11 pensieri su “

  1. Questi sono i momenti in cui le parole lasciano il tempo che trovano.

    Era nato il 17 Ottobre del 1960, dopo la trafila nelle giovanili aveva esordito giovanissimo con la casacca rossoblu. Fece parte della rosa che vinse il Campionato di Promozione approdando in Interregionale. Nella sua carriera di calciatore ha vestito anche le maglie dello Scauri, del Gaeta e del Formia. Difensore arcigno, appese le scarpette al chiodo e cominciò subito la carriera da allenatore. Ha guidato il Fondi del rilancio che vinse due campionati di fila ritornando in Eccellenza. Quest’anno ha allenato il Monte San Biagio.

    Lascia la moglie e due figli, ai quali vanno le nostre più sentite condoglianze.

    Ciao Nenè…ai veri fondani battiamo le mani!

  2. Domenica 5 Luglio, ore 16, Chiesa di “San Pietro” in Fondi

    L’ultimo saluto a Mister Antonio Orticelli…

  3. Ciao mister la tua scomparsa prematura mi ha colto veramente di sorpresa. Abbiamo condiviso delle piccole e grandi emozioni insieme. Ti saluto ricondandoti per quella signorilità e dignità che appartiene solamente ai grandi e che oggi in questo ambiente è merce rara. Grazie mister onore a te esempio di vita!!! Alessio Assogna

  4. ciao antonio , anche se con qualche incomprensione, poi chiarita, mi mancherai tanto nel ricordo di quei fantastici 3 anni passati insieme in campo prima come compagni e poi come mister.

    le tue scaramanzie, le tue battute, le tue bestemmie, il tuo modo di sentire le partite.

    ciao antonio

    crescenzo

  5. ciao mister

    tra tante discussioni e ripercussioni siamo stati sempre insieme da amici e da ultras nn ci siamo mai dimenticati di te siamo stati sempre vicino anche nei momenti piu difficili ora e’ il mom,ento di andare ciao mister cn affetto

    mattai, giuseppe e stella

  6. un bacio e delle parole affettuose le ho date ieri, su quella bara in una commozione inarrestabile, rivivendo quello che hai fatto per il fondi calcio. Ho un nodo in gola scrivendo queste parole, lassu’ continua a dirigere con la tua grinta, con affetto e dal mio profondo del cuore…ti voglio bene anto’. salvatore carnevale

  7. Ora tutta quanta la curva cantera’ per te forza Orticelli dai tu canta insieme a noi

    Ciao Nene’ da la su’ sempre con noi

    ARMATA ROSSO BLU

  8. …quante contestazioni, quanti applausi, quante polemiche, quanti attestati di stima. In tanti anni ne abbiamo viste di tutti i colori con Mister Orticelli. Un’emozione dopo l’altra, Domenica dopo Domenica. Dal trionfo del ritorno in Eccellenza alla nostra dura presa di posizione contro tecnico e società. Dal Campionato di “ogni trasferta una sconfitta” ai festeggiamenti per la sudatissima salvezza ottenuta ai play-out. Gioie e dolori, soddisfazioni ed amarezze.

    Ad Antonio il merito di aver saputo capire che le nostre erano contestazioni rivolte al Mister e non alla persona. Quello che altri non hanno capito! Eccessi di amore per la maglia probabilmente, da parte nostra come da parte sua. Ma da entrambi una maturità incredibile nel lavorare verso un unico obiettivo: non far morire il calcio a Fondi! Sì, perchè quando il pallone faceva poca gola alla Politica tante facce al “Purificato” non le vedevi nemmeno se arrivava Cristiano Ronaldo. Tanto per dirla tutta…

    In questi giorni ho pensato e ripensato al percorso fatto insieme… anche perchè l’avventura “Old Fans”, è giusto ricordarlo, ha avuto inizio proprio durante l’ultimo torneo di Promozione vinto dalla “Banda Orticelli”. Ho cercato un momento da immortalare per ricordare Antonio e di istantanee ne ho scovata più di una: tra queste però ho sorriso in particolare tornando con la mente ad Alatri, quando da squalificato guidò la squadra dal Settore Ospiti praticamente in mezzo a noi dietro quello striscione polemico che in fondo era dedicato anche a lui.

    Da qualche giorno Fondi è più povera, calcisticamente ed umanamente parlando. Se n’è andato un pilastro della storia pallonara locale ed un Uomo vero, tutto d’un pezzo, schietto e leale, con un caratteraccio questo è innegabile, ma sempre trasparente. Lassù, a fargli compagnia, Vittorio, “Capacchione” e Mister Lidano Serapiglia. Avranno il loro tavolino, una stecca di sigarette, qualche birra e la possibilità di affacciarsi quando vorranno per sapere “che sta a fà ju Funn”.

    AI VERI FONDANI

    BATTIAMO LE MANI

    Ciao Nenè

  9. ho ricevuto la triste notizia in ritardo,ma voglio dare il mio ultimo saluto non solo ad un allenatore ma ad una grande persona con cui ho condiviso un anno bellissimo.

    ciao mister

    battiamo le mani

    marcello scolaro

I commenti sono chiusi.