12 pensieri su “Capacchione…

  1. SportFondano.it presenta la partita…

    Calcio: L’F.C.Fondi in casa con l’Impero Romano

    “Sarà in primis la domenica del ricordo, da parte della città e in particolar modo degli Old Fans, di Antonio Iacuele alias Capacchione, che è sempre stato il più grande tifoso dello sport fondano, dopodiché si passerà allo scontro in campo tra l’FC Fondi e la cenerentola del campionato L’Impero Romano Casalotti che vanta un solo successo esterno ai danni della Vis Artena.

    Questa squadra sembrava, dalle cronache romane dell’inizio del campionato, accredidata come formazione costruita per fare un campionato di alta classifica poi sfociata con la crisi societaria e tecnica ed ora in campo con una gruppo di ragazzi che stanno facendo la loro esperienza utile per il prossimo campionato di Promozione. La vittoria per la squadra rossoblu non dovrebbe sfuggire ma sarà importante mantenere la concentrazione fino alla fine poichè è solo questo il rischio. Tutti a diposizione di mister Orticelli ad eccezione di Roberto Pasquali ancora infortunato e il giovane Lorello con problemi familiari”.

  2. Ho conosciuto Antonio tanti anni fa, quando decise di seguire alcune partite dello Sporting Club Gaeta (pallamano) ai tempi in cui avevamo una squadra che lottava ogni anno per le prime posizioni (e facemmo anche la coppa europa …).

    Quello che ricordo è il suo sorriso, sempre presente sul suo volto.

    Ciao Antonio. Amici oltre i colori.

    Vecchia Guardia Gaeta 1931

  3. Ciao a tutti…Vorei prendere questo tempo per dirvi GRAZIE per tutto quello che state faccendo per il mio MITTICO Zio Antonio…non c’era un minuto che Zio Antonio non urlava per gli Old Fans….so che lui e sempre PRESENTE con voi….e so che a un bel grande sorriso..vedendo che non l’avetto dimenticato….la mia famiglia vi ringrazie per tutto l’affetto e l’amore che avette ancora per lui…GRAZIE GRAZIE GRAZIE…ciao Zio a presto….ti amo Pietro

  4. Siamo Noi che ti ringraziamo per questo messaggio di stima nei nostri confronti, soprattutto in un momento in cui gli ultras vengono additati come “il male del calcio”! Purtroppo, nella nostra Città, siamo rimasti i soli a ricordare tuo zio!

    Saluti dal vecchio continente!

    CURVA ANTONIO IACUELE

    …il suo sogno, il nostro sogno!

  5. Un attimo di serietà, massima serietà…

    Vi aggiorno sulla petizione pro Curva Antonio Iacuele: dopo circa un mese possiamo contare su poco più di mille adesioni. Tanti sono infatti i nostri concittadini che hanno deciso di sposare la causa degli Old Fans nel ricordo del mitico Capacchione.

    Un ringraziamento particolare sento di doverlo esprimere nei confronti di coloro che si stanno impegnando in maniera particolare, su tutti PrimaLinea, ed un ulteriore plauso lo dedico alle attività commerciali di amici e sostenitori che si stanno stringendo attorno alla nostra proposta. Antonio da lassù ci sta seguendo passo passo, col sorriso di sempre…

    CURVA ANTONIO IACUELE

    …il suo sogno …il nostro sogno

  6. Ditemi cosa ne pensate…

    COMUNE DI FONDI – Assessorato allo Sport

    Oggett: Tensostruttura di Via Gobetti, intitolazione ad Antonio Iacuele.

    Con atto deliberativo del 20 marzo scorso, su proposta dell’assessore allo Sport e Pubblica Istruzione prof. Egidio Turchetta, la Giunta comunale ha deliberato di intitolare ad Antonio Iacuele la tensostruttura sportiva di Via Gobetti e di richiedere contestualmente alla Prefettura di Latina la concessione della deroga prevista ai sensi della normativa vigente per rendere efficace tale atto, considerato che non sono trascorsi almeno dieci anni dalla scomparsa del giovane Antonio.

    Nato a Fondi il 15 giugno 1965, Antonio Iacuele è morto a Roma il 1° febbraio 2005. L’interesse e la passione per lo sport lo inducevano a seguire dappertutto la squadra di calcio locale e quella della pallamano, a partecipare in prima fila a tutte le manifestazioni sportive e culturali che specialmente nel periodo estivo caratterizzano la Rassegna dell’Estate Fondana. Era considerato il capo-tifoso storico. La sua imponente mole fisica, per la quale gli era stato coniato il termine di gigante buono, sprigionava altrettanta simpatia, affetto, disponibilità alla battuta scherzosa.

    E questa estesa ed intensa dimensione affettiva sprigionata da Antonio Iacuele, ormai radicata profondamente nel cuore dei fondani, è affiorata in maniera prorompente al momento della sua morte. Un fiume di popolo ha accompagnato la cerimonia religiosa di addio del gigante buono verso la nuova vita. L’amministrazione comunale, ha dichiarato l’assessore prof. Egidio Turchetta, ha voluto con questa intitolazione, rendere riconoscenza e merito all’impegno sociale ed umano di Antonio Iacuele, e mantenere sempre viva questa sua testimonianza.

    SONO APERTE LE SCOMMESSE?

    Cosa vuole dire questa “presa in giro”?

  7. CHE SO BRAV!

    Noi sono 2 anni che chiediamo incontri a chi di dovere per intitolare la curva al GRANDE ANTONIO e invece loro che fanno li intitolano la tensostrutura brav brav.

    Ragazzi bisogna continuare la nostra la battaglia per la curva.

    CURVA ANTONIO IACUELE.

  8. dire che non sono sorpreso di questa notizia è una cosa chiara.ma noi non dobbiamo mollare.non lo abbiamo mai fatto,e non lo faremo nemmeno adesso..piu’ compatti che mai..

    CURVA ANTONIO IACUELE

    …il suo sogno …il nostro sogno

    so’ gio

I commenti sono chiusi.