Finché Vivrò #1

Finché vivrò…

Esordio stagionale al "Domenico Purificato" e prima pubblicazione per la fanzine degli ultras rossoblu che anche quest’anno accompagnerà ogni gara casalinga del Fondi Calcio. Distribuito gratuitamente durante l’intervallo, il pieghevole rappresenta la voce ufficiale degli Old Fans insieme a questo blog. Ed in quanto tale l’Editoriale di apertura non poteva non essere riservato all’annata che inizia senza però quello che doveva essere "l’acquisto" più importante da portare a termine, la costruzione di Curva Antonio Iacuele. In seconda battuta un articolo dedicato alle genialate del Presidente del CR Lazio, quel Melchiorre Zarelli che durante la Festa organizzata per la presentazione dei Calendari lo scorso 25 Agosto ha già mostrato le sue qualità, confermandosi ottimo illusionista e capo degli ipocriti. A seguire uno "Speciale" sul Girone B d’Eccellenza, con tutte le informazioni possibili sui nostri prossimi avversari. Chiusura dedicata poi alle immagini dell’ultima trasferta della scorsa stagione, a Boville, all’invito a seguire la maglia rossoblu in quel di Ciampino Domenica prossima ed ai ringraziamenti di rito a chi collabora con "Finché vivrò…".



Anno VI – Primo Atto 

2 pensieri su “Finché Vivrò #1

  1. Fondi, l’episodio ieri: contrasti per gli impianti

    Parapiglia in Comune

    Botte tra i rappresentanti delle società sportive

    PALAZZETTO, minacce e colpi proibiti per gli allenamenti. «Martedì mattina si è tenuta presso il Comune di Fondi la riunione per l’assegnazione delle ore per gli allenamenti e le gare da disputarsi presso il Palazzetto dello sport, a cui hanno partecipato tutte le società sportive cittadine», rende noto l’associazione «Old pallacanestro Fondi», presieduta da Luigi De Simone. «La struttura è una, mentre le società che ne richiedono l’utilizzo sono molte, tre società di pallamano, due di pallavolo, tre di pallacanestro, due di calcio a 5, oltre ad altre associazioni varie. Mettere tutti d’accordo è praticamente impossibile, ma l’ente comunale preposto stava comunque facendo del tutto per riuscirci. Questo fino a quando il signor Alessandro Lippa, presidente del ‘Basket Fondi 2005’, ha deciso di diventare il vero protagonista della giornata.

    Da principio ha tenuto un monologo di circa mezz’ora, nel corso del quale, con tono arrogante, si rivolgeva a chi cercava di colloquiare con lui chiedendo che gli si desse del lei. Successivamente, giusto per chiudere in bellezza, al termine della riunione, mentre tutti stavano lasciando la stanza in cui si era svolta, prima si avvicinava al vice presidente della nostra società additandolo e minacciandolo, per poi colpire il presidente al volto, senza nessun motivo e nel modo più meschino possibile. Tutto, dinanzi ai rappresentanti delle altre società ed all’assessore alle attività sportive». Per De Simone, sangue dal labbro ed un taglio sul naso, oltre che tanto disappunto nel vedere persone che «in modo arrogante e inqualificabile si titolano a fondatori della pallacanestro a Fondi, credendo di poter ottenere tutto basandosi solo sulla forza economica che hanno alle spalle». Per i vertici dell’«Old pallacanestro Fondi», questo episodio «non poteva rimanere sconosciuto alla pubblica opinione, che deve sapere che chi professa sport e solidarietà poi aggredisce senza motivo altre persone solo perché hanno manifestato un minimo disaccordo. Tali comportamenti non possono essere accettati nè tantomeno giustificati».

  2. …forse molti di voi non hanno letto nemmeno questa notizia, altri sicuramente hanno preferito “non parlarne”. Io mi reputo schifato da tutto ciò! Mi viene spontaneo pensare che se una scena simile fosse accaduta all’esterno o all’interno di uno stadio, anche nelle nostre categorie, oggi parleremmo di diffide piovute all’istante. Qui invece accade il contrario…

    E la cosa più ridicola è sentire questi stessi soggetti autocelebrarsi come “persone di sport” che amano dedicarsi al sociale ed al volontariato. La verità è un’altra! Ed è triste, tristissima. In questa città una Dichiarazione dei Redditi prosperosa (e magari volutamente “corretta”!) può cambiare la tua personalità, il giudizio che la gente ha di te, e, come se non bastasse, aprirti le porte, farti diventare un presunto “esempio” di moralità e civiltà. Mi offende tutto questo… ma non mi arrendo per niente, anzi… oggi più che mai… FONDI SIAMO NOI!

I commenti sono chiusi.