Copione rispettato

No, non si tratta di una rivisitazione di un tormentone del 1980, e nemmeno di una replica a grande richiesta del migliore episodio di “Beautiful”. Questa è solo la triste realtà! 1-0, ancora 1-0! L’ennesimo derby è andato in soffitta con il solito risultato. Come da tempo pronosticato dallo showman Trotta, ecco che il Terracina balza al comando della classifica, con tre punti pesantissimi che permettono al team del burattino Lauretti di liquidare la nostra volenterosa squadra ed in un sol boccone di mettere la freccia e sorpassare il Morolo. Una domenica davvero da ricordare per i tigrotti, ed invece una nuova cocente delusione per noi ultras rossoblu. Ancora una volta presenti all’appello ma sistematicamente derisi dal responso del terreno di gioco. Pensare che solo nelle ultime due stagioni il Terracina ha spadroneggiato sul Fondi per ben sei volte sulle sette partite che ci hanno visti a confronto… qualcosa evidentemente non quadra! A noi inizia a sorgere un dubbio, è forse una bestia nera? Bastano la sfortuna e il solito ricorso a presunti errori della terna arbitrale per giustificare questo nuovo passo falso? O sarebbe meglio riflettere sulla formazione con cui siamo scesi in campo?

Modulo che ricordava ai più la Roma di Luciano Spalletti di questo scorcio di stagione che risulta essere una delle formazioni in grado di offrire risultati con l’importante corredo di buon gioco, a tratti spettacolare. Il guaio è che l’ex tecnico dell’Udinese può contare su Totti e Mancini, Taddei e De Rossi, un Perrotta in condizione “mondiale” ed un Dacourt pronto a “tagliare e cucire”. Ebbene al “Colavolpe”, sotto un cielo nuvoloso ed alquanto minaccioso come se non peggio degli avanti avversari, la squadra rossoblu si è schierata sul terreno di gioco con una sola punta (tra l’altro non di ruolo), ovvero Stefano Fiore, un centrocampo in veste di diga, con ben cinque uomini, e la solita difesa a quattro davanti all’onnipresente Assogna. E “come da copione”, per tutto il primo tempo il Terracina ha fatto “il bello ed il cattivo tempo”, sfruttando l’inconsistenza offensiva del Fondi, sfiorando in almeno tre occasioni la rete del vantaggio prima di centrarla in maniera alquanto rocambolesca con il jolly di Adornato. A complicare le cose il nervosismo dell’ex Germano, punito forse troppo severamente dal direttore di gara dopo essere venuto a contatto con Turazza, contesto nel quale anche le panchine non si sono risparmiate: “accaniti”! La ripresa ha offerto uno spettacolo più piacevole, almeno agli occhi di noi fondani, visto che “i dieci in campo” hanno tirato fuori gli artigli combattendo su ogni pallone e nei limiti del possibile spingendosi avanti alla ricerca del goal. Rete che però non è arrivata, nonostante alcune occasioni di tutto rispetto, e squadra di casa che nel finale ha più volte sprecato la possibilità di raddoppiare. Ma d’altronde si sarebbe trattato di una punizione spropositata visto il calcio mostrato dalle due formazioni: a conti fatti verrebbe da dire che abbiamo assistito ad una delle partite meno interessanti dell’intera stagione, condita però dal sapore antico del derby, e dallo spettacolo regalato dalle due tifoserie al di fuori del manto erboso: altro che diretta tv!!!

Noi abbiamo risposto alla “solita” minestra con il “solito” sostegno incondizionato, qualche striscione eloquente che meritava l’attenzione avuta, tanta goliardia e divertimento che hanno impressionato anche altri presenti allo stadio. Una nota positiva l’abbiamo trovata anche stavolta: meno male che ci dividono dieci km, perché se si fosse trattato davvero di una stracittadina (stile Roma-Lazio per capirci) il sesto derby perso in un anno e mezzo sarebbe stato fatale anche per il “miglior allievo di Coverciano”, ed invece la “Dea bendata” anche stavolta è dalla nostra… sì, russo! Non svegliatemi perché preferisco restare ancora un po’ tra le braccia di “Morfeo”. Ecco, bravi, fate come me… sorridiamo, prendiamola con ironia, sdrammatizziamo, cerchiamo di pensare ad altro. Quello che però porto negli occhi, e nelle orecchie, è la grande domenica che siamo stati capaci di vivere noi ultras sui gradoni del “Colavolpe”, sempre al fianco della squadra, coloratissimi, caldi, tanto caldi da restare in un batter d’occhio a torso nudo, destando meraviglia generale. Questa è la strada giusta: ultras modus vivendi. Tutto il resto è noia! Ora e sempre… unico mio amor


…colorati e stilosi!


…inizia la partita!


…sciarpata!


…ancora Noi!


…mani in alto!


…bevitori di pinte!

19 pensieri su “

  1. Come da tempo pronosticato dallo showman Trotta…

    AL team del burattino Lauretti di liquidare la nostra volenterosa squadra…..

    …la gente stupita dal travolgente tifo degli ultras fondani…

    MA DA DOVE VIENE TUTTA QUESTA SPOCCHIA?

    LO SAPETE CHE SIETE RIDICOLI?

    DICO SUL SERIO…

    MA VI SIETE MAI VISTI?

    ULTRAS? …MA PER FAVORE!

    EVVIVA INTERNET!

    SIETE MENO DI NIENTE…

  2. Comunque ve le andate proprio a cercare! Non è la prima volta che fate commenti del genere…eppure noi non vi abbiamo mai tirati in ballo, mai fatto un coro contro, mai degnati della benché minima considerazione. Mah!

    Due cose:

    – il vostro presidente al termine della gara mentre voi protestavate indicava dalla nostra parte come a dire: “quella è una curva…voi cosa siete?”. Volete una curva? Prima pensate a come riempirla! La curva potete farvela anche da soli…basta mettere 2/3 panchine dietro la porta…in 10 dovreste starci!

    – in due anni (speriamo gli ultimi) che vi incontriamo non abbiamo ancora avuto modo di ascoltare un vostro coro…per favore, voi il tifo travolgente non lo avete visto nemmeno in televisione. Giudicarsi da soli è già una cosa molto poco ultras…inventarsi cose lo è ancor meno!

    Prima di giudicare gli altri…guardatevi voi! La famiglia del mio bis-nonno era composta da 19 persone…dovevano fare una curva pure per loro’?

    POVERI ULTRAS!

  3. A me dispiace doverlo dire ma mi sà che non sapete leggere cari amici. allora copio e incollo: “spettacolo regalato dalle due tifoserie al di fuori del manto erboso: altro che diretta tv!!!” ed ancora: “tanta goliardia e divertimento che hanno impressionato anche altri presenti allo stadio”. E questa me la chiamate “spocchia”? Mah, io non ci trovo niente di falso in ciò che hanno scritto per fare il resoconto settimanale, anzi. se poi non vi sta bene allora è un altro discorso.

    Io provo grade stima e rispetto per gli ultras di qualsiasi colore, perchè credo molto nei valori che tutti, dagli spalti di ogni città, cercano di tramandare e trasmettere. E ricordate che i tempi duri sono un denominatore comune per ognuno… prima o poi passeranno, no? L’importante è ESSERCI SEMPRE, in 10 o in 100, come disse uno di Voi nella stagione della retrocessione in Eccellenza.

    afecionados

  4. Appunto…

    continuate a parlare solo del movimento ultras (tanto a parlrarne so boni tutti)!!

    Ma non vedo perchè dovete ficcare il naso o fare della becera ironia

    su cose che non vi riguardano e delle quali

    NON SAPETE ASSOLUTAMENTE NULLA!!!

  5. SE DICI CHE NON SO’ LEGGERE ALLORA CONTINUI A NON CAPIRE.

    VEDIAMO DUNQUE CON IL COPIA INCOLLA”spettacolo regalato dalle due tifoserie al di fuori del manto erboso: altro che diretta tv!!!” ed ancora: “tanta goliardia e divertimento che hanno impressionato anche altri presenti allo stadio”…..

    DOMANDA:

    DOVE LE HAI VISTE TU DUE TIFOSERIE????

    IO HO VISTO 20 RAGAZZI BEN COLORATI CON TANTA VOGLIA DI FARE CON MENTALITA’ GIUSTA CHE SI SONO DIVERTITI.

    NON HO VISTO ALTRO ……

    FORSE DALLA TUA PARTE AVRAI VISTO TU QUALCOSA ……..

    PS FORSE PENSI ANCHE CHE QUALSIASI GRUPPETTO DI PERSONE CHE PRENDE POSTO SUI GRADONI DEL COLAVOLPE SI POSSA PERMETTERE DI LANCIARE IN CAMPO TORCE E FUMONI SENZA BECCARSI NEANCHE UN INSULTO?????

    EH DAI??????MA MICA VI VOLETE CREARE UNA RIVALITA’?

    NOI NO!!!!!

  6. …rivalità con voi?

    …e per quale motivo?

    Guarda che noi non siamo come altre “tifoserie” di questo girone che hanno messo su una rivalità con i propri “vicini” anche se sono nati il giorno prima! Gradirei, che una volta per tutte la smettessi di idolatrare la curva mare su altri siti(in questo caso blog!), anche perchè il suo valore è indiscutibile e ne siamo consci! Caro modernista, le torce e i fumoni avevano altri fini(dovresti sapere quali!), non quelli di provocare insulti, ai quali per altro non abbiamo risposto! Forse ti piace leggere tra le nostre righe cose di cui non facciamo menzione!

    Questa tua opera di denigrazione nei nostri confronti va avanti da ormai qualche settimana e non me ne riesco a capacitare!

    Le nostre fotografie ci ritraggono anche in 3 perchè non abbiamo paura di far vedere la verità!

    Quando in trasferta siamo 9, non scriviamo di essere il doppio!

    Ma quale spocchia!?!

  7. “Come da tempo pronosticato dallo showman Trotta…

    AL team del burattino Lauretti di liquidare la nostra volenterosa squadra…..”

    QUESTO E RISPETTO?

    E NON E’ LA PRIMA VOLTA!!

    Punto

  8. NESSUN INSULTO E’ STATO FATTO DALLA CURVAMARE ED E’ QUESTO CHE TI VOLEVO FAR NOTARE(PER GLI OVVI MOTIVI).

    POI CARO GEPFELT TU RIESCI AD IDOLATRARE 12 PERSONE FACENDOLE APPARIRE UN “GRUPPO COLORATO,CHE FA’ INVASIONI,SFONDA CANCELLI,BEVITORI DI PINTE” ED IO NON POSSO ESALTARE 300 PERSONE CHE DAL 1977 ATTACCARONO LA LORO PRIMA PEZZA IN QUEL DI:

    TERRACINA CASERTANA?????

    A NESSUN OSPITE PER MOTIVI ANCHE CONTESTATIVI VERSO LA PROPRIA DIRIGENZA GLI E’ PERMESSO DI LANCIARE TORCE IN CAMPO SENZA PRENDERE LECITI INSULTI …….. A VOI E’ STATO CONCESSO MA NON APPREZZATO !!!!!!

    ULTRAS E ME NE VANTO

  9. Ti ho forse impedito di esaltare le tue gesta?

    Ti ho solo pregato di farlo sui vostri mezzi di comunicazione!

    Io idolatro le solite 12 persone perchè in nemmeno 3 anni abbiamo creato qualcosa che a Fondi non è mai esistito!

    Non sarà un granchè, ma in soli 3 anni e in eccellenza non è facile andare avanti, soprattutto in una città non abituata, senza mentalità e pronta a sputtanarti alla prima occasione!

    Spero che questo conciliabolo termini quì!

    Con stima ultras!

    Gepfelt

  10. Eh no caro mio…questo scambio di opinioni terminerà il giorno in cui smetterete di mettervi in posa spogliati davanti ad una macchinetta fotografica, in cui smetterete di impicciarvi di cose che non vi riguardano e di cui non sapete una emerita ceppa (vedi Trotta e Lauretti), in cui smetterete di vestirvi da ultras e comincerete a ragionare da UOMINI, in cui smetterete di approfittare del rispetto che chi vi mangia in testa (perché è questa la realtà) vi riserva ogni volta. Sì…se lo vuoi sapere c’hanno dato enormemente fastidio le torce in campo (la prossima volta per quante ne lanceremo sembrerà di stare in una uggiosa giornata di un nebbioso inverno padano) e quello striscione equivoco sulla coerenza alzato, ma guarda un po’, proprio mentre terminava il quarto d’ora di silenzio dedicato a Serapiglia (guarda che non pisciamo dal ginocchio).

    Vi garantisco che noi contro di voi non abbiamo NIENTE, non proviamo indifferenza (o almeno non solo) ma rispetto perché sappiamo che darsi da fare in 20 è molto difficile. Ma come noi siamo consapevoli dei nostri limiti per favore anche voi cominciate a guardare più in casa vostra che in quella di altri.

    E che cazzo…

  11. -showman trotta= perchè fà ormai parte dell’arredo dello studio di lazio tv! Al quale, però, va riconosciuto il fatto di essere presente anche quando si perde, al contrario dei “fondani”!

    -burattino lauretti= perchè come voi stessi dite, sta lì solo per fare da comparsa!

    -le torce= non erano rivolte nè a voi, nè ai vostri giocatori, dirigenti o allenatori! Siete e sarete liberi di fare ciò che volete con torce o fumoni, ma di una cosa puoi star sicuro, riceverai insulti solo dal pubblico normale e non certo da noi ultras che siamo consci del fatto che tali artifizi vengono usati solo per fare colore!

    -lo striscione= SLEALTA’, RIPICCHE, INCOERENZA…ECCO LA VOSTRA SOSTANZA!…era ed è tutt’ora rivolto alla cerchia di persone che “guida” l’F.C.FONDI e non di certo a voi! Anche perchè e stato seguito da “F.C.FONDI INSERT COIN”!…se mai ci fosse il bisogno di dirvi qualcosa, ve lo diremmo di persona! Noi su Serapiglia la pensiamo come voi. Le bandiere non vengono “allontanate”!

    -in posa?!?!= …ad artena, col velletri, a cecchina, ad alatri, sempre a petto nudo, ma non ricordo la presenza di macchine fotografiche di fotoreporter!

    -i nostri limiti li conosciamo bene, ma conosciamo bene anche i nostri sforzi fatti per far nascere qualcosa di duraturo!

    -come ho già detto qualche settimana fa, non vedo il motivo di continuare questa diatriba!

    -non amiamo lasciare messaggi o discutere su internet e di certo non diamo giudizi sui comportamenti altrui, ma ci limitiamo a descriverli!

    -leggendo uno dei primi numeri della vostra fanzine di quest’anno, un certo modernista dava un giudizio personale su di noi in quel di formia, ma non mi sembra che abbia suscitato in noi rancore o rabbia, anzi ci ha stimolato a migliorare il nostro apporto nelle partite successive!

    -abbiamo sempre accettato “consigli” e giudizi “avversi”, senza mai contestarli, senza mai “consumare” caratteri nei muri altrui!

    Capisco sfoghi e dubbi, ma potete essere sicuri che da parte nostra c’è stima e rispetto!

    Ripeto, che di questa cose bisognerebbe parlare negli stadi e non dietro uno schermo!

    Con stima ultras!

    Gepfelt

  12. …mi rivolgo al terracinese che con strafottenza ha scritto sopra: “..in cui smetterete di approfittare del rispetto che chi vi mangia in testa (perché è questa la realtà)” …COSA? aspetta compà, modera i termini tu non mangi in testa a nessuno sopratutto ai Fondani!!! Sia Chiaro!!! poi al caro Gepfelt dico che il 1 vero movimento ultras ci fù nel ’90 con i Flamed Korps in serie D…poi i vari anni bui con le retrocessioni e da 3 anni la “rinascita” del calcio Fondano e i vari sforzi degli Old Fans ecc. e cmq ragazzi non rispondete + a queste provocaz. o a questi sfottò gratuiti da quei pochissimi terracinesi (tipo modernista!) che spesso e volentieri fraintendono post,striscioni ecc…e poi si divertono a buttare merda e altro dalla parte sbagliata e ripeto dalla parte sbagliata! forse a terrac. non sanno o non ricordano che ci siamo fatti 10 anni in D avendo spesso lo “stadio” pieno, fatto trasferte ecc.. e forse un giorno ci torneremo perchè la città (e non solo!) lo merita, ed è li il nostro posto come anche del Formia e del terrac. Saluti Ultras sopratutti ai miei amici Old Fans e tutti gli altri che in tanti o in pochi portano alto i colori della nostra città…continuate così e fregatevene di tutto e tutti come sempre!!!

  13. ragazzi, credo che sia necesssario dare un taglio a questa assurda polemica tra terracinesi e fondani. Io personalmente non ho notato alcuna mancanza di rispetto dei fondani nei confronti dei terracinesi. la “non sompatia” si respira tuttavia trovo l’aggressività scritta dei miei concittadini un po’ esagerata. Sono daccordo su trotta showman e mi piacerebbe che lauretti fosse un burattino, purtroppo fa di testa sua e…si vede. trovo le dichiarazioni di ciarlone sugli arbitraggi nettamente sballate, pari a quelle di orticelli dello scorso campionato quando a fondi le squadre furono entrambe penalizzate da un coglione di arbitro. Lo spettacolo dei tifosi delle due squadre fu molto bello. Tutto qua, saluti ultras

  14. …finalmente qualcuno che la pensa come me!

    …devi sapere che le persone da te menzionate denigrano l’operato degli arbitri per nascondere la reale situazione della compagine fondana!

    …un giorno sì ed uno no compaiono su latina oggi per prendersela con gli arbitri ed esaltare una squadra che va avanti solo grazie alla fortuna!

    …lo hanno fatto anche dopo la gara con voi!

    …pensa che dopo la trasferta ad artena furono in grado di dire di aver meritato la vittoria, senza menzionare i quattro pali e le numerose azioni da gol della squadra di casa!

    …quando vincono vanno ospiti a laziotv e con il loro amico roberto italiano inscenano una fantomima per sputtanarci e per far finta di essere allo scuro dei veri motivi della contestazione!

    saluti ultras

    Gepfelt

  15. ADESSO HO CAPITO TUTTO ….

    SCUSAMI GEPFELT,IL PROBLEMA E’ UNO SOLO:

    OLD FLAMED CHE SPUTA VELENO DA TUTTI I PORI.

    INFATTI E’ SEMPRE LUI CHE INNESCA(vedi anche l’ultimo post) UNA DIATRIBA CHE PER MOLTI VERSI E’ INESISTENTE ….

    COMUNQUE PASSIAMOCI SOPRA E……

    IN BOCCA AL LUPO PER TUTTI GLI ULTRAS CHE SONO SEMPRE PIU’

    MERCE RARA !!!!!

  16. No “caro terracin.”…il problema non è Old Flamed…Flamed Fondi ecc…sarebbe troppo facile trovare 1 colpevole così eh? il caro Flamed non sputa veleno gratutito…non innesca diatribe…non offende gratuitamente (come voi fate sempre!) il caro Flamed si limita a fare semplici “critiche” di affluenza o tecniche in soli 2 post (senza offendere e senza tirare in ballo gli ultras!)…in + ha risposto ad altri 2 post che (guarda caso!) citavano i fondani! il caro Flamed critica anche la propria squadra se ha limiti tecnici ecc…la propria tifoseria se c’è qualcosa che non và…la propria società…lo “stadio” ecc…quindi non diciamo stronzate cercando di trovare un colpevole qui, quando quelli che si divertono a buttare (ripeto!) merda, offendere pesantemente (senza motivi reali e dall’alto di cosa?! boh) ecc…siete voi “cari” terracin. che evidentemente 1) avete problemi (o limiti!) nel leggere i post, oppure li leggete a cazzi vostri 2) volete x forza trovare il pelo nell’uovo quando non c’è..e in + tirate fuori anche vecchi episodi extra calcistici scadendo nel ridicolo! visto che ci sono episodi del genere a bizzeffe che pendono a favore sia da 1 parte che dall’altra ma sorvoliamo pure su sta cosa…meglio! 3) mettete sullo stesso piano tifoserie,città,storia calcistica ecc..(come la Nostra! e non parlo di numero) sullo stesso piano di “tifoserie storiche” (si fà x dire!) tipo cecchina & Co…boh contenti voi! vabè lasciamo stà visto che tanto s’è capito che siamo sempre in disaccordo e ognuno tira l’acqua al proprio mulino ecc…quindi mettiamoci na pietra sopra anche se c’era da parecchio (cioè parecchi post fà!) ma evidentemente qualcuno dei vostri si diverte ogni tanto a sollevarla un pochetto! Saluti Ultras a tutti!

  17. premetto che e’ la prima volta che lascio un post su questo muro e voglio rispondere solo all’ultimo mex lasciato da utente anonimo!ricordandoti che i mex lasciati qui’ corrispondono a 2-3 persone di un’intera curva ,pero’ ,da tifoso terracinese ,mi sento di dire anch’io un paio di cose!nn mi ricordo se flamed fondi o old flamed dopo la partita terracina-morolo in cui un mio compaesano lascio’ un mex sul muro del formia in cui ringraziava tifosi presenti(lenola,formia e anche un paio di fondi)lui a sua volta rispose avvelenato nei nostri confronti dicendo che nn era possibile,addirittura esordi’ dicendo che lui nn andava allo stadio da tempo e che secondo lui i 1000 paganti,da aggiungere gli abbonamenti e gli accrediti,erano pochi per una partita di cartello!questo nn puo’ altro che accendere la miccia per una tifoseria che ribadisco nn ha mai fatto un campionato di C2,anzi nonostante le retrocessioni nn ha mai abbandonato lo stadio!e’ normale il fondano(uso questo termine perche’ nn ricordo chi lascio’ il post)puo’ pure dare un giudizio ma e’ normale che detto da uno che nn va piu’ allo stadio e che nn gode di buoni numeri nn puo’ fare altro che alimentare polemiche…. il vostro motto e’ sempre stato meglio 10 ultras che 2000 manichini quindi ha sbagliato lui!in secondo forse si esagera quando si parla di cecchinesi,velletrani e via dicendo buttando nel calderone anche voi,ma forse questa presunzione e’ dettata dal fatto che quest’anno dove siamo andati abbiamo visto solo la desolazione!andiamo in 100 a cecchina e troviamo 5 ragazzi con il canta tu che puntualmente il giorno dopo minacciano su internet!andiamo a colleferro in 200 e ci sono un gruppo di ignoranti 50enni che insultano,andiamo a genzano e un gruppo di 7-8 ragazzi insultano e poi al ritorno a terracina nn vengono e mi fermo qui’!la nostra presunzione e’ dettata da questo,dal vuoto che c’e’ negli stadi di eccellenza e dal rispetto che nn esiste!nonostante nn siamo mai stati in C2 ci siamo fatti le ossa con tifoserie del tipo (campobasso,giuliano,pugliesi in generale,sambenedettesi,frusinati che abbiamo affrontato in un’amichevole estiva dell’anno scorso con vari diffidati e mi fermo qui’ perche’ nella altre trasferte toste nn ero presente)!guarda te lo dico da amico,adesso quando vado in trasferta sto tranquillo e spensierato,arrivo con la macchina,in ritardo e so che nessuno puo’ farmi nulla!quano ho fatto le trasferte da me sopra citate l’ansia me la portavo per una settimana intera!a campobasso dopo avergli sottratto lo atriscione lo sai a che ora siamo usciti?alle 9 di sera!a giuliano hanno cantato una partita intera contro di noi,piu’ di 2000 persone,come se la loro squadra nn esistesse!vogliamo solo salire e premetto nn abbiamo nulla contro di voi,o meglio nn ho nulla contro di voi!!p.s.sempre da amico anch’io ti dico che ho citato come gli altri cose passate nn per mania di grandezza ma per pura e semplice nostalgia!

    un saluto a tutti e spero che il prox anno,sempre se saliamo,facciate la squadra per abbandonare questo schifo di campionato!!

  18. Scusa amico di terrac. speravo che la firma del mess. a cui hai risp. fosse palese cmq non ci sono problemi non mi sono mai nascosto ne nella vita reale,stadi ecc..figuriamoci sui muri virtuali…cmq sono Flamed Fondi (ex Old Flamed x non essere confuso o scambiato con gli Old Fans come è già capitato!) si si quello che scrive sul muro degli amici formiani degli amici di alatri e anche sul vs muro tranquillo! e cmq ripeto x l’ennesima volta che nei post che lascio come nel caso del 1 (quello di terrac.- morolo x capirci sul sito formiano) me la presi con i miei concittadini venuti al colavolpe non con voi…e cmq mai tirato in ballo il vs movimento ultras e mai offeso nessuno (a differenza di altri!) ma mi limitai a fare un semplice appunto sull’affluenza x una partita di cartello…cmq dai non torniamo sempre sulle stesse cose dette stradette capite o non capite tanto le cose non cambiano…ci può essere rispetto ok nessuno vuol fare guerre e cazzate varie ma se non si leggono bene i post e poi si inizia ad attaccare con insulti,paragoni ecc…non è certo colpa mia anche se faccio parte sempre dello zoccolo duro di qui Fondani che segue un pensiero, una linea, una tradizione che non tradirò mai, ma che certo non mi spinge ad accendere o riaccendere vecchi focolai come purtroppo e ripeto purtroppo è stato frainteso da molti ultras terrac. qui non si tratta di odio puro o totale, di invidia o altro no no…ci mancherebbe! mentre sul vostro sito e altrove dovreste saper leggere bene i vari post che vi attaccano, offendono realmente e ce ne sono ce ne sono tanti perchè li vedo ma mai da Fondani! so cosa ha fatto il terrac. in passato (anche se non siete stati in C) e so sopratutto cosa hanno fatto il Fondi e i Fondani…mi sembra che nessuno abbia mai tirato in ballo il vs movimento, le vs azioni o altro…invece da parte vs non è stato purtroppo così, quindi se vedo attacchi del genere o i Fondani tirati in ballo senza motivi specifici mi ribolle il sangue com’è giusto che sia e sarà sempre così ovunque! spero di essere stato chiaro almeno questa volta (speriamo!) visto che questa frase l’ho messa spesso dopo i vari post “incriminati” lasciati altrove e mai capiti fino in fondo cmq almeno tu amico di terrac. sei stato quantomeno educato e corretto a differenza di molti tuoi amici…questo te lo devo e x finire Buon Campionato e vinca il migliore anche se io tifo solo x i miei colori, ma come voi (se salirete) auguro alla mia città e ovviamente ai cugini formiani di fare 1 squadra adeguata x tornare in D e lasciare la pochezza che si trova in eccellenza…P.S. mi son fatto circa 25 anni al seguito del Fondi (dagli anni ’70…ora ne ho 35) e se attualmente non posso frequentare lo “stadio” e ovviamente le trasferte è perchè ho motivazioni valide (probl. famigl. ecc.) e alcuni amici di “curva” lo sanno…quindi non essendo sereno e tranquillo con la testa non riuscirei neanche a divertirmi! ma la mia fede è sempre viva e vegeta e soffro o gioisco ogni santa domenica e sopratutto mi dà fastidio essere scambiato x il classico ultras da tastiera…vabè! scusate se mi sono dilungato ma era doveroso! un saluto particolare alla crew degli Old Fans, Flamed vari e gli altri che in tanti o pochi (ma buoni!) continuano a tenere alto il none e i colori della nostra città ovunque…Onore a Voi!!! By Flamed Fondi

  19. Per gli interessati… in edicola il 114esimo numero di “Fan’s Magazine” con il servizio su TERRACINA-FONDI.

    DAVVERO UN INTERESSANTE SPETTACOLO, ANCHE SE MANCANO LE IMMAGINI DELLA FUMOGENATA INIZIALE E DI ALCUNI BATTIMANI E TRENI ED ANCHE DI UNA STUPENDA SCIARPATA NELLA RIPRESA.

    SEGUACE

I commenti sono chiusi.