18 pensieri su “Nel cuore di pochi…

  1. sabato la mia presenza sara’ solo di 10 minuti..purtroppo..ma sono convintissimo che gli old saranno li uniti e compatti per il nostro ANTONIO..

    so’ gio’

  2. sabato tutti all’arnale rosso…

    ANTONIO da lassu’ ci guardera’…..

    so’ gio’

  3. …la squadra lo sà, i nuovi l’hanno capito subito, domani si deve vincere! Bisogna dedicare a tutti i costi una vittoria al nostro fratello Capacchione. Non ce lo perdonerebbe mai… ed allora petto in fuori, grinta dura, palla in rete! Avanti Fondi, vinci per Antonio!

    CURVA ANTONIO IACUELE

    …il suo sogno, il nostro sogno

  4. Ennesima vittoria per il Fondi che questa volta si aggiudica il Primo Memorial “Antonio Iacuele”.

    Squadra che ha saputo tenere testa ad un Formia ben messo in campo ma assai refrattario alle conclusioni in porta. Buona prova generale, difesa impenetrabile e i soliti spunti di Maglitto, devastante nelle giornate di grazia. 0-0 nei tempi regolamentari e vittoria ai rigori per 4-2 dei i rossoblu.

    Sugli spalti colore e calore dal solito settore. Un grazie di cuore ai formiani presenti, giunti con un omaggio floreale per Antonio. Onore a loro!

    Disprezzo, massimo disprezzo per quei fondani che hanno pensato bene di posizionarsi nel settore ospiti, forse proprio perchè vengono allo stadio da “tifosi rivali”.

    FRASE DEL GIORNO

    “Teng’ nu pulpacc’ tost’ astaser’!”

  5. …un Fondi poco convinto, poco grintoso, sottotono e poco tonico, poco veloce, con poche idee e un po molliccio batte solo ai rigori 4-3 se non ricordo male (0-0 dopo i 90°) un Formia sicuramente + in palla + sulle gambe e + pericolosi dei nostri che oggi non hanno ripetuto le belle prestazioni fatte fin’ora! cmq 3° Memorial vinto…ovviamente il + importante x noi! anche se era sabato pomeriggio buona cornice di pubblico direi, ma la mia nota di merito và agli amici formiani che son venuti ad omaggiare questa giornata con la loro presenza + l’omaggio floreale di rito + i cori + i saluti finali con tanto di strette di mani e in bocca al lupo vari! grazie ancora di cuore ragazzi!!! onore a voi!!! …anche noi sugli spalti un pò come la squadra, a volte si crea scazzo e confusione con chiacchiere inutili…si pensa troppo ad altri che stanno alle spalle o ai lati pronti a criticare o gufare…si poteva fare sicuramente meglio…serve un po + d’ordine! a me sinceramente non piace fare polemica e me ne frego di chi stà dietro ecc…io quando vado allo stadio faccio i miei cori la coreografia e basta…bisogna solo ed esclusivamente pensare e concentrarsi sulla squadra dando coraggio ai ragazzi in campo…le chiacchiere stanno a zero! e siamo ancora nel pre campionato…vabbè dai x migliorare c’è tempo, era un’amichevole ok ma era la giornata di Capacchione si poteva far meglio!!! by Flamed

  6. …si può sempre migliorare, e si deve migliorare, superando compatti ogni piccolo dissapore. Con un obiettivo comune: portare fuori dal nostro mondo le “chiacchiere inutili”, lasciare al pubblico da Foro Italico i soliti commenti inopportuni, facendoci scivolare addosso le provocazioni che arrivano periodicamente da gente che con noi condivide soltanto una casella della Carta d’Identità, purtroppo quella della residenza, e rappresenta il vero cancro da estirpare in questa città. Non siamo nuovi ad episodi del genere, ma dobbiamo imparare ad essere indifferenti e meno istintivi.

    In questi ultimi 4 anni abbiamo conosciuto sulla nostra pelle cosa vuol dire in questo mondo di oggi essere onesti, schietti, non omologati. Tanti fattori hanno messo, mettono e metteranno in difficoltà la nostra realtà, ma non ce la faranno mai a distoglierci da questa passione. Mai! Puoi contarci, Flamed… c’eravamo, ci siamo, ci saremo! Passeranno squadre, dirigenti, allenatori, simpatizzanti, gufi e gufetti, giocatori e pseudo tali, ma noi saremo sempre gli stessi, nel bene e nel male, sempre e comunque, nonostante tutto e nonostante tutti. E se oggi non hai potuto vivere un pomeriggio di “addicrjiamento” stai certo che lo vivrai presto, parola mia.

    OSTINATAMENTE FONDI

  7. Un grazie di proporzioni immense sento di doverlo rivolgere ai ragazzi scesi in campo che, con una prova arcigna al cospetto di un Formia più tecnico, hanno lottato per tutta la partita senza soffrire più di tanto. Hanno creato poche ma importanti occasioni da rete, avrebbero meritato un penalty, hanno sfidato l’umidità assurda dell’Arnale Rosso ed alla fine hanno messo in bacheca il trofeo più bello, quello più prestigioso dell’Estate 2007, il Memorial dedicato a Capacchione. Era quello che volevamo e la squadra ci ha accontentato… Lunedì pomeriggio tocca ringraziarli a modo nostro, non credete?

    Altro ringraziamento alla Società, in tutte le sue componenti, per l’organizzazione di un evento del genere in memoria di Antonio nostro. La giornata lavorativa non ha permesso una grande affluenza ma credo non ci si possa lamentare perchè di pubblico comunque ce n’è stato. Intitolare al mitico Capacchione un Memorial è stato un gesto significativo che la tifoseria ha apprezzato molto. Spero possa rivelarsi un ulteriore spinta per il raggiungimento dell’obiettivo che tutti ci siamo prefissi: CURVA ANTONIO IACUELE.

    Grazie a coloro che hanno timbrato il cartellino anche oggi, scappando dal lavoro, liberandosi di mogli e fidanzate, amanti e prole, per due ore di passione dietro a quei soliti colori. E grazie anche a chi avrebbe potuto esserci ma ha dato buca… pacienz!

    Grazie ai formiani che hanno reso onore alla figura di Antonio partecipando al pomeriggio dell’Arnale Rosso con tanto di fiori in ricordo di Capacchione.

    …ma soprattutto grazie a te, Antonio, per averci dato la possibilità di vivere al tuo fianco, conoscerti e parlarti, ridere con te e tifare spalla a spalla per il tuo ed il nostro Fondi. Quei tiri dal dischetto li hai insaccati davvero bene, sotto la tua curva poi, e non fare finta di niente. T’ stiv’ addicrjià, evvè?

    Un abbraccio a tutta la tua Famiglia ed in particolare al grande Gianluca che spero di rivedere presto tra noi. Sappi che è un onore per noi portare il tuo nome ovunque… sii fiero di te, perchè in soli 39 anni di vita hai insegnato a tutti la gioia di vivere, la forza di un sorriso, il valore dell’amicizia. Altro che scuola!

  8. Il Fondi Calcio vince il 1° Memorial Antonio Iacuele

    E’ stata una partita difficile per il Fondi Calcio nel 1° Memorial Antonio Iacuele che comunque con tutte le difficoltà e riuscita a portare al termine vincendo nella lotteria dei rigori. Andiamo brevemente alla disamina della gara. Va detto che ci si aspettava più pubblico presente per questo evento dedicato alla memoria di “Capacchione”, ma probabilmente per il fatto che si è svolto non di Domenica potrebbe aver portato meno pubblico.

    Primo tempo di buon livello per entrambe le formazioni con qualche azione non pulitissima da parte dell’11 di Lauretti, ma di contro un Formia impostato molto bene dal tecnico terracinese Pernarella che sicuramente non sarà vittima destinata nel prossimo campionato di Eccellenza. Molto ben assortita la coppia Volante-Medoro che ha dato abbastanza fastidio alla difesa rossoblu. Dopo pochi minuti dall’inizio esattamente al 5’ punizione battuta da Germano rasoterra per Maglitto che sbaglia la mira e para il portiere ospite Muscedere. Bello il colpo di testa di Venanzi sulla sx su cross di Maglitto che supera la traversa, al 15′ ci prova Gisfredo che si invola sulla fascia ma commette fallo sul portiere e l’azione si ferma. Punizione per il Formia al 18’ per fallo su Medoro batte De Santis senza esito; sul contropiede Venanzi sulla fascia al centro para il portiere. Al 20’ si infortuna Vuolo che dopo poco dovrà uscire, al suo posto il giovane Thomas, giocatore in prova dal Venafro. Altra azione su punizione per il Formia a due fra Medoro-Parisi, botta secca di Parisi para con difficoltà Assogna e manda in angolo. Dopo 2 minuti risponde il Fondi con Maglitto grazie ad uno scambio con Germano ma la difesa ospite blocca tutto. Al 36’ contropiede rossoblu con lancio di Monforte su R.Vuolo ma la palla va fuori. Sul finale una serie di azioni di Gisfredo, Venanzi e Maglitto senza riuscire alla finalizzazione. Sullo scadere botta da fuori area di Parisi con parata di Assogna e botta e risposta fra i due numeri 7 del fondi e Formia entrambi senza esito.

    Al 15′ del st il tecnico fondano Lauretti prova la carta Pasquali togliendo dalla mischia il giovane Gisfredo, Pasquali riesce comunque a limitare i danni. La squadra ospite sta crescendo sempre di più anche senza strafare ma si vede benissimo che è formazione tosta e sta dando filo da torcere alla giovane truppa rossoblu. Il secondo tempo il Formia sta venendo fuori con azioni da gol della coppia avanzata ma il Fondi Calcio risponde colpo su colpo. Naturalmente il secondo tempo prevde anche la carambola di sostituzioni e il livello di gioco scende ma è vero anche che questo Formia è parso squadra di buon spessore in avanti con la coppia già menzionata Medoro e Volante e a centrocampo con Agostino De Santis a dettare i ritmi con dietro di lui Bonomo e coprire e rilanciare.

    Vince il Fondi Calcio il Memorial Iacuele nella lotteria dei rigori per 4 a 2. Festeggiamenti finali e premiazione di rito con soddisfazione per i tifosi organizzati “Old Fans Fondi” soddisfatti per la riuscita dell’evento per ricordare il grande Antonio Iaculele alias Capacchione. Prossimo appuntamento per il Fondi ancora in casa con il CL Priverno altra formazione di categoria, altro test molto probante per il Fondi Calcio.

    Formazione FondiCalcio: Assogna, Piergentili, Vuolo L (al 24’ ptTomas), Monforte, Rossetti, Venanzi, Gisfredo (al 15’st Pasquali), Germano, Paolella, Maglitto, Vuolo R (al 30 st Conte). All.Lauretti. A disp Saccoccio, Addessi, Di Fazio, D’Ettorre, Gradoni.

    (antennasport per SportFondano.it)

  9. Fondi merita una curva degna del nome di Antonio.

    Un caro saluto a gente leale come voi da Latina.

    Frodo Baggins

  10. Vince il Memorial “Antonio Iacuele” battendo il Formia ai rigori

    FONDI INARRESTABILE

    I rossoblu onorano come meglio non si potrebbe il compianto tifoso storico

    Un Fondi inarrestabile porta a casa anche il Trofeo “Antonio Iacuele”. Ci sono voluti però i calci di rigore per avere ragione del Formia, visto che i novanta minuti regolamentari sono finiti senza goal. Come era nelle previsioni della vigilia è stata partita vera, giocata senza esclusioni di colpi, anche se ad onor del vero non ci sono state numerose palle goal. La gara. Al 19′ Fondi vicino al goal: cross dalla destra di Maglitto, vola in cielo Paolella e il suo colpo di testa viene deviato in angolo da Muscedere. Al 29′ calcio di punizione di Parisi e intervento felino di Assogna che devia la sfera in angolo. L’estremo difensore fondano si ripete al 42′ su un perfido diagonale di Volante. In chiusura clamorosa palla goal per il Fondi: Maglitto mette in vetrina il suo numero migliore saltando in velocità i suoi avversari come birilli, pallone piazzato con Muscedere in uscita sulla linea di porta ed intervento risolutivo di Meschino che spazza via la minaccia.

    Nella ripresa non si assiste al consueto valzer delle sostituzioni. Entrambi i tecnici tengono in campo gli stessi effettivi ed il motivo è chiaro: far entrare in condizione campionato i giocatori titolari. Le azioni? Al 9′ Pasquali chiama ancora in causa con un perfetto rasoterra Muscedere che però risponde alla grande. Al 18′ gli applausi sono ancora per Assogna che devia in angolo una punizione al pennello, questa volta di Bonomo. Il finale è tutto di marca formiana. Al 39′ è Capomaccio a far gridare al goal ma è ancora Assogna a negargli la gioia della rete. Allo scadere grande uno-due di Marciano e Medoro con la conclusione dell’attaccante biancoceleste che fa la classica barba al palo. Si va così alla lotteria dei calci di rigore. E, se in occasione del “Zonzin”, a capitolare contro i rossoblu furono i nerazzurri del Latina, stavolta tocca al Formia arrendersi dal dischetto. Tra i rossoblu sbaglia proprio lo specialista Dario Maglitto, ma è l’unico errore, per cui il Fondi fa in pieno il suo dovere regalando un’altra gioia al suo Antonio che, c’è da scommetterci, da lassù ha fatto il tifo anche stavolta.

    (Paolo Annunziata per “Latina Oggi” del 2 Settembre 2007)

  11. Fondi abbonato alla vittoria, ai rigori batte Formia: 4-2

    Il nuovo Fondi targato PierPaolo Lauretti nel derby contro il Formia si aggiudica ai rigori per 4-2, dopo i regolari 90 minuti terminati sullo 0-0, il primo Memorial Antonio Iacuele, il supertifoso rossoblu scomparso due anni fa. Si è assistito ad una gara estiva con le squadre non ancora in perfette condizioni atletiche. Il Formia ha mostrato un gioco più concreto grazie ad un organico di tutto rispetto che potrà affrontare la prossima stagione agonistica da protagonista nel girone B dell’Eccellenza. I rossoblu comunque non sono stati da meno. Anche se i ragazzi di mister Lauretti sono ancora in una fase di rodaggio hanno saputo dimostrare di avere tutte le carte in regola per iniziare la grande avventura del campionato ormai alle porte.

    La partita nel complesso ha offerto belle azioni da entrambe le compagini. Nel primo tempo i padroni di casa aprivano le danze con il neo-acquisto Maglitto che al 6’ calibrava una punizione per Paolella, il quale di testa mandava di poco sulla traversa. Dopo una ventina di minuti era il Formia con l’ex Parisi, sempre su punizione, che impegnava seriamente il formidabile Assogna. La prima frazione di gioco si chiudeva con il Formia in attacco. Volante, infatti, provava un tiro da fuori area ma l’estremo difensore rossoblu era attento a deviare in angolo. Nella ripresa i padroni di casa cercavano di reagire. Al 9’ era Pasquali che si faceva parare da Muscedere un bel tiro preciso dal limite. I biancazzurri formiani rispondevano con Borrino ma Assogna chiudeva lo specchio della porta con un intervento magistrale.

    Finale tutto dei ragazzi dell’allenatore ospite Mauro Pernarella che tentavano di chiudere il match con una bella e calibrata punizione di Bonanno, parata da uno straordinario Assogna. Finita la gara si è passati subito ai rigori dove i rossoblu hanno incanalato quattro reti vincendo il memorial dedicato al “gigante buono” Antonio Iacuele.

    (“Il Messaggero” del 2 Settembre 2007)

  12. …Carissimo Afe, sò che ci sarete-saremo sempre (chi + chi -) a tifare il nostro Fondi… sò che ci saranno altri pomeriggi x ”addicriarci” sicuramente quando la posta in palio sarà ancora + alta…sò che possiamo e dobbiamo migliorare…ma sopratutto sò che una volta che ci sarà la benedetta curva ci saranno meno problemi e solo chi merita sarà li con noi, quelli invece che non hanno voglia di tifare, quelli che vogliono solo criticare, quelli che vogliono sedersi dietro, quelli che gufano ecc…avranno le solite tribune dove stare…in curva ci verrà solo chi ha questa fede-malattia, chi ha polmoni, mani ecc…ma sopratutto chi ama il Fondi solo chi lo ama…gli altri ci guarderanno da lontano e basta! magari potessimo avere 100 cloni di Vittorio I. che secondo me fù il 1° vero prototipo di ultras fondano…mi basterebbero solo 100 come lui, che tra l’altro meriterebbe il nome sulla curva tanto quanto il grande Antonio!!! …tornando alla partita di ieri…è vero c’era un rigore su Paolella ma la prova generale è stata un pò opaca rispetto a come eravamo abituati a vederli! un pò stanchini…forse i carichi di lavoro si son fatti sentire ieri, cmq non ho critiche x il Mister e visto che sono di natura positivista sto tranquillo come un mese fà e con i piedi x terra visto che sappiamo questa squadra cosa può fare e dare, sappiamo l’obbiettivo primario qual’è, in + stiamo facendo un’ottimo pre campionato che genera e crea entusiasmo e curiosità…ma senza illudere nessuno! diremo ovviamente la nostra in campionato come in coppa sono sicuro…siamo un pò leggerini fisicamente rispetto alle altre squadre di categoria incontrate fin’ora ma ci giocheremo le nostre carte!!! …infine saluto e ringrazio Frodo B. da Latina x il post, è vero siamo sempre stati e saremo sempre leali hai detto bene!!! buon campionato anche a voi!!! by Flamed

  13. oggi il fondi riprende ad allenarsi dalle ore 15.30 anche se a ranghi ridotti. pare suderanno solo i giocatori non schierati nel memorial sabato pomeriggio.

I commenti sono chiusi.