In casa con il Pomezia

Le verità nascoste

Era il 10 Dicembre dello scorso anno, quando un raggiante Mister Trillini, di ritorno dalla prima e forse ultima gara che ha visto un Fondi combattivo e battagliero in questa stagione, decantava gli eroi di quel 2-3, conquistato col sudore della maglia. Di ritorno dalla trasferta calabra, il Mister dava così il via alla “rincorsa ai play off” e, come egli stesso dichiarò, il Fondi puntava ai quartieri alti della classifica. Ma, d’un tratto, dopo le recenti sconfitte, ripete ai “giornalai” di turno che la squadra è la stessa che ha “ereditato” dalla quattordicesima giornata, quindi non ci si può aspettare di più da questi giocatori. Purtroppo non soffriamo di amnesie e abbiamo il maledetto vizio di ricordare tutto.

Tutto ciò, non per “rivendicare” un posto lì su in alto, dove non meritiamo certo di stare e non perché delusi dei risultati in sé e per sé, ma dal modo in cui sono arrivati e continuano a ripetersi con cadenza settimanale. Da quel 2-3 di Lamezia, la lavanderia del Fondi Calcio ha lavorato pochissimo, in alcune partite ha sudato di più l’arbitro che i nostri 11 in campo. E fidatevi, non è una provocazione, né tantomeno una battuta per farvi ridere, ma semplicemente la realtà delle cose. Da quel 10 Dicembre il Fondi ha preso zoccoli&costume, e vista la vicinanza del mare, ne ha approfittato per giocare a pallone, sì, ma sulla sabbia del litorale.

Ci viene da ridere poi, sentire il Mister dire che i risultati negativi casalinghi sono frutto del “distacco creatosi tra tifoseria e rosa”. Come? No, no, può ripetere? Forse, tutto chiuso nel suo doppiopetto, non abbiamo compreso bene le sue parole. Insomma, siamo colpevoli dei risultati sul campo…addirittura!!! Vuoi vedere che c’entriamo qualcosa anche nel Terremoto in Giappone e nelle insurrezioni in Africa Settentrionale!?!

I ragazzi della rosa, la Società e Lei stesso caro Mister, dovreste solo “ritenervi fortunati” se abbiamo aspettato fin troppo per “dirvene quattro”, giustamente, e se non “sprechiamo una diffida” per farvi capire dove “siete capitati”! Già, perché da questa nave che affonda, tutti sono scappati, prima alcuni giocatori, poi alcuni Dirigenti ed infine il maggiore responsabile di questa stagione di “vacche grasse”, in cui tutti stanno intascando senza nemmeno giocare…e sudare! Ora, così come ad inizio stagione, gli unici ancora fedeli a questi colori siamo Noi e solo Noi, le basterà guardare la Gradinata del Provinciale di Trapani, per rendersi conto che il suo “devono starci vicino” risulta alquanto fuori luogo!

E per non “esagerare”, preferiamo non aprire il “discorso Under”, altrimenti fareste una magra figura, Lei e chi non le permette di “scegliere”, come Lei stesso ha affermato. Ma una cosa vogliamo ricordare, a tutti, anche se non ce ne sarebbe bisogno, ma lo facciamo lo stesso, per riempirvi la testa di rimorsi, quei rimorsi che ancora vi tormentano dopo l’esonero di Liquidato, reo di aver conquistato “appena” 14 punti in tredici gare. Beh, il successore, un certo Trillini, sponsorizzato sempre dalla stessa persona, di punti, in tredici gare, ne ha totalizzati 13. Fate voi il calcolo, che Noi, in Matematica, non eravamo “fenomeni”…

Un pensiero su “In casa con il Pomezia

  1. Vi ricordo che <<il maggiore responsabile di questa stagione di “vacche grasse”>> è scappato, ma è sempre presente e decide sempre tutto, come lo stesso Mago Trillini ha affermato nel post partita Fondi – Pomezia.

    Quello lì non andrà mai via da Fondi e mai nessuno lo allontanerà, nonostante tutte le malefatte.

    Parlare del confronto tra Liquidato ed il Mago Trillini mi sembra superfluo, sia perchè "la matematica non è un'opinione e sia perchè gli UOMINI veri si riconoscono da tre miglia lontano.

I commenti sono chiusi.