Calma e sangue freddo

Possibile che il nostro Fondi abbia vinto in trasferta? Possibile che abbia segnato tre goal senza subirne nessuno? Qualcosa sta cambiando, anche i risultati che fino a qualche mese fa sembravano insperati ora prendono le sembianze della realtà. Basti pensare che negli ultimi ventitre mesi i rossoblu hanno fatto bottino pieno lontano dall’Arnale Rosso soltanto tre volte, per questo motivo la vittoria di Amaseno raccoglie ulteriore valore ed impreziosisce la prova dei ragazzi di Lauretti. Nel giro di quattro giorni il Fondi ha cambiato marcia ed ora si appresta ad affrontare una serie di gare tutt’altro che proibitive con la forza della serenità e sempre più convinzione nei propri mezzi, allo scopo di migliorare ancora la classifica e continuare così a crescere anche sotto il profilo del gioco per divertire e divertirsi vincendo. Non stiamo farneticando, è ciò che ci si aspetta da chi scende in campo, ora che la rosa offre ampie garanzie ed importanti alternative. La Banda Lauretti ha conquistato ben otto punti nelle ultime quattro gare di Campionato, al cospetto di altrettante formazioni che occupano tutte la prima metà della graduatoria, ora che il Calendario ci metterà di fronte il Tivoli, il Colleferro,  il TorSapienza ed il C.L.Priverno è lecito sperare in positivo. L’ottimismo dilaga d’altronde, dopo aver giocato alla grande contro le prime della classe ed una neopromossa, siglando ben sei reti e subendone soltanto due. Facci godere, Fondi, facci vincere e sognare! Qualche gioia anche noi pensiamo di meritarla, eccheccazz!

E la squadra intanto continua ad essere rafforzata, l’ultimo colpo societario porta il nome di Marco Cortani, un elemento di indiscutibili qualità tecniche che andrà a potenziare ulteriormente l’organico a disposizione di Lauretti. Oggi come oggi la rosa del Fondi Calcio presenta alternative interessanti per ogni ruolo, gli enormi sforzi economici fatti dalla Dirigenza rossoblu hanno così prodotto l’acquisto di quattro atleti di spessore, tre dei quali hanno già avuto modo di dimostrare il proprio valore in occasione delle ultime gare di Campionato. Adesso toccherà a Cortani, se non Domenica col Tivoli nella gara di CoppaItalia ad Aprilia, guadagnarsi un posto in squadra mettendo in mostra le proprie armi migliori, la visione di gioco ed i calci piazzati. Cresce spietata la concorrenza, in maniera particolare nel settore di centrocampo: Lauretti può contare in questo momento, pensate, su Germano, Borghi, Conte, Marrocco, Fiore, Gisfredo, Roberto Vuolo, Cataldi, Peppe ed appunto sull’ultimo arrivato, proveniente dall’AnzioLavinio, in attesa di conoscere le sorti del gladiatore Pasquali, protagonista in questi giorni del Mondiale di BeachSoccer in Brasile. Le partenze per il momento non si sono fatte sentire, anche perché il Fondi ha finalmente ingranato la marcia giusta iniziando anche a vincere, oltre che a convincere, però meritano comunque un doveroso saluto: Max Varroni (a segno tre volte nelle tre gare giocate con la nuova maglia del Sezze in Promozione), Peppe Pelliccia (che, dopo le nozze, sembra essere destinato a vestire la casacca della sua Itri), Valerio Venanzi (ha dovuto lasciare per motivi di studio e s’è accasato al TorSapienza, già Domenica scorsa ha debuttato nella trasferta di Tivoli giocando per circa un’ora), Simone Conti (probabilmente saluterà la Banda Lauretti per trasferirsi a MonteSanBiagio alla corte di Orticelli, dove troverà poi l’amico Giovanni DeSantis, anch’egli ex rossoblu che ancora oggi gode della nostra massima stima).

Non dimentichiamo intanto che la bella vittoria ad Amaseno rappresenta il ritorno al bottino pieno in trasferta dopo mesi e mesi, dal “ MarioColavolpe” di Terracina dove il Fondi s’impose per due reti ad una, e, precedentemente, dal lontanissimo Gennaio del 2006 quando i rossoblu espugnarono Artena con il goal di Sorrentino. Un’iniezione di fiducia importante in vista dei prossimi impegni… Domenica la gara interna col Tivoli, Mercoledì 14 Novembre ad Aprilia per la prima partita del secondo turno di CoppaItalia, la Domenica successiva a Colleferro ed a seguire due turni tra le mura amiche contro TorSapienza e C.L. Priverno. Un mese caldo che può cambiare la nostra stagione, in considerazione del fatto che la classifica corta permette ancora stravolgimenti nel giro di poche gare, tante formazioni stanno cambiando la propria fisionomia, alcune Società hanno deciso rivoluzioni in seno alla conduzione tecnica. Tutto questo porterà inevitabilmente a qualche errore di valutazione, non può essere escluso che alcune delle nostre coinquiline possano perdere terreno o mollare definitivamente la presa. A noi il compito di crescere ancora, senza fare voli pindarici, tenendo i piedi ben saldi a terra, lavorando sodo per essere pronti al sorpasso in qualsiasi momento. Corri, Fondi, corri!

Un pensiero su “

  1. “Dalla pace e dal mare lontano,

    fino alle verdi e trasparenti onde,

    dove il silenzio non ha più richiamo

    e tutto si confonde…

    Dalle lagune grigio e nero,

    dal faticare senza riposo,

    dalla sete alla fame, allo spavento,

    al più segreto tormento…

    Avemmo padri, avemmo madri,

    fratelli, amici e conoscenti,

    ed imparammo a dare un nome nuovo

    ai nostri sentimenti…

    E così un giorno a camminare,

    su questa terra, sotto a un sole avaro,

    per un amore che sembrava dolce

    e si è scoperto amaro…

    ma è solo un eco nel vento,

    nel vento che mi risponde…

    Venga la pace dal mare lontano,

    venga il silenzio delle onde”

    …l’appuntamento è fissato, ore 14.30

    CI VEDIAMO SUGLI SPALTI, carica Fondi!

I commenti sono chiusi.