La strada è quella giusta

Aveva davvero ragione chi sosteneva di preferire una corazzata ad una squadra di medio-bassa classifica per vedere il Fondi reagire alla sconfitta di Ciampino e riprendere fiducia e convinzione nei propri mezzi. E …così è stato! La Banda Lauretti ha praticamente dettato i tempi dell’intera partita, ha tenuto in mano il pallino del gioco per tutti i novanta minuti, giocando come sempre un grandissimo primo tempo e stavolta anche una buonissima ripresa. Quel gran goal di Cappuccilli, su punizione scaturita da un assurdo fischio dell’arbitro per un presunto fallo di Germano, avrebbe stroncato le gambe a molti, non ai nostri ragazzi. Sulle ali dell’entusiasmo per il vantaggio acquisito proprio all’ultimo minuto della prima frazione di gioco, ci si sarebbe aspettati un secondo tempo in pompa magna per i nerazzurri ed invece è andata in scena una replica dei primi quarantacinque giri di lancetta. Ancora il Fondi a dettare il ritmo della gara, spinto dalle giocate di un Maglitto imprendibile per chiunque, protetto a centrocampo dalla migliore partita finora della coppia mini Venanzi-Germano, superbo in fase difensiva con Piergentili, Monforte, Rossetti e DiFazio a coprire Assogna, praticamente inoperoso. Va detto ad onor del vero che s’è visto un Fiore in netta crescita rispetto alle ultime uscite ed il giovane Marrocco ha riscosso applausi per una prova più che dignitosa. I rossoblu hanno così tenuto testa a quella che viene indicata dagli addetti ai lavori come la principale candidata alla vittoria finale del Girone B, ed il dato evidente che viene fuori da questa gara è la forza del gioco espresso dai ragazzi di Lauretti.

Le lacune che hanno limitato il Fondi in questa prima fase di Campionato ora potranno essere ben colmate, anzi, potrebbero essere state già colmate dalla Società, considerato che l’Arnale Rosso da qualche giorno a questa parte rappresenta la meta preferita di diversi atleti. Rinforzi alquanto importanti, chiesti esplicitamente dal tecnico capitolino, per lasciare presto le posizioni calde di classifica e rilanciarsi. Acquisti che, molto probabilmente, rappresentano un antipasto di quello che dovremo aspettarci per la prossima Estate, oppure potrebbero anche essere intesi in quest’ottica: sulla falsariga dell’operato dell’attuale FC Latina che durante la scorsa stagione, sotto le sembianze della Viribus Cisterna Montello, ha iniziato a costruire pezzo dopo pezzo la rosa che oggi, comunque, guida la graduatoria. Prima dell’arrivo di Bindi i nerazzurri ristagnavano nei bassifondi della classifica, poi il cambio della direzione tecnica e l’acquisto graduale di diversi giocatori ha portato la squadra del capoluogo nelle prime posizioni, a ridosso delle battistrada. Un lavoro costante, come dicevamo, che subisce quest’accellerazione solo per evitare di correre troppi rischi, in un torneo mai così equilibrato e difficile. Prova lampante i risultati a sorpresa che ormai domenicalmente ritroviamo nei tabellini, non ultimo il blitz del Pisoniano a Priverno che ha causato la quinta sconfitta consecutiva per i biancocelesti e la giovanissima VJS Velletri che ha raggiunto in vetta il Latina superando all’inglese il MentanaJenne che solo una settimana prima aveva costretto al pari il Gaeta, unica squadra del girone a non aver mai conosciuto finora la sconfitta.

E noi? Unica squadra del girone a non aver ancora vinto! Ma ci siamo chiesti davvero il perché di questa serie opaca di risultati? Proviamo ad analizzare le prime sei tappe di questa lunga ed intensa stagione, iniziando dalla trasferta di Pisoniano. Al cospetto di una formazione retrocessa dalla D, la Banda Lauretti ha fornito una prestazione molto convincente, sfiorando la vittoria. Al rigore di Maglitto rispondono i locali col classico “goal della Domenica”. Il debutto casalingo col Terracina è forse il boccone più amaro da mandare giù… in vantaggio meritatamente ci facciamo raggiungere e superare per via di una direzione arbitrale discutibilissima ed alcuni errori gravi dei singoli. A Mentana il Fondi però mostra di poter ripartite e mena le danza con la rete del vantaggio, siglata dal solito Maglitto. La ripresa è ancora una volta letale ai nostri colori ed i padroni di casa ribaltano la situazione nell’arco di pochi minuti, ci penserà poi Paolella con uno stacco imperioso a firmare il pari. In casa col DianaNemi serviva a tutti i costi centrare la vittoria ed il Fondi c’ha provato, senza però riuscirci. Ospiti in vantaggio e bel colpo di testa di Fiore per il pareggio, e nella ripresa una clamorosa traversa di Rossetti ci nega la conquista dei tre punti che sarebbero stati comunque meritati. A Ciampino un’altra puntata dei “dieci minuti di follia rossoblu”! Ottimo primo tempo, coronato dal penalty di Varroni per il nostro momentaneo vantaggio. Ripresa di tutt’altro stampo, con i locali arrembanti e capaci di recuperare la partita e farla propria nel giro di soli sei minuti. Della gara col Latina meglio non dire altro.

Questo il nostro ruolino di marcia… certo mediocre se ci soffermiamo a quella che è la nostra attuale classifica, ma non per questo disastroso, anzi. Se ragioniamo su quello che questa squadra ha fatto vedere e quello che potrà dimostrare nelle prossime settimane, forte dell’innesto degli ultimi arrivati, allora il Fondi potrà presentarsi su ogni campo come squadra da temere e prendere con le molle. Anche avversari più accreditati al successo dovranno fare i conti con i rossoblu e la spinta del pubblico potrà allora rappresentare l’arma in più, il valore aggiunto per una squadra davvero “squadra” ed un ambiente che nella serenità dovrà trovare le risposte per uscire fuori una volta per tutte dalla maledizione dei risultati. La fiducia non manca, la voglia di ripartire con maggiore decisione è comune a tutti, con lo spirito giusto daremo il “Benvenuto” a chi indosserà la maglia del Fondi nelle prossime partite ma soprattutto saluteremo col massimo rispetto e la più grande riconoscenza chi, eventualmente, dovesse lasciare la nostra squadra del cuore per accasarsi altrove. Al di là delle qualità di ognuno va però riconosciuto ad ogni singolo atleta la caparbietà e l’impegno profuso con i nostro colori sulla pelle, in particolare a chi lo scorso anno ci ha regalato la salvezza. Gli ultras fondani non dimenticano, mai, chi ha sempre dimostrato di averli a cuore.

45 pensieri su “

  1. concordo pienamente, lasciamo lavorare la società. Si è partiti in ritardo, ma sono sicuro che questi dirigenti ci daranno grosse soddisfazioni. Per vincere bisogna programmare e mi pare che in casa rossoblu abbiano imboccato la strada giusta. Il nostro compito è solo uno: TIFARE!!!

  2. La societa’ sa’ quello che’ fa’ e vuole per il futuro del calcio fondi!crediamo in loro anche perche ci stanno dimostrando che sono persone che non vogliono perdere e quindi corrono ai ripari per ben figurare!forza fondi

  3. CIAO GUAGLIU SIETE MAGNIFICI NON MOLLATE!!! AVETE GRANDE MENTALITA’ SPERO CHE NASCA UNA VERA GRANDE AMICIZIA FRA DI NOI!!! CIAO!!! ULTRAS NON SOLO ALLA PARTITA

  4. MERCOLEDì 24 OTTOBRE, ore 15.30

    FONDI-PONTINIA (Coppa Italia)

    TUTTI ALLO STADIO!!!!!!!!!!

  5. Pomeriggio di coppa oggi all’Arnale Rosso

    Si giocherà nel pomeriggio all’Arnale Rosso la terza gara per il primo turno di Coppa Italia che quest’anno come già riportato in news precedenti è stata unificata a modo di triangolare con formazioni di Promozione. La prima gara è stata vinta con autorità a Bassiano dal Fondi Calcio con il classico risultato all’inglese. La seconda gara è terminata in parità fra Pontinia e Bassiano che ha definito ufficialmente la vincente del Girone e cioè il Fondi.

    Il Pontinia sarà oggi pomeriggio al cospetto dell’11 di Lauretti per giocare questa terza gara che chiuderà definitivamente questa prima fase di Coppa Italia. A meno di capitomboli clamorosi sarà il Fondi Calcio a piazzarsi primo in graduatoria del Girone 23. Nel frattempo la società si sta muovendo sul mercato in funzione campionato, infatti in questi giorni si stanno allenando e già pronti per ratificare il proprio accordo certo con la società. Come sapete tutti il prossimo periodo utile per questi accordi è da venerdi 26 ottobre prossimo fino al 14 novembre. I ruoli dei giocatori che a quanto pare dovrebbero essersi accordati sono un attaccante, un centrocampista e un difensore centrale, non sto qui a darvi i nomi per correttezza essendo gli stessi già notati domenica scorsa in casa dopo la partita con il Latina. Le novità degli arrivi potrebbero non fermarsi a questi ma immaginiamo che potrebbero arrivare altri giocatori graditi al tecnico Lauretti che li ha avuti alle proprie dipendenze a Soriano e Terracina. Gustiamo oggi pomeriggio questa partita con la speranza di disputare una partita gradevole.

    (antennasport per SportFondano.it)

  6. MESSAGGIO DELLA MASSIMA IMPORTANZA

    A causa della megalomania degli odierni amministratori della Nazione, questo blog, come molti altri, rischia di scomparire. Il Web, unica forma pura di comunicazione e interazione tra popoli, ancora in parte libero da censure e restrizioni, sta per essere messo sotto osservazione dal Ministero delle Comunicazioni. Con la nuova leggiferazione in materia, chiunque voglia aprire e gestire un blog è costretto a schedarsi come un qualsiasi criminale. Se un giorno di questi il nostro blog verrà oscurato, state sicuri che non dipende da noi. Purtroppo non abbiamo armi in grado per poterci opporre. Non ci resta che sperare che la legge non passi.

    …ultimi a morire, ultimi a scomparire!

  7. VORREI FARE UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A MASSIMILIANO VARRONI CHE IERI HA LASCIATO LA CITTA’ DI FONDI PER APPRODARE CON MOLTA PROBABILITA’ AL SEZZE SETINA IN PROMOZIONE!TI AUGURO DI TOGLIERTI TANTE SODDISFAZIONI E DI RITORNARE AD ESSERE UN GRANDE BOMBER!GRAZIE DI TUTTO E SPERO CHE FONDI TI RIMARRA’ NEL CUORE!CIAO….

  8. Varroni resterà uno di noi per sempre!

    Grazie Max, Fondi non ti dimenticherà mai!

  9. Per l’autore del messaggio #9

    Io spero che invece facciano una legge che proibisca agli “anonimi” di lasciare messaggi idioti su muri e blog… come fai te.

    Scusate l’intromissione… non ho resistito. Saluti pesciaroli.

  10. convinto che questa notizia darà non poco fastidio all’autore del messaggio numero 9……… informo che il fondi ha battuto 3-1 il pontinia, con le reti di pasquali, monforte e paolella. in virtù di questo risultato i rossoblu accedono al secondo turno di coppa italia…….. NON ACCADEVA DA OLTRE DIECI ANNI!!!!!!!!!!

  11. …e come disse G.G.Mattei in uno dei suoi personali show:”La mamma degli anonimi è sempre incinta!”

    eheheh

  12. …lasciate rosicare gli anonimi facendoli sguazzare nel proprio liquido, i loro post lasciano il tempo che trovano anche se cmq meritano sempre una risposta bella secca…ma tornando a noi spero con tutto il cuore che non passi quest’altra legge assurda, ora anche i blog o muri vogliono toglierci? schedarsi x gestire un blog? cos’altro vogliono il sangue? ma stam’ a pazzjà? eccheccazz!!! meglio se penso ad altro e parlo della partita di oggi, voglio sorvolare sul fatto che volevano 5 euro x farci entrare visto che gli abbonamenti non avevano voce in capitolo ma poi le cose son tornate a posto! non c’erano molti spettatori ma era normale visto il giorno (mercoledì) l’orario (15.30) e un passaggio del turno di coppa che forse molti davano già x scontato…devo dire che il Fondi è stato molto + concreto sotto rete delle altre volte e con 3 pregevoli e veloci azioni ha messo a segno appunto le 3 reti (2 nel 1° tempo l’altra nella ripresa!) con un pallonetto preciso quanto bello da fuori area di un’e duj Pascà…poi c’è stata l’inzuccata perfetta e potente del nostro capitano Monforte su un cross delizioso che metteva il punteggio sul 2-0 spianando la strada al cospetto però di un bel Pontinia che aveva cmq creato le proprie occasioni ed ha giocato un’onesta partita…infatti nel secondo tempo accorciavano le distanze sul 2-1 ma poi ci pensava Paolella (grazie a Dio aggiungerei!) a portare sul 3-1 il punteggio x noi che sicuramente abbiamo giocato una partita tranquilla pur creando qualcosina oltre le 3 azioni citate prima, ma abbiamo avuto anche qualche piccola disattenzione non solo difensiva e ovviamente abbiamo giocato anche con meno grinta rispetto ad altre partite…ma ci stava! cmq il mister ha fatto giocare chi riteneva opportuno ed ha ha fatto i cambi nel modo migliore, in attacco ha tenuto Paolella x tutta la gara visto che Varroni non fà + parte della rosa e a proposito grazie di tutto Max e in bocca al lupo x la tua nuova avventura! e sinceramente vorrei salutare e ringraziare anche il buon Pelliccia che non vestirà + la nostra casacca…ora dopo il passaggio del turno (finalmente dopo tanti, anzi troppi anni!) bisognerà concentrarsi sul derby di domenica e credo che vedremo già all’opera 2 dei 3 volti nuovi in campo cioè Borghi a centrocampo e il bomber Pagliuca in attacco visto che Giammaria deve scontare la squalifica da quello che ho sentito ma sarà in campo il 1 novembre di sicuro contro il sorprendente zagarolo! saluti alla crew Fondi Caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! by Flamed

  13. La strada è sempre più quella giusta…

    Dopo tanti anni (il buon “Bargigia” mi parlava addirittura di un ventennio!) accediamo al secondo turno di Coppa Italia. E lo facciamo proprio nell’anno in cui la nuova formula prevede la promozione diretta in D per la squadra trionfante in ambito regionale… e la buona notizia è che diverse formazioni d’Eccellenza hanno toppato in questa prima fase e non continueranno il cammino nella competizione (su tutte VisArtena, VJS Velletri, Ciampino, Tivoli, Pisoniano…). Ora attendiamo di conoscere il nostro prossimo avversario.

    Intanto tra 36 ore circa sarà ufficiale l’arrivo in maglia rossoblu di tre nuovi volti, per la verità già allenatisi in questi giorni: Giammaria, Borghi e Pagliuca, un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Tutti di grosso spessore, esperti della categoria e per questo adatti alle necessità del Fondi. Pare Lauretti farà a meno di due-tre pedine, una di queste è sicuramente Varroni, l’altro sembra essere Peppe Pelliccia. Ed è a loro che rivolgo il mio applauso più sincero, per la grande professionalità dimostrata negli anni vissuti con la nostra maglia, un sentito ringraziamento per le emozioni che hanno saputo regalarci e per il loro valore umano, al di fuori del terreno di gioco.

    Il pubblico fondano spesso ha dimostrato freddezza nei confronti del “Bomber”, per via di un rendimento altalenante dovuto anche a diversi gravi infortuni che l’hanno tartassato negli ultimi anni, ma l’impegno e la disponibilità al sacrificio hanno sempre contraddistinto le prove di “Max”, per questo motivo entrato nel nostro cuore. Di Pelliccia il Fondi avrà per forza di cose un ricordo positivo, considerata la costanza del centrocampista, duttile ed all’occorrenza anche jolly difensivo. Entrambi hanno meritato sempre e comunque il sostegno della nostra ciurma ed è per questo che auguro loro ancora tante stagioni nel calcio e un futuro di successi. Il rispetto che Massimiliano e Peppe hanno sempre avuto per noi è significativo e per me vale molto più di un goal o un salvataggio sulla linea.

  14. VORREI SALUTARE ANCHE’ IL NAZIONALE PASQUALI CHE FORSE IERI HA SEGNATO IL SUO ULTIMO GOOL CON LA MAGLIA DEL FONDI!NEI PROSSIMI GIORNI CCI LASCERA’ PER APPRODARE CHISSA’ DOVE CMQ HA DIMOSTRATO GRANDE IMPEGNO E SERIETA’ CON IL FONDI CALCIO IN QUESTI ANNI!CIAO ROBERTO…

  15. voi sapete quanto io tengo a MAX…in campo e fuori dal campo..è sempre stato un professionista nel campo,e un signore fuori dal rettangolo di gioco..e per questo vi dico senza polemiche che forse meritava un trattamento migliore.e l’esultanza di Ciampino la portero’ sempre nel mio cuore.MAX noi non dimentichiamo….

    so’ gio’

  16. per l’autore del messaggio #9,dico che a volte è meglio stare zitti…l’ignoranza è una brutta cosa….saluto gordon74…

    so’ gio’

  17. a formia per vincere,contro i gufi,contro la sfortuna,contro tutti.e chi non ci crede se ne stia a casa,a vde l quadr lor.(CIUET).

  18. Grande Varroni,grande professionista sia in campo perchè ha dato sempre quello che ha potuto e grande sopratutto fuori dal campo, GRAZIE per tutto quello che hai fatto a Fondi.

    DOVE VADO STO

  19. La mini rivoluzione dell’organico, come previsto, costringe a tagli importanti. Varroni, Pelliccia e lo stesso Pasquali hanno onorato sempre col massimo impegno la maglia rossoblu. Dispiace molto non poterli vedere più scendere in campo coi nostri colori ma il progetto societario è ben chiaro: pretendo però che il grande investimento di queste settimane non sia fine a se stesso. La rosa messa a disposizione di Lauretti è di grande spessore, oggi come oggi rappresenta una delle migliori dell’intera Eccellenza Laziale, e per questo motivo spero non si tratti solo di uno sforzo economico per il raggiungimento della salvezza senza grossi patemi… attorno alla squadra che sta prendendo forma può e deve nascere il Fondi della prossima stagione, per puntare decisamente al vertice del girone. Chiaro, vero???

    Saluti dalle calde terre pugliesi…

  20. “E lo facciamo proprio nell’anno in cui la nuova formula prevede la promozione diretta in D per la squadra trionfante in ambito regionale…”

    Purtroppo non è così afecionados….la formula è la stessa dello scorso anno….Viene promossa in D la vincente della fase NAZIONALE della Coppa Italia…..

    In bocca al lupo ragazzi….

    TERRACINESE

  21. Alcune notizie dal CR Lazio…

    Domenica il Roccasecca ed il Terracina giocheranno le proprie gare interne rispettivamente ad Amaseno e Ceccano, con inizio alle ore 14.30.

    A Gisfredo il Giudice Sportivo ha inflitto una giornata di squalifica. Giammaria non potrà essere della partita, a Formia, per via della terza giornata di squalifica che deve scontare.

  22. Vabbè questo quì sopra(#25) m’ha tolto lo scoop…mi accontento di darvi questa chicca:

    Dal bollettino del Giudice Sportivo dell’11 Ottobre…

    -SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

    GIAMMARIA DANIELE (BOREALE A.S.D.)

    Espulso per offese all’arbitro ed aver pronunciato, nel contempo, espressione blasfema.

    Grandissimooooooooo, un mito!

    eheheh

  23. Il Fondi Calcio vince facile con il Pontinia

    Come previsto il Fondi Calcio vince la sua gara di Coppa Italia all’Arnale Rosso contro la formazione del Pontinia militante in Promozione con il Finale di 3 a 1 grazie alle marcature di Pasquali, Monforte e Paolella. Come è logico che sia il tecnico Lauretti ha messo in campo le cosiddette seconde linee per dare a tutti la possibilità di giocare essendo certo il superamento del turno per squadra rossoblù e dare alla formazione titolare la possibilità di tirare il fiato in funzione campionato (derby a Formia).

    La partita è durata 30 minuti poichè la formazione ospite ha dato pochi problemi a quella di casa, con il vantaggio fondano ad opera di Roberto Pasquali al 18’pt e raddoppio grazie al gol di Monforte al 30’pt si è proceduto poi da parte del tecnico Lauretti ad effettuare il primo cambio per risparmiare un altro giocatore in funzione derby ovvero l’eclettico Stefano Fiore. Si va al riposo sul parziale di 2 a 0 e all’inizio del secondo tempo accorcia le distanze il Pontinia con Zanutto al 10’ per poi chiudere definitivamente la gara al 26’ ad opera del giovane Paolella.

    Nel frattempo la società come già anticipato dovrebbe aver chiuso le trattative per questi tre nuovi acquisti (Pagliuca ,Borghi e Giammaria) che potrebbero essere annunciati venerdi e schierati già da domenica a meno di squalifiche residue, e tagliato due giocatori (Pelliccia e Varroni?), ma questo lo sapremo ufficialmente nel week end in arrivo.

    Fondi Calcio: Centola, Di Fazio, Conti (15’st Rossetti), Monforte, Piergentili, Conte, Fiore (30’pt Peppe), Germano, Paolella, Gisfredo(25’st Vuolo), Pasquali. All. Pierpaolo Lauretti

    (antennasport per SportFondano.it)

  24. …anche se c’era la notizia nell’aria pensavo che ”il randellatore” ”un’e duj Pascà” potesse servire ancora alla causa Fondi e dopo Varroni e Pelliccia saluto calorosamente anche il grande Roberto ringraziandolo x quello che ha dato augurando a lui (come ho fatto con gli altri 2!) successi e soddisfazioni altrove!!! …non sapevo ancora delle 3 giornate rimediate da Giammaria, un vero peccato ma ormai è andata come è andata anche se a differenza del caro Gep non lo mitizzerei cosi tanto, anzi spero che non ripeta + lo stesso errore sperando di vederlo presto in campo con la nostra casacca a difendere coi denti la nostra porta dagli avversari…e mentre Borghi con Germano gestiranno il centrocampo il bomber Pagliuca dovrà e ripeto dovrà castigare sempre gli avversari come ha fatto con noi quand’era lui l’avversario!!! cmq non so se dopo questi 3 arriveranno altri rinforzi di spessore oppure sarà questa la rosa fino a fine campionato ma già così assume un’altra fisionomia diciamolo e speriamo che continuando a giocare come abbiamo fatto fin’ora (grazie a Lauretti!) riusciremo finalmente a concretizzare le palle goal create con la grande mole di gioco mettendo i risultati al sicuro già prima!!! …riguardo la formula della coppa anch’io ero convinto come Afe e molti altri del passaggio diretto in D ma evidentemente l’amico terracinese sà qualcosa in + ok pazienza! Sem’ D’ Funn’ Fondi Caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! by Flamed

  25. …uno sguardo alle Designazioni Arbitrali per il 7° turno

    CIAMPINO – GAETA

    Arbitro: …………………………

    Assistente 1: Siddu Luigi – Ostia Lido

    Assistente 2: Rauso Daniele – Ostia Lido

    DIANA NEMI – V.J.S. VELLETRI

    Arbitro: Bergonzini Francesco – Civitavecchia

    Assistente 1: Ruello Giuseppe – Civitavecchia

    Assistente 2: Leonetti Antonio – Viterbo

    FORMIA CALCIO – FONDI CALCIO

    Arbitro: Innocenzi Simone – Tivoli

    Assistente 1: Agostini Alessandro – Frosinone

    Assistente 2: Bracaglia Giuseppe – Frosinone

    LATINA – VIS ARTENA

    Arbitro: La Posta Nico – Frosinone

    Assistente 1: Panaccione Davide – Cassino

    Assistente 2: Persechino Domenico -Cassino

    MENTANA JENNE – BOVILLE ERNICA

    Arbitro: Anfora Maurizio – Formia

    Assistente 1: De Meo Gerardo -Formia

    Assistente 2: Conte Giosuè – Formia

    NUOVA ROCCASECCA – COLLEFERRO

    Arbitro: Cocciolo Dario – Roma 2

    Assistente 1: Rufo Gianluca – Roma 2

    Assistente 2: Di Loreto Fabrizio – Roma 2

    TERRACINA – PISONIANO

    Arbitro: ……………………….

    Assistente 1: Santaniello Alberto – Frosinone

    Assistente 2: Martufi Pierino – Frosinone

    TIVOLI – C.L. PRIVERNO

    Arbitro: Ciccaglioni Fabio – Rieti

    Assistente 1: Fabri Domenico – Rieti

    Assistene 2: Capitani Mario – Rieti

    ZAGAROLO – TOR SAPIENZA

    Arbitro: Cazzorla Pietro – Aprilia

    Assistente 1: Mangone Daniele – Ostia Lido

    Assistente 2: Calcopietro Luca Nissanka – Ostia Lido

  26. Domenica ci affideremo all’esperienza e alla forza di SUPER MAIO PAGLIUCA! E FACCI UN GOL DAI SUPER MARIO FACCI UN GOL!FORZA FONDI TUTTI A FORMIA!

  27. afe afe afe…fai pian’ pian’ con queste terre pugliesi..sai che è mia…..non iniziamo co’ sto’ super mario….calma calma..ma pure Pasquali hanno mandato?riconoscenza zero…..non ho parole…io componente di Prima Linea sto pensando seriamente di non venire piu’ allo stadio ne in casa ne fuori casa..e che cazzo…..un po’ di riconoscenza ci voleva…

    so’ gio’

  28. nono, che zitti…alluccam eccome…a ju gol d’ Pagliuc!

    eheheh

    Oi Giò ormai è cambiato tutto, solo noi rimaniamo gli stessi!

  29. …Pasquali è una grave perdita, probabilmente più pesante di quelle di Varroni e Pelliccia, per quanto riguarda la rosa a disposizione (perchè sotto il profilo umano stiamo parlando di tre bravissimi ragazzi che hanno dimostrato sempre grande attaccamento per la nostra maglia!). Ma non dimentichiamo che sarebbe comunque stato via tutto il mese di Novembre per i Mondiali… detto questo resta uno dei principali artefici della salvezza della scorsa stagione. Dopo un inizio disastroso e 4-5 espulsioni rimediate nell’arco di due mesi ha saputo calarsi nel ruolo di interditore a centrocampo dando sempre il massimo. Questo rende onore al combattente Roberto Pasquali, un giocatore che farebbe comodo a qualsiasi squadra, anche come uomo-spogliatoio… non a caso era sempre uno di quei due-tre che guidavano la corsetta di ogni sacrosanto allenamento.

    Probabilmente nei programmi societari, naturalmente su indicazione di Lauretti, danno più garanzie Germano ed il neo acquisto Borghi, abituati alla categoria ed a lottare per obiettivi importanti, cui affiancare alternativamente i tanti giovani di lega del settore. Si tratta di una scelta ben precisa, credo anche orientata alla prossima stagione. Il Fondi probabilmente preferirà contare sempre su uomini di esperienza, già collaudati. Sono segnali importanti, evidentemente il “progetto” è già iniziato …chissà che non si arricchisca nei prossimi giorni di altre ulteriori “armi”!

  30. cosa c’è di vero su adornato?

    e chi sono gli altri colpi del fondi?

    qui viene anche gente che sà bene le cose, perchè non ce le dite?

    dobbiamo sempre saperlo dai giornali??’???????????????’

    ho sentito dire di stravato, la rocca e bottiglia. è vero?

  31. Una cosa che consiglierei di evitare di fare nomi su poersone che non ci sono in zona.Pelliccia ancora deve tornare dal viaggio di nozze e gia’ lo diamo ceduto,aspettiamo che lo sappia dalla societa’

    Gli Aquisti sono i tre che sappiamo:Pagliuca,Giammaria e Borghi.Varroni al Sezze.la Questione Pasquali si definira’ prima della sua partenza per il beach soccer.

  32. Il Fondi Calcio si rinforza con Pagliuca, Borghi e Giammaria

    Domenica per il Fondi Calcio è in programma il derby al Perrone con il Formia Calcio, un appuntamento molto sentito da entrambi i gruppi dirigenziali e, naturalmente, da entrambe le tifoserie molto attaccate alle proprie formazioni. Da Formia le ultime novità riguardano l’arrivo del difensore Stellato, che ha esordito in Coppa Italia, e si attendono, nei prossimi giorni, eventuali nuovi acquisti.

    Da Fondi è arrivata l’ufficialità dei tre nuovi ingaggi ovvero l’attaccante Mario Pagliuca (Classe ’82) ex Terracina, Isernia, Venafro, Boxano, Viribus Unitis; Fabrizio Borghi Centrocampista (classe ’77) ex C.L. Priverno, Terracina, Sorianese e V. C. Montello ed infine Daniele Giammaria difensore (Classe ’75) dal Boreale, ex V. C. Montello, Guidonia, Ferentino, Sorianese, Terracina. Da definire le situazioni di alcuni giocatori in odore di cessione che sapremo nei prossimi giorni, Massimiliano Varroni si è accasato al Sezze di Promozione. Non sarà dell’incontro di domenica Jacopo Gisfredo, espulso nel derby scorso con il Latina, che ha avuto una giornata di squalifica, come è in attesa di recupero Luigi Vuolo. Il neo acquisto Giammaria deve scontare una giornata di squalifica residua. Appuntamento a domenica mattina alle ore 11.00. Buon divertimento!!!

    (antennasport per SportFondano.it)

  33. Il Fondi batte anche il Pontinia e supera il primo turno

    Ieri pomeriggio si è disputata la terza ed ultima giornata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza-Promozione che vede impegnato il Fondi. Buone notizie per la squadra allenata da Pier Paolo Lauretti che, come da pronostico, batte il Pontinia, squadra di Promozione e dunque di categoria inferiore, e, grazie anche al successo per due a zero conquistato nella precedente gara a Bassiano, accede al secondo turno della competizione regionale. Tre a uno il risultato finale della gara disputata all’Arnale Rosso e chiusasi praticamente già dopo mezzora.

    Il Fondi è infatti andato in vantaggio già all’ottavo minuto con un gran tiro da fuori area di Pasquali; ed ha raddoppiato al 28esimo con capitan Monforte che ha insaccato di testa su cross da calcio d’angolo di Germano. Con il risultato sostanzialmente deciso ed in vista evidentemente del derby di campionato in programma domenica prossima a Formia, poco dopo mister Lauretti ha deciso di concedere un po’ di riposo a Stefano Fiore sostituendolo con Peppe. Nella ripresa la formazione ospite, alle prese fra l’altro con le dimissioni del suo allenatore, riusciva comunque ad accorciare le distanze dopo appena otto minuti di gioco, con Zanutto bravo a ribadire nella porta fondana, difesa in questa circostanza dal secondo portiere Centola, la precedente conclusione di Crocchi respinta dal palo. Il Fondi, però, ristabiliva fortunatamente il doppio vantaggio una decina di minuti dopo, quando Paolella deviava in rete con un tiro di prima intenzione un bel traversone effettuato dalla destra da Di Fazio. Per il resto la gara offriva ben poco, con i rossoblu che cercavano di preservarsi in vista, come detto, del derby di domenica a Formia e con mister Lauretti intento a valutare le prestazioni dei giocatori solitamente meno impiegati.

    La Coppa Italia tornerà ora il 14 novembre con la prima giornata del secondo turno. La formula rimarrà invariata ed il Fondi sarà dunque inserito in uno dei dodici gironi composti da tre squadre che si affronteranno tra loro con partite di sola andata, una in casa e l’altra in trasferta, osservando ovviamente un turno di riposo ciascuna in una delle tre giornate in programma. E’ probabile che la composizione dei gironi venga stabilita in base a criteri di prossimità geografica ed il Fondi potrebbe dunque essere abbinato a Formia e Terracina. Ma di sicuro per ora ci sono solo le date delle partire che si disputeranno come di consueto il mercoledì.

    La prima giornata, come detto, ci sarà il 14 Novembre, la seconda il 28 Novembre e la terza ed ultima il 5 Dicembre. Al turno successivo passerà solo la miglior classificata. Ma l’attenzione di giocatori e tifosi è ora ovviamente rivolta tutta al campionato, dove ancora si attende la prima vittoria stagionale dei rossoblu al momento penultimi con quattro punti in sei gare. A tal proposito sarebbe imminente l’arrivo di nuovi giocatori per rinforzare l’organico a disposizione. Si fanno i nomi di Pagliuca, Adornato, Borghi e Giammaria. Ma per ora non ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo, cosi come relativamente al possibile taglio di un paio di attuali componenti della rosa. Se ne saprà qualcosa di più sicuramente entro sabato, e i possibili nuovi acquisti potrebbero già esordire proprio nell’atteso derby col Formia.

    (G.G. Mattei per Canale7)

  34. …ore 11, Stadio “Nicola Perrone” di Formia

    CONOSCIAMO MEGLIO GLI AVVERSARI DI DOMANI MATTINA

    La Società presieduta da Aldo Zangrillo, ha provato a scalare la Serie D tramite la Coppa Italia di Eccellenza; nobile intento, ma l’avventura è purtroppo finita presto. Resta comunque la splendida affermazione nella manifestazione in ambito regionale col trionfo al Flaminio.

    Il Direttore Tecnico Carlo Magliozzi ha lavorato molto in sede di mercato, è tornato quest’anno Medoro e questo fa ben sperare gli amanti della cabala. Dopo l’annata con Tersigni è arrivato il terracinese Mauro Pernarella, come preparatore dei portieri una vecchia conoscenza come Luca Vinciguerra.

    Probabilmente la difesa è il lato debole, come segnalano gli addetti ai lavori. Lato forte di sicuro il centrocampo, con signori giocatori quali capitan Agostino De Santis, Valente ed il laterale destro Vicario, schierabile anche in difesa, grande promessa del calcio formiano ed uno dei migliori giovani in età di lega della categoria.

    Ecco la rosa a disposizione di Pernarella…

    Portieri: Graziano Muscedere (79), Manuel Soave (88).

    Difensori: Antonio Borrino (81), Alessandro Cianciaruso (82), Antonio Di Russo (89), Giovanni Fulco (82), Antonio Mastantuono (89), Paolo Meschino (89), Andrea Scoglio (88), Roberto Zito (89).

    Centrocampisti: Agostino De Santis (78), Salvatore Buonomo (78),

    Gianluca Capomaccio (88), Diego Grassi (83), Adriano Papa (86), Alessandro Parisi (81), Danilo Valente (81), Davide Vicario (89).

    Attaccanti: Raffaele Esposito (88), Domenico Maggi (90), Antonio Marciano (87), Gennaro Mencocco (87), Dante Volante (80), Giuseppe Medoro (80).

  35. CHIAMASI REGIME…

    Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.

    La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro. I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video. L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.

    Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog? La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile. Il 99% chiuderebbe. Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.

    Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”. Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili. Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia. Un blogger commenta: “Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico”.

    Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a: [email protected]

    …evitando insulti, SE POSSIBILE

  36. Un articolo tratto da “La Repubblica”

    La controinformazione fa paura, perché è libera. Ma il sistema ha già pronta una nuova strategia repressiva per controllare il web. L’articolo che segue, a cura di Aldo Fontanarosa, è tratto da “La Repubblica” del 19 ottobre 2007.

    Un disegno di legge licenziato dal Cdm lascia intravedere l’obbligo di iscrizione al registro per chi ha attività editoriali, forse anche per chi ha un blog o un sito. Il governo riforma l’editoria Burocrazia sul web? Allarme in rete. Aumenterebbero quindi anche per i “piccoli” su internet spese e sanzioni penali Il sottosegretario Levi: “Non è questo lo spirito, deciderà l’Autorità”

    ROMA – Consiglio dei ministri del 12 ottobre: il governo approva e manda all’esame del Parlamento il testo che vuole cambiare le regole del gioco del mondo editoriale, per i giornali e anche per Internet. E’ un disegno di legge complesso, 20 pagine, 35 articoli, che adesso comincia a seminare il panico in Rete. Chi ha un piccolo sito, perfino chi ha un blog personale vede all’orizzonte obblighi di registrazione, burocrazia, spese impreviste. Soprattutto teme sanzioni penali più forti in caso di diffamazione. Articolo 6 del disegno di legge. C’è scritto che deve iscriversi al ROC, in uno speciale registro custodito dall’Autorità per le Comunicazioni, chiunque faccia “attività editoriale”. L’Autorità non pretende soldi per l’iscrizione, ma l’operazione è faticosa e qualcuno tra i certificati necessari richiede il pagamento del bollo. Attività editoriale – continua il disegno di legge – significa inventare e distribuire un “prodotto editoriale” anche senza guadagnarci. E prodotto editoriale è tutto: è l’informazione, ma è anche qualcosa che “forma” o “intrattiene” il destinatario (articolo 2). I mezzi di diffusione di questo prodotto sono sullo stesso piano, Web incluso.

    Scritte così, le nuove regole sembrano investire l’intero pianeta Internet, anche i siti più piccoli e soprattutto i blog. E’ così, dunque? Ricardo Franco Levi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e padre della riforma, sdrammatizza: “Lo spirito del nostro progetto non è certo questo. Non abbiamo interesse a toccare i siti amatoriali o i blog personali, non sarebbe praticabile”. Un esempio concreto, però: il blog di Beppe Grillo verrà toccato dalle nuove norme? Anche Grillo dovrà finire nel registro ROC? “Non spetta al governo stabilirlo – continua Levi – Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute davvero alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà stata discussa e approvata dalle Camere”.

    Insomma: se una stretta ci sarà, questa si materializzerà solo tra molti mesi, dopo il passaggio parlamentare e dopo il varo del regolamento dell’Autorità. Ma nell’attesa vale la pena di preoccuparsi. Perché l’iscrizione al ROC – almeno nella formulazione attuale – non implica solo carte da bollo e burocrazia. Rischia soprattutto di aumentare le responsabilità penali per chi ha un sito. Spiega Sabrina Peron, avvocato e autrice del libro “La diffamazione tramite mass-media” (Cedam Editore): “La vecchia legge sulle provvidenze all’editoria, quella del 2001, non estendeva ai siti Internet l’articolo 13 della Legge sulla Stampa. Detto in parole elementari, la diffamazione realizzata attraverso il sito era considerata semplice. Dunque le norme penali la punivano in modo più lieve. Questo nuovo disegno di legge, invece, classifica la diffamazione in Internet come aggravata. Diventa a pieno una forma di diffamazione, diciamo così, a mezzo stampa”.

    Anche Internet, quindi, entrerebbe a pieno titolo nell’orbita delle norme penali sulla stampa. Ne può conseguire che ogni sito, se tenuto all’iscrizione al ROC, debba anche dotarsi di una società editrice e di un giornalista nel ruolo di direttore responsabile. Ed entrambi, editore e direttore del sito, risponderebbero del reato di omesso controllo su contenuti diffamatori. Questo, ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale.

    RIFLETTETE, GENTE, RIFLETTETE…

I commenti sono chiusi.