NO SURRENDER!

Nessuna resa, nessunissima intenzione di mollare o arrenderci! Non ne vogliamo sapere di assistere ad una morte annunciata. La città non merita altre umiliazioni. Fin da domenica dobbiamo vincere, costi quel che costi, perché una ventata di rinnovato ottimismo avvolga la squadra e tutto ciò che ruota attorno al pianeta sportivo locale. Si inizia così stavolta, diretti come sempre sì, ma fin da principio, e le considerazioni vengono messe da parte, in secondo piano, perché la priorità in questo momento non conosce possibili avversari. Non è consigliato ai cuori deboli, certamente no, ed è per questo motivo che Fondi-Nettuno sarà aperta ad ogni risultato, almeno per gli addetti ai lavori, visto che si troveranno di fronte il peggior attacco e la peggior difesa del Girone B dell’Eccellenza laziale, ma non per noi, noi che siamo attesi dal primo appuntamento con la famosa “ultima spiaggia”. Una partita che non conosce possibilità diverse di risultato finale se non la vittoria per i padroni di casa, scusateci eh!

Non fare bottino pieno vorrebbe dire pregiudicare seriamente una situazione pericolante, di per sé già abbondantemente preoccupante. Forse in un certo senso ulteriormente aggravatasi alla notizia che il prossimo turno casalingo della Viribus Cisterna Montello, datato manco a farlo apposta 1° Novembre, vedrà la squadra cara al Presidente Lucio Bruno affrontare l’ImperoRomano sul terreno del Francioni di Latina. Antipasto prelibato di ciò che avverrà il prossimo anno, sì perché appare ormai inevitabile il passaggio di consegne e il colore delle maglie da biancoceleste diverrà nerazzurro per il ritorno in vita del Latina Calcio, dopo gli spiacevoli accadimenti recenti. Ovvio quindi aspettarsi una campagna rafforzamenti sontuosa da parte della società attuale e dei probabili successori della stessa al fine di favorire il raggiungimento di una salvezza anticipata e per programmare fin da subito una stagione con obiettivi importanti. Certo, resta imbarazzante una scelta di questo genere per le due società date in questo periodo come maggiormente accreditate a raccogliere l’eredità del sodalizio di Piazzale Prampolini. Samagor e RealLatina non vedranno di buon occhio questa scelta come quella d’altronde di ospitare nel capoluogo per le partite interne i nuovi “soci” di BorgoMontello, vedendosi costretti a con-dividere il campo. Per noi la nota positiva di una trasferta in uno stadio degno di tale nome, sperando che il 26 Novembre siano numerosi i fondani decisi a seguirci nel capoluogo per una domenica particolare, al di là del fatto che si affronterà una formazione diretta concorrente, con la quale probabilmente si battaglierà fino al termine del torneo. Auspichiamo siano così saggi da farci giocare di pomeriggio.

E non chiedeteci perché, è talmente evidente. Lo ripetiamo da mesi, da quest’estate. Non è ammissibile che si giochi oltre il 90% delle partite in trasferta alle 11 del mattino. Non seguiamo mica gli Allievi o i Giovanissimi, questo è il massimo campionato regionale, Zarè! Pare assolutamente necessario mettere mano a questa situazione, ed è strano che siano in pochi a lamentarsene. Non pretendiamo mica le forme di protesta messe in scena dalla Federazione transalpina e dal pinocchio Platini per difendere Zidane dopo la capocciata in mondovisione al buon Materazzi, ma ci aspettiamo una presa di posizione, un fronte comune da parte delle società interessate, anzi, in special modo da parte di quelle del nostro comprensorio, fermo restando che da anni al “Perrone” ci si è adeguati ai matinèe. Non crediamo sia così fantasioso sperare in un’inversione di rotta!

Le mattinate romane non sono per niente “sorelle” delle vacanze dei MatiaBazar, e se non fosse per il carico di divertimento assicurato dalla ciurma sarebbe molto difficile sopportare sconfitte, amarezze, delusioni ormai all’ordine del giorno. Momenti di sconforto che siam capaci di superare brindando al festeggiato di turno che ospita tutti al bar durante l’intervallo, lanciando un nuovo coro nello stupore dei presenti, inscenando un lungo quanto inutile dibattito con il guardalinee in “sciopero dell’igiene”, sorridendo maliziosamente a quella mora con gli occhiali… ops la Presidentessa, proprio lei! Ed allora ti guardi attorno cercando Speroni ma non lo trovi. Gli amici di Robertino mancano anche oggi, ma guarda un po’. La loro pezza però timbra il cartellino ed è simpatico notare come la telecamera sistemata al centro della tribuna dell’UrbeTevere faccia di tutto per non inquadrarla. Poco o nulla da aggiungere in chiusura del nostro resoconto, se non la nuova espulsione di Pasquali, probabilmente in grado di condizionare l’esito dell’incontro, la prova irritante di due-tre giocatori che speriamo cambino atteggiamento prima di essere presi di mira, l’ottima prova di Monforte, Vuolo e Langiotti, a volte parsi addirittura predicatori nel deserto. Ma ora pensiamo a domenica, carica!

16 pensieri su “

  1. ciao g. arrivate le fanze…top…stupende nn cè che dire..presto ricambiero (fanze da noi nada )….ottima mentalita, sicutramente da altra categoria…e ottime pezze…stupenda quella in tartan….un saluto piceno ci si sente per mail….

    avanti cosi grandissimi..e sopratutto NO SURRENDER!!1898FIRM

  2. Complimenti per le pezze, davvero ben curate.

    Onore a chi tifa in queste categorie!!!

    saluti

  3. dopo una riunione interna tra Distinzione e Vero Ultras abbiamo deciso di adottare il motto gia’ da tempo usato da V.U. DOVE ANDIMO STIAMO.

    DISTINZIONE

  4. allora propongo un nuovo slogan…

    “dove andiamo… stiamo bene così!”

    così non facciamo torno a nessuno.

    ultimissime dal giudice sportivo: una giornata a pasquali, e nel nettuno sarĂ  assente tale franco valerio. voci di corridoio parlano di una punta, acquisto dato dai ben informati in dirittura d’arrivo.

    e pare la societĂ  sia orientata a prendere non un centrocampista ma un difensore, mah.

    lo scopriremo solo vivendo…

    e soprattutto tifando!

    afecionados

  5. Rientrati la scorsa settimana dal torneo a La Reunion, nell’Oceano Indiano, il programma dei prossimi giorni prevede: ultimo stage dal 22 al 25, poi appuntamento a Roma il 30 nel pomeriggio per volare (via Parigi) alla volta di Rio De Janeiro.

    Sono inseriti nel girone D e debutteranno il 2 novembre contro il Bahrein, prima classificata della zona asiatica nello scorso marzo a Dubai; il 4 sarà la volta della Nigeria, infine il 6 la sfida che si profila decisiva per il primo posto contro l’Argentina.

    indovinate di chi si tratta

  6. Roberto Pasquali, esterno dell’Fc Fondi, ha ritirato oggi una targa premio dall’Assessore allo Sport della Provincia di Latina Enrico Tiero, come riconoscimento dei risultati sportivi ottenuti durante la scorsa stagione agonistica. Pasquali è un nazionale di Beach Soccer e difenderĂ  i colori azzurri negli imminenti mondiali di specialitĂ  che si disputeranno a Rio de Janeiro.

    ho vinto qualche cosaaaaa?

  7. afecionados,Distinzione e Vero Ultras in confronte a te sono un’altra cosa quindi lascia stare il nostro motto DOVE ANDIAMO STIAMO.

    DISTINZIONE

  8. stasera super remata, anche se con alcune defezioni, onoreremo il tavolo e quello che c’è sopra!!!

    Brigata Remo…ovunque a pancia piena!!!

  9. Stasera ci aspetta una grande trasferta: se poco vuoi pagare e tanto vuoi mangiare,da REMO devi andare.

    Dove andiamo….

    ….stiamo !!! V.U.

  10. afecionados:il nostro motto non si tocca.

    Vi dò una chicca,stĂ  entrando a far parte dell’alleanza anche A.C.

    Assenti Coerenti

    V.U.

  11. il gruppo diventa sempre piu’ grande da voci sicure ad anitrella dovrebbe essere presente anche A.C.

    DOVE ANDIAMO STIAMO

    DISTINZIONE

  12. prima delle solite poche ore di dormiveglia russatoria volevo porgere le mie scuse alla brigata per l’assenza di questa sera. impegni improrogabili non mi hanno permesso di essere presente. dal messaggio di gep mi sembra di capire che non sono stato l’unico a disertare, o sbaglio?

    prometto di rimediare presto, anzi prestissimo. stasera mi son “accontentato” di qualche super, brindando ancora nonostante i giorni passino inesorabili, ed ho incontrato Distinzione stranamente analcolico. forse perchè era appena arrivato ed in dolce compagnia, ed io stavo andando via con gli altri direzione belvedere. coi soldi che ho speso stasera facevo l’abbonamento biennale dal “buon remo” con omaggio l’aquila imbalsamata ed il tricolore di mexico’86. mannaggia a loro, quanto bevono!

    un abbraccio fraterno in particolare a u’mutu che tra poco partirĂ  per il settentrione: porta fiero il tuo orgoglio di appartenenza!

    afecionados

  13. CORAGGIO, GIUSè!

    …con la grinta che ti distingue supererai questo momento.

    TIENI DURO!

    afecionados

I commenti sono chiusi.