Falso… allarme rosso!

Mancavano per squalifica Giuffrida, Cortani e Capitan Monforte… a Supino è mancato il Fondi, o almeno il Fondi che avremmo voluto vedere in campo. Il Fondi che doveva aggredire il Terracina fin dal primo minuto e fare sua la gara, indirizzandola a proprio favore in virtù del potenziale che da qualche mese pesa evidentemente dalla nostra parte. Il Fondi avrebbe dovuto affrontare il Terracina senza alcun timore reverenziale, giocandosi la partita come fosse una finale importantissima. Visto e considerato che la classifica non è più la stessa di qualche settimana fa, ed ogni passo falso può pregiudicare ulteriormente le proprie sorti. Il Fondi avrebbe dovuto… giocare!!! Mettere in mezzo al campo quell’ardore, la voglia di vincere, quegli stimoli che, invece, ogni giocatore avversario ha saputo e voluto mostrare, guidando partita e risultato. Solo l’ormai solita “sfuriata” finale dei rossoblu ha negato ai ragazzi di Patalano di poter arricchire il proprio score. Ed eccoci ancora una volta a parlare di un derby perso, l’ennesimo degli ultimi quattro anni. Fatto salvo l’1-2 della passata stagione, al “Colavolpe” nell’ultima di Campionato, non abbiamo mai centrato la vittoria! Dato che dovrebbe allora far riflettere anche su come viene preparata e vissuta la gara dai tigrotti, su come i terracinesi della rosa riescano ad inculcare nei loro compagni di squadra la consapevolezza di dover superare l’ostacolo sempre e comunque, anche di fronte ad un mare di difficoltà come sta avvenendo durante questa stagione.

Sulle nostre rive invece, dove regna la tranquillità, la stabilità, la serenità, lo stipendio assicurato e, da quel che si sente dire in giro, la fiducia rinnovata ad un allenatore che da quando è arrivato al Fondi Calcio ha letteralmente disperso quanto di buono e proficuo era stato fatto in termini di risultati e gioco, accade il contrario. Prendete la rosa del Fondi, sfogliate ruolo per ruolo le alternative a disposizione di Carmine Falso, leggetevi quindi il passato degli ultimi acquisti, ripassate bene bene la carriera di ogni singolo giocatore e vi renderete conto che è inammissibile ed intollerabile che una squadra del genere non vinca una partita in Campionato da due mesi! Non è eresia, sappiatelo: il Fondi ha in questo momento un parco giocatori pari al doppio degli uomini che ieri hanno confermato la propria disponibilità a continuare la stagione col Terracina, agli ordini di Patalano. Avete capito bene, il doppio! Per tutti questi motivi, per come la partita è stata impostata e condotta, per le scelte fatte durante i novanta minuti, per l’ennesimo teatrino davanti ai microfoni, per le giustificazioni che ancora qualche Dirigente cerca di tenere in piedi la sconfitta di ieri è sacrosanta, ed è assurdo che nessuno si sia reso conto della pericolosità di una “non decisione”. Avete ancora qualche dubbio? Il non-gioco espresso, i giocatori dimenticati, gli altri fuori ruolo, i risultati che non arrivano, le invenzioni senza esito positivo, l’arroganza e la presunzione di voler ignorare l’evidenza. Qui c’è in ballo innanzitutto la salvezza, la permanenza in questa categoria, prima di ogni altro discorso a breve o medio termine. I programmi societari sono sempre stati chiari, questo è innegabile: stagione tranquilla e di transizione, in vista della prossima, che dovrà essere di massima competitività per tentare il salto in Serie D. Ebbene, ci si renda conto che dall’arrivo di Carmine Falso stanno andando a farsi fottere anche i programmi societari, si sta rischiando di vedere dilapidato un investimento di proporzioni importanti, che nelle ultime settimane è lievitato decisamente.

Gli ultras fondani che anche ieri hanno seguito la squadra a Supino non hanno potuto fare a meno di richiamare tutti ad un impegno maggiore, squadra in primis, e se sono state chieste le dimissioni del tecnico, o un suo allontanamento, vuol dire che si avverte forte il rischio di vivere un girone di ritorno ad alta tensione. Contestare un allenatore, una scelta, un giocatore o chicchèsia non lo si fa per moda o passatempo. C’è la coscienza di un gruppo di ragazzi che ama questa maglia e vuole il suo bene, al di là di ogni altro discorso. Conosciamo l’entità degli impegni messi in campo dagli imprenditori che nel corso dell’estate hanno accolto l’invito delle Istituzioni e vorremmo che anche gli stessi Dirigenti ragionassero guardando solo ed esclusivamente alla priorità, il Fondi Calcio nel suo complesso. Oggi non mandare via Carmine Falso e non decidere nemmeno per un “ultimatum” soltanto per non ammettere di aver sbagliato esonerando Lauretti varrebbe a sbagliare ancora, stavolta in maniera colossale. L’orgoglio può giocare brutti scherzi, eh! Che sbattere fuori l’ex allenatore rossoblu sia stato un errore è plateale, senza ombra di dubbio. Il danno e la beffa sono in agguato… evitiamo di farci del male.

49 pensieri su “

  1. Certo che il calcio è bello strano…e se c’è il Terracina di mezzo la stranezza diviene quasi follia.

    Per anni abbiamo avuto la squadra nettamente più forte del girone…ahimé, a parte lo spareggio perso in modo indecoroso col Morolo, di risultati se ne sono visti pochi…ovvio…se in campo non metti le tre C (Cuore, Cervello e Coglioni) è difficile spuntarla in un campionato come questo!

    Ci ritroviamo ora una squadra dimezzata (per quantità e qualità) rispetto all’inizio del campionato…i giocatori non percepiscono un centesimo non è dato di sapere da quanto…la società è, un giorno sì e l’altro pure, pronta a smobilitare…eppure…eppure è andata come avete ben scritto voi.

    Ma li avete visti Mandarelli e Incitti come esultavano dopo il gol?

    Roba da pazzi!

    Chi ci capisce non è bravo è un fenomeno.

    Forse arriveremo alla salvezza matematica e poi chiuderanno baracca e burattini…ma intanto ci godiamo questi ragazzi fantastici e questo allenatore duro come la roccia!

    Consigli? No…per fortuna non ne avete bisogno…anche perché già di giocatori ve ne abbiamo dati troppi.

    Io dico solo che Pagliuca è un lusso per questa categoria…Grana e Larrosa, due ottimi giocatori e due persone fantastiche…ripartite da questi e scegliete un allenatore che sia prima uomo che tecnico…né Lauretti né tantomeno Falso (sopravvalutatissimo) lo sono.

    Cheers….

  2. Con alcuni di voi ci conosciamo da talmente tanti anni che non c’è bisogno di sottolineare che il rispetto va oltre quel fastidio che può procurare l’esultanza di un “avversario” con cui 10 minuti prima stavi parlando. Noi il 3° tempo che oggi vogliono imporre ai giocatori ce lo portiamo dentro dai banchi (anzi dal banco) di scuola! In fondo vogliamo da sempre le stesse cose da squadra e società, portiamo lo stesso orgoglio per le nostre città, condividiamo gli stessi valori e gli stessi gradini. Forse le esperienze vissute sono diverse e ieri ne stavamo parlando a proposito di Borghi e Lauretti, ma… la differenza lì la fa il campo, proprio come ieri. Le esultanze citate da Modernista, il mister che prima di far rientrare Capitan D’Amico da un lungo infortunio si gira verso di noi e “chiama” l’applauso, la “non esultanza” di Grana, l’incitamento di Antonini… queste sono le cose che ci fanno piacere e che invito anche voi a non desistere MAI di pretendere. Un saluto a S. (ma come ti firmi quà sopra?), a PrimaLinea e gli altri che ho conosciuto.

  3. Eh eh eh…Antonini…che mito ragazzi…ogni gol viene sotto di noi…e vai col saluto romano…ieri s’è superato…a fine partita…braccio teso e coro “Duce duce duce”.

    Io non sono di destra…la mia politica è la strada…ma giuro che quando lo vedo lo saluto romanamente….ah…il camerata gv e besbe erano in lacrime!

  4. COPPA ITALIA, GLI ACCOPPIAMENTI

    Semifinali il 30 gennaio

    Formia-Latina e Gaeta-Palestrina le sfide da cui usciranno le due finaliste. Saranno Formia-Latina e Gaeta-Palestrina le semifinali di Coppa Italia. Le due gare si giocheranno mercoledì 30 gennaio in campo neutro. Le sedi delle partite verranno comunicate nei prossimi giorni.

    (da http://www.passionecalcio.it)

  5. Tutto secondo copione, no?

    ANSA – Il Fondi Calcio, società sportiva della provincia di Latina militante nel Campionato di Eccellenza Laziale Girone B, è da stasera iscritto ufficialmente nel registro degli indagati presso il Tribunale di Roma (e logicamente anche in ambito sportivo) per illeciti nel sorteggio federale per la designazione della quarta seminifinalista nella competizione Coppa Italia Dilettanti Lazio. Evidenti manovre politiche, sospinte da clan malavitosi molto influenti, hanno fatto sì che in entrambi i bussolotti preposti per il sorteggio fosse inserito il nome “Fondi Calcio”. Stupore e incredulità hanno accompagnato i presenti, le altre società ed i loro rappresentanti hanno già chiesto l’estromissione dei rossoblu dal massimo torneo regionale e diversi anni di squalifica per i propri Dirigenti. Spetterà ora alla Giustizia chiarire ulteriori aspetti della vicenda. Non è escluso che un “condono” possa salvare il Fondi Calcio, altrimenti le ultime residue speranze andrebbero riposte in un “indulto”. Il Presidente del Comitato Regionale Melchiorre Zarelli ha dichiarato che avvierà un’indagine interna per scovare i responsabili di tale scandalo, “momento triste e squallido per una Federazione ed un Comitato sempre trasparenti e mai coinvolti in episodi del genere”. Sembrerebbe che nella dinamica misteriosa del sorteggio abbia avuto un ruolo importante il Mago Henry, autentico santone nella città di Fondi. Altre voci indicano come presunto ideatore del “fattaccio” il mitico BiboMatt, comico dalle belle speranze con conoscenze pesanti nell’ambito dello spettacolo e dello sport locale. Seguiremo la questione, per il bene dello sport.

    …GOLIARDIA, GOLIARDIA, GOLIARDIA

  6. …nessuna novità? Dovrebbe esserci stata una lunga riunione tra Società, staff tecnico e squadra. Per il momento non è trapelata nessuna indiscrezione, in giro però si parla di “fiducia condizionata” a Falso, una sorta di ultimatum relativo ad obbligo di punti da raccogliere nelle prossime due gare, in casa col MentanaJenne ed in trasferta a Nemi. Mah…

  7. SPQF ULTRAS….IL FONDI NELLE VENE…..FALSO VATTENE !!

    Un saluto a GORDON 74…..Comunque mi firmo SPQF ULTRAS….NON MOLLEREMO MAI.

  8. ULTIM’ORA

    Sembrerebbe che Falso abbia presentato le dimissioni, però respinte dalla Società.

  9. Carmine falfo ha presentato le sue dimissioni alla societa’ fondi calcio,ma la societa’ le ha respinte perche’ crede in lui e accusa i giocatori di scarso impegno!quindi adesso sono i giocatori sul punto di partenza se sbagliano chi sia sia!tanto per capirci…..comanda la societa’ piu’ nessuno!chi ci sta bene questo e’……chissa’ come la prenderanno i giocatori!!!!!

  10. Certo che comanda la Società, ma hai dimenticato di scrivere che la stessa Società dovrà accollarsi la responsabilità di ciò che sta accadendo e di ciò che spero non accada.

  11. Credo che ognuno si sia preso le sue responsabilita’!poi se la vedono loro!bho……che’ sta’a’ succed…!

  12. La decisione di respingere le dimissioni del mister Falso sono scaturite dall’incontro di ieri sera con i giocatori i quali anno fatto mia culpa sullo scarso impegno messo in campo e non per problemi di tecnico!Quindi ragazzi fuori le palle e adesso siete messi alla prova!BISOGNA VINCERE!

  13. Saluto Gordon 74 con molto piacere..ma saluto anche 167Bronx(a modernista sei te??).. caro 167Bronx su Lauretti ti sbagli.E’ UN GRANDE UOMO E UN GRANDE ALLENATORE.SU FALSO HAI RAGIONE…

    SO’ GIO’

  14. Emanuele Germano un SIGNORE…imparate fondani dalle persone come lui..Il RISPETTO è la prima cosa..

    so’ gio’

  15. è ora di di combattere..Sudare per la nostra maglia.lasciamo da parte le polemiche(almeno per adesso)..CARICA FONDI..Vinciamo tutti insieme..

    so’ gio’

  16. Compatti tutti…ma per favore ridatemi PIERPAOLO LAURETTI..dai mettete l’orgoglio da parte… LAURETTI tutta la vita..

    so’ gio’

  17. provvedimenti presi dalla società………

    tolta la fascia di capitano a Monforte…………………..

    ci capisci qualcosa?

  18. I Giò anche io rivoglio Lauretti ma da come stanno le cose i signori che l’hanno cacciato non lo richiamerranno mai purtroppo non possono far vedere che un mese fa hanno sbagliato.Bisogna continuare a tifare il NOSTRO FONDI come abbiamo sempre fatto e uscire immediatamente da questa situazione.

    La la la la la la la la la la la LAURETTI La la la la la la la la la la la LAURETTI La la la la la la la la la la la LAURETTI La la la la la la la la la la la LAURETTI……….

    DOVE VADO STO.

  19. Tolta la fascia di Capitano ad Aldo Monforte? Beh, il copione continua ad essere rispettato! Non mi meraviglio assolutamente, anzi. Da un allenatore così mediocre ed infantile, da una Società così “miope”, volontariamente miope, c’è da aspettarsi di tutto. Anche rischiare la retrocessione dopo aver speso migliaia e migliaia di Euro!

    Confermate questa notizia? Preparatevi ad un paio di cessioni inaspettate, Maglitto e… Borghi! Non ci credete? Vi sembra assurdo? Tocca solo aspettare ventiquattro ore… vedrete, vedrete. Mi auguro solo che Domenica pomeriggio arrivi una vittoria col MentanaJenne, altrimenti qualcuno dovrà “scapparsene di notte”, fidatevi!

    E non fatevi prendere in giro…

    FALSO NON HA PRESENTATO DIMISSIONI!

    Rientra tutto nel “copione”, l’orgoglio qui prende il sopravvento. Ancap’ a vuj mannavan a Fals, ancap’ a vuj Fals s’dmttev! Speriamo che i giocatori, mercenari e non, ci portino alla salvezza. Perdonate il morale sotto i tacchi, oggi sono proprio neroooo!

  20. …se è stata tolta la fascia da capitano a Monforte preferisco davvero non commentare anche se le sue ultime prestazioni non sono state perfette ma tutto quel reparto (Dionisio a parte!) non mi ha convinto! non so se sia vera la storia delle dimissioni di falso ma se è cosi potevano anche lasciarlo andare…invece se come dice Afe, Maglitto e Borghi potrebbero andar via sinceramente resterei deluso anche se da quando è andato via il ”nostro Mister” questi 2 (e non solo loro!) ma sopratutto Dario è l’ombra di se stesso, sembra il fratello scarso di quello visto fino all’era Lauretti…e a proposito di Pierpaolo caro Giò, come vedi i terracinesi non l’hanno conosciuto ne potuto apprezzare sotto nessun aspetto quindi continueranno sempre a parlare male di lui e noi qui a difenderlo com’è giusto e doveroso che sia e se ai formiani hanno fatto la grazia nascosta in una coppa sotto forma di foglietto spero che anche x noi ci sia una grazia cioè un gradito ritorno di Pierpaolo…magari fosse cosi, sognare non costa nulla anche se la vedo dura dopo la figura fatta dalla società! e parlando della semifinale di coppa sinceramente l’avrei voluta fare ma solo vincendo sul campo…anche ai supplementari o rigori in quel mercoledì al perrone, ma sul campo si vince e si perde, a me di passare il turno attraverso la gentil mano di una signorina di nome valentina non me ne può fregar di meno, i formiani son contenti cosi?…buon per loro e la mia non è una polemica anzi và bene cosi, ma almeno son finite le idee strane che aveva qualcuno di loro e non solo sul fatto che Fazzone fosse cosi potente da farci andare in finale o vincere il campionato…meglio cosi! dai ci concentreremo ancora di + sul campionato e la salvezza da raggiungere quanto prima! sul discorso Germano cosa dire…è da inizio estate che lo difendo perchè è un ragazzo adorabile anzi un signore come dice Giò…ed ha grinta e stoffa del leader o capitano scegliete voi oltre a metterci sempre impegno ho letto anche in un’intervista che sente molto questa maglia e questi colori e vorrebbe restare a lungo qui e io glielo auguro con tutto il cuore e in + non ho mai nascosto nemmeno la stima che avevo e che ho verso altri terracinesi che hanno indossato la nostra casacca con convinzione e sudore tipo: Pasquali, Varroni e anche Serapiglia che ammiro molto anche come uomo! visto modernì? se ti serviva un’ulteriore delucidazione ora hai capito che non ho antipatie x tutta terracina e i terracinesi!!! saluti alla crew by Flamed

  21. Sono un fondano che segue il calcio occasionalmente, ho sempre ammirato il vostro impegno, qualche volta non ho condiviso alcune vostre scelte, ma oggi in questa situazione tra società, giocatori e allenatore mi viene da dire una sola cosa…forza old fans…FONDI SIETE VOI!

  22. FONDI SIAMO NOI…FORZA VECCHIO CUORE ROSSO BLU…!!!

    Carmnej…jamm bell ja!!!

    “Ignoranza sportiva”

    YOU FUNN

    Goliardia&Sfurb’ciat

    …lalalalala lala lalala LAURETTI!!!

    …Carm…Falso Falso in bilancio !!!

  23. i furmian mo so cuntent…

    meglio cosi…la vittoria si festeggia su un campo no dopo un sorteggio

    poi vogliono parlare di sportivita o sport

    a casa mij ju sport è nat cos

  24. neanche a Formia piace vincere ai sorteggi, ma comunque si è contenti inanzitutto perchè per una voltala fortuna è stata dalla ns parte, ma soprattutto perchè ci è stato restituito ciò che ci eravamo ampiamente meritato sul campo! E poi noi essendo i detentori ci teniamo tantissimo a questa coppa. Era solo per precisare! saluti a tutti voi e cacciate Falso! IN BOCCA AL LUPO ci vediamo all’Arnale il 24 febbraio!

  25. Il grande ENEA DIONISIO nuovo capitano de FONDI CALCIO!!TROPPO FORTE…METTILI IN RIGA TU ENEA….

  26. alcune precisazioni… per il messag n #30,la smettiamo di parlare dei tifosi del Formia?cosa c’entrano loro?il sorteggio poteva andare bene anche a noi..quindi basta..e poi personalmente sono miei amici..per il messag n#32,con tutto il rispetto per dionisio.il mio CAPITANO è sempre ALDO MONFORTE…non diciamo cazzate,lui ha il sangue rossoblu come noi.CARICA CAPITANO..

    so’ gio’

  27. domenica dobbiamo prenderci i 3 punti non ci sono piu alibi voglio vedere i giocatori sputare sangue,in casa nostra piu nessuno deve passare indenne,dobbiamo essere tosti e incazzati,mai piu si dovrà regalare un tempo agli avversari,ce l anno dimostrato i giocatori del terracina con quella grande prova di umiltà e serietà ed attaccamento alla maglia.FORZA FONDI RIALZA LA TESTA E VINCI.

  28. Enea Dionisi, grande giocatore piccolo uomo…………………

    non doveva accettare la fascia di capitano.

  29. Non ho nulla contro dionisi,ma dal mio punto di vista il capitano deve essere chi sveglia la squadra nei momenti di bisogno di chi matta grinta in campo e la trasmette anche agli altri…….

    Non mi sembra che dionisi abbia queste caratteristiche invece Monforte si e lo sappiamo tutti(vedi domenica scorsa contro il terracina non ho sentito nessun giocatore caricare la squadra).

    Anche io penso che Dionisi(e ripeto non c’e’ lo con lui anche perchè è anche lui di Fondi ed è anche un grande giocatore)dovrebbe rifiutare la fascia e lasciarla ad Aldo che la merita.

    DOVE VADO STO.

  30. …occhio tutti, questa non deve diventare assolutamente una diatriba che possa in qualche modo mettere a repentaglio la serenità dello spogliatoio, almeno per quanto riguarda il rapporto tra i giocatori, elemento fondamentale per conquistare prima possibile la salvezza. Detto questo non credo che a nessuno faccia piacere dover rinunciare dopo anni ed anni ad una fascia da capitano, attestato importante di personalità e consapevolezza di rappresentare nel bene e nel male una squadra, perciò rivolgo il mio personale saluto ad Aldo, sicuro che non starà attraversando un momento gioioso.

    Sarà sbagliata la mia concezione del ruolo ma ho sempre visto nel capitano di una squadra il suo trascinatore in campo, il suo cuore, il suo valore aggiunto, non per forza la sua mente o il suo allenatore sul rettangolo verde. La stoffa del leader non è in vendita, o la si ha oppure no! Ed è un discorso puramente emotivo, passionale, intimo, che travalica i valori tecnici, le capacità sportive in sè e per sè.

    Un Capitano è una bandiera, almeno così vorremmo che fosse nella nostra idea. Un Capitano è l’anima della squadra, il capro espiatorio nei momenti difficili, il gladiatore portato in trionfo quando si raggiungono successi e vittorie. Un Capitano è da esempio per i compagni più giovani, per chi arriva da fuori e stenta ad ambientarsi, è un fratello maggiore per il diciassettenne alle prime convocazioni in prima squadra. Un Capitano resta Capitano anche se perde la testa dopo aver ricevuto un fallaccio, perchè vive la partita come Noi, visceralmente! Un Capitano resta Capitano anche se liscia il pallone che regala il goal agli avversari. Un Capitano resta Capitano perchè più di ogni altro comprende il senso di un derby, più di ogni altro lo aspetta tutta una stagione e quando viene ammonito e sà di essere diffidato quasi scoppia a piangere. Un Capitanto…

    UN CAPITANO… APPUNTO!

  31. E’ arrivato il momento della vittoria per il Fondi Calcio

    Per il Fondi Calcio è il momento di vincere la propria gara interna e l’occasione arriva il Mentana Jenne che sulla carta è squadra alla portata del team di Carmine Falso. Una settimana iniziata decisamente male in primis con la sconfitta a Terracina sfociata sul finale con la contestazione dei tifosi rossoblù, di seguito con il sorteggio di Coppa Italia svoltosi nella sede regionale de Crlazio che di fatto ha dato il passaggio del turno al Formia Calcio che andrà a disputare la semifinale sul sintetico di Alatri contro il Latina Calcio. La settimana è proseguita con il faccia a faccia fra società tecnico e giocatori per porre termine a questa serie di risultati negativi che dovrà necessariamente nelle prossime gare dimostrare di aver capito la lezione. Non puo’ una squadra che in queste ultime settimane è stata di molto rinforzata disputare gare non eccezionali per poi spingere sull’acceleratore solo nell’ultima mezzora. Il Direttivo rossoblù vuole che la squadra metta fuori i cosiddetti attributi per dimostrare di essere formazione di rango, e non è escluso che nelle prossime settimane vengano effettuati dei tagli se non ci sarà il cambio di rotta richiesta.

    Come già anticipato all’inizio all’Arnale Rosso sarà di scena il Mentana Jenne squadra non certamente competitiva ma decisamente ostica e tignosa che potrebbe dare molto fastidio alla truppa di Mister Falso, essendo riuscita nelle ultime due domeniche vinto le proprie gara e quindi in una situazione mentale ottimale. Il Fondi Calcio avrà dalla sua il rientro in squadra di tre giocatori importanti che hanno scontato il turno di squalifica ovvero Monforte, Cortani e Giuffrida, mentre sarà fuori per squalifica Alessandro Rossetti espulso durante il derby con il Terracina per doppia ammonizione, da verificare le condizioni del rientrante Addessi giovanissimo difensore fondano. E’ importante ripetiamo fare bottino pieno per risalire subito la classifica che a lungo andare puo’ diventare decisamente pericolosa. Appuntamento quindi allo Stadio Arnale Rosso alle ore 14.30 per Fondi Calcio – Mentana Jenne.

    (antennasport per SportFondano.it)

  32. DOMENICA TUTTI ALLO STADIO PER VINCERE TUTTI INSIEME AL FONDI CALCIO!DOMENICA BISOGNA METTERLA DENTRO……A TUTTI I COSTI……FUORI LE PALLE RAGAZZI!

  33. Domenica tutti uniti per portare FONDI alla vittoria..CARICA FONDI

    so’ gio’

  34. In Bocca al Lupo per la vostra gara di domenica contro il MentanaJenne…Durante Aprilia-Civitavecchia ho avuto modo di parlare con quel Gran Signore che è Lauretti..Ottimo Tecnico Ottima persona..Ancora in bocca al Lupo

    Saluti Ultras da Civitavecchia

  35. In bocca al lupo anche a voi e speriamo di incontrarci un giorno magari in serie maggiori.Lo sappiamo che Lauretti oltre ad essere un grande tecnico è anche e sopratutto un grandissimo Signore non puoi neanche immaginare come ci manca.

    DOVE VADO STO.

  36. …solo Rossetti, per via della squalifica, e Gigi Vuolo, ancora in fase di recupero dall’infortunio, sulla lista degli indisponibili per Domenica pomeriggio. Gli altri tutti abili ed arruolati, per quella che si preannuncia come un’autentica battaglia! Per il Fondi l’obbligo della vittoria, per evitare che le avversarie più dirette nella bagarre salvezza possano avvicinarsi ancora. Tre punti per lasciare a debita distanza il MentanaJenne e magari allungare sulle altre squadre. Una partita da non sbagliare assolutamente, questo sia chiaro! Lo sanno tutti, dall’allenatore al magazziniere, e naturalmente coloro che scenderanno in campo.

    A noi il solito compito: spingere, spingere, spingere! Sostenerli, con quella maglia rossoblu addosso che vogliamo vedere sudata sempre e comunque, al di là del risultato. A noi il dovere di spronarli ad una reazione dopo la sconfitta di Supino, a noi il diritto di contestare ed agire di conseguenza qualora dovessero mancare impegno e disponibilità al sacrificio.

    Il momento è delicato, ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, senza dimenticare mai però che in ogni caso è il presente (ed il futuro!) del Fondi l’aspetto primario da difendere. Sugli spalti non mancherà certo il calore, dai nostri cori arriveranno stimoli e sostegno, ognuno faccia il suo dovere però, in campo come in panchina, negli spogliatoi come dietro la scrivania. Per Fondi!

    Un saluto speciale ai ragazzi dell’ITIS…

    L’APPUNTAMENTO? STESSO POSTO, STESSA ORA!

  37. MENTANA JENNE: LA CURA-PETRUZZI

    Con l’avvicendamento in panchina Di Loreto-Petruzzi, la compagine tiburtina sembra aver imboccato la strada giusta per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della retrocessione. Per l’ex-romanista 6 punti in 2 partite.

    Il presidente Armeni, per risollevare le sorti del Mentana Jenne si è affidato all’esperienza di Fabio Petruzzi; per il momento i risultati gli stanno dando ragione perché l’ex-calciatore di Roma, Udinese, Casertana, Bologna e Brescia, ha dato uno scossone all’ambiente, prendendo il timone della squadra e traghettandola verso due vittorie importanti in chiave salvezza: ora lo spettro della retrocessione in Promozione sembra ancora più pallido. Con Petruzzi, subentrato a Di Loreto a partire dalla prima giornata di ritorno, l’undici tiburtino ha raccolto la bellezza di sei punti in due partite, superando in trasferta il Colleferro (0-1) e liquidando tra le mura amiche il Tor Sapienza con il più classico dei 2-0. Grazie ai due successi ottenuti, la compagine del presidente Armeni va a rendere visita al Fondi con 17 punti in tasca, nel tentativo di staccare il Nuova Roccasecca con cui condivide il quart’ultimo posto, il Tivoli (14 pt) e il fanalino di coda Tor Sapienza (13 pt).

    Mister Petruzzi, subentrando a Di Loreto sulla panchina del Mentana Jenne come ha trovato l’ambiente? Che atmosfera si respirava negli spogliatoi? “Diciamo che il morale dei giocatori era piuttosto basso. L’atmosfera negli spogliatoi risentiva fortemente dei risultati negativi e dall’essere il fanalino di coda del campionato”.

    In due partite lei ha raccolto la bellezza di sei punti. Dove sta il segreto di questa inversione di tendenza? In un diverso atteggiamento mentale, in un richiamo atletico oppure nel diverso assetto tattico? “Occorre lavorare molto sotto il profilo psicologico. Noi abbiamo lavorato molto da questo punto di vista, i ragazzi non si sono abbattuti dinanzi alle difficoltà e assieme alle vittorie abbiamo ritrovato anche l’entusiasmo”.

    Cosa le è piaciuto maggiormente della vittoria di domenica scorsa contro il Tor Sapienza (2-0 ndr)? “Mi è piaciuto particolarmente l’atteggiamento iniziale dei ragazzi; hanno cercato subito la via del sorpasso e poi sono stati bravi nel controllare la gara e metterla al sicuro con il gol del raddoppio”.

    Domenica andate a far visita al Fondi. Teme qualcosa in particolare dell’avversario? “Sinceramente devo ancora finire di documentarmi sulle loro caratteristiche. Da quello che ho potuto constatare, si tratta di una squadra che ha pareggiato molto. Di sicuro, sul loro terreno sarà una partita difficilissima”.

    Può disporre di tutti gli effettivi o ci sono defezioni?“Dobbiamo ancora valutare in sede di rifinitura, ma credo di poter schierare la migliore formazione”.

    (Paolo Brandimarte per http://www.passionecalcio.it)

  38. …Designazioni Arbitrali per la 3a di ritorno

    C.L. PRIVERNO – ZAGAROLO

    Arbitro: Pratico’ Alessandro – Ciampino

    Assistente 1: Mastropietro Francesco – Frosinone

    Assistente 2: Mastracci Antonio – Frosinone

    COLLEFERRO CALCIO – CIAMPINO

    Arbitro: Brodo Emanuele – Viterbo

    Assistente 1: Scorsino Alessandro – Viterbo

    Assistente 2: Muzzi Francesco – Viterbo

    FONDI CALCIO – MENTANA JENNE

    Arbitro: Nicoli Simone – Frosinone

    Assistente 1: Tucci Fabio – Albano Laziale

    Assistente 2: Saccone Federico – Albano Laziale

    GAETA – PISONIANO

    Arbitro: Zampella Andrea – Roma 2

    Assistente 1: Iacopino Teodoro – Albano Laziale

    Assistente 2: Guglielmi Giovanni – Albano Laziale

    NUOVA ROCCASECCA – FORMIA CALCIO

    Arbitro: Vitale Giovanni – Roma 2

    Assistente 1: Pedone Mauro – Roma 2

    Assistente 2: Mastroianni Paolo – Roma 2

    TIVOLI CALCIO – LATINA

    Arbitro: Aprea Flavio – Civitavecchia

    Assistente 1: Carla’ Matteo – Albano Laziale

    Assistente 2: Del Prete Paolo – Albano Laziale

    TOR SAPIENZA – DIANA NEMI

    Arbitro: Dell’universita’ Michele – Aprilia

    Assistente 1: Nicolosi Roberto – Roma 1

    Assistente 2: Pierini Roberto – Roma 1

    V.J.S. VELLETRI – BOVILLE ERNICA

    Arbitro: ……………………………

    Assistente 1: Razzovaglia Celso – Tivoli

    Assistente 2: Mollicone Mauro – Tivoli

    VIS ARTENA – TERRACINA

    Arbitro: …………………………

    Assistente 1: Ciucciovino Alessio – Ostia Lido

    Assistente 2: Calcopietro Luca Nissanka – Ostia Lido

  39. Non si accantona una bandiera per far spazio ad un gagliardetto!

    Monforte Capitano

    FALSO VATTENE!!!

  40. …è l’ora della verità! c’è solo un risultato utile x domani sennò so cazzi, solo i 3 punti possono sollevare il morale generale con una prestazione all’altezza! bisogna aggredire x tutti i 90 minuti una squadra in salute che verrà qui col morale alto visti gli ultimi risultati ottenuti…e noi non possiamo + sbagliare rincorrendo sempre avversari e risultato…mò bast!!! Jamm bell Funn!!! ci si vede domani saluti alla crew by Flamed

  41. Calcio. Rappresentative di C si sfidano in Piemonte: unico pontino è Langiotti

    E’ stato l’unico pontino tra i convocati delle rappresentative di serie C che in questi giorni hanno disputato un quadrangolare a Novara e Vercelli. Andrea Langiotti, nato a Fondi il 20 maggio 1987, era in campo nella rappresentativa di serie C2/B che ha prima perso ai rigori la semifinale contro la rispettiva compagine della C2/C e che poi ha vinto sempre dal dischetto la “finalina” con la rappresentativa della C2/A (0-0 dopo 90′). Langiotti, cresciuto nel vivaio del Monte San Biagio e passato ad undici anni alla Lazio (dove è rimasto fino alla Primavera), è attualmente tesserato con la Viterbese e l’anno scorso aveva militato nel Fondi in Eccellenza.

    (tratto da “Il Messaggero” del 26.01.08)

I commenti sono chiusi.