Ultim’ora…

Ultim’ora

Pubblicato il Calendario del Girone G della Serie D, Stagione 2009-1010. E come ogni anno il blog degli ultras rossoblu brucia tutti sul tempo e subito sfama la curiosità di tifosi ed addetti ai lavori. Ecco a Voi il sentiero da percorrere. Prima tappa al "Riciniello" di Gaeta, ultimo atto al "Biagio Pirina" di Arzachena. Non sono previsti turni infrasettimanali.

Diamo adesso uno sguardo al Calendario che attende il Fondi Calcio per questa stagione agonistica. Queste le trentaquattro battaglie… siete pronti per iniziare?



06.09.09

Gaeta – Fondi

 17.01.10

13.09.09

Fondi – Castelsardo

 24.01.10

20.09.09

Latina Calcio – Fondi

 31.01.10

27.09.09

Fondi – Flaminia C.C.

 07.02.10

04.10.09

Fondi – Sanluri

 14.02.10

  11.10.09

Astrea – Fondi

 21.02.10

  18.10.09

Fondi – Selargius

 28.02.10

  25.10.09

Rieti – Fondi

 07.03.10

  01.11.09

Fondi – Morolo

 14.03.10

  08.11.09

Tavolara – Fondi

 21.03.10

  15.11.09

Fondi – R.L. (Aprilia)

 27.03.10

  22.11.09

Viterbese – Fondi

 11.04.10

  29.11.09

Fondi – Cynthia

 18.04.10

  06.12.09

Pomezia – Fondi

 25.04.10

  13.12.09

Fondi – Budoni

 02.05.10

  20.12.09

Boville Ernica – Fondi

 09.05.10

  10.01.10

Fondi – Arzachena

 16.05.10

28 pensieri su “Ultim’ora…

  1. Finalmente trovo un attimo per scrivere. Che dire…allora tutti quei km per andare a Cantu’ alla fine non sono stati inutili. Quando ho saputo dal blog che eravamo stati promossi mi sono ubriacato da solo in casa per la gioia. Almeno una volta nella vita ce n’e’ andata una dritta! Poi altra sorpresa quando ho letto che nel nostro Fondi giochera’ un polacco! Me lo dovete fare assolutamente conoscere!!! Molto probabilmente ci saro’ per Fondi-Flaminia C.C. perche’ credo che verro’ a Fondi in vacanza a fine settembre. Non vedo l’ora di riassaporare la serie D che non vedo da quando ero un ragazzino di 11 anni. Un saluto a tutta la crew,grandissimi come sempre e lasciatemi dare il benvenuto a Branicki (mi raccomando la C si legge non come “c” ma come “TS” oppure “Z” fate voi): Witamy cie Piotrek. Pamietaj ze w Fondi nie wystarczy sie starac, trzeba zapierdalac!”. In Italiano piu’ o meno: Ti diamo il benvenuto. Ricordati che a Fondi non basta provarci, bisogna correre come matti (detto in modo un po’ volgare in polacco). A presto!

  2. Ecco altri due tasselli:

    CELLI Ciro

    03-04-1989

    Cresciuto nelle giovanili dell’Avellino, vanta già presenze in Serie D. Da molti individuato come il “nuovo Peruzzi” per via del fisico che ricorda il portiere romano.

    08-09 Pomigliano (D) 13p/-19r

    07-08 Ischia (D) 29p/-36r

    06-07 Avellino (B) -/-

    _____________________________

    COSTANZO Claudio

    03-07-1985

    Centrocampista di qualità, piedi buoni, non disdegna le folate offensive. Un passato anche in B con la maglia dell’Ascoli.

    08-09 Cisco Roma (C2) 10p/1r

    gen.07-08 Viterbese (C2) 8p/1r

    07-08 Cisco Roma (C2) 11p/0r

    06-07 Cisco Roma (C2) 17p/3r

    05-06 Chieti (C1) 14p/1r

    04-05 Ascoli (B) 4p/0r

    03-04 Sampdoria (A) -/-

  3. CONFERMATI:

    -BELLOMO Ivan (att.’90)

    -BELVISO Angelo (por.’89)

    -CONTE Paolo (cent.’89)

    -DE DILECTIS Antonio (dif.’89)

    -DIONISIO Enea (dif.’78)

    -FESTA Fabio (cent.’80)

    -FIORE Gaetano (dif.’79)

    -ROSATI Francesco (cent.’90)

    -STRAVATO Giovanni (cent.’90)

    -VENDITTI Piercarlo (cent.’90)

    ACQUISTI:

    -AMBRUOSO Raffaele (cent.’80,A.Nola)

    -CELLI Ciro (port.’89,Pomigliano)

    -COSTANZO Claudio (cent.’85,Cisco Roma)

    -BALZANO Angelo (cent.’88,A.Nola)

    -BRANICKI Piotr (att.’83,Battipagliese)

    -IOSSA Gaetano (dif.’79,Nocerina)

    -IOVINELLA Domenica (dif.’92,Parma)

    -PANNOZZO Luca (dif.’77,FC Latina)

    -TUFANO Giovanni (att.’78,A.Nola)

    -VACCARO Sabatino (cent.’90,A.Nola)

    TRATTATIVE:

    -STHEINHAUS Giuliano (att.’90,Udinese)

    CESSIONI:

    -ADDESSI Carlo (Adrano)

    -ASSOGNA Alessio (P.Ostia)

    -CAMPOBASSO Matteo (Adrano)

    -GERMANO Emanuele (Adrano)

    -GUARDABASCIO Giuseppe (A.Nola)

    -INSIGNE Antonio (R.Ortese)

    -LANGIOTTI (R.Aprilia)

    -MARROCCO Andrea (Cecchina)

    -MINIERI Giorgio (Adrano)

    -MONFORTE Aldo (Vallecorsa)

    -SALEMME Eugenio (Matera)

    -SANTANIELLO Luigi (R.Ebolitana)

    Vestono la maglia del Fondi anche l’estremo difensore Celli, lo scorso anno in D col Pomigliano, che si giocherà il posto da titolare con Belviso e il centrocampista Costanzo, proveniente dalla Cisco Roma. Entrambi hanno giocato uno spezzone di gara nell’amichevole a Nola.

    Addessi ha raggiunto Minieri, Germano e Campobasso all’Adrano, formazione anch’essa che parteciperà al prossimo campionato di Serie D.

  4. …la Rosa, a mio modestissimo parere, sembra essere ampiamente all’altezza della situazione, il Girone tutt’altro che proibitivo, anzi, forse fin troppo tranquillo considerato che campi caldi non sembrano esserci ed al di là della difficoltà rappresentata dalle sei traversate in Sardegna per il resto ha le sembianze di un’Eccellenza o poco più. La Società intatta rispetto alla passata stagione, con i suoi pregi ed i suoi infiniti difetti (vedi in particolare le mancanze di questa prima fase in termini di comunicazione e marketing, nonchè coinvolgimento della città), la panchina affidata ad un Uomo che ha saputo farsi apprezzare e voler bene in tante altre piazze, e questa può essere la garanzia migliore per chi intende il calcio come noi. Cosa manca? Ancora una volta uno Stadio degno di tal nome. Ed è per questo che mi sarei augurato un Girone di ferro, con tante tifoserie capaci di riempire il Settore Ospiti ed attirare migliaia di spettatori per il blasone della propria squadra. Allora sì che la Federazione avrebbe dovuto dimenticare la proroga concessa ed i lavori di restyling sarebbero divenuti improcrastinabili. Continueremo ad avere, ahimè, il nostro solito campetto di calcetto recintato, le tribune pericolanti, il copri-tribuna che sembra corpo estraneo, quella piattaforma maledetta e soprattutto non potremo contare nemmeno quest’anno su un settore riservato alla tifoseria. La situazione attuale, invece, parla di un raggruppamento che ci darà pochissimi stimoli, visto che per il 90% delle partite avremo di fronte famiglie e dirigenti. Ed è anche per questo motivo che rimpiango l’Eccellenza della passata stagione.

    AGGIORNATE IL TACCUINO…

    Mercoledì 19, ore 20.30, al “Domenico Purificato”

    FONDI CALCIO – VIGOR CISTERNA

    (con probabile Presentazione Ufficiale!?!)

    Domenica 23, ore 16.00, al “Comunale” di Pomezia

    POMEZIA – FONDI CALCIO

    (gara unica Turno Preliminare Coppa Italia di D)

    …da Lunedì 17, infine, l’appuntamento è per tutti i pomeriggi al “Purificato”, dalle ore 17 alle ore 19, per seguire gli allenamenti e spronare quotidianamente chi vestirà la maglia rossoblu, la nostra maglia!

  5. …Caro Gep, io invece non rimpiango l’Eccellenza della scorsa stagione nè degli anni addietro, ormai fanno parte del passato, anzi mi tengo ben stretta la serie D visto e considerato che l’anno scorso c’erano solo 3 tifoserie degne cioè: Formia, Terracina e Sora…poi quelli del Bastia Umbra nei play off quindi non mi sembra tutta questa perdita numerica di tifoserie, cioè rispetto x quelle citate ma sinceramente ero si felice ma anche un pò stufo di incontrare da anni gli stessi avversari…in questo campionato ne troveremo altre quindi meglio guardare avanti che indietro…abbiamo sofferto e aspettato abbastanza no? ok delle 6 sarde non verrà nessuno, a Latina vedremo cosa succederà ma un seguito credo alla fine ci sarà, ci dovrà essere….poi sicuramente vedremo quelli di Gaeta, della Viterbese, da Pomezia e da Aprilia dovranno venire x forza, così come da Rieti, da Genzano (sempre venuti!), infine da Boville e Morolo qualcuno a Fondi verrà di sicuro vedrete…anche se queste ultime 2 di ”ultras” ne hanno solo la nomea eheheh! per il discorso stadio ho già detto la mia tante volte, idem x il discorso società, invece x il discorso campionato come vi ho detto a 4 occhi l’altra sera, vedo il Fondi tra le prime 5 visto che ha messo sù una rosa di tutto rispetto…l’allenatore lo sappiamo che è serio, amato ovunque e competente, il gioco sembra esserci quindi possiamo ben sperare anche se sarà sempre il campo a parlare…cmq a parte qualche squadra sorpresa ci sarà da lottare duro contro 6 o max 7 compagini! di sicuro non amo questa regola dei 5 di lega in campo che abbasseranno in qualche modo il livello generale ma questo è solo un mio pensiero, spero di essere smentito…mi piace invece la formula della Coppa col dentro o fuori immediato almeno le partite saranno + belle e combattute! We Are The Red And Blue quindi…Tutt Appress’ You Funn!!!

  6. Flamed, la parola Ultras non viaggia a targhe alterne…anzi, non dovrebbe viaggiare a targhe alterne…ma sappiamo che la realtà è molto diversa…;-)

  7. Auguri sinceri per un campionato ricco di soddisfazioni in campo e sugli spalti!

    …bc…

  8. Presentazione Ufficiale del Fondi Calcio 2009-2010

    E’ arrivato il momento di fare conoscenza con il Fondi Calcio edizione 2009-2010. Oggi pomeriggio alle 17 ci sarà la presentazione alla stampa e alla tifoseria dello Staff tecnico, della rosa completa e, chiaramente, dell’organigramma societario. Molte sono le novità rispetto alla stagione scorsa che saranno ufficializzate solo oggi pomeriggio. Dopo circa un ventennio il Fondi Calcio torna in serie D e vuole farlo nel migliore dei modi. Di certo non ci sono molti atleti locali ma ci sono e quello è importante. In queste ultime ore si è aggiunta la partenza di Carlo Addessi che si è accordato con l’Adrano andando a fare compagnia agli ex rossoblu Giorgio Minieri, Emanuele Germano e Matteo Campobasso ma, contemporaneamente, è arrivato l’accordo con Fabio Stravato, un altro fondano che si va ad aggiungere a quelli già in squadra. La serie D è un’altra cosa rispetto all’Eccellenza e vorremmo guastarcela bene senza polemiche o altro. Questa sera tutti a guardare questi nuovi atleti del Fondi Calcio.

    (Felice Giorgio Pantanella per SportFondano.it)

  9. Aggiorniamo l’Agenda allora…

    Martedì 18 Agosto, ore 17, Castello Baronale

    Conferenza Stampa con Società e Staff Tecnico

    Mercoledì 19 Agosto, ore 20.30, al “Domenico Purificato”

    Amichevole FONDI CALCIO – VIGOR CISTERNA

    con Presentazione Ufficiale della Squadra

    Domenica 23 Agosto, ore 16, al “Comunale” di Pomezia

    POMEZIA CALCIO – FONDI CALCIO

    Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D (gara unica)

  10. L’ultimo arrivato:

    FORMIDABILE Javier Andrè

    16-06-1978

    Portato in italia dalla Puteolana, ha militato con i granata in C2. Da 4 anni era legato agli isolani dell’Ischia, con cui ha raggiunto la Serie D. La scorsa stagione era approdato al Barletta, ma è tornato in gialloblu dopo il ripescaggio dei pugliesi in C2. Grande tecnica e due polmoni instancabili, grande affidabilità e spirito sudamericano.

    ago.08-09 Ischia (D) 29p/3r

    08-09 Barletta (D) 0p/0r

    07-08 Ischia (D) 33p/4r

    06-07 Ischia (D) 33p/2r

    05-06 Ischia (E) 30p/7r

    04-05 Gragnano (E) 28p/4r

  11. CONFERMATI:

    -BELLOMO Ivan (att.’90)

    -BELVISO Angelo (por.’89)

    -CONTE Paolo (cent.’89)

    -DE DILECTIS Antonio (dif.’89)

    -DIONISIO Enea (dif.’78)

    -FESTA Fabio (cent.’80)

    -FIORE Gaetano (dif.’79)

    -ROSATI Francesco (cent.’90)

    -STRAVATO Fabio (cent.’76)

    -STRAVATO Giovanni (cent.’90)

    -VENDITTI Piercarlo (cent.’90)

    ACQUISTI:

    -AMBRUOSO Raffaele (cent.’80,A.Nola)

    -CELLI Ciro (port.’89,Pomigliano)

    -COSTANZO Claudio (cent.’85,Cisco Roma)

    -BALZANO Angelo (cent.’88,A.Nola)

    -BRANICKI Piotr (att.’83,Battipagliese)

    -FORMIDABILE Javier Andrè (cent.’78,Ischia)

    -IOSSA Gaetano (dif.’79,Nocerina)

    -IOVINELLA Domenica (dif.’92,Parma)

    -PANNOZZO Luca (dif.’77,FC Latina)

    -TUFANO Giovanni (att.’78,A.Nola)

    -VACCARO Sabatino (cent.’90,A.Nola)

    CESSIONI:

    -ADDESSI Carlo (Adrano)

    -ASSOGNA Alessio (P.Ostia)

    -CAMPOBASSO Matteo (Adrano)

    -GERMANO Emanuele (Adrano)

    -GUARDABASCIO Giuseppe (A.Nola)

    -INSIGNE Antonio (R.Ortese)

    -LANGIOTTI (R.Aprilia)

    -MARROCCO Andrea (Cecchina)

    -MINIERI Giorgio (Adrano)

    -MONFORTE Aldo (Vallecorsa)

    -SALEMME Eugenio (Matera)

    -SANTANIELLO Luigi (R.Ebolitana)

    Fabio Stravato vestirà anche quest’anno la casacca rossoblu. Il giocatore ha raggiunto l’accordo con la Società.

    Sul fronte arrivi, si cerca una punta di spessore per rinforzare il reparto avanzato.

    ROSA ATTUALE

    Portieri

    BELVISO

    CELLI

    Difensori

    DE DILECTIS

    DIONISIO

    ESPOSITO (?)

    FIORE

    GALASSO (?)

    IOSSA

    IOVINELLA

    PANNOZZO

    PARISELLA (Jun.)

    Centrocampisti

    AMBRUOSO

    BALZANO

    CONTE

    COSTANZO

    FESTA

    FORMIDABILE

    PANELLA (Jun.)

    PAPARELLO (Jun.)

    ROSATI (Jun.)

    STRAVATO F.

    STRAVATO G. (Jun.)

    VACCARO

    VENDITTI (Jun.)

    Attaccanti

    BELLOMO

    BRANICKI

    TUFANO

  12. Ultime novità:

    GALASSO Pierpaolo

    30-03-1991

    Difensore di fascia dotato di un fisico possente, discreta corsa e grinta da vendere. Ha già fatto parte della Nazionale Under 16 in passato. Segnalato come uno dei migliori talenti del Settore primavera.

    08-09 Bari Primavera -/-

    ____________________________

    ESPOSITO Vitale

    20-09-1990

    Centrocampista di fascia, ha fatto tutta la trafila delle Giovanili del Napoli.

    08-09 Napoli Primavera -/-

    ____________________________

    DI RUOCCO Rosario

    22-07-1992

    Attaccante brevilineo, velocissimo, piede delizioso, si esalta sui calci piazzati. Di proprietà del Parma, che in estate l’ha prelevato dallo Junior Napoli. Per lui si sono mosse anche Lecce, Salernitana ed Udinese.

    08-09 J.Napoli -/-

    All’indirizzo qui sotto trovate un video sul giovanissimo attaccante.

    http://www.metropolisweb.it/vedimediaplayer.asp?idmultimedia=3982&categoria=video&titolo=Rosario%20Di%20Ruocco:%20il%20baby%

    20calciatore%20preso%20dal%20Parma

  13. ROSA ATTUALE

    PORTIERI

    Belviso Angelo (’89)

    Celli Ciro (’89)

    DIFENSORI

    De Dilectis Antonio (’89)

    Dionisio Enea (’78)

    Fiore Gaetano (’79)

    Galasso Pierpaolo (’91)

    Iossa Gaetano (’79)

    Iovinella Domenico (’92)

    Nastro Salvatore (’91)

    Pannozzo Luca (’77)

    Parisella (Jun.)

    CENTROCAMPISTI

    Ambruoso Raffaele (’80)

    Balzano Angelo (’88)

    Conte Paolo(’89)

    Costanzo Claudio (’85)

    Esposito Vitale (’90)

    Festa Fabio (’80)

    Formidabile Javier Andrè (’78)

    Panella (Jun.)

    Paparello (Jun.)

    Rosati (Jun.)

    Stravato F. (’76)

    Stravato G. (Jun.)

    Vaccaro Sabatino (’90)

    Venditti (Jun.)

    ATTACCANTI

    Bellomo Ivan (’90)

    Branicki Piotr (’83)

    Di Ruocco Rosario (’92)

    Tufano Giovanni (’78)

  14. Fondi prepara la stagione: «Non faremo le comparse»

    E’ stata presentata ufficialmente ieri presso il salone del castello baronale la squadra del Fondi, che dal 6 settembre inizierà la nuova avventura nel campionato di serie D, girone G. Assenti l’allenatore Stefano Liquidato e la rosa dei giocatori impegnati negli allenamenti all’Arnale Rosso. La società ha presentato i programmi e gli obiettivio per la prossima stagione agonistica. Intanto, rispetto allo scorso anno sono cambiati i vertici societari. Vincenzo Di Marzo, proprietario di autogrill ed operatore nel commercio automobilistico, sostituisce il proprietario di un campeggio sul litorale di Fondi, Francesco Tallarini, che diventa suo vice. Cambio di mansioni anche tra Salvatore D’Angelo, che passa alla direzione sportiva e Pasquale Lanzillo, alla consulenza tecnica. A Salvatore Rosati è stato affidato il delicato compito di allenare i portieri. Rimane inalterato l’organigramma di «una società che già l’anno scorso ha dimostrato di avere ambizioni per riportare il Fondi nel calcio che conta». Il neo-

    presidente, Vincenzo Di Marzo, che racconta di frequentare Fondi fin da giovane, assicura che «la squadra farà un campionato tranquillo». Il presidente come tutti gli atri dirigenti non si pongono obiettivi immediati. Sono intenzionati però a rimanere nella serie D e tentare il salto di categoria in un prossimo futuro. Per questi scopi bisagna prestare soprattutto attenzione al settore giovanile, «reparto nevralgico – ha sostenuto con forza Di Marzo – della società». Nel frattempo non è terminata la campagna acquisti del Fondi. La squadra, infatti, verrà rinforzata con una punta e un centrocampista. La società ritiene infatti che la rosa sia già competitiva per affrontare un duro campionato come quello della serie D. Oggi, primo test per i neo promossi rossoblu contro la Vigor Cisterna alle 20.30 all’Arnale Rosso.

    (tratto da “Il Messaggero” del 19.08.09)

  15. Il Fondi Calcio si presenta rinnovato

    E’ stato il primo incontro ufficiale con la stampa locale ed una parte della tifoseria locale, una sorta di presentazione del nuovo direttivo societario e dello staff tecnico con la presenza di tutte le cariche societarie completamente rinnovate. Hanno preso la parola il neo presidente Vincenzo Di Marzo, il suo vice nonchè presidente uscente Franco Tallerini, il nuovo segretario Nicola Ciarlone, il nuovo addetto stampa Carlo Alberoni e, infine, il nuovo DS rossoblu D’Angelo. Si è parlato di progetti a lunga scadenza e volontà di far crescere il vivaio locale e, giustamente, della stagione che partirà a breve con la prima squadra che punta ad una salvezza tranquilla da matricola in serie D non disdegnando di potersi divertire a traguardo raggiunto. La conferenza stampa si è chiusa con le domande di rito da parte della stampa locale e della tifoseria; gli stessi Old Fans hanno confermato la richiesta ufficiale al nuovo direttivo rossoblu di un settore riservato ai supporter e intitolato ad “Antonio Iacuele”. Appuntamento a questa sera per l’amichevole con il Cisterna alle ore 20,30 per vedere all’opera i volti nuovi della rinnovata squadra edizione 2009-2010. Riportiamo di seguito le nuove cariche societarie, il nuovo staff tecnico e la rosa del Fondi calcio 2009-2010.

    S.S.D. FONDI CALCIO S.R.L

    CAMPIONATO SERIE D – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010

    PRESIDENTE Di MARZO VINCENZO

    VICE PRESIDENTE TALLARIN! FRANCESCO

    CONSIGLIERE MAIO PAOLO

    CONSIGLIERE PELLEGRINO GIOVANNI

    CONSIGLIERE DI MARZO GIANFRANCO

    CONSIGLIERE FRANCHI ANTONIO

    CONSIGLIERE DE FILIPPIS MARIA

    CONSIGLIERE MASSARONE ROBERTO

    SEGRETARIO CIARLONE NICOLA

    ADDETTO STAMPA ALBERONI CARLO

    DIRETTORE SPORTIVO D’ANGELO SALVATORE

    CONSULENTE TECNICO LANZILLO PASQUALE

    ALLENATORE SERIE D LIQUIDATO STEFANO

    PREPARATORE ATLETICO TULINO LUCA

    PREPARATORE PORTIERI ROSATO SALVATORE

    Allenatore Juniores Nazionale DI MAMBRO BRUNO

    MEDICO SOCIALE Dr. CATALDI VINCENZO

    MASSAGGIATORE FIDALEO BRUNO

    FISIOTERAPISTA Prof.GIUSEPPE NUNZIATA

    ACCOMPAGNATORE 1A squadra PARISELLA ALBERTO

    RESPONSABILE SET. GIOVANILE PIERO PARISELLA

    Allenatore Allievi A MAZZARELLA DOMENICO

    Allenatore Allievi B IULIANO ROCCO

    Allenatore Giovanissimi Elite PAPARELLO GIUSEPPE

    Allenatore Giovanissimi B PARISELLA PIERO

    (Felice Giorgio Pantanella per SportFondano.it)

  16. A POMEZIA PORTE CHIUSE?

    Riunione d’urgenza ieri pomeriggio tra Di Mario, Schiavon e l’assessore Caporaletti.

    Riunione lampo nel pomeriggio di ieri ad Olimpia. Attorno ad un tavolo si sono seduti il patron Di Mario, il presidente Maurizio Schiavon ed il neo assessore allo sport Caporaletti. Il nodo da sciogliere è legato all’agibilità delle tribune dello stadio Comunale e quindi scacciare il pericolo che il neo promosso Pomezia si trovi a giocare a porte chiuse. Abbandonate le sedi di villeggiatura in tutta fretta, l’entourage rossoblù si è messo al lavoro per vagliare un piano di salvataggio per le gare interne; molto probabilmente in accordo con gli organi politici della città verrà formalizzata alla Lega Nazionale Dilettanti una proroga per mettere a norma l’ormai vecchio e malandato Comunale in attesa di operare tutti i miglioramenti richiesti dalla Lega.

    In questo modo si aprirebbe una speranza di ricevere la Viterbese, nell’esordio in campionato, con il pubblico presente.

    Per la prima gara ufficiale di domenica pomeriggio nel turno preliminare della Coppa Italia di serie D con la neo ripescata Fondi le speranze di visibilità sono ridotte al lumicino. O per meglio dire nulle. Proietti e compagni si troveranno a giocare a porte chiuse per poi, in caso di passaggio turno, vedersela una settimana dopo sul campo della vincente del derby tra le Rondinelle Latina ed il Latina di Sibilia. Lo stadio Comunale, di proprietà del Comune di Pomezia, è stato inaugurato nel lontano 1970 e a parte qualche “rattoppo” non ha mai beneficiato di un piano di ristrutturazione. Tutti i lavori di miglioria sono sempre stati apportati sulla vecchia struttura (Copertura, allargamento della tribuna di cemento, campo in sintex, pista di atletica..). Non è mai stato allestito un settore ospiti sicuro ne relativi ingressi aggiuntivi. La manutenzione dello stadio è sempre stato al centro della diatriba decennale tra Comune e società sportive. Oggi si è raggiunto il punto di non ritorno: sui vari Forum e siti specializzati si parla di “barzelletta Pomezia” ecc. ecc. Questo è un grave danno ad una società che sembra stia facendo enormi sforzi sotto il profilo della riorganizzazione societaria (vedi gli accordi con la NTT Teste e Villa Stuart ecc. ecc.) e anche per il Comune che il sindaco eleva Pomezia come una delle città più ricche e vivibili di’Italia. Con uno stadio malandato e praticamente sbarrato… Altra chicca da pubblicizzare è lo stato della tribuna stampa. Praticamente un chiosco dove quest’anno si accalcheranno addetti stampa e Tv nazionali oltre testate giornalistiche importanti. Una bella pubblicità per la nostra comunità. Bel biglietto da visità per le realtà calcistiche nazionali… Aspettiamo… con senso critico costruttivo, però…

    (tratto da http://www.tifosidelpomezia.tk)

  17. …se il buongiorno si vede da mattino, quest’anno ci divertiremo parecchio! ok è calcio d’agosto ma è la quarta amichevole positiva x il Fondi che quest’anno dirà la sua…intanto l’avversario di ieri sera era la Vigor Cisterna, cioè una delle pretendenti x la vittoria finale del prossimo campionato d’Eccellenza, una rosa composta da giocatori importanti (Pelle, Bellamio, Fiorillo ecc.) che ieri si sono dovuti inchinare ad un Fondi perfetto, una macchina da guerra, veloce e precisa, potente e cattiva che ha dettato legge x tutta la partita! al ”Domenico Purificato” c’era un discreto pubblico anche se un pò imbalsamato (sai che novità!) ma grazie a Dio ci abbiamo pensato come sempre noi a fare la differenza regalando 45 minuti di cori, colori, applausi e la solita goliardia! la banda Liquidato ha suonato un’ottima sinfonia e noi ci siamo letteralmente Addicriati con le giocate deliziose dei vari Tufano, Vaccaro, Branicki e compagnia bella…ora si inizia con le partite ufficiali e sicuramente domenica a Pomezia il Fondi darà battaglia…noi vi chiediamo solo di combattere questa maglia!!! We Are The Red And Blue!

    Flamed Fondi

  18. UFFICIALE: POMEZIA-FONDI A PORTE CHIUSE!

    Anche patron Di Mario e Schiavon non potranno assistere all’esordio del Pomezia. Adesso è ufficiale. L’esordio del Pomezia nella stagione 2009/2010, quello tanto atteso dalla tifoseria, sarà un evento per pochissimi intimi. Il Comunale sarà sbarrato e potranno assistere solo lo staff tecnico e la stampa, quindi anche patron Di Mario ed il Presidente Schiavon dovranno farsi raccontare l’andamento del match con il supporto del telefonino. Questa domenica surreale di calcio NON CALCIO la potremmo vivere con una diretta scritta dell’Ufficio Stampa del Pomezia che sta mettendo su una postazione per fare la cronaca della partita. Un ringraziamento all’ufficio Stampa della società. Un appello al Comune a alla società Pomezia Calcio: svegliatevi!!!

    (tratto da http://www.tifosidelpomezia.tk)

  19. AL COMUNALE DI POMEZIA

    POMEZIA CALCIO-FONDI CALCIO 0-1

    Goal di Luca Pannozzo a metà ripresa. Colpo di testa sugli sviluppi di un corner, nato dalla respinta del portiere ospite su penalty tirato e sbagliato dallo stesso Pannozzo, guadagnato da Tufano a conclusione di una bellissima e veloce azione di contropiede.

    NELL’ALTRO TURNO PRELIMINARE, AD APRILIA:

    FC RONDINELLE LATINA (Aprilia)-LATINA CALCIO 2-1

    …pertanto DOMENICA 30 AGOSTO tutti ad Aprilia!

  20. scusate e’ possibile sapere gli orari delle partite de campionato 2009/2010?se non tutte almeno le prime!grazie a tutti!

    matrix

  21. UN salutoULTRAS a tutti gli OLD FANS per questo nuovo campionato …..dalla calda Bologna un grido s’alzerà FORZA FONDI VINCI PER GLI ULTRA’ …….

    SEM D’ FUNN’

    La Cellula

  22. Cellula carissima, leggere il tuo messaggio in questo post mi fa ben sperare. Voglio dare per certa una cosa… hai già letto il Calendario ed hai già deciso quando scendere per unirti a noi! Non voglio nemmeno sapere se ci vedremo tra pochi giorni o ci ritroveremo su di un traghetto con destinazione Olbia. L’importante è sapere che anche quest’anno troverai il tempo, e le risorse, per tornare in Patria… e se proprio dovessi trovare solo il tempo non preoccuparti. Sai bene che puoi contare sempre su di noi. E poi scusami eh… dopo venti anni rimettiamo piede in SerieD e credi possa bastare una presenza?

    AI VERI FONDANI BATTIAMO LE MANI!

  23. non vedo l’ora che si ricomincia ad andare a vedere gli 11 leoni del nostro fondi…..un saluto agli ultras fondani….ed un grande grido…SEM D FUNNNN:D

  24. …ecco l’uomo giusto per completare l’organico rossoblu

    DE LUCA, IL RE CHE NON VUOLE ABDICARE

    Il calciatore più titolato dell’Eccellenza laziale è pronto a tornare in campo dopo l’infortunio. “Hanno scritto che avrei fatto il team manager, ma io mi diverto ancora e non sono stanco di vincere…”. Terminata la preparazione con il Pomezia, è in cerca di una squadra per continuare a farlo. Nei diciotto anni di vita del massimo campionato regionale nel Lazio, in otto occasioni ha apposto la sua firma in calce al salto di categoria della propria squadra.

    Dalle nostre parti, se dici Eccellenza, dici Giampaolo De Luca. Da Monterotondo a Pomezia, da Ferentino a Civitavecchia, passando per Ostia, Soriano nel Cimino, Genzano e Roma, zona Collatina, ha fatto gioire tante piazze nel nostro piccolo, grande mondo pallonaro. Otto successi, ognuno diverso dall’altro, ognuno con un gusto particolare e che merita un capitolo a parte in una biografia che magari un giorno qualcuno scriverà. Non ora, comunque, perché De Luca, uno che in carriera ha segnato qualcosa come 208 reti tra Serie D ed Eccellenza, di smettere non ha per niente voglia e, messosi alle spalle un brutto infortunio che lo ha privato della gioia di celebrare in campo l’ottava perla personale, ora è in cerca di una squadra che gli consenta di alzare di nuovo le braccia al cielo.

    Sì, perché l’attaccante romano, oltre ad essere ancora in invidiabili condizioni fisiche, è animato dallo spirito di un ragazzino e non vede l’ora di tornare a sentirsi protagonista in campo. La sua ultima gara ufficiale risale infatti allo scorso 9 Marzo, quando il suo Pomezia espugnò il “Candiani” grazie ad una rete in apertura di Piroli. Dieci giorni dopo, il crac in allenamento e la faticosa riabilitazione, proiettata a farsi trovare pronto per il via della prossima stagione. Un obiettivo raggiunto, anche se le notizie apparse su taluni organi d’informazione, che lo davano per new entry nei quadri dirigenziali dei Dragoni, hanno probabilmente sortito l’effetto di allontanare le lusinghe di club interessati alle sue prestazioni. Così non è, come precisa lo stesso De Luca ai nostri microfoni. “Smentisco categoricamente quanto scritto da certa stampa – puntualizza il trentacinquenne attaccante romano – Non ho alcuna intenzione di fare il team manager a Pomezia il prossimo anno, ma voglio continuare a giocare, perché mi sento ancora un calciatore nelle gambe e nella testa. Desidero ringraziare il club rossoblu per l’anno appena trascorso e per avermi dato l’opportunità di svolgere la preparazione estiva con la squadra, ma non resterò in via Varrone. Il mio obiettivo è trovare una società di Eccellenza che mi consenta di divertirmi e, magari, anche di fare ciò che mi riesce meglio: vincere”. L’ultima frase è chiosata con un sorriso, ma la realtà è davvero quella. De Luca è una specie di amuleto vivente, basti pensare che nell’ultimo decennio la squadra che se lo è accaparrato ha chiuso in D nell’80% dei casi. L’eccezione in negativo è rappresentata dalle due stagioni consecutive, un unicum nella sua carriera, vissute in via Demetriade alla corte di Fabrizio Durante, anche se va pure detto che il primo anno fu segnato dal meraviglioso testa a testa con il Cassino milionario di Alessandro Grossi, risoltosi poi nello sfortunato spareggio di Anagni che valse ai biancazzurri la promozione diretta ed ai biancoverdi solo un pass per un play off senza storia contro il Penne di Andrea Camplone e del futuro laziale Lucas Correa. Un’eccezione, comunque, subito riportata al proprio status da un’indimenticabile annata a Genzano, chiusa al secondo posto dietro alla Lupa Frascati di Apuzzo, ma poi addolcita a fine maggio dagli spareggi nazionali, da un’irresistibile cavalcata a Civitavecchia (un’occasione arrivata al momento giusto dopo le difficoltà incontrate a Latina, ndr) e da una stagione pometina vissuta forse non da protagonista assoluto, ma comunque foriera dell’ennesimo torneo vinto e pure di una Coppa Italia, tanto per arricchire il bottino. Ora De Luca è pronto a riprendere la sua storia infinita con il gol. Chi già ne cantava il peana può attendere. Il re è tornato e vuole riprendersi il trono.

    (Andrea Dirix per http://www.passionecalcio.it)

I commenti sono chiusi.