La trasferta di Gavorrano

La mia fede
non si tessera

La nostra bella Italia, tranne qualche soddisfazione sportiva nel secolo scorso e qualche Premio Nobel, non ha mai avuto l’onore di occupare i primi posti di qualsiasi classifica di merito. Le Guerre le abbiamo perse, tutte, passando da una parte all’altra della trincea come se nulla fosse; al G8 siamo sempre gli ultimi, così come al Sei Nazioni di Rugby; negli sport di squadra abbiamo avuto le nostre belle soddisfazioni, peccato poi ripiombare nell’oblio; ci siamo rifatti nel Cinema, purtroppo non quello porno come gli ungheresi, e per quanto riguarda il cibo, non ci siamo fatti mancare nulla, nemmeno le mozzarelle blu.

Non stupisca quindi, se poi ritroviamo la nostra bella Italia al 75esimo posto nella classifica dei Diritti Umani nel Mondo, alle spalle di Repubblica Dominicana e Cipro, fortunatamente il Kenya e lo Zimbabwe sono sotto di noi. Quindi, non c’è da stupirsi se ormai per poter vedere una partita di calcio con i propri occhi ci sia bisogno di tessere, dati anagrafici, documenti e tra un po’ anche del libretto delle vaccinazioni, come i cani. Strano ma vero, verissimo purtroppo.

Non c’è da stupirsi se oggi, per richiedere l’intervento delle FdO, si faccia prima ad andare fuori ad uno stadio di calcio che chiamare il 113. E lo abbiamo notato anche ieri a Gavorrano, 8mila abitanti, uno sputo nella Maremma Toscana insomma, presenti una ventina di FdO, magari fatti arrivare dai paesi vicini, chissà se gli avrebbero chiamati anche per una rapina al Bar in centro…

Non c’è da stupirsi quindi, se anche a Gavorrano non ci hanno voluto far acquistare biglietti di Tribuna, con l’addetta al botteghino apparsa “in astinenza”. Contenti loro che passano le domeniche a mettere in pratica i voleri di un “pregiudicato”, a Noi non ce ne può fregar di meno, non siamo spettatori, siamo Ultras, non ci interessa guardare la partita, ma calpestare gli spalti!

Anche a Gavorrano hanno rinunciato ai nostri 10 euro cadauno, in barba alla crisi, che a quanto pare attanaglia anche gli “assidui frequentatori” della SS148 Pontina, dove mancheranno pure le vetrine, ma non ha nulla da invidiare al Quartiere De Wallem di Amsterdam. Forse, a Gavorrano se la passano bene, ma a guardare lo Stadio “Malservisi” non si direbbe, o forse preferiscono altro.

Insomma, anche a Gavorrano presenti, anche a Gavorrano “dodicesimo fuori il settore”, anche a Gavorrano sostegno a distanza, ma sostegno continuo…perché il risultato è solo un dettaglio, un piccolissimo dettaglio!

5 pensieri su “La trasferta di Gavorrano

  1. …Sempre lunga vita e onore agli Old Fans, son convinto che col vostro sostegno i ragazzi in campo torneranno a giocare come hanno fatto fino a poche giornate fà, forse anche q

  2. …dicevo, forse anche qualche episodio a sfavore c'è stato, come sicuramente si accusa un po di stanchezza visti gli impegni ravvicinati, cmq il campionato è iniziato da poco ed ho fiducia in questa squadra lontana parente di quella dello scorso campionato! quindi in barba o in culo ai gufi, pseudo tifosi ecc. che già iniziano a buttare merda addosso alla squadra rossoblù io dico…Forza Fondi, Forza Ragazzi che ci si salva tranquillamente!!! un abbraccio a tutti i fratelli della crew, Fondi Siamo Noi, Fondi siete Voi, Solo Voi!!! n.b. Gep complimenti per la veste grafica del nuovo reportage-slideshow!!!

  3. Quest'anno che abbiamo una rosa ricca di giovani di prospettiva, invece di avere un tecnicoesperto e bravo a tirar fuori il meglio dalle nuove leve, abbiamo un allenatore, ops allenatore in seconda, che decide tutto (forse, anzi, quello che gli fa decidere…………….), senza avere un minimo di cognizione.

    In tutto quel che si fa, c'è sempre l'ombra di chi decide tutto e anche quando ha capito che con "i vecchi marpioni" non si poteva avere futuro, ha commesso l'errore della scelta del tecnico, sempre perchè il suo interesse vero è più a nord della via pontina.

  4. ciao ragazzi e possibile aggiornare il risultato di oggi in tempo reale per chi lavora e vuol seguire la partita?grazie a tutti e buona partita!

    rossoblu' doc

  5. Caro rossoblu doc, Noi quando il Fondi gioca siamo allo Stadio. Forse se vai sul sito della Paganese Calcio troverai il risultato in tempo reale.

I commenti sono chiusi.