V’a rumast ancann!

Perdonerete la battuta, in piemontese stretto, ma ci sembra davvero il modo migliore per riassumere l’esito dell’ultima gara casalinga del nostro Fondi. L’avevamo preannunciato in settimana, con quella locandina provocatoria: “Noi più forti di tutto!” e l’invito alla partita sotto lo sguardo di gufi ed avvoltoi, ebbene dalle 14,30 in poi di Domenica pomeriggio l’Arnale Rosso è stato preso d’assalto da un vero e proprio esercito. Come già accaduto in diverse altre occasioni il Fondi ha saputo ribadire la sua forza con una gara superba, macchiata da alcune decisioni arbitrali discutibilissime che hanno condizionato il risultato finale in maniera evidente. Come se non bastasse è arrivato anche il primo errore dal dischetto in Campionato per Maglitto a favorire gli ospiti in un pomeriggio che rischiava di diventare stregato per i colori rossoblu, considerato che nell’unica azione degna di nota di tutta la ripresa il C.L. Priverno ha trovato la rete del vantaggio con un colpo di testa dell’ex MatteoCampobasso, poi scatenatosi in un’esultanza alquanto spropositata in virtù del suo passato e del suo certificato di residenza. Ma a questi episodi siamo ormai abituati! Dibattiamo piuttosto dell’affrettata espulsione di Germano, col Fondi costretto in inferiorità numerica per oltre un’ora eppure assoluto padrone del campo. Dibattiamo del gioco espresso anche Domenica, del calcio che la BandaLauretti riesce ad offrire e del catenaccio che anche il tanto osannato Palladino ha dimostrato di preferire nonostante potesse contare su un uomo in più. Appare sempre più chiaro che il Fondi allo stato attuale rappresenta una delle migliori realtà del girone, con un attacco tra i più prolifici ed una difesa tra le meno battute della categoria.

Se n’è andato poco più di un terzo di Campionato e, dopo un avvio sfortunato, sono arrivati i risultati a migliorare sensibilmente la nostra classifica. Nel giro di poche settimane i rossoblu hanno guadagnato punti pesanti e posizioni molto più dignitose in graduatoria, e se non fosse stato per alcuni pareggi interni di troppo oggi potremmo festeggiare un Fondi a due passi dal podio. Lo dicono i numeri, lo dice il parere unanime degli addetti ai lavori non legati ad altre realtà, lo dice l’atteggiamento che gli avversari scelgono per affrontarci. Lo stesso C.L. Priverno ha confermato il trend positivo del Fondi, in grado di allungare la sua serie di risultati in vista della delicata trasferta di Artena che farà da preludio ad una chiusura d’anno bollente, con la gara in casa al cospetto della capolista Gaeta e la visita che renderemo alla sorpresa VJS Velletri il 23 Dicembre. Un mese importante per i nostri colori, attesi innanzitutto nel pomeriggio dalla gara interna con LaRustica, fondamentale per il passaggio del turno nella Coppa Italia Regionale, per una vittoria che rappresenterebbe un traguardo storico per il calcio fondano, mai così avanti nella competizione. Il ritorno, inoltre, dopo decenni ad una gara ufficiale, per così dire, in notturna considerato che il fischio d’inizio è previsto per le ore 18. Ed il Fondi potrà affrontare quest’ostacolo con tutta la rosa a disposizione, un’arma da non sottovalutare.

Come avviene settimanalmente, il commento alla partita disputata non si ferma al puro aspetto tecnico ma di là da ogni pregiudizio presta spazio anche a considerazioni di diverso genere. Quello che stavolta ci va di sottolineare è il sempre maggiore numero di spettatori che la Domenica raccoglie l’invito di sostenitori e Società e riempie le tribune dell’Arnale Rosso. L’attuale orario delle 14,30 non favorisce certo grande affluenza in concomitanza col fischio d’inizio ma va anche detto che nel corso della prima frazione di gioco ed in particolare a ridosso dell’intervallo gli spalti riservati al pubblico di casa vengono quasi completamente occupati, con una media spettatori che ad occhio è riscontrabile in 6-700 unità. Cui vanno aggiunti eventuali tifosi ospiti o concittadini che scelgono il Settore opposto per seguire la partita, contenti loro! Un dato assai confortante, che premia il lavoro portato avanti dalla Dirigenza rossoblu e fa ben sperare in ottica futura, considerato che è logico attendersi numeri sempre maggiori in caso di risultati importanti e con una classifica ancora più interessante per la nostra squadra. L’altro aspetto, che se vogliamo è poco piacevole, ma pur sempre significativo, è legato al proliferare di sostenitori avversi: non provenienti da fuori Fondi però, bensì nostri concittadini che per un motivo o per un altro preferiscono vedere i colori rossoblu soccombere piuttosto che conquistare una vittoria. Ad accomunare questi personaggi un aspetto che lascia perplessi: nella maggior parte dei casi si tratta di ex giocatori del Fondi, in un passato più o meno recente, tutti schierati sistematicamente dalla parte del pubblico avverso. Scene come quelle viste Domenica scorsa sugli spalti dell’Arnale Rosso lasciano davvero poco all’immaginazione… quel che non riusciamo a spiegarci è come possa una vicenda calcistica personale, molto spesso legata ad interessi puramente economici e tutt’altro che sportivi, portare un fondano a sperare in risultati negativi per la squadra di calcio della propria città. D’altronde non abbiamo dimenticato certo cosa avvenne lo scorso Maggio, quando più di un nostro concittadino pregava per la retrocessione del nostro Fondi in Promozione. Ebbene, v’a rumast ancann pur allor!

35 pensieri su “

  1. …v’a rumast ancann pur ogg’! Pallamatonn!

    Bella prova del Fondi, risultato al sicuro con un primo tempo arrembante e qualificazione in tasca. Il solito spettacolare Maglitto, l’impeccabile Pagliuca e nel complesso una prestazione convincente di tutta la squadra. LaRustica davvero poca cosa per impensierire la porta rossoblu, ora aspettiamo di conoscere come saranno composti i Gironi dei Quarti di Finale.

    Un saluto speciale ai presenti di oggi, a chi ha lasciato il lavoro per correre allo stadio, a chi non s’è nemmeno andato a cambiare per non perdersi un solo minuto della partita, a chi ha addirittura portato “qualcosa da bere” ed a chi ha offerto il materiale “pirotecnico” per salutare il ritorno ad una gara in notturna. Prossima tappa: Domenica mattina al “Comunale” di Artena… ESSERCI!

  2. Vittoria all’inglese per il Fondi Calcio di Coppa

    Come previsto è arrivata la vittoria che ci porta ai quarti di Coppa Italia traguardo mai raggiunto dal Fondi Calcio nelle precedenti edizioni fin qui disputate ed è già un grosso merito per questa nuova società capeggiata dai co presidenti Ciarlone e Tallarini, dal Vice Presidente Franco Siano e via via a seguire da tutte le altre figure importanti di questa ambiziosa società rossoblù. La terza giornata di questo secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza – Promozione è servita al tecnico Lauretti in primis per provare altre soluzioni tattiche e per dare una giornata di riposo ai cosiddetti titolari, i vari Cortani, Monforte, Borghi dando spazio ai giovani della rosa.

    Anche con una formazione rivisitata in alcuni ruoli il Fondi calcio ha giocato la sua gara proponendo anche se al piccolo trotto le sue buone trame di gioco. L’Incontro fra il Fondi Calcio e la Rustica si è deciso tutto nel primo tempo con le marcature di Maglitto al 15’ e Pagliuca al 34’. Prima di relazionarvi sulla gara la novità di questa gara è il fischio d’inizio programmato per le 18.00 che è servito per far accedere alla gara tifosi che diversamente non sarebbero venuti, ed in più’ si è potuto verificare con soddisfazione dopo oltre un ventennio il funzionamento dei fari di illuminazione. Breve cronaca della gara: prima frazione di gioco dove la Rustica in qualche frangente ha creato qualche problema ai rossoblù di Lauretti bloccato sul nascere dai difensori fondani. Arriva dopo 10′ circa il vantaggio della formazione di casa con Dario Maglitto che come al solito con una finezza balistica salta il portiere ospite con un bel pallonetto. A seguire altre palle gol sui piedi dell’onnipresente Maglitto e suo compagno di reparto Pagliuca, esattamente una al 12’ e 20’. Ancora due tiri parati dal portiere ospite al 31 e 33 ad opera di Mario Pagliuca che era semplicemente il preludio al raddoppio che sarebbe arivato da li a poco. Al 34’ altra incursione di Maglitto che salta un paio di avversari e finisce alta. Arriva il raddoppio ad opera di Mario Pagliuca al 37’ che fredda il portiere ospite con un bel diagonale da fuori area su lancio di Fiore. Dopo pochi minuti si infortuna Dario Maglitto per una contrattura e il tecnico Lauretti lo sostituisce con Cortani, speriamo che possa essere presente domenica mattina ad Artena.

    Secondo tempo stessa musica con una gara non spettacolare ma decisamente concreta con azioni da gol costruite dai vari Fiore, Cortani, Piergentili non finalizzate da Pagliuca e company. La squadra ospite crea qualche problema sul finale di gara con una serie di calci di punizioni battute dal 7 che risulta anche un tantino irrequieto. Finisce con il risultato di 2 a 0 ed ora ci sara attesa per gli eventuali accoppiamenti a quanto pare con indirizzi di vicinanza.

    (antennasport per SportFondano.it)

  3. Il Fondi batte la Rustica ed accede al terzo turno di Coppa Italia Dilettanti

    Contro l’avversario che sei mesi fa il Fondi batté ai play out condannandolo alla retrocessione nel campionato di Promozione, la sfida di ieri, vista la differenza di categoria fra le due squadre, è stata chiusa dal Fondi in meno di un tempo. I gol sono stati realizzati da Dario Maglitto all’ 11’ che con un perfetto pallonetto in corsa insaccava nella porta difesa dal portiere ospite Pizzocchi mentre il raddoppio è stato firmato da Mario Pagliuca al 36’ che, dopo aver sfiorato il gol in due precedenti occasioni, insaccava con un perfetto rasoterra nella porta di Pizzocchi, un lancio di Stefano Fiore. La ripresa offriva ben poco con la Nuova Superiride La Rustica che si rendeva pericolosa al 55’ quando una punizione dal limite di Bertoli veniva prodigiosamente respinta in angolo dall’ottimo Assogna. Da quel momento il Fondi non rischiava più nulla cercando anche di segnare la terza rete. L’occasione migliore l’aveva il giovane Paolo Conte che all’83’ spediva a lato un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo subito in area da Germano. Era di fatto l’ultima emozione dell’incontro.

    Il Fondi così con questo successo accede al terzo turno della Coppa Italia Dilettanti – fase regionale, traguardo mai raggiunto nelle stagioni passate visto che è stata sempre eliminata al primo turno. Il terzo turno si disputerà a partire dal 19 Dicembre prossimo con la stessa formula dei turni precedenti. In lizza ci sono rimaste dodici squadre che verranno suddivise in quattro gironi da tre squadre. Le vincenti dei gironi, che verranno rese note a breve accederanno alle semifinali. Una Coppa Italia Dilettanti che oltre a costituire un trofeo di prestigio per le società di Eccellenza, può essere una via alternativa per cercare di raggiungere la serie D.

    (G.G.Mattei per Canale7)

  4. …le Designazioni Arbitrali per il 14° turno

    BOVILLE ERNICA – TIVOLI CALCIO

    Arbitro: Bassu Ivan – Ostia Lido

    Assistente 1: Filannino Massimiliano – Ostia Lido

    Assistente 2: Ciucciovino Alessio – Ostia Lido

    C.L. PRIVERNO – CIAMPINO

    Arbitro: ……………………….

    Assistente 1: Agostini Alessandro – Frosinone

    Assistente 2: Costantino Rosario – Formia

    DIANA NEMI – LATINA

    Arbitro: Castellani Walter – Tivoli

    Assistente 1: Raganelli Francesco – Tivoli

    Assistente 2: Bassani Marco – Tivoli

    GAETA – TOR SAPIENZA

    Arbitro: Fionda Antonio – Cassino

    Assistente 1: Carlà Matteo – Albano Laziale

    Assistente 2: Tucci Fabio – Albano Laziale

    MENTANA JENNE – FORMIA CALCIO

    Arbitro: Diomaiuta Tommaso – Albano Laziale

    Assistente 1: Petrillo Massimiliano – Albano Laziale

    Assistente 2: Angeletti David – Albano Laziale

    PISONIANO – NUOVA ROCCASECCA

    Arbitro: Holweger Daniele – Aprilia

    Assistente 1: Morena Carmine – Latina

    Assistente 2: De Lorenzo Alessandro – Latina

    TERRACINA – ZAGAROLO

    Arbitro: Vitale Giovanni – Roma 2

    Assistente 1: Scuncio Luigi – Roma 1

    Assistente 2: Nicolosi Roberto – Roma 1

    V.J.S. VELLETRI – COLLEFERRO

    Arbitro: Iannuzzi Alex – Ostia Lido

    Assistente 1: Mazzuca Gabriele – Roma 2

    Assistente 2: Mastroianni Paolo – Roma 2

    VIS ARTENA – FONDI CALCIO

    Arbitro: Rapacciuolo Piero – Formia

    Assistente 1: Moretti Francesco – Formia

    Assistente 2: Santaniello Alberto – Frosinone

  5. Certo non sono state belle neanche le scene di alcuni tifosi del Fondi che si volevano scagliare contro quello che ha esultato per il goal del fratello.

    Io ho sempre sentito dire che gli old fans fanno un tifo all’inglese: beh scusate ma qui di inglese c’è ben poco, anche perchè il tifoso “ospite” non ha detto nulla di male a nessuno, o sbaglio?

    Poi sul discorso che ci sono molti gufi sono d’accordissimo con voi, ma che ci volete fare: speriamo che n’c’accojene!!!

  6. per il messaggio #6 scusa ma tu chi sei?ma che dici?ma che ne sai tu degli OLD?di chi siamo e di come siamo?evita di dire stronzate..grazie..

    so’ gio’

  7. Scusami mess.#6 ma ti rendi conto di quello che dici o parli solo per parlare e fare polemica?In nessun stadio del mondo se segna la squadra avversaria si esulta nel settore di casa,e poi la cosa che ci ha dato fastidio è stato il modo con cui l’ha fatto se faceva un semplice applauso non sarebbe successo niente,anche se era meglio che andava nel settore ospiti o sbaglio?

    DOVE VADO STO.

    P.S. I Giò dumenc las yu telefn liber capisc a me.

  8. …per conoscere le condizioni fisiche di Maglitto c’è pur sempre una rifinitura, presumibilmente nella tarda mattinata di domani, cui è possibile tranquillamente assistere. Ma non ditemi che è la presenza o meno di un giocatore a farvi decidere di partire o non partire alla volta di Artena Domenica mattina, vi prego. Sarà una battaglia, affronteremo una squadra tosta, quadrata, c’è da aspettarsi una partita molto molto difficile. Ma sappiamo di non dover temere nessuno, certo rispettare ogni avversario per non sottovalutare nessun impegno, ma il nostro Fondi non deve davvero aver paura di nessunissimo avversario.

    L’appuntamento è alle 11 sugli spalti del “Comunale”, in Via Guglielmo Marconi 52, a due passi dal centro storico di Artena. Si giocherà sul sintetico, vi torniamo dopo due anni (vincemmo lì per 1-0 con goal del grandissimo Monsieur Sorrentino) considerato che l’anno scorso, causa lavori che riguardavano l’intera struttura, VisArtena-Fondi si disputò a Gallicano nel Lazio e terminò sul risultato di 2-2, con un arbitraggio scandaloso che però non riuscì ad impedirci di recuperare la partita e portare via un prezioso punto (reti di Monforte su calcio di punizione e Langiotti in pieno recupero). Ed allora… TUTT’ APPRESS’ A “You Funn”!

  9. suoni,canti,bandiere,sciarpe,e tanto tanto colore

    …vogliamo gli ultras allo stadio

  10. Trasferta a rischio per il Fondi Calcio

    E’ un Fondi Calcio gasato a mille dopo la buona prova di Coppa Italia contro LaRustica e la qualificazione ai quarti che non si verificava da un secolo. Arriva comunque una trasferta delicata per il team rossoblu che si reca ad Artena contro la formazione locale del pontino Paolo d’Este allenatore di qualità che sempre bene ha fatto nelle squadre che ha gestito (Aprilia, V.C.Montello). Una posizione di classifica invidiabile quasi a ridosso delle prime della classe grazie ad un atteggiamento tattico concreto che lascia poco spazio allo spettacolo e molto al risultato sempre in base alla rosa a disposizione. Anche la formazione romana si è rinforzata abbastanza nel mercato di Ottobre–Novembre e da li sono continuati e aggiunti una serie di risultati positivi dopo che nella fase centrale di questo girone di andata aveva rimediato qualche battuta di arresto.

    Storia quasi simile per la formazione allenata da Lauretti che grazie ai rinforzi giunti in questo mese ha fatto un grosso salto di qualità e relativi risultati importanti che l’hanno portata ad allontanarsi definitivamente dalla zona salvezza. In base a quello che ci è dato sapere la squadra rossoblu è in formazione quasi al completo poichè oltre a Luigi Vuolo che è in fase di recupero e non ancora a disposizione, mancherà come previsto Emanuele Germano appiedato per una giornata dal G.S. a seguito dell’espulsione di Domenica scorsa durante la gara casalinga con il C.L.Priverno. L’unico dubbio rimane quello delle condizioni di Dario Maglitto che come ricorderete è stato sostituito durante la gara di Mercoledì scorso per un risentimento muscolare e sarà lo stesso Maglitto insieme allo staff Medico e l’allenatore a sciogliere il dubbio immaginiamo nell’ultima seduta di allenamento prima della partenza per Artena. Sarebbe un peccato per il bravo Dario che sta giocando veramente bene le gare fin qui disputate, ma è chiaro da parte dello staff non rischiare un giocatore in non perfette condizioni avendo a disposizione altri elementi di buona qualità. Appuntamento quindi a domattina alle ore 11.00 sul campo della VisArtena per questa gara difficile ma non impossibile!!!

    (antennasport per SportFondano.it)

  11. …come ogni settimana una breve “indagine” sul nostro prossimo avversario, la VisArtena, che affronteremo domattina al “Comunale” dalle ore 11

    Uno sguardo, innanzitutto, alla sua storia recente: pur con due presidenti entusiasti si tratta di una Società che ha impiegato un lustro e mezzo per passare dalla Promozione in Eccellenza. Dopodichè, una volta giunta tra le elette, è divenuta una di quelle realtà candidate all’Oscar dello “spendi tanto e male”, chiamando giocatori non da espressione di un paese voglioso di farsi conoscere ma, diciamocelo, in condizione di farsi del male, con giocatori provenienti da lontano (vedi la versione faraonica con Bogdanov, Di Donato e compagnia bella, con tanto di rischio di scendere giù). Avranno imparato la lezione, i collaboratori dei pazienti Di Cori e Petrichella? Sembra proprio di sì, stando alle ultime due stagioni.

    Nel frattempo D’Este ha portato al più presto la realtà rossoverde, già lo scorso anno, al riparo da brutte sorprese, con la speranza di innestare qualche giovane in più, facendo risparmiare la Società, nella costruzione della nuova edizione artenese. Punti forti della VisArtena sono la disposizione tattica e l’attacco: Cianni garantisce una bocca da fuoco buona e Borrielli (la stagione scorsa quasi venti reti con la maglia della VJS Velletri) potrebbe dare un giusto apporto. L’’arrivo di Binaco ha rappresentato la ciliegina sulla torta.

    I Presidenti Mario Petrichella e Sergio Di Cori hanno messo nelle mani di Paolo D’Este una squadra in grado di salvarsi senza troppi problemi. Come spesso avviene, l’ottimo lavoro dell’allenatore pontino sta facendo il resto. Non a caso i rossoverdi, anche grazie agli ultimi rinforzi (che portano i nomi di Cassioli, Sina e Flore) navigano in acque super tranquille, a ridosso del vertice del girone. Sono a conti fatti la vera rivelazione del torneo fino a questo momento, insieme alla VJS Velletri.

    Ecco la rosa a disposizione di D’Este…

    Portieri: Francesco Coriandoli (88), Fabio Morelli (83), Cuscito

    Difensori: Alessandro Della Torre (83), Davide Dongu (81), Luca Micocci (87), Leonardo Tibuzzi (88), Michele Zitarosa (83), Christian Cassioli (80)

    Centrocampisti: Damiano Binaco (89), Alessio Cecconi (88), Daniele De Angelis (81), Simone Mariani (83), Fabrizio Mei (89), Emanuele Palmioli (85), Cristian Pignatiello (84), Lorenzo Proia (80), Michele Sebastiani (88), Edoardo Sina, Flore (89)

    Attaccanti: Marcello Borrielli (83), Daniele Cianni (81), Cristian Minacci (88)

  12. leggendo l’articolo v’a rumast ancann ho notato molte imprecisioni,ad esempio ci sono delle lamentele riguardanti l’arbitro considerato non all’altezza, probabilmente gli old fans erano tanto impegnati a sostenere i propri colori da non poter notare che germano al 45esimo minuto veniva giustamente espulso x doppia ammonizione,la prima x fallo su sorrentino, la seconda x aver impedito la ripresa del gioco,presi dalla foga del tifo non vedevano che campobasso subiva fallo 2metri fuori dall’area di rigore da parte di maglitto e solo dopo strattonava maglitto,che degno della miglior tania cagnotto riusciva a cadere in area di rigore,l’arbitro concedeva un rigore che definire dubbio è poco…un rigore che sembrava dubbio allo stesso maglitto che da gran signore lo calciava fuori,trascorrono solo 10 minuti e causa il goal di campobasso gli old fans inviperiti vedono l’arbitro che inventa un fallo al limite dell’area di rigore,un calcio di punizione che maglitto,signore ancora una volta cerca di appoggiare comodamente tra le braccia dello sfortunato mancini poi sappiamo com’è finita se qualcuno ha dubbi sulla mia disamina posso prestarvi la video cassetta della partita e voi old fans coadiuvati da gianluca che è un ex arbitro avrete modo di valutare azione x azione….con affetto Tomas Campobasso

  13. mentre mi complimento x il sito faccio un ulteriore correzione ho letto che quando matteo campobasso ha lasciato il fondi gli è stato concessa subito la lista x il trasferimento…purtroppo non è stato cosi, sebbene mio fratello si fosse trasferito a titolo gratuito dal città di terracina al fondi, società che si vantava di non trattenere i giocatori contro la propria volontà, quando ci sono state richieste x il trasferimento il fondi ha chiesto in cambio 2000 eurox il prestito e x l’intero cartellino fino a 20000 euro!!!!! ma vi rendete conto?manco fosse stato un giocatore professionista, forse sono cose che molti di voi non sapevano bene ora che lo sapete lascio avoi i commenti…. non quelli facili facili che avete fatto fino ad ora. ancora grazie…. Tomas Campobasso

  14. in ultimo volevo ringraziare quel coraggioso che durante la partita ha insultato mio fratello minore quello si che è un leone! ps negli stadi inglesi non ci sono barriere tra spalti e campo ne tra spettatori di opposta fazione quindi ci si potrebbe trovare di fianco ad un tifoso avversario, se ci pensate è proprio il caso di domenica peccato che a fondi ci sia qualche tifoso che non è ancora pronto! concludo dicendo che a casa mia viene prima la famiglia che il tifo x una squadra di calcio ,sebbene anche quella sia una passione importante rimane il fatto che io spero l’anno prossimo di vedere il fondi in serie D magari con qualche fondano in piu…un esempio?abbiamo preso centola, gianmaria, borghi, cortani, germano etc etc si potevano prendere fabio paparello e gaetano fiore dell’aprilia, mario sorrentino e matteo iannitti del priverno, alessandro parisi del formia e se ne possono elencare tanti altri………. FONDI AI FONDANI !!!

  15. purtroppo per te no hai elencato quelli giusti che veramente meritano di tornare a vestire la maglia rossoblu e che forse sono anche giocatori di categoria superiore!!!!!

    e non come quelli da te elencati che nel 80% dei casi sono mediociri giocatori (escludo sorrentino e parisi) .

    per tornare nella disamina da te fatta ad una settimana dai fatti mi sarei apettato +mente fredda e + obiettivita’ , mi sarei aspettata visto che ti sei posto giustamente a paladino del fratellino(condanno l’accaduto) una condanna a quello che tutti hanno visto e sentito uscire dalla bocca di tuo padre durante tutta la partita cose indescrivibili non da persona civile .

    sulla questione della lista e dei presunti 20.000 euro io mi fido delle tue parole ma purtroppo non ho la controversione dei fatti, se fosse vero sarebbe una cosa sicuramente grave e da condannare, anche se ricordo il modo con cui si e’ comportata le vecchia dirigenza in molti casi di svincolo su cio’ nutro molti dubbi …..(vedi casi Parisi, Maio Raso, Sorrentino stesso quando passo al Terracina )

    sperando di chiudere il caso e augurando a Matteo le migliori fortune agonistiche per quando mi riguarda sicuramente non con la maglia del Fondi ( perche’ saro’ sicuramente uno dei primi a contestare la scelta societaria)

    ti saluto cordialmente e educatamente!!!!!!

    tradizione

  16. Carissimo, come prima cosa ti invito a non fare riferimento a persone che non ti hanno certo dato il consenso per apparire su questo blog, ti ricordo che in Italia vige la Privacy, e che quindi, amenoche non si parli di fatti di cronaca e di pubblico interesse, i nomi di terzi non devono comparire, soprattutto quando si fà riferimento a persone facilmente identificabili in contesti pubblici, come in questo caso. Ma passiamo avanti. Noto nel tuo intervento un certo rancore nei confronti di chi ha sostenuto tuo fratello quando indossava questa maglia e che successivamente non ha mai cambiato idea nei suoi confronti, almeno fino all’esultanza spropositata di domenica. Lui è pur sempre un fondano, almeno di nascita, non chiediamo di fare autogol, chiediamo rispetto per chi come noi fà sacrifici per questa maglia. Questo non è il blog del Fondi Calcio, nè della vecchia dirigenza, quindi ogni tua rimostranza valla a fare a chi di dovere, senza poi pregare per un ritorno ad agosto, come accaduto quest’anno. Le campagne acquisti non le facciamo noi, fermo restando che i nuovi arrivati sono i migliori sul mercato nei propri ruoli, e tra l’altro, tra i nomi da te citati salvo il solo SORRENTINO…il resto tutti mercenari, che sia chiaro! FONDI ai FONDANI, forse meglio dire FONDI ai VERI FONDANI…ti ricordo che la rosa di quest’anno comprende:Addessi, Vuolo L., Marrocco, Paolella, Monforte, Vuolo R., Peppe D., Peppe R., Fiore, Recchia, Saccoccio, Conte…ben 12 elementi FONDANI, sfido qualunque squadra del girone ad averne di più!

    Chiudo ricordandoti che al tuo famigliare non è stato torto un capello, anche se comunque la sua provocazione nei nostri confronti(perchè contro di NOI???) è stata tale da far inviperire più di qualcuno. Sicuramente a Pomigliano(ti ricorda qualcosa?) ci sarebbe stato un altro epilogo!

    Spero di voltare pagina dopo questo commento, anche perchè ti abbiamo concesso fin troppo spazio sulle nostre frequenze! SENZA RANCORE!!!

  17. …qualche riflessione, prima di partire per Artena. Ecco la prima: io vado ad Artena perchè la squadra della mia città oggi gioca ad Artena, tu ti sposterai solo dopo pranzo perchè “la tua squadra del cuore di questa stagione” si chiama Priverno e giocherà alle 14,30! Parli di ultras fondani “tanto impegnati a sostenere i propri colori da non poter notare” alcuni episodi che fai di tutto per giustificare, quasi fossi un Dirigente della squadra avversaria, mamma mia che coraggio! Prendi in giro Maglitto a più riprese, dimenticando forse la carriera dell’attaccante ed il suo rendimento da quando veste la maglia rossoblu, ma superi ogni limite quando scrivi: “…ho letto che quando matteo campobasso ha lasciato il fondi gli è stato concessa subito la lista x il trasferimento”! Beh, faresti bene a distinguere tra post del gruppo, inseriti da coloro che lavorano quotidianamente per il blog, e semplici messaggi o commenti (che come avrai ben notato!) possono essere lasciati da chiunque e vengono cancellati solo se contenenti frasi offensive e/o oltraggiose. Detto questo credo sia tuo dovere, per non cadere in eventuali prossimi errori, adottare un metro di giudizio quantomeno plausibile, e non dettato dalla “foga” di voler rispondere a chissà quali accuse (anche perchè per quanto io abbia potuto leggere qui s’è parlato solo e soltanto di punti di vista o constatazioni inconfutabili).

    Piccola parentesi da zoo: io di leone all’Arnale Rosso ne ho visto e “sentito” soltanto uno. Era nel Settore Ospiti, come fa spesso, ed insultava ripetutamente ogni giocatore del Fondi, a cominciare da Pagliuca. Forse ti riferisci alla stessa persona? Per quanto riguarda i presunti grandi giocatori fondani non presi in considerazione dalla nuova Società credo tu conosca molto bene il nostro pensiero. Mi limito ad aggiungere che, a mio personalissimo parere, hai annotato atleti dalle qualità non eccelse, molto spesso discontinui, e che comunque (a differenza di quanto dice Tradizione) hanno dimostrato più volte di non essere adatti a categorie superiori, anzi. I dati sono sotto gli occhi di tutti, nel calcio si dice che contino i numeri, quindi le conclusioni sono ineccepibili e facili da trarre. Quando hai cinque minuti dedicali alla lettura delle carriere sportive dei nuovi acquisti del Fondi Calcio, ti chiedo solo questo piccolo sforzo…

    E permettimi una provocazione: quando nacque l’idea “Old Fans” fosti tra i più giovani a sposare la causa, collezionando più di una presenza. Col passare del tempo il tuo interesse per il Fondi è andato affievolendosi, fino a scomparire (o quasi) del tutto nel giro degli ultimi mesi. Credi sia un comportamente corretto questo? Il sostegno verso la propria città non dovrebbe mai mancare, gli interessi personali andrebbero messi da parte. Credimi se ti dico che mi interessa ben poco di chi scende in campo con la “mia maglia” addosso, non amo i singoli, non chiedo la formazione prima di partire per una trasferta, non aspetto una campagna acquisti faraonica prima di confermare l’abbonamento, pretendo però sempre il massimo impegno e rispetto. Anche e soprattutto quando questi non fanno più parte della squadra!

    OSTINATAMENTE FONDI

  18. l’ultima e non disturbo più….nel mio precedente intervento ho fatto delle considerazioni riguardo agli acquisti del fondi e ho inserito nomi di fondani che calcano i campi d’eccellenza, consapevole che a fondi ci sono tanti altri ragazzi che sono di categoria superiore, come avete avuto modo di leggere non ho fatto tra gli acquisti sbagliati i nomi di pagliuca (gran giocatore, un vero combattente!)e di maglitto (sul quale prima ho ironizzato e chiedo scusa) questi sono ragazzi che fanno la differenza, ma in virtù dei proclami di inizio stagione,nei quali se ricordate si parlava di un progetto a lungo termine x la D ma con più fondani in campo, beh io questo progetto non lo vedo…. abbiamo un ottima squadra si, ma se lauretti decide di andarsene ce la smonta…. s’è portato 5 giocatori suoi come fece a terracina. riguardo ai nomi di fondani nell’ fc elencati purtroppo solo 3(monforte marrocco e addessi) di questi sicuramente validi elementi trovano spazio in campo, gli altri giocano nella juniores e guardano le partite della prima squadra.

    Si parla poi di esultanza spropositata….probabilmente è criticabile si,ma mio fratello non ha esultato sotto i tifosi del priverno, è corso ad abbracciare il suo allenatore che gli aveva consigliato poco prima la posizione sul calcio d angolo e non dimentichiamo che questo è il suo primo goal in eccellenza.

    Riguardo al prezzo del cartellino basta chiedere ai direttori sportivi di cecina e avezzano oppure provate a chiedere a uno dei dirigenti tra l’altro so che anche per uno dei 2 nomi da voi elencati non è stato cosi facile andare via da fondi in ultimo chiudo dicendo che proprio perche ero dei vostri so che sugli spalti spesso capita di insultare o criticare i giocatori avversari un pò come accadde in fondi terracina ai danni di pagliuca dopo il goal(ancora giocava a terracina) se ben ricordo allora fu preso di mira da più di qualcuno…

  19. continuo purtroppo a non sentire la condanna da parte tua nei confronti del caro babbo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    io in quel Fondi Terracina in cui Super Mario ci ha castigati c ero in tutti e due e ti sfido a dire che sia uscita da parte nostra una offesa nei confronti di Mario ,, tanto rammarico ma mai un offesa quelle le lasciamo a tuo Padre che ne fa un motivo di esistenza!!!!!!!!!!!!!!!

  20. carissimo tomas, ti volevo ricordare se non lo sai, o meglio fai finta di non sapere, che i rapporti di tuo padre con la vecchia societa’ si sono inaspriti nel momento in cui gli era stato comunicato che non avrebbe piu’ allenato nel settore giovanile. a breve si scateno’ il finimondo tanto da mettere anche in giro la famigerata storia dei 20.000 euro (sai benissimo che non è vero). datevi una calmata e prendete lo sport per un vero divertimento e una vera passione perche’ alla fine se son rose fioriranno e nessuno impedira’ a un ragazzo di andare avanti. ci si comporti da persone civili e si vada allo stadio per la partita e non per inveire contro tutto e tutti.

  21. vedo che qualcuno ha fatto il mio nome ma non c’era la privacy in italia……. vabbe visto che non viene rispettata chiedete a ciarlone, orticelli, marcucci oppure a de nicola ex direttore sportivo dell’avezzano calcio o ancora al direttore sportivo del cecina questi ultimi due ci hanno informato della richiesta di danaro ma forse voi pensate di saperne di più della mia famiglia, quando il cecina fece sapere che non aveva intenzione di spendere 2000 euro x il PRESTITO matteo rimase senza squadra e mio padre chiese chiarimenti a riguardo,gli rispose l’ ex allenatore orticelli”devi parlare con me la società e la mia” se non sapete una cosa chiedete, informatevi o almeno non dite cavolate. quanto a mio padre ha contestato il comportamento di un giocatore in campo, e x quanto ne so è lecito, non è invece lecito offendere e attacare un ragazzino che sugli spalti tifa x suo fratello come ha fatto uno di voi…a tal proposito non ho sentito la condanna…anche mio padre è stato offeso quindi voi che tanto lo criticate state scendendo al di sotto del suo livello. il priverno ha perso 1 a 0

  22. intervengo solo per dire una cosa..il tuo nome non lo faccio ma sai che mi riferisco a te…la cosa che mi da fastidio è tutto questo rancore verso di noi…noi siamo stati i primi a contestare le vecchia dirigenza mettendoci la faccia,ed anche allora tutti contro..anche se dietro dicevano che se ne dovevano andare..nessuno di noi è mai stato contro tuo fratello e adesso faccio il nome (mi scuserai)Matteo anzi il contrario e lui lo sa..nessuno di noi ha mai pensato lontanamente di toccare fisicamente tuo fratello minore,te lo dico sinceramente,non siamo cosi’ vigliacchi.è successo tutto per un po’ di nervosismo,ed è finita subito.ti pregherei solo per quanto riguarda tutte quelle questioni economiche e non di non prendertela con noi OLD…a me personalmente non interessa nulla di queste cose perchè io tifo per il FONDI e basta..e credo che anche tu tifi per la tua citta’, ne sono convinto..ma non farti trasportare dalle chiacchiere che ci sono contro di noi..tu sai che noi diamo tutto per il Fondi.quindi ti chiedo di finirla qui,anzi ti invito personalmente e sinceramente a prenderci un caffe’ insieme senza rancore,perchè se no te lo dico sinceramente facciamo il gioco di persone che vogliono questo..senza rancore e tranquillamente.. PRIMA LINEA FONDI

    p.s. io parlo a nome personale

    so’ gio’

  23. Guarda siccome ci conisci non credo che si debba continuare a fare polemica su ciò che è accaduto 2 settimane fa.Ti ripeto nessuno e dico nessuno si sarebbe permesso di toccare tuo fratello, la cosa che ci ha infastidito non è l’esultanza per il gol del fratello ma come l’ha fatta è sembrato anzi è stata una mancanza di rispetto nei nostri confronti perchè ha esultanto guardando noi.Per quanto riguarda Matteo quest’estate noi siamo stati i primi a dirli di tornare a Fondi tanto la società è cambiata e della vecchia è rimasto solo una persona che a quanto ne so la pure contattato e sembrava che tornasse ma poi ha ricevuto la chiamata in serie D e non si è fatto più nulla.Io credo anzi sono sicuro che nei confronti di Matteo non c’e’ mai stato rancore,ed è per questo che io personalmente sono rimasto molto deluso per come a esultato.Adesso basta parlare di questo episodio,si deve andare avanti ognuno per la proprie starda senza avere rancore ne da una parte ne d’altra.

    DOVE VADO STO.

  24. caro Distinzione cosa ti sei perso ieri…c’era un fruttarolo in grande spolvero..hihihihihihihihihhihihihihihihihihihihihi…

    so’ gio’

  25. raga se si parla di portare fondi in alto, in serie D e magari, magari ancora più su, io sono, dopo di voi, il primo a tifare per i colori della mia citta; l’unica differenza è che x motivi personali, che certo capirete, preferisco seguire mio fratello…..so, xke ero dei vostri, che ogni domenica contro tutti e contro tutto ci mettete la faccia e l’impegno,(parlo ovviamente delle persone che conosco) dentro e fuori lo stadio, ed è x questo che posso garantire che ne matteo ne tantomeno claudio domenica scorsa nel loro comportamento volevano mancarvi di rispetto. Concludo prendendo spunto dalle parole di uno di voi FONDI AI VERI FONDANI! forza fondi!

  26. dai ti capisco,l’importante è chiarirsi sempre civilmente e senza rancore ok?tante persone vogliono la nostra fine.ma noi abbiamo una passione che nessuno ci togliera’ mai..

    ULTRAS NELLA MENTE ULTRAS NL CUORE

    dai ti saluto tomas.e saluto anche matteo.. (ops’ ho fatto i nomi…scherzo)

    so’ gio’

  27. NOI oltre tutto e tutti…liberi di esserlo…ULTRAS !!!

    …se non potete sopportarci…dovrete subirci !

    Ai veri fondani battiamo le mani…saluto chi non può venire, chi è costretto a non venire, tutti quelli che possono venire ma non vengono… e quelli che sono sempre venuti.

    You Funn

    Goliardia&Sfurb’ciat

I commenti sono chiusi.