Sarà… vero?

San Mario da Mondragone salva il Fondi ed il suo allenatore da un nuovo scivolone interno con il suo personale sigillo che decide una delle partite più brutte disputate fin qui all’Arnale Rosso. Eppure l’avversario di turno non era dei più pericolosi, anche se vittorioso nelle ultime due gare, un MentanaJenne che ha confermato i suoi evidenti limiti tecnici (peggiore difesa del girone con 35 reti subite in venti partite!) cui l’ultimo arrivato, il tecnico Petruzzi, sta tentando di combattere per ottenere la permanenza in categoria. I numeri però non giocano a favore dell’ex difensore centrale della Roma, considerato che nonostante gli evidenti miglioramenti rispetto a qualche settimana orsono la squadra resta distaccata dalla soglia salvezza in ritardo di diversi punti. Sulla sponda rossoblu registriamo il ritorno alla vittoria dopo oltre due mesi, la conquista di tre punti preziosi in quello che resta uno scontro diretto nella lotta per rimanere in Eccellenza. Di buono solo il risultato però, firmato dal solito Mario Pagliuca capace di concretizzare una delle rarissime occasioni da rete create dalla squadra fondana. Stop di petto, su traversone di Germano, e tiro ad incrociare sul secondo palo, nulla da fare per DiBernardo, estremo difensore che lo scorso anno, pensate, militava nella compagine capitolina de LaRustica. Minimo scarto sì, ma sforzo immane per un successo che arriva provvidenziale in un turno che ha visto anche diverse nostre dirette avversarie centrare la vittoria e fare importanti passi in avanti nella zona più calda della classifica.

È stata la Domenica delle sorprese in casa Fondi: tra i pali esordio del giovane formiano Centola autore di una prestazione molto confortante condita da un paio di interventi salva risultato, fascia di capitano che dopo anni viene tolta a Monforte e finisce sul braccio di Dionisio, conferma per il jolly Roberto Vuolo nel ruolo di laterale sinistro di difesa (dopo la scelta dettata dalla necessità di coprire quella fetta di campo a Supino dopo essere rimasti in dieci), vista la squalifica di Rossetti (per Vuolo ennesimo cambio di competenze, in soli sei mesi ha imparato a giocare ovunque, anche sessanta metri più indietro di quando giocava nella Juniores), infine, come in molti preannunciavano, siedono in panchina e restano fuori dall’undici iniziale sia Maglitto che Borghi. In novanta minuti sono venuti fuori i limiti attuali di entrambe le formazioni: Fondi confusionario, lento nelle ripartenze e vulnerabile, ospiti poco incisivi in fase offensiva ed ancora alle prese con qualche amnesia dietro. La cura Petruzzi però rappresenta un passo in avanti, per una formazione che fino a poche settimane fa occupava l’ultima piazza e dal suo arrivo sta lentamente risalendo la china. La gestione Falso, invece, per ora ha fatto registrare soltanto notevoli involuzioni sotto l’aspetto del gioco, tensione nello spogliatoio, risultati troppo altalenanti e tutt’altro che prestigiosi, scelte tecniche discutibili ed un coro unanime di recriminazioni in tutto l’ambiente per l’esonero di Lauretti che, molto probabilmente, ogni Domenica acquisisce un simpatizzante in più. Così anche ieri, al di là della vittoria, perché in campo s’è visto un Fondi troppo brutto per essere vero! Il triplice fischio della giacchetta nera è arrivato come un sospiro di sollievo per tutto il pubblico dell’Arnale Rosso, mentre sul rettangolo di gioco un arrembante MentanaJenne provava in ogni modo a raggiungere il goal del pari. Solo un super Centola e qualche errore di troppo negli ultimi undici metri hanno negato agli ospiti la gioia del punto… che molto probabilmente avrebbero meritato. Ma diciamolo sottovoce!

La solita vena filosofica “del Falso” imperversa nei microfoni degli addetti ai lavori, quasi ipnotizza giornalisti e dirigenti, convincendoli della bontà delle sue scelte con tesi tutt’altro che incontestabili. A più di qualcuno ricorda Carlos Bianchi, sì proprio lui, l’allenatore argentino che rischiò di far retrocedere la Roma ed aveva già dato il via libera per la cessione di Totti… ad altri fa venire in mente Gigi Maifredi, la sostanza è la stessa, siamo di fronte ad un tecnico che la piazza non gradisce in alcun modo. I risultati lo condannano, il non-gioco è sotto gli occhi di tutti, la squadra non si riconosce in lui, ed a tal riguardo appaiono emblematici-chiari gli episodi dell’ultima settimana. Nel frattempo tutto il pubblico dell’Arnale Rosso ed i sostenitori rossoblu hanno manifestato il proprio disappunto per la decisione societaria di rinnovare la fiducia in Falso fino al termine della stagione, gli ultras hanno …ribadito quanto già “sentenziato” nel post-partita di Supino, perfino la carta stampata ha iniziato a mettere in discussione la panchina del Fondi e tutto ciò deve aver urtato la forte “sensibilità” di qualche dirigente che avrebbe fatto meglio ad evitare certi commenti. La notizia della Domenica è, intanto, l’avvenuta conferma di quanto da settimane discutiamo. Falso non viene esonerato per una pura questione d’orgoglio… poi nella giornata di Lunedì qualcosa di clamoroso. Mistero fitto però, solo Martedì, alla ripresa degli allenamenti arriverà la sorpresa: a dirigere la squadra c’è soltanto Evangelisti, e tutti i quadri societari impegnati telefonicamente per rimpiazzare Carmine Falso sulla panchina del Fondi. Sarà… vero?

21 pensieri su “

  1. Non perdiamoci di vista…

    Domenica mattina super scontro diretto a Nemi.

    Fischio d’inizio alle ore 11, Stadio “Iorio” sulla Via dei Laghi.

    UNA VITTORIA DA DEDICARE!

  2. Il Palestrina è la prima finalista di Coppa Italia

    I prenestini si impongono sul Gaeta grazie alla rete siglata da Neri all’11’ del primo tempo. Nella semifinale di Coppa Italia Dilettanti disputtasi oggi al “Del Bianco” di Anagni, il Palestrina ha superato di misura il Gaeta, grazia alla rete giunta all’11’ della prima frazione di gioco ad opera di Neri.

    (tratto da Corriere Laziale)

  3. …hai capito il palestrina, batte il terracina nei quarti e si aggiudica la semifinale dove incontra il gaeta e lo batte x trovarsi così in finale…in + ha già ottenuto con mesi di anticipo il salto di categoria ma se vince la coppa potrebbe fare il doppio salto in D vincendo anche lo spareggio successivo azz! sinceramente non sono meravigliato anzi la palla e rotonda e le sorprese sono sempre dietro l’angolo ma i complimenti x il palestrina sono d’obbligo!!! certo oggi potevano anche far giocare l’altra semifinale ma le solite pagliacciate non sono mancate riuscendo a non trovare in tempo uno stadio adeguato x questa partita mah! cmq meglio pensare al nostro Fondi!!! by Flamed

  4. Carmine Falso si è dimesso, al suo posto Renzo Evangelista

    Carmine Falso non è più l’allenatore del Fondi Calcio! Dopo attenta valutazione il mister di Venosa, infatti, nella giornata di ieri ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica della squadra rossoblu e ieri pomeriggio l’allenamento è stato diretto dall’allenatore in seconda nonchè preparatore dei portieri Renzo Evangelista. Si erano già sentite nelle scorse settimane delle voci non confermate dalla società di dimissioni del tecnico Falso, ma quelle di ieri sono ufficiali e la società le ha accettate.

    Il motivo delle dimissioni non è dato saperlo ma immaginiamo che possa essere in primis il rapporto non idilliaco con alcuni elementi della squadra e con la tifoseria organizzata, gli “Old Fans Fondi”, che hanno da sempre contestato questo allenatore reo secondo loro di aver snaturato il gioco della squadra da quando subentrato al precedente PierPaolo Lauretti. Ora la palla passa a Renzo Evangelista che gestirà questa squadra fino al termine del campionato. Scelta che onestamente ci trova molto d’accordo poiché il mister formiano conosce più di tutti questa squadra essendo stato il primo collaboratore di Lauretti dall’inizio della preparazione ed ha proseguito a collaborare fino ad oggi con il tecnico dimissionario Falso. Al contatto telefonico con il presidente Ciarlone ci è parso di capire che in questo momento la società cerca la tranquillità nel proseguio della stagione: “Speriamo che sia passato il periodo turbolento”, di più non ha aggiunto. Buon lavoro mister!!!

    (antennasport per SportFondano.it)

  5. RENZO EVANGELISTA A VITA……..DAI MISTER PORTACI ALLA SALVEZZA E TI FAREMO UNA STATUA……FORZA FONDI!

  6. FONDI SENZA TREGUA: SI DIMETTE FALSO, IN PANCHINA VA EVANGELISTA

    L’ex allenatore del Sezze si dimette dopo un tira e molla infinito. Contestato dai tifosi domenica, ha rimesso il mandato. Smentito (per ora) il ritorno in sella di Lauretti, il nuovo tecnico è Evangelista. Era destino che finisse così la storia tra Carmine Falso ed il Fondi. L’ex tecnico del Sezze Setina ai tempi dell’ultimo anno di gestione-Arduini ha gettato la spugna, al termine di un periodo travagliato e connotato dalle continue critiche mossegli dalla tifoseria rossoblu, che in realtà fin da subito aveva dimostrato con i fatti di non aver mai digerito l’interruzione del rapporto tra il club di Nicola Ciarlone e Pierpaolo Lauretti. Falso, duramente contestato dall’ala più calda dell’Arnale Rosso anche domenica dopo la vittoria di misura ai danni del Mentana Jenne, ha preferito rassegnare le dimissioni.

    Alla base della scelta di mollare, pare esserci anche lo scarso feeling con alcuni componenti forti dello spogliatoio rossoblu (Pagliuca?) con i quali l’allenatore pontino non avrebbe mai veramente legato. La società comunque ha accettato le dimissioni del tecnico, affidando la squadra all’allenatore in seconda, nonchè preparatore dei portieri, Renzo Evangelista, al quale spetterà il compito di traghettare la squadra sino al termine della stagione. Nulla da fare, dunque, per Pierpaolo Lauretti, il cui ritorno era stato a più riprese caldeggiato dalla tifoseria, che ne aveva apprezzato le doti umane oltre che le qualità tattiche. L’ex trainer della Sorianese dovrà ancora restare ai box, anche se qualcuno assicura che le sorprese in quel di Fondi non sono ancora finite…

    (Andrea Dirix per http://www.passionecalcio.it)

  7. Carmine Falso non è più l’allenatore del Fondi.

    Il tecnico originario di Ventosa, subentrato a metà dicembre a Pierpaolo Lauretti, ha rassegnato nelle ultime ore le dimissioni, irrevocabili, dal proprio incarico, lasciando quindi la formazione rossoblu dopo cinque gare di campionato, incasellando domenica scorsa la sua prima vittoria a spese del Mentanajenne, oltre a due pareggi ed altrettante sconfitte, e due partita di Coppa Italia, comprendenti il successo di misura all’esordio contro il Pomezia ed il contestato pareggio nel derby di Formia. La società fondana, dopo aver preso atto della decisione assunta dall’ormai ex allenatore, ha affidato la guida della prima squadra all’ esperto Renzo Evangelista, il 59enne già vice dei due tecnici che si sono succeduti quest’anno al timone della compagine tirrenica.

    Con una ricca carriera alle spalle nelle file di clubs come Verona, Cosenza, Puteolana e Gladiator, nonché ex portiere ed allenatore del Formia, il suo compito sarà quello di condurre a compimento la stagione, raggiungendo in breve tempo lidi più tranquilli. Ormai fuori dalla Coppa e con 25 punti all’attivo, il primario obiettivo sarà quello di lasciare la zona a rischio, cominciando dalla trasferta di domenica sul campo del Diana Nemi; e adesso, la palla passa inevitabilmente ai giocatori, che dovranno dimostrare di aver superato le problematiche che si sono venute a creare. Quindi, terzo allenatore, in questa stagione, per la formazione del Fondi. Ha lasciato l’ambiente stupito la decisione del tecnico Falso di lasciare la formazione pontina dopo cinque gare di campionato. Adesso, la formazione rossoblu, dopo il successo interno nell’ultima giornata di campionato, si attesta a metà classifica con 25 punti all’attivo con tre di ritardo dalla Vis Artena e quattordici dalla capolista Gaeta.

    (Paolo Russo per “Il Tempo” del 31.01.08)

  8. …il Giudice Sportivo ci mette nei guai in vista di Domenica

    – SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (IV INFR) per

    MAGLITTO DARIO e PAGLIUCA MARIO (FONDI CALCIO)

    Il DianaNemi dovrà fare a meno dell’attaccante FREDDI e del difensore VERDINI colpiti la scorsa settimana da una squalifica per due turni.

  9. Si dimette Carmine Falso dalla guida del Fondi. Renzo Evangelista é il nuovo allenatore.

    Altro ribaltone in casa del Fondi Calcio partecipante al campionato regionale di Eccellenza girone B dove il tecnico Carmine Falso ha rassegnato le dimissioni. Sarà ora Renzo Evangelista a traghettare i rossoblu fino al termine della stagione sportiva. L’avventura di Carmine Falso sulla panchina del Fondi è durata poco più di due mesi. Chiamato alla guida della panchina rossoblu lo scorso 19 Dicembre dopo l’esonero di Pier Paolo Lauretti, ha ottenuto risultati poco lusinghieri con una vittoria ed un pari in Coppa Italia ed una vittoria, due pareggi ed altrettante sconfitte in campionato con la situazione della classifica che è andata sempre più peggiorando visto che le squadre di bassa classifica stavano ottenendo importanti risultati. Una notizia inaspettata perché arrivata dopo il successo sofferto ottenuto contro il Mentana Jenne, ma che era nell’aria visto che la tifoseria, proprio alla fine di quest’ultimo incontro, ha mal digerito i metodi di gioco dell’allenatore contestandolo ed applaudendo invece tutta la squadra ed in particolare l’attaccante Mario Pagliuca.

    Alla base della decisione di Carmine Falso di lasciare la panchina rossoblu è stato il rapporto controverso con l’attaccante Mario Pagliuca che domenica scorsa nonostante l’ennesimo gol vittoria, è stato nuovamente sostituito dal tecnico ed a fine gara i due si sono confrontati a muso duro con parole forti da parte di entrambi ed è volato anche qualche schiaffone. Dopodichè a seguito dell’ultimatum dell’attaccante fondano: “Se resta potete fare anche a meno di me” – parole di Pagliuca alla fine del match di domenica scorsa, la società dopo averci riflettuto ha preferito tenersi l’attaccante Mario Pagliuca che con la maglia del Fondi ha realizzato finora dieci reti: nove in campionato ed una in Coppa Italia, gran parte delle quali decisive ai fini del risultato. Il nuovo allenatore della squadra rossoblu, Renzo Evangelista ha intanto diretto ieri pomeriggio il suo primo allenamento per preparare la compagine in vista della trasferta di domenica prossima in casa del Diana Nemi. Tuttavia, questi continui cambiamenti nell’ambito della dirigenza fondana non fanno che rendere turbolento il cammino della squadra verso la salvezza e ci si auspica che da qui alla fine, il Fondi ritrovi un po’ più di serenità al suo interno.

    (G.G.Mattei per Canale7)

  10. …le Designazioni Arbitrali per il 21° turno di Campionato

    BOVILLE ERNICA – C.L. PRIVERNO

    Arbitro: Iannuzzi Alex – Ostia Lido

    Assistente 1: Paladino Marco – Ostia Lido

    Assistente 2: Ciucciovino Alessio – Ostia Lido

    CIAMPINO – TOR SAPIENZA

    Arbitro: Petrella Stefano – Albano Laziale

    Assistente 1: Polito Fabio – Aprilia

    Assistente 2: Fusco Alessandro – Aprilia

    DIANA NEMI – FONDI CALCIO

    Arbitro: …………………………..

    Assistente 1: Garufi Leonardo – Roma 1

    Assistente 2: Evangelista Gianluca – Roma 1

    FORMIA CALCIO – TIVOLI CALCIO

    Arbitro: Cocciolo Dario – Roma 2

    Assistente 1: Mancini Giuseppe – Roma 2

    Assistente 2: Mangino Riccardo – Roma 1

    LATINA – COLLEFERRO CALCIO

    Arbitro: Innocenzi Simone – Tivoli

    Assistente 1: Sicari Giulio – Roma 1

    Assistente 2: Zamporlini Gianluca – Roma 1

    MENTANA JENNE – VIS ARTENA

    Arbitro: Timpani Andrea – Roma 2

    Assistente 1: Scopa Giorgio – Roma 2

    Assistente 2: Risa Cristian – Roma 2

    PISONIANO – V.J.S. VELLETRI

    Arbitro: Cazzorla Pietro – Aprilia

    Assistente 1: Conte Giosue’ – Formia

    Assistente 2: De Meo Gerardo – Formia

    TERRACINA 1925 – GAETA

    Arbitro: …………………………..

    Assistente 1: Sarrocchi Gabriele – Roma 1

    Assistente 2: Karremans Ron – Roma 1

    ZAGAROLO – NUOVA ROCCASECCA

    Arbitro: Ciccaglioni Fabio – Rieti

    Assistente 1: Fabri Domenico – Rieti

    Assistente 2: Capitani Mario – Rieti

  11. Il Fondi Calcio a Nemi senza Pagliuca e Maglitto

    Settimana alquanto irrequieta per il Fondi Calcio che ha portato come sapete tutti alle dimissioni del tecnico Carmine Falso che da quando era stato ingaggiato dal direttivo rossoblù in luogo dell’esonerato Pierpaolo Lauretti non ha mai avuto un buon feeling con la squadra e i supporter fondani, anche perchè l’esonero di Lauretti non è piaciuto a nessuno. Il tutto s’era capito anche nelle settimane a seguire ed è sfociato chiaramente domenica scorsa dopo la vittoria con Il Mentana Jenne.

    Chiusa la parentesi turbolenta di queste cinque giornate gestione Falso la società bene ha fatto nel scegliere Renzo Evangelista quale allenatore fino al termine della stagione. Lo abbiamo ribadito precedentemente mister Evangelista è sicuramente un tecnico preparato ed esperto che identifica la continuità senza creare problemi di ambientamento essendo presente dall’inizio della stagione. La settimana è proseguita senza difficoltà e con molta tranquillità per preparare questa difficile trasferta contro il Diana Nemi che domenica scorsa è andata a vincere sul campo del Torsapienza per 3 a 1, una partita sicuramente delicata e da prendere con le molle ma la formazione rossoblù è in grado di fare risultato a Nemi.

    Tutti a disposizione per mister Evangelista eccezion fatta per Mario Pagliuca e Dario Maglitto entrambi appiedati dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni, per la squadra di casa non ci saranno Freddi e Verdini rispettivamente attaccante e difensore. Due mancanze importanti ma le alternative ci sono e speriamo che dimostrino lo stesso valore, ovviamente il riferimento è ai due neo acquisti Giuffrida e Larrosa che potrebbero non avere i 90 minuti nelle gambe ma sono giocatori di qualità, ma anche giovani sempre pronti a rendersi utili. Altro da scrivere non ce ne è, speriamo solo di aver iniziato un nuovo ciclo positivo con il nuovo allenatore Renzo Evangelista e chissà che non sia un viatico per stupire tutti.

    (antennasport per SportFondano.it)

  12. Assistente 1: Garufi Leonardo – Roma 1

    Assistente 2: Evangelista Gianluca – Roma 1

    mi viene da ridere………….

    so’gio’

  13. Nemi provincia di????????ORSU’…

    ma stamec’ zitt’…….

    so’ gio’

  14. DOMENICA 02-02-2008….LA MACCHINA E’ PRONTA…..F.C. FONDI IMPAZZISCO PER TE !!!!!!!! SPQF ULTRAS…..FONDANI AL SEGUITO….( I VERI FONDANI )

I commenti sono chiusi.