inosservata questa mancanza, ma in campionato c’è la sconfitta a tavolino!

  29. GRANDI OLD FANS SIETE SEMPRE I MIGLIORI UN ABBRACCIO FORTE……………….PIERGE!!!! ( VATEVI VALERE SEMPRE E OVUNQUE)

  30. ULTRAS FONDANI…. MAI FALSI MAI INFAMI…..QUANDO SAREMO VICINO A TE……….

    SPQF ULTRAS….

    RAGAZZI CI SENTIAMO PRESTO…..

  31. A Norcia Scafatese-Fondi 1-0.

    Sicuramente, a causa di problemi logistici, è stata annulata la gara amichevole col Sandonà di Piave, optando così per un incontro amichevole con i gialloblu che militano nel campionato di C2, da quest’anno Seconda Divisione.

  32. Il Fondi Calcio sconfitto dalla Scafatese a Norcia

    Seconda amichevole del Fondi Calcio nel ritiro di Norcia contro la formazione della Scafatese militante nel campionato di Seconda Divisione ex C2. Per la verità era prevista un’altra amichevole immaginiamo saltata per motivi logistici contro il San Donà a Frontignano, certamente non è da meno la Scafatese che è stato un ottimo banco di prova per la truppa rossoblù. Prestazione quella della squadra del tecnico Davide Palladino a quanto pare molto positiva per il volume di gioco espresso per buona parte della gara. Da tener presente che la Scafatese è in fase avanzata di preparazione rispetto al Fondi Calcio che si trova a Norcia da 10 giorni circa eppure ha avuto qualche difficoltà perforare la difesa fondana inizialmente formata proprio da tutti giocatori fondani, buone trame di gioco da parte del nuovo centrocampo disegnato dal mister formiano Palladino.

    La sconfitta è arrivata su calcio da fermo intorno al 20’ del secondo tempo ma per il resto la Scafatese ha certamente avuto molte difficoltà a contrastare la formazione rossoblù. Da segnalare tra il primo e secondo tempo alcune palle gol non finalizzate dal bomber Guardabascio, il suo gemello Minieri e Stravato. Al contatto telefonico, il DS Lanzillo è sembrato molto soddisfatto della prestazione della squadra e ha fatto i complimenti allo staff tecnico per il lavoro fin qui svolto. Nel primo tempo Palladino ha schierato la seguente formazione: Belviso tra i pali, in difesa Fiore, Monforte, Campobasso e Dionisio; a centrocampo Marrocco, Festa, Germano e Stravato; in attacco Guardabascio e Minieri. Nel secondo tempo rivisitata generale della formazione con l’ingresso di Assogna in porta, Addessi in luogo di Fiore e De Dilectis che ha preso il posto di Dionisio; a Centrocampo riposo per Marrocco (al suo posto Insigne), Nicoletti in luogo di Festa, Conte al posto di Germano e poi via via tutti gli altri ragazzi presenti in panchina. Prossima amichevole all’Arnale Rosso con l’esordio ufficiale in casa contro il Ceccano. Occasione per tastare con mano o se volete con gli occhi la formazione fondana edizione 2008-2009.

    (antennasport per SportFondano.it)

  33. Ora che la Lega ha reso noto l’organico della prossima Eccellenza Laziale, mi sono divertito a prospettare i due gironi, in base al kilometraggio, ai collegamenti ed alla vicinanza geografica, ed ecco cosa ne è venuto fuori:

    GIRONE A

    A.S.D. ALMAS ROMA S.R.L.

    ASD CASTEL LEVA DIVINO AMORE

    F.C. CENTRO ITALIA STELLA DORO

    A.S.D. CERAMICA FLAMINIA R.

    G.S. FIDENE

    FIUMICINO CALCIO

    A.S.D. FONTE NUOVA CALCIO

    A.S. GIADA MACCARESE

    A.C.D. GUIDONIA MONTECELIO

    U.S.D. MARTA

    A.S.D. MENTANA JENNE

    G.S.D. NUOVA TOR TRE TESTE

    A.S. OSTIA MARE LIDOCALCIO SRL

    A.S. PESCATORI OSTIA

    A.S. PISONIANO

    A.S.D. TANAS CASALOTTI

    POL. TORRENOVA A.S.D.

    A.S. TORRI IN SABINA

    GIRONE B

    A.S.D. ALBALONGA

    A.S.D. ANZIOLAVINIO

    A.C.D. APRILIA

    A.S.D. C.L.C. PRIVERNO

    POL.D. CECCHINA AL.PA.

    POL. CIAMPINO

    S.S.D. COLLEFERRO CALCIO

    S.S.D. FONDI CALCIO S.R.L.

    S.S. FORMIA CALCIO

    F.C. LATINA SRL SSD

    A.S.D. LUPA FRASCATI

    U.S. PALESTRINA A.S.D.

    POMEZIA CALCIO S.R.L.

    A.S. TERRACINA 1925 S.R.L.

    A.S.D. V.J.S. VELLETRI

    U.S.D. VIRTUS LATINA CALCIO

    ASD VIS ARTENA

    U.S.D. ZAGAROLO

    Il problema però, è che come sempre accade, questi rimarrano solo gironi fantasma, perchè il buon Zarelli troverà il modo di far giocare Formia-Torri in Sabina, Fondi-Centro Italia Rieti e Terracina-Marta, naturalmente ho citato volutamente quelle più a sud della regione…eheheh

    Piccola curiosità: quest’anno le ciociare sono completamente assenti, forse uno stimolo in più per le pontine per centrare la serie D…e che Dio ce la mandi buona!!!

  34. Appena terminato lo scorso campionato si e’ vociferato e continua a girare fra gli addetti alla carta stampata che le due formazioni latinensi verranno divise e potrebbe venir fuori un girone mare o costiero come volete voi chiamarlo e un’altro interno.Vediamo quest’anno il buon Zarelli cosa si inventa!

  35. …oggi pomeriggio prevedo una passeggiata all’Arnale Rosso per dare un’occhiata a come prosegue la preparazione. Ieri sera ho saputo di Luca Pannozzo svincolato e libero, quindi pronto per essere “chiamato”. Speriamo la Società possa almeno incontrarlo per verificare la disponibilità di un eventuale ingaggio. Domani sera intanto esordio casalingo contro il Ceccano, alle ore 20 tutti sugli spalti!

    LA FEDE NON VA IN VACANZA!

  36. Dalla seduta d’allenamento di ieri pomeriggio:

    Belviso ha eccellenti doti fisiche, ma è difficile prevedere chi sarà il titolare, se lui o Assogna. Fiore, Stravato e Minieri sembrano aver capito che devono essere loro a guidare il gruppo. Stravato si muove come un ragazzino, mentre Minieri denota qualche ritardo di preparazione. Come sempre, su tutti, Capitan Monforte, l’unico capace di amalgamare questo bel gruppo assortito. Nicoletti ha grandi colpi, De Ciantis sarà l’arma a doppio taglio e c’è Festa che è la vera rivelazione, almeno per chi ancora non lo conosceva. Guardabascio in area le prende tutte e sono tutti gol, Insigne è un folletto pronto a far sbucare dal cilindro un numero d’alta scuola. Per il resto, De Dilectis sarà il rincalzo giusto, Di Maio anche ieri allenamento differenziato e tra i giovani fondani spiccano Serapiglia, Paparello e Venditti.

  37. Il Fondi Calcio batte il Ceccano grazie a Festa ed Insigne

    Esordio stagionale per il Fondi Calcio all’Arnale Rosso che vince senza difficoltà contro il Ceccano con il risultato di 3-2 grazie alla doppietta di Festa e terzo gol di Insigne. Continua la fase sperimentale per il tecnico Palladino che continua a provare varie soluzione in funzione Campionato ma anche a far giocare sempre tutta la rosa a disposizione. Oltre all’esordio sul manto dell’Arnale Rosso si è notata qualche difficoltà da parte della squadra di casa a giocare sull’erba sintetica essendo rientrati Venerdì scorso da Norcia e si sono allenati solo due volte su quello fondano, ma sicuramente con il tempo ci sarà sempre più proprietà dei propri mezzi anche sul sintetico.

    Prestazione sicuramente positiva da parte dell’11 rossoblu anche quest’oggi un pò rivisitato rispetto alle precedenti amichevoli ma ripeto sono periodi sperimentali in cui ci puo’ anche stare il cambio di formazioni in campo. Si parte con Belviso in porta, in difesa Addessi, Campobasso, Fiore e Dionisio, a centrocampo Marrocco, Festa, Germano e Stravato, in attacco il duo Minieri-Guardabascio. Buon primo tempo con ottime trame di gioco tra cui arriva anche il gol che sblocca la partita ad opera di Fabio Festa che porta in vantaggio il Fondi Calcio al 15’ del pt. ma anche altre palle gol sbagliate di poco.

    Si passa a alla seconda frazione di gioco con il raddoppio da parte di Festa al 10’ del st e una rivisitata da parte di Mister Palladino, escono Dionisio, Fiore e Germano al 46’ ed entrano De Ciantis, Monforte e Nicoletti. Di seguito Conte in luogo di Festa ed Assogna subentra al giovane Belviso intorno al 25’ del st, ma già prima al 15’ era uscito Minieri a cui era subentrato Insigne che dopo poco mette al sicuro il risultato su un bel servizio di Nicoletti. Risponde il Ceccano con due gol, uno al 14’ del st ed al 90’ ma senza destare problemi alla squadra di casa. Altri due cambi ad opera dell’allenatore rossoblu’ De Dilectis in luogo di Marrocco e Parisella al posto di Addessi.

    Buon Test da parte del Fondi Calcio che continua la fase di avvicinamento al campionato che sembra avere sempre piu’ fiducia nei propri mezzi. Prossima Amichevole sempre in casa contro il Napoli Primavera Mercoledi 13 alle ore 19,30.

    (antennasport per SportFondano.it)

  38. ierin ho visto una squadra capace di far bene in questo campionato di eccellenza però noi tifosi del fondi ogni domenica dobbiamo seguire la nostra squadra e dargli un gran contributo cantando tutti insieme senza vedere sempre i soliti pochi ultras a cantare, e poi vorrei dire una cosa agli ultras: ma perchè non vi mettete sulle tribune in mezzo agli altri apposta di stare li sotto da soli così magari potremo cantare tutti quanti!

  39. Gli ultras non cambiano settore per sembrare di più, se volete, siete voi a seguire noi e non il contrario.

  40. …dopo il serale con il Ceccano arriva a Fondi l’IsolaLiri, neo-promossa in C2 al termine di una stagione esaltante vissuta sempre al vertice. Squadra quadrata, abbastanza rivoluzionata rispetto all’anno scorso, pronta a giocarsi un posto al sole anche nella LegaPro. Il suo punto di forza è sicuramente l’allenatore, Ferrazzoli. Ancora non c’è sicurezza però di data e orario dell’amichevole. Se qualcuno ne è a conoscenza è pregato di lasciare un commento per informare tutti i visitatori del blog.

  41. Mercoledì o Giovedì? E soprattutto a che ora? Per favore, chi è a conoscenza dei dettagli per la partita con l’Isola Liri lo scriva. Non è possibile che ci sia tanta confusione! E poi è vero che domani sera presentano la squadra in piazza durante una festa? E che razza di “presentazione per i tifosi” sarebbe? Lanzillo, per fortuna che doveva essere per i tifosi eh……..

  42. …ho appena visto su Canale7 il promo sulla partita Fondi-Isola Liri che a quanto pare si svolgerà giovedì alle ore 17:30 ovviamente con ingresso gratuito, secondo me potevano farla in serata come quella col Ceccano così sarebbe accorso un maggiore numero di pubblico come appunto è successo l’altra sera boh, cmq ci vediamo li! Sem’ D’ Funn!

  43. Giovedì 14 alle 17e30 amichevole Fondi-Isola Liri all’Arnale Rosso.

    Domani sera, all’interno della serata organizzata sotto il Castello Baronale ci sarà la presentazione del Fondi Calcio stagione 2008-2009.

    Due considerazioni veloci veloci:

    1-Se si vuole veramente fare il pienone allo stadio, non si organizza un’amichevole in quel giorno e a quell’orario così scomodo!

    2-Lanzillo aveva parlato di presentazione per i tifosi. Bene, l’unica cosa che possiamo dire è che il Fondi è Nostro, il Fondi è dei Fondani, il Fondi è di Fondi…e non degli ospiti e delle personalità che presenzieranno alla serata ed ai quali non frega un cazzo delle sorti dei rossoblu!

  44. caro gepfelt domani sera e’ l’occasione per dimostrare alla squadra che siete vivi, andate alla presentazione e poi appena finita tornate a casa dimostrando che a voi veri tifosi interessa solo la squadra e non le feste paesane

  45. Per il messaggio #49:

    Carissimo, noi non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, sono 5 anni che dimostriamo il nostro valore sugli spalti e fuori lo stadio. Ricorda, i giocatori passano, ma noi saremo sempre lì sulle tribune. Se proprio deve esserci qualcuno che deve dimostrare qualcosa, questi sono i giocatori, che devono meritarsi la nostra fiducia. Noi non andiamo a presenziare per far fare il petto grosso a qualcuno. Si era detto che la presentazione era per i tifosi, beh allora che si faccia allo stadio, e non in una serata di gala tra volti che neppure sanno cosa sia il Fondi. Per nostra fortuna, non siamo abituati ad ingurgitare tutto ciò che ci viene offerto da mangiare, sappiamo rifiutare, e cosa ancora più importante, siamo MALEDETTAMENTE COERENTI!!!

  46. NO CURVA NO PARTY……..12 IN CAMPO QUANDO LO VOGLIAMO…………LE PRESENTAZIONI IN POMPA MAGNA NON CI INTERESSANO……..ULTRAS FONDANI…MAI FALSI MAI INFAMI!!!!!

    SPQF ULTRAS.

    SALUTI A TUTTI…….PURTROPPO ANCHE GIOVEDI’ LAVORO,MA CON LA MENTE SONO LI IN MEZZO AL MANIPOLO……ONORE A NOI.

  47. NOI NON SIAMO ACQUA MINERALE…..

    P L ‘AMOR D’ DIO……..

    SALUTO GIO’……..DAJE PANE’ NON MOLLARE!!!!!

  48. TERREMOTO IN ECCELLENZA

    Il TAR del Lazio non ha accettato i ricorsi delle squadre non ammesse alla Lega Pro, aprendo così le porte del ripescaggio in Serie D al Guidonia ed al Frascati. Domani la LegaNazionaleDilettanti diramerà gli organici e i gironi per la stagione agonistica 2008-2009, qualora questi dovessero prevedere la presenza dei due sodalizi giallorossi, si aprirebbero le porte dell’Eccellenza per il Santa Marinella ed il Sora.

  49. Domani all’Arnale Rosso è di scena Fondi Calcio-Isola Liri

    Amichevole di grido domani pomeriggio all’Arnale Rosso per il Fondi Calcio targato Davide Palladino contro l’Isola Liri, formazione fresca vincitrice del proprio girone di Serie D e approdata, giustamente, nell’ex C2 ora seconda divisione. L’amichevole si svolgerà alle 17,30 e sarà il secondo test casalingo contro una ciociara dopo quello disputato con il Ceccano.

    Probabile cambio di formazione da parte del mister formiano che proverà altre soluzioni in funzione campionato. Qualche problema fisico per il portiere Belviso che si è infortunato lievemente nella seduta di lunedì di allenamento e, a meno di fastidi importanti, dovrebbe essere in campo, ma se non dovesse farcela sarebbe pronto Alessio Assogna e, in questo caso, cambierebbe la formazione in funzione dei giovani di Lega. Ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni anche perchè l’ingresso è gratuito e le difficoltà sono solo di carattere personale per chi vorrà essere presente o no. Nel frattempo stasera sarà presentata nuovamente la squadra (dopo quella prettamente dedicata alla stampa prima della partenza del ritiro) ma questa volta per scelta societaria la sede sarà in Piazza Matteotti presso il Castello Baronale nell’ambito del Premio Jupiter. Cambiate anche alcune altre date di amichevoli previste in precedenza, infatti, dopo quella in programma domani pomeriggio con l’Isola Liri, di nuovo all’Arnale Rosso il 23 agosto sempre alle 17,30 contro il Formia 1905, il 26 agosto il Memorial Elio Stocchi II Edizione- ore 20,30 con Formia Calcio e Terracina e, infine, il 30 agosto Fondi Calcio – Napoli Primavera.

    (antennasport per SportFondano.it)

  50. …NO CURVA, NO PARTY!

    Mai slogan fu più indovinato. Grande SPQF ULTRAS, non posso fare altro che “sposare” in pieno le tue parole, come sempre d’altronde. Approfitto dell’occasione per salutare tutti coloro che domani non potranno essere presenti perchè impegnati al lavoro o perchè lontani da Fondi. Un abbraccio fortissimo al buon “Zio Ariel” ed al manipolo di fedelissimi che anche il 14 Agosto sarà al fianco della maglia rossoblu.

    FORTISSIMAMENTE FONDI!

  51. Ufficializzati i gironi della Serie D stagione 2008-2009:

    GIRONE A Albese, Biellese, Casale, Cirié, Cuneo, Derthona, Lottogiaveno, Novese, Pro Settimo e Eureka, Rivarolese, Rivoli, Valle d’Aosta, Lavagnese, Sarzanese, Savona, Sestri Levante, Sestrese, Virtus Entella.

    GIRONE B Borgomanero, Pro Belvedere Vercelli, Alzano Cene, Caratese, Caravaggese, Casteggiobroni, Colognese, Darfo Boario, Fanfulla, Merate, Nuova Verolese, Olginatese, Renate, Turate, Sestese Calcio (Mi), Solbiatese, Tritium, Voghera.

    GIRONE C Bolzano Bozen, Trento, Belluno, Chioggia Sottomarina, Città di Jesolo, Domegliara, Eurotezze, Montebelluna, Montecchio Maggiore, Sagittaria Julia, Sandonà, Somma, Union Quinto, Virtusvecomp Verona, Pordenone, Sacilese, Sanvitese, Tamai.

    GIRONE D Carpi, Castellarano, Castelsanpietro, Comacchio, Crociati Noceto, Fiorenzuola, Mezzolara, Russi, Santarcangelo, Verucchio, Virtus Castelfranco, Albignasego, Este, Castellana Castelgoffredo, Feralpi Lonato, Salò, Suzzara, Calenzano.

    GIRONE E Arrone, Deruta, Orvietana, Pontevecchio, Sansepolcro, Armando Picchi, Cecina, Forcoli, Fortis Juventus, Gavorrano, Mobilieri Ponsacco, Montevarchi, Pontedera, Sangimignano, Sansovino, Scandicci, Sestese (Fi), Rieti.

    GIRONE F Atletico Trivento, Nuovo Campobasso, Olympia Agnonese, Casoli, Chieti, Luco Canistro, Morro d’Oro, Pro Vasto, Renato Curi Angolana, Santegidiese, Centobuchi, Elpidiense Cascinare, Fano, Grottammare, Maceratese, Real Montecchio, Recanatese, Tolentino.

    GIRONE G Astrea, Boville Ernica, Civitavecchia, Cynthia, Ferentino, Flaminia Civitacastellana, Gaeta, Guidonia Montecelio, Lupa Frascati, Monterotondo, Morolo, Viterbese, Arzachena, Budoni, Calangianus, Castelsardo, Tavolara, Villacidrese.

    GIRONE H Ars et Labor Grottaglie, Bitonto, Brindisi, Fasano, Francavilla Calcio (Br), Francavilla (Pz), Matera, Sporting Genzano, Angri, Bacoli Sibilla, Gelbison Cilento, Ischia, Nocerina, Pianura, Pomigliano, Sant’Antonio Abate, Turris, Venafro.

    GIRONE I Acicatena, Adrano, Castiglione, Città di Vittoria, Libertas Acate, Nissa, Palazzolo, Siracusa, Trapani, Castrovillari, Hinterreggio, Rosarno, Atletico Puteolana, Sangiuseppese, Sapri, Savoia, Vico Equense, Viribus Unitis.

    Con il ripescaggio di Guidonia e Frascati, Santa Marinella e Sora sono ad un passo dall’Eccellenza.

  52. Fondi-Isola Liri 0-1

    Primo tempo di marca fondana con l’unidici rossoblu che controllava la gara senza grosse difficoltà, seconda frazione con gli isolani più quadrati che arrivavano al gol sull’unica conclusione nello specchio della porta. Da segnalare una traversa colpita dai biancorossi sempre nel secondo tempo.

    In evidenza il centrocampo del Fondi, un nome su tutti Fabio Festa. Altra piccola nota di rilievo, l’impercettibile differenza di categoria tra le due compagini.

  53. …risultato bugiardo ma x fortuna è calcio d’agosto! peccato x la scelta del giorno e sopratutto dell’orario che ha richiamato meno persone rispetto all’altra sera cmq ho visto x la seconda volta il Fondi e mi è piaciuto sopratutto nel 1° tempo, bene Stravato poi calato nel secondo tempo come contro il Ceccano e Minieri a corrente alternata, bene la difesa e devo dire che sulle palle alte quest’anno siamo decisamente migliorati! buona e volitiva la prova di De Ciantis…il centrocampo poi è ottimo con un Germano sempre in palla e poi c’è Festa che secondo il mio modesto parere è il miglior acquisto visto fin’ora…davvero un grande! in attacco dopo 4 amichevoli Pino ”Zibì” Guardabascio ancora non s’è sbloccato ma avrà tutto il tempo x dire la sua e dare un contributo importante x i nostri colori…nel 2° tempo poi i vari cambi che hanno visto entrare i vari Dionisio, ”Capitan” Monforte e Nicoletti in bell’evidenza e poi il folletto Insigne che sinceramente avrei inserito prima ma (purtroppo!) non sono io l’allenatore del Fondi! x il resto che dire abbiamo sfiorato il vantaggio 2 – 3 volte nel 1° tempo e meritavamo il vantaggio ad occhi chiusi ed il loro portiere è stato bravo in un paio d’occasioni, invece il nostro Assogna è stato quasi inoperoso cioè nessun intervento di rilievo…loro in 90 minuti hanno fatto solo 2 e dico solo 2 soli tiri in porta prendendo la traversa e siglando il goal partita ma in campo non s’è vista assolutamente differenza di categoria…anzi! cmq dai dopo 4 amichevoli s’è visto qualcosa di buono ma bisogna aspettare solo l’inizio del campionato (+ Coppa!) x dare giudizi + completi! ok ci si becca alla prossima amichevole saluti alla crew! Sem’ D’ Funn’

  54. Fc Latina, così non va. Priverno pari, Itri batte Terracina, ko Fondi e Formia

    Ultimo posto per il Football Club Latina nel triangolare Oscar Zonzin di Borgo Montello. I nerazzurri sono stati sconfitti ai rigori (3-2) dal Nettuno (Promozione), dopo avere chiuso sullo 0-0 i 45’ del confronto, e quindi sono stati superati per 2-1 dall’Anziolavinio (Eccellenza), nonostante l’iniziale vantaggio di Garat. Tra i nerazzurri, in prova il centrale difensivo Pannozzo e il portiere Castaldo. Il Clc Priverno impatta 1 a 1 nella notturna dell’altra sera al “Palluzzi” con i canarini della Primavera del Frosinone. Gara piacevole soprattutto nella prima parte. Rete su rigore per il Priverno, realizzata da Gianni Testa. Nella terza amichevole stagionale il Terracina (Eccellenza) perde in casa dell’Itri (Promozione) per 2 – 1. Per L’Itri le reti di Marcuzzi e Strozza, per i tigrotti il gol di Maglitto. Il Formia è stato sconfitto dall’Aversa Normanna (1-3) nella prima uscita di fronte al pubblico amico. Gol della bandiera del difensore Lisi. Sconfitto anche il Fondi, 1 a 0 dall’Isola Liri.

    (tratto da “Il Messaggero” del 15.08.08)

  55. Buona prova del Fondi Calcio contro l’IsolaLiri

    Amichevole ferragostana allo stadio Arnale Rosso tra la formazione di Davide Palladino e l’Isola Liri di Giuseppe Ferazzoli già pronta per disputare la prima di Coppa Italia Domenica Prossima. Sotto un caldo torrido il mister formiano schiera un undici che si avvicina molto a quello di Domenica Scorsa contro il Ceccano ad eccezione del portiere Belviso che non si e’ voluto rischiare dopo una botta rimediata nell’allenamento di Lunedi scorso. A quanto pare comunque l’idea dello staff tecnico e’ quella di schierare il portiere in eta’ di Lega e di seguito gli altri tre in campo.Comunque la squadra schierata il ad inizio partita ha visto Assogna a difendere i pali,difensori laterali Addessi e De Ciantis ,Difensori Centrali Campobasso e Fiore a Centrocampo Marrocco,Germano,Festa e Stravato,infine in attacco Guardabascio e Minieri anche se il bravo Giorgio si piazzava sempre un po’ dietro da rifinitore come si suol dire.Sono comunque esperimenti che hanno fatto vedere in linea di massima l’idea di come giocherà la futura squadra rossoblu’.

    Lo scrivente si sarebbe aspettato una presenza importante di pubblico ma immaginiamo che il calco torrido ha spezzato la voglia ai presunti tifosi di fede locale. Folta la presenza di alte cariche politiche locali e nazionali. Ottimo primo tempo da parte del Fondi calcio sia in difesa che nella costruzione delle palle gol. Probabilmente la squadra di casa avrebbe meritato il gol del vantaggio in alcune occasioni capitate sui piedi di Guardabascio , Minieri e Stravato. Sembra buona l’intesa fra il centrocampo e l’attacco anche si Minieri sembra andare a rilento rispetto al suo colega di reparto Guardabascio. L’Isola Liri sembra restare a guardare il primo tempo dando l’impressione di essere un tantino in difficolta’. Secondo tempo fra cambi, caldo e calo fisiologico dovuto alla preparazione viene fuori l’esperienza e la freschezza atletica della formazione ciociara che in modo immeritato passa in vantaggio intorno alla mezzora, anche se qualche fischio arbitrale e sembrato fuori luogo in favore dell’Isola liri. L’amichevoli d’estate sono queste ma la soddisfazione della buona prova c’e’ e si spera che possa continuare in questo modo. Grande soddisfazione sia di Davide Palladino che di Domenico Smimmo per la prova della squadra con la convinzione di poter fare un grosso campionato.

    Spazio nel secondo tempo a Monforte e Dionisio in luogo di Campobasso e Fiore,De Dilectis al posto di De Ciantis,Insigne che sostituisce Marrocco, Nicoletti per Minieri e Parisella per Addessi. Il Gol del vantaggio finale ciociaro è coinciso con la presenza in campo di Guardabascio, Minieri ed Insigne ma ma immaginiamo che sia stata solo una coincidenza poi dopo poco e’ subentrato Nicoletti che a messo a posto. Alla domanda posta al tecnico rossoblu’ Palladino sulla futura formazione risponde che i sette-otto undicesimi sono quelli che vediamo in campo in queste amichevoli il resto sono da definire.

    In ultimo deciso dal direttivo societario altre due situazioni che sono l’ingaggio del nuovo Addetto Stampa nella persona di Gaetano Orticelli Giornalista molto conosciuto nella nostra citta’ e la creazione e messa in rete del sito internet della societa del Fondi Calcio il cui link dovrebbe essere http://www.fondicalcio.it. Appuntamento alla prossima amichevole con il Formia 1905.

    (antennasport per SportFondano.it)

  56. Calcio, dopo le buone indicazioni dal test contro l’Isola Liri il Fondi prosegue il tour di amichevoli

    Il Fondi è stato sconfitto 1-0 dall’Isola Liri guidata da Pino Ferrazzoli nella gara amichevole giocata lo scorso 14 Agosto all’Arnale Rosso. La sfida si è decisa al 74′ quando TORTORI batteva Assogna dopo una mischia creatasi nell’area fondana. Il Fondi guidato da Davide Palladino è uscito comunque a testa alta al cospetto di una formazione che ha già debuttato in gare ufficiali (vittoria in Coppa Italia di serie C per 3-1 a Morolo contro la locale formazione nella prima giornata della manifestazione) che nel corso della prima frazione con la squadra isolana in formazione titolare, ha messo alle corde sfiorando per due volte il gol. Prima con un colpo di testa di Marrocco al 24’ deviato in angolo da Fiorini e poi con un diagonale di Fabio Stravato al 36’ respinto dal portiere isolano.

    Nella ripresa il tecnico Ferrazzoli preservava molti suoi titolari dalla disputa della ripresa dove restavano in campo soltanto Dolcemascolo in difesa, Ponticelli a centrocampo ed il bomber D’avanzo. Quest’ultimo nella ripesa si rendeva insidioso al 60’ ma il suo tiro si perdeva a lato. Al 68’ Assogna invece doveva disimpegnarsi su conclusione di D’Avanzo. Nulla poteva però il portiere fondano al 74’ sulla mischia che scaturiva da un cross da sinistra e che permetteva a Tortori di battere Assogna per il gol-partita.

    Comunque il Fondi è uscito a testa alta da questa sfida e Davide Palladino si mostra soddisfatto: “Il risultato della gara mi interessa relativamente. Sono molto soddisfatto della gara disputata dalla squadra che si è confrontata contro una formazione di categoria superiore e con alle viste i primi impegni ufficiali. Dobbiamo migliorare ancora ed il tempo ce n’è visto che all’inizio del campionato mancano circa tre settimane. I nuovi stanno pian piano crescendo. Non meritavamo la sconfitta per quanto fatto vedere. Nel primo tempo abbiamo messo paura all’Isola Liri, mentre nella ripresa è uscita fuori la maggiore esperienza e freschezza dell’avversario.”

    Complimenti al Fondi anche da parte del tecnico dell’Isola Liri, Pino Ferrazzoli: “E’ stato un buon test per preparare al meglio le prime gare ufficiali della stagione contro un Fondi che penso reciterà un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. Per noi sarà importante affrontare al meglio il campionato di Seconda Divisione che per noi e per una piazza come Isola Liri è la prima volta in cui puntiamo alla salvezza”.

    Prossimo impegno amichevole per il Fondi il 23 Agosto contro il Formia 1905, squadra che militerà nel prossimo campionato di Promozione e che presenterà tra i pali l’ex portiere in seconda Giovanni Centola. Inizio alle ore 17.00 presso lo stadio Arnale Rosso.

    (G.G.Mattei per Canale7)

  57. E’ in prova da tre giorni a Fondi il centrocampista Salemme Eugenio classe 1991, con un passato nella Asc Mariano Keller, società di calcio dell’interland napoletano completamente incentrata sul settore giovanile. Oggi, in allenamento, il ragazzo ha destato una buona impressione.

    A breve altre info sugli altri due giovani di lega in prova, si tratta di un centrocampista di fascia ed una punta.

  58. Seconda fase della preparazione a cura dello staff tecnico (Palladino,Parisella,Smimmo e Giuliano) che dopo l’amichevole disputata con l’Isola Liri dando una ottima impressione a tutti i presenti si prepara al test ancora una volta casalingo contro il Formia1905 di mister Mazzone per verificare se mai ce ne fosse bisogno i miglioramenti avuti dalla squadra .

    Ora immaginiamo che si stia lavorando alacremente per ingaggiare quei giovani in età di lega utili ed indispensabili per il campionato che si andrà ad iniziare,e’ andato via il difensore Di Maio da ingaggiare 3 giovani quota 90 fra cui in esterno sx..Sarà una ennesima amichevole quella con il Formia1905 per verificare soluzioni alternative.a quelle gia’ provate in precedenza.Dato per scontato in base alle dichiarazioni di fine amichevole scorsa di Davide Palladino della presenza in porta sicura del portiere Belviso(89) e quella di Campobasso(88) in difesa possiamo già immaginare la conferma anche del laterale di destra Addessi(90) e quella di Marrocco (89) a centrocampo, quindi ci sarebbe da trovare un altri giovane bravi utili da interscambiare nello scacchiere titolare giustamente che potrà variare in base alle situazioni che si possano creare in campo domenicalmente.Fa specie che giocatori come Dionisio e Monforte sono stati usati nelle ultime due amichevoli nel secondo tempo e questa potrebbe essere gia’ una indicazione di massima sulle idee del trainer rossoblù.Quest’anno il campionato si vincera’ oltre che per la competitivita’ della squadra,per la fortuna che non guasta mai ma anche per i giocatori in eta’ di lega che debbo essere di qualità.Per domani sera e’ previsto il rientro nel suo ruolo di portiere del già menzionato Belviso,ma daranno forfait Giorgio Minieri per un fastidio muscolare e Aldo Monforte che gli hanno applicato punti di sutura per un botta rimediata in allenamento.Da verificare se ci saranno in campo giocatori in età di lega in prova.L’appuntamento per questa nuova amichevole e’ alle ore 20,30 contro il Formia 1905.

    per Sportfondano Antennasport

  59. …per evitare confusione

    F O N D I – F O R M I A 1 9 0 5

    si gioca stasera, SABATO 23 AGOSTO

    alle ore 20,30 all’Arnale Rosso

  60. Tripletta di Guardabascio contro il Formia1905

    Amichevole nottturna per il Fondi Calcio gestione Davide Palladino. Si è svolta ieri sera con inizio alle 20,30 presso lo stadio Arnale Rosso l’amichevole programmata dallo staff tecnico e dirigenziale rossoblu contro il Formia 1905 seconda formazione della città di Formia che disputerà il campionato di Promozione con obbiettivi migliori rispetto alla scorsa stagione. La partita è terminata con il risultato finale di 5 a0 in favore della formazione di casa con i gol ad opera di Festa, tripletta di Guardabascio ed infine Insigne.

    Rispetto all’11 sceso in campo nell’amichevole con l’Isola Liri Palladino ha schierato Belviso in porta, Addessi e De Ciantis sulle fasce, Fiore e Dionisio coppia centrale di difensori, a centrocampo Marrocco, Festa, Germano e Stravato, in attacco Guardabascio e Insigne. Da tener presente che Minieri e Monforte non erano disponibili per lievi infortuni ma non il era il caso di rischiarli per questa amichevole. Sblocca il risultato il centrocampista Fabio Festa al 25° del primo tempo, dopo altre azioni da gol interessanti, e si chiude il primo tempo con questo risultato. Nel secondo tempo arriva il raddoppio e il terzo gol sempre ad opera del bravo centravanti Guardabascio e diventa uno show per il bomber campano che mette a segno una tripletta con gol tutti di ottima fattura. Chiude la serie di gol il giovane Totò Insigne.

    Giustamente nel secondo tempo Palladino ha operato una serie di sostituzioni dandpo spazio come si suol dire alle seconde linee. Prossimo test che diventa la prima vetrina per le tre formazioni del basso Lazio è il Memorial Elio Stocchi – II Edizione in cui si potranno vedere all’opera tutte e tre le formazioni che sembrano puntare al vertice del campionato. Prima gara in programma martedì 26 agosto: Formia Calcio – Terracina (20,30) e a seguire le altre due gare per il Fondi Calcio che incontrerà entrambe.

    (antennasport per SportFondano.it)

  61. …ci siamo! 24 ore di attesa per i Calendari.

    DOMANI A TIVOLI LA “FESTA DEI CALENDARI”

    Si svolgerà Lunedì 25 Agosto, presso il “Grand Hotel Duca D’Este” di Tivoli Terme la “Festa dei Calendari”, appuntamento per la divulgazione dei Gironi e dei Calendari dei Campionati di Eccellenza, Promozione e Juniores Regionali A.

    Con l’occasione, il Presidente farà il punto sulla nuova stagione che prenderà ufficialmente il via il prossimo 7 Settembre con l’avvio dei Campionati. L’appuntamento è per le ore 18. Nel corso della cerimonia saranno resi noti anche gli abbinamenti del Primo Turno della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, che quest’anno torna a proporre due tabelloni distinti. Il via alla manifestazione dopo il via al Campionato, prevedibilmente per la seconda settimana di Settembre.

  62. CLAMOROSO!

    Già pubblicati, stranamente, i Gironi A e B della prossima Eccellenza Laziale. Eppure doveva svolgersi oggi alle ore 18. Negli ultimi minuti tutto è stato rimosso. Stupore tra gli addetti ai lavori! Ecco i gironi?

    Eccellenza Girone A: Anziolavinio, Aprilia, Calcio Ceramica Flaminia, Castel Leva Divin Amore, Cecchina, Centro Italia Stella d’Oro, Fidene, Fiumicino Calcio, Giada Macacrese, Latina, Marta, Nuova Tor Tre Teste, Ostia Mare, Pescatori Ostia, Pomezia Calcio, Santa Marinella, Tanas Casalotti, Torri in Sabina

    Eccellenza Girone B: Albalonga, Almas, Ciampino, Colleferro, Fondi, Fonte Nuova, Formia, Mentana, Palestrina, Pisoniano, Sora Calcio 1927, Terracina 1925, VJS Velletri, Virtus Latina, Vis Artena, Zagarolo

    …staremo a vedere. La polemica monta.

  63. ragazzi x quanto ne sapete voi quali sono le squadre attrezzate x la vittoria finale nel nostro girone? grazie, siete sempre i migliori!

  64. a voi la coppa italia 17 settembre

    GIRONE 1

    CERAMICA FLAMINIA – TORRENOVA

    riposa MARTA

    GIRONE 2

    PISONIANO – CENTRO ITALIA SDO

    riposa TORRI IN SABINA

    GIRONE 3

    GIADA MACCARESE – PALESTRINA

    riposa S.MARINELLA

    GIRONE 4

    OSTIA MARE – FONTE NUOVA

    riposa CECCHINA AL.PA.

    GIRONE 5

    FIDENE – CIAMPINO

    riposa ANZIOLAVINIO

    GIRONE 6

    ALMAS ROMA – PESCATORI OSTIA

    riposa FIUMICINO

    GIRONE 7

    C.L.C. PRIVERNO – POMEZIA

    riposa FORMIA

    GIRONE 8

    ZAGAROLO – CASTEL LEVA

    riposa FONDI

    GIRONE 9

    N-TOR TRE TESTE – SORA 1907

    riposa V.J.S. VELLETRI

    GIRONE 10

    APRILIA – TERRACINA 1925

    riposa VIS ARTENA

    GIRONE 11

    ALBALONGA – TANAS CASALOTTI

    riposa VIRTUS LATINA

    GIRONE 12

    MENTANA JENNE – LATINA

    riposa COLLEFERRO

  65. La Prima Giornata di Campionato

    ANDATA 07/09/2008 1 RITORNO 11/01/2009

    C.L.C. PRIVERNO – PISONIANO

    FONDI – FONTE NUOVA

    FORMIA – COLLEFERRO

    MENTANA JENNE – VIRTUS LATINA

    SORA 1907 – ALMAS ROMA

    TERRACINA 1925 – PALESTRINA

    TORRENOVA – CIAMPINO

    VIS ARTENA – V.J.S. VELLETRI

    ZAGAROLO – ALBALONGA

  66. COPPA ITALIA DI ECCELLENZA

    Primo Turno

    1ª giornata 17.09.2008

    2ª giornata 24.09.2008

    3ª giornata 01.10.2008

    Secondo Turno

    1ª giornata 15.10.2008

    2ª giornata 29.10.2008

    3ª giornata 12.11.2008

    Semifinali

    Andata 26.11.2008

    Ritorno 10.12.2008

    Finale

    06.01.2008

  67. Per il messaggio #70:

    Innanzitutto ti ringrazio per il complimento. A breve inserirò uno speciale sul nuovo girone B.

I commenti sono chiusi.