Cosa vuoi di più dalla vita?


Cosa ti viene da rispondere? Eppure non è detto che debba per forza di cose essere una domanda, anzi, potrebbe anche essere la risposta ad un evento, ad una combinazione di casualità, ad un qualcosa di inaspettato ma particolarmente gradito. Ed allora va bene anche come titolo per raccontare agli assenti la trasferta al “Mastrangeli” di Zagarolo. Perché se ci avessero detto prima della partita che si sarebbe chiusa con l’esito che tutti adesso conosciamo non ci avremmo creduto o avremmo pensato che ci stessero prendendo in giro. Ed invece un bel Fondi Calcio, autoritario, grintoso, determinato, pimpante per tutti i 90 minuti di gioco ha non solo vinto ma stravinto su uno dei campi più difficili dell’intero Girone B del Campionato Regionale di Eccellenza. E lo ha fatto affondando tutti i colpi nella ripresa, dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato nonostante più di un’occasione clamorosamente fallita dagli avanti fondani. Il Fondi ha stravinto contro lo squallido atteggiamento tattico degli uomini di Mister Berti, non nuovo ad episodi strani come quello che ci ha “regalato” negli ultimi minuti di gara. Il Fondi ha vinto contro un pubblico privo di sportività ed una Società, quella di casa, che già nel pre-partita le ha provate tutte per far sì che nascessero problemi, dentro e fuori dal rettangolo verde. Il Fondi ha stravinto contro le tante e pesanti assenze che ci vedevano affrontare la temibile trasferta a Zagarolo privi di giocatori importanti, anche se chi ha preso il loro posto non ha certo creato rimpianti, anzi. Ed in virtù di considerazioni come queste, certo senza dimenticare il valore assai prestigioso di più di un elemento della formazione locale ed a prescindere da ciò che è avvenuto la preparazione dell’allenatore capitolino, i tre punti conquistati Domenica scorsa rivestono un valore ed un peso autentico, e sì, un’importanza della quale sapremo cogliere il senso soprattutto nelle prossime settimane.


A firmare la conquista del bottino pieno ancora una volta “il 9 rosso”, quel Guardabascio che dimentica di festeggiare con i tifosi ma finora ha messo dentro ben quindici reti, una più pesante e decisiva dell’altra. Per l’attaccante irpino, oltre alle due realizzazioni, un plauso particolare per essere sceso ancora in campo nonostante condizioni non proprio ottimali ma allo stesso tempo un doveroso richiamo perché capisca quanto è bello vivere con i propri fedeli sostenitori, soprattutto in trasferta, quel momento emozionante dell’esultanza per un goal. Ve la ricordate la rete del “Palluzzi” di Priverno dopo il pareggio di “Bubu” Borghi nella sfida salvezza dello scorso anno? Provate ad immaginare adesso la rete che divide il Settore Ospiti dal terreno di gioco di Pisoniano. Chiudete gli occhi e…


La bellissima vittoria ottenuta a Zagarolo ci prepara al meglio, dunque, per l’attesissimo derby casalingo di Domenica prossima al “Purificato” contro il Formia di Mister Pernarella. Condizioni climatiche permettendo dovrebbe trattarsi di un pomeriggio di puro spettacolo, in campo e sugli spalti. Speriamo, invece, non siano fattori esterni a condizionarne l’atmosfera, ed è per questo che ci auguriamo che a nessuno passi per la testa di "vietare" agli ultras formiani la trasferta a Fondi. Come pure auspichiamo che la nostra città sappia rispondere alla grande alla campagna di mobilitazione che porteremo avanti nei prossimi giorni, puntando forte proprio sul senso di appartenenza e l’orgoglio di un popolo che dopo anni di sofferenze può tornare ora almeno a sognare palcoscenici prestigiosi. Tra l’altro, come accaduto già in occasione di altri Fondi-Formia di questi ultimi anni, potremo beneficiare della sosta per impegni della Nazionale del Campionato di Serie A e questo potrebbe portare tutti in gradinata, anche chi solitamente preferisce il divano e la tv alla squadra di calcio della propria città. Chissà… potrebbe essere l’occasione per convincerne un po’ a chiudere con quel calcio-business e dedicare al Fondi ed alla maglia rossoblu la passione ed il sostegno, possibilmente in piedi e non seduti, magari con una sciarpa al collo, senza telecomando in mano, con la bocca pronta ad aprirsi per cori ed incitamento e non insulti gratuiti che di certo non spingono la squadra verso la vittoria ma fanno solo aumentare la pressione e la tensione. 

  

20 pensieri su “

  1. La Commissione Disciplinare Nazionale ha accolto parzialmente il ricorso del Pisoniano avverso alla penalizzazione di 4 punti e all’inibizione del presidente Giovanni Bernardini contro l’inibizione di 6 mesi, infliggendo 2 punti di penalizzazione e riducendo a 3 mesi l’inibizione del presidente.

    Raggiunto telefonicamente alle 14.45, subito dopo la pubblicazione della sentenza che accoglie parzialmente il ricorso del suo Pisoniano, il presidente della società empolitana Avv. Giovanni Bernardini commenta così: “ La cosa importante è che sia state cancellate le motivazioni che avevano portato alla penalizzazione di 4 punti e soprattutto il fatto che nelle motivazioni non si ravvede nessun comportamento doloso né da parte dello stesso presidente né da parte di alcun componente della società” Il presidente Bernardini inoltre ha affermato che già da domani presenterà un ricorso alla Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni contro la penalizzazione di 2 punti e l’inibizione di 3 mesi.

    (tratto da http://www.calciolaziale.com)

  2. Ciao Modus!!

    Sempre bello il tuo blog..son sparito per un pò ma eccomi di ritorno..e te nel gorum quando torni?dai che ti aspetto su un saluto amico

    evil

    black bulldogs

  3. Ecco un quadro completo dei campionati di Eccellenza che ci interessano da vicino.

    Partiamo dal girone UMBRO, che a due giornate dal termine vede al comando il Group Castello con due lunghezze di vantaggio sul Castel Rigone, staccate seguono Todi, Bastia e Trestina. Dalla seconda alla quinta si giocano l’accesso ai Play-off, la vincente affronterà la seconda del Girone B LAZIALE.

    Qualora quest’ultima riuscisse a passare al turno successivo, dovrebbe vedersela con la vincente tra LOMBARDIA B e LIGURIA.

    E allora diamo uno sguardo anche a questi tornei.

    Per quanto riguarda il LOMBARDIA B, è ancora piena bagarre, con Pontisola, Seregno, Mariano, Villa D’Adda, Cantù e Folgore Verano a contendersi la prima piazza, mentre Sondrio, Osio e Villa D’Almè hanno ancora qualche speranza per approdare ai Play-off, ai quali accedono le squadre classificate dalla seconda alla quinta posizione.

    Il girone LIGURIA ha invece una fisionomia molto precisa, con l’Arenzano ad un passo dal primo posto finale ed alle spalle Loanesi e Rapallo impegnati in una sfida all’ultima giornata, con le compagini divise da sole 3 lunghezze a 3 giornate dal termine. Per questo raggruppamento non ci sono Play-off.

  4. Il post è dedicato alla trasferta di Zagarolo, anche se poi di tutto s’è parlato tranne della bellissima vittoria ottenuta al “Mastrangeli”. E per un attimo voglio tornare proprio a Domenica 22 Marzo: lo faccio per evidenziare il carattere messo in mostra dai nostri, su un campo tradizionalmente ostico, contro un avversario che dal primo all’ultimo minuto ha preferito la caccia alle gambe dei rossoblu piuttosto che giocare la palla. E’ proprio il carattere a dover essere l’arma in più per questo finale di stagione, perchè non possiamo permetterci passi falsi, soprattutto ora che i risultati sembrano essere scontati, ora che aumentano gli errori grossolani, ora che gli organi federali cambiano la Classifica giorno dopo giorno. Grinta, determinazione, carattere: solo così potremo sperare di raggiungere il traguardo da primi della classe. Fuori gli attributi! In casa come in trasferta!

  5. Ora però non ve la prendete se rispondo ai messaggi che precedono questo mio intervento, ad iniziare dallo scherzoso e falso scoop lanciato nella giornata di ieri dal forum dei sostenitori sorani. Devo ammettere che per qualche minuto ho creduto alla cosa, sono andato nel pallone, ho iniziato a visitare tutti i portali d’informazione sportiva e solo dopo essermi accorto di un paio di errori madornali nel presunto atto della Commissione Disciplinare ho capito di essere stato preso in giro. Eppure devo dire che l’idea mi ha fatto sorridere ed ho apprezzato il “pesce d’Aprile”, a prescindere dal batticuore provato per qualche interminabile giro di lancetta. Complimenti all’autore dello scherzo, c’è bisogno ogni tanto di un pò di sana goliardia, soprattutto perchè a sentire quel “signore” di Iacobelli si rischia di prendere tutto troppo sul serio…

    Sulla restituzione di due dei quattro punti di penalizzazione al Pisoniano avrei da dire tantissimo. Preferisco però limitarmi ad un commento: VERGOGNOSO! Reputare colpevoli una Società ed il suo Presidente e ritenere “troppo severa” una punizione decisa da mesi è assurdo. Da una parte si confermano le ragioni che hanno portato alla penalizzazione, dall’altra si esclude che possa esserci stato dolo nel commettere l’azione al centro del dibattere. Come dire… hai rubato una biro in cartoleria ma potrebbe esserti caduta nel taschino senza volerlo.

    FONDI CALCIO, ALZA LA VOCE!

  6. DOMENICA 5 APRILE….ULTRAS FONDANI SENZA TREGUA…MARCIAMO SU ARTENA…….CHI VIENE VALE CHI NON VIENE E’ UN VILE.

    S.P.Q.F. ULTRAS…..FORZA E ARDORE.

  7. PETTATE,SOLO PETTATE,PETTATE E BASTA…ORIGINAL FANS…..LO SPETTACOLO CONTINUA…….CON NOI AD ARTENA.

    S.P.Q.F. ULTRAS…I VERI FONDANI.

  8. tranquilli-3 punti domenica e 3 punti col terracina e i giochi sono fatti …..statene certi………..

  9. cosa ne dite di addobbare tutto lo stadio di nastri rosso-blu col terracina?e un settore bandierine piccole rosse l’altro bandierine piccole blù

    sammy.

  10. Ciao Sammy, vedo che segui spesso il nostro blog, mi fà piacere.

    Allora, innanzitutto, le coreografie non si decidono quì sopra e poi il bello sta proprio nel non svelare nulla prima che vengano realizzate la domenica allo stadio. Colorare uno stadio non è sinonimo di supporto, ti faccio un esempio, se lo stadio fosse addobbato da mille bandiere ma completamente deserto, i giocatori in campo non percepirebbero un minimo di sostegno.

    Noi abbiamo sempre preferito sostenere la squadra con cori e battimani, invece che “apparire” con coreografie che restano inutili se non coadiuvate dall’incitamento per 90 minuti ed oltre.

    Non ti nascondo che una coreografia è sempre spettacolo, e negli scorsi anni ci siamo tolti molte soddisfazioni nel mettere su spettacoli coreografici non indifferenti.

    E poi, chissà forse già ci stiamo lavorando, forse la vedrai col Terracina, forse…proprio quì sta il bello.

    Se vuoi, lascia un tuo recapito all’indirizzo e-mail [email protected], oppure vieni a trovarci durante la settimana agli allenamenti.

    Chiunque voglia unirsi a NOI per la trasferta di Artena, può avere informazioni in settimana allo stadio durante gli allenamenti.

  11. Grande S.P.Q.F. ULTRAS..non vedo l’ora che arrivi domenica…Condivido sulle PETTATE…AF AFE AFE domenica tir’ for’ la tripp’….e mi raccomando non fare il pariolino……se no so’ mazzat’….

    so’ gio’

  12. CARICA FONDI…Domenica regalaci emozioni….

    ULTRAS FONDI MAI FALSI MAI INFAMI…

    p.s. TDF non scrivi piu’?si’ propr’ nu mongolid’…hihihihihihhihihihi

    so’ gio

  13. quello che dici è vero,ma una bella coreografia (secondo il mio punto di vista)rappresenta sempre un calore affettivo verso la squadra in generale….comunque vi seguo sempre ..e mi fa piacere che ci sono guppi di tifosi come voi (ONESTI-EDUCATI)..fuori casa vengo poco x miei motivi ma in casa sempre presente….forza fondi….SAMMY…..un saluto a un mio vecchio amico della grande RINASCITA.1984-1989.(GIORGIO).

  14. Oggi ho letto sul giornale che non si sa ancora nulla su un presunto tesseramento illecito di un calciatore del Fondi calcio. Sinceramente io non ne sapevo nulla, mi potreste chiarire la situazione se conoscete la questione? grazie

  15. ricordate cosa ho scritto venerdi?……3 punti oggi e 3 punti con il terracina…………….tranquilli il campionato è nostro!!!!!!!!!!!!!!!!!!FORZA-FONDI..SAMMY.

I commenti sono chiusi.