41 pensieri su “On the wall…

  1. Al Fondi il Memorial “Oscar Zonzin”

    Aprilia-Fondi 1-2

    D’Ainzara (Apr)

    Maglitto rig. (Fon)

    Piergentili (Fon)

    Latina-Aprilia 0-0

    (Aprilia vince ai c.d.r.)

    Fondi-Latina 0-0

    (c.d.r. non effettuati)

    Classifica

    Fondi p.4

    Aprilia p.2

    Latina p.2

    Fondi molto tonico e visibilmente voglioso di ben figurare al cospetto di formazioni di spessore. Grande prova di Maglitto nella gara con l’Aprilia. I nuovi acquisti subito protagonisti e i giovani fondani scesi in campo hanno dimostrato di valere la categoria.

    Chi ben comincia…

  2. …la giocata di Maglitto in occasione del calcio rigore guadagnatosi per il momentaneo pareggio, l’eurogoal da fuori area di Piergentili che ha letteralmente tolto la ragnatela dal sette ed il calcio espresso nelle due partite stasera a Borgo Montello valgono da soli l’obbligo per tutti gli sportivi fondani di abbonarsi e dare fiducia a questa società, questa squadra e questo allenatore.

    Verticalizzazioni, movimenti già collaudati, in evidenza oltre al già citato Maglitto anche Rossetti, Gisfredo e Vuolo jr. Assogna super dopo l’errore sul vantaggio dell’Aprilia. Col Latina una gara attenta, senza rischiare più di tanto. I rigori “congelati” perchè l’orologio segnava già la mezza e tutti a casa con la prima delle “soddisfazioni” di cui in questi giorni ha parlato Mister Lauretti. Chapeau!

    Una bellissima serata, una vittoria inaspettata ma decisamente strameritata che penso sia il caso di dedicare a Luigi Proietti che ci ha lasciato pochi giorni fa. Non esaltiamoci, d’accordo, ma non sottovalutiamo nemmeno quello che si è visto stasera al “Zonzin”, in campo …e sugli spalti!

    AVANTI FONDI, la strada è quella giusta!

  3. Il Fondi Calcio vince il Memorial “Oscar Zonzin”

    Parte con il piede giusto il Fondi Calcio vincendo l’edizione odierna del Memorial “Oscar Zonzin” battendo con merito l’Aprilia Calcio per 2 a 1 la prima gara e pareggiando il terzo incontro contro il Latina. Siamo sempre al calcio d’agosto in cui le squadre sono in fase di assestamento ma la soddisfazione nel clan rossoblu è chiara per come era finita la stagione scorsa.

    Due prestazioni ottime da parte della formazione allenata dal nuovo tecnico Pierpaolo Lauretti che nei due incontri ha provato e sperimentato varie soluzioni in prospettiva campionato. Nella prima gara iniziata alle ore 20 circa il Fondi Calcio ha battuto l’Aprilia Calcio con il risultato di 2 a 1 con gol di Maglitto su rigore e Piergentili con un bolide da fuori area. La partita era iniziata con il vantaggio della formazione apriliana al 10’ con il giocatore D’Ainzara su calcio di punizione, pareggia il Fondi con Dario Maglitto su calcio di rigore al 23’ pt e al 40’ una sassata da fuori area di Piergentili che porta in vantaggio la squadra rossoblu incamerando la prima vittoria di questa stagione.

    La seconda gara viene vinta dall’Aprilia contro il Latina F.C. ai rigori dopo che la gara era finita per 0 a 0. Terza gara Latina – Fondi Calcio termina anche questa sul risultato di 0 a 0 che porta alla vittoria del torneo da parte della formazione fondana.

    Sul fronte delle formazioni Lauretti ha optato nelle due gare disputate per un modulo 4-3-3 con due formazioni simili e qualche variante. Con l’Aprilia Lauretti ha schierato Assogna in porta, Rossetti e Monforte centrali di difesa, laterali Piergentili a dx e Venanzi a sx, centrocampo a tre partendo dal settore dx formato da Germano, Pelliccia e Roberto Vuolo, in attacco esterno dx Fiore, centrale Paolella ed esterno sx Maglitto. Sostituiti dopo 20’ Fiore e Pelliccia con Gisfredo e Luigi Vuolo.

    Contro il Latina il tecnico rossoblu ha portato delle varianti con Assogna in porta, sempre Rossetti e Monforte difensori centrali; a dx in difesa Piergentili ed a sx Conti; a centrocampo partendo sempre da dx Venanzi, Germano e Roberto Vuolo; in attacco da dx Gisfredo, al centro Paolella e Maglitto sulla sx. Sostituiti Venanzi con Senneca e Paolella con Gradoni. Nel complesso due prestazioni molto buone contro due squadre molto competitive sulla carta.

    Nella squadra fondana mancavano molti elementi per vari problemi; Conte convocato nella rappresentativa di categoria, Pasquali ancora in nazionale Beach soccer, Di Fazio per un risentimento muscolare, Varroni non fisicamente a posto. Sabato Prossimo altro test impegnativo contro il Terracina calcio per il 1° Memorial “Elio Stocchi” che darà altre indicazioni importanti essendo anche la formazione terracinese candidata alla vittoria del girone.

    (antennasport per SportFondano.it)

  4. Archiviata la bella serata di Domenica diamo uno sguardo al prossimo appuntamento. Sabato 18 Agosto, allo Stadio “Mario Colavolpe” di Terracina, andrà in scena la prima edizione del Memorial “Elio Stocchi”.

    L’appuntamento è fissato per le ore 17.30 sugli spalti; l’ingresso sarà libero, chi vorrà potrà però contribuire con un’offerta alla raccolta fondi per la ristrutturazione della Chiesa Cattedrale di Terracina. La gara tra i padroni di casa ed il nostro Fondi sarà anche trasmessa in diretta su LazioTV e Lazio Channel (canale 903 bouquet Sky).

    Naturalmente l’invito è a partecipare numerosi. Certo molti saranno in vacanza, qualcuno costretto a lavorare, ma una presenza come sempre colorata e rumorosa è d’obbligo, soprattutto per tributare un doveroso ricordo al grandissimo Elio Stocchi.

  5. 15 Agosto 1922 – 15 Agosto 2007

    …85 anni di calcio a Fondi

    Dall’Unione Sportiva Fondana al Fondi Calcio.

    BUON COMPLEANNO, PASSIONE NOSTRA!

  6. …dopo l’addicriata x la bella serata a B.Montello ora gli 85 anni del Nostro Fondi…(Auguriiiiiiiiiiiii!!!) ci vorrebbe solo il regalo di compleanno e l’occasione capita al momento giusto…ho detto tutto!!! by Flamed

  7. L’Olio Colicelli ha il piacere di invitarVi ad un grande pomeriggio enogastronomico sulle tribune dello Stadio “Arnale Rosso” di Fondi, domani dalle ore 17 alle ore 19, in occasione dell’allenamento della squadra rossoblu.

    La seconda seduta del giorno guidata dall’abbronzatissimo Mister Lauretti sarà pretesto per due ore di allegria e spensieratezza. Beer&football, lettini, ombrelloni, racchettoni e SuperSantos: come se fossimo in spiaggia. Non potete mancare! A fare la spola tra il bar e gli spalti ci penserà il solito biondo.

    L’aperitivo per una grande serata in compagnia della “Brigata Remo”, cui parteciperanno tra gli altri CavalierSigarone e Onda d’Urto. Ma… prima il dovere, poi il piacere. Alle 17 tutti sotto il sole dell’Arnale Rosso per festeggiare a modo nostro i primi 85 anni del calcio fondano.

  8. Gran bel sito! Complimenti!

    Saluti anche a voi

    RUDE BOYS ENTELLA…fino all’ultimo bicchiere!!

  9. volevo ringraziarvi per le belle parole e per la solidarieta’ dimostrata nei confronti della nostra piccola GIULIA,siete grandi,FORZA FONDI….GIULIA SEMPRE CON NOI!!!!brigata veleno cv prins

  10. Su SportFondano.it in onda un’interessante video-intertivista al tecnico del Fondi Calcio, PierPaolo Lauretti.

  11. Il Fondi si aggiudica anche il Primo Memorial “Elio Stocchi”

    Terracina-Fondi 0-1

    11′ Maglitto (rig.)

    Partita con poche occasioni condizionata dalla discutibile direzione di gara dell’arbitro. Fondi imperforabile in difesa che dopo il gol ha amministrato il vantaggio limitandosi ad azioni di contropiede. Un pò di nervosismo in campo, soprattutto tra Assogna e Di Lillo(che con 10 kg in meno potrebbe far parte di rose di serie C).

    Grande prestazione di Piergentili, Rossetti, Venanzi.

    Noi presenti come sempre con un omaggio al compianto Elio, peccato che chi maneggiava le telecamere di LazioTV ha fatto del tutto per evitare di inquadrarlo, ma siamo alle solite:ODIO LAZIOTV!

    Chi ben comincia…

  12. che dire?…Addicriata n° 2!!! dopo lo ”Zonzin” anche il ”Colavolpe” ha visto un bel Fondi confrontarsi con ”squadroni”sulla carta favorite: Latina,Aprilia e Terracina…ma senza sfigurare, senza soffrire eccessivamente è un Fondi che stà crescendo, un Fondi a cui è difficile segnare…un Fondi che deve creare di + in avanti e anche tirare di + e aggiustare anche la mira…un Fondi che deve migliorare ok, ed ha tutto il tempo x farlo…un Fondi che può dire la sua…e cmq alla fine anche oggi è stato proprio il Fondi ad aggiudicarsi un’altro trofeo (si lo sò contano poco!)…ma era il regalo di compleanno x gli 85 anni che mi aspettavo, ed è un’altra iniezione di fiducia x tutto l’ambiente Rossoblù…e alla fine il mitico Elio Stocchi è stato tributato,ricordato,omaggiato ecc. nel modo migliore! semplice e perfetto lo striscione degli Old Fans ”linea a te,Elio!” purtroppo non inquadrato ma almeno qualcuno ha avuto il buonsenso di leggerlo in diretta! x il resto ho visto x la prima volta le nuove casacche (Genoa style!) e mi son piaciute molto…senza dimenticare quella personalizzata e donata da Ciarlone alla famiglia Stocchi…gesto delizioso!!! belle anche le parole di Mister Lauretti durante l’intervista…si vede che ci tiene molto a questa squadra,città,piazza,tifoseria,società ecc…e non è la prima volta che glielo sento dire!!! ”la la la la la la la la la, la la, la la Lauretti!!!” x il resto sono in sintonia con i nomi fatti da Gep…buona davvero la prova di questi 3…noi meglio nel 1° tempo che nel secondo…ma l’orario, il caldo ecc. di certo non aiutavano e non si potava chiedere di + poi i vari cambi oltre alle varie defezioni sia nel terracina che nel Fondi (vedi Pelliccia,Fiore,Varroni…) cmq tra un mesetto si comincia e se servirà si tornerà sul mercato…un paio di nuovi forse fanno comodo! …Di Lillo? dei kg non parlo, ok avrà anche i piedi buoni ci mancherebbe, ma possiede anche le mani e braccia (chi ha detto gomiti?) che usa spesso e volentieri e s’ stà semp a lamntà iss boh!!! Assogna poi ha un po il vizio di provocare ma và bene cosi…forse avrà avuto le sue ragioni! eheheh…voto all’arbitraggio: 5 + ma sul rigore (battuto in modo perfetto!) non si discute ”Dario Maglitto, Dario Maglitto, Dario Maglitto!!”ok credo di aver detto tutto…ci si becca lunedì allo stadio! ”Sem’ D’ Funn’!!!” by Flamed

  13. …eccolo Dario Maglitto, il funambolico Maglitto

    Ecco il secondo trofeo in due tornei, che saranno pure estivi e quindi non validi per l’assegnazione di punti, ma vincerli fa sempre bene, al morale, della squadra, della gente che segue questa maglia e di chi a questi colori ha deciso di dedicare il proprio tempo ed i propri soldi. E la presenza anche quest’oggi sugli spalti del “Colavolpe” della Società al completo è, a mio parere, un altro segnale importante. Ben venga questa nuova “soddisfazione”, come l’ha ribattezzata Lauretti, perchè per tornare sul mercato c’è tempo. C’è la disponibilità per farlo, se si vuole “anticipare la pratica” e provare già da quest’anno a rompere i pronostici degli addetti ai lavori e farci largo in vetta.

    Ho da sottolineare, stavolta, la prestazione di un giocatore che credo possa confermare anche quest’anno le buone prove offerte l’anno scorso, Simone Conti, che ha disputato una partita importante al cospetto del “fuoriclasse” DiLillo. Mi hanno nuovamente impressionato, per sostanza e qualità, i novanta minuti di Piergentili e Venanzi, quest’ultimo fondamentale a livello tattico. Per il resto un grande applauso a tutti per aver conquistato un trofeo che porta l’illustre nome del grande Elio Stocchi.

    Concordo con Flamed: bellissimo il gesto della Società con la consegna di una maglietta ai familiari, semplice ma significativo il nostro saluto e tributo alla voce del Fondi negli anni della Serie D. Un altro bel pomeriggio anche per noi, sempre più affezionati al motto “beer&football” ed agli amuleti umani. L’appuntamento è come al solito fissato per Lunedì… il nostro mare si chiama “Arnale Rosso”.

    LINEA A TE, ELIO!

    UNICO SIGNORE DI QUELLA TV

  14. Ricordando Elio Stocchi si sfidano al “Colavolpe” Terracina e Fondi

    Manca poco meno di un mese all’inizio del campionato di Eccellenza e tanto basta per rendere “appetitoso” il confronto tra Terracina e Fondi, in campo nel pomeriggio (ore 17.30) al Mario Colavolpe per la prima edizione del Memorial Elio Stocchi.

    Un derby utile a verificare lo stato di preparazione di entrambe le formazioni, peraltro confortate dalle positive indicazioni emerse dalle precedente uscite. Così il Terracina cercherà conferma a quanto di buono visto nella vittoriosa amichevole con il neopromosso Roccasecca (3-1): «Nell’allenamento di domani mattina (oggi per il lettore ndr) verificherò la condizioni dei giocatori che al momento risentono maggiormente del lavoro di potenziamento che stiamo svolgendo, in campo andrà soltanto chi è al meglio, insieme a qualche elemento attualmente in prova anticipa il tecnico dei tigrotti Manolo Patalano di certo non ci saranno Selvaggio e Pagliuca».

    L’ennesimo forfait di Pagliuca sembra fatto apposta per alimentare le voci circolate nei giorni scorsi in merito a possibile dissapori tra l’attaccante e la società presieduta da Costanzo Arduini: «Pagliuca sta partecipando regolamente a tutti gli allenamenti della squadra è la pronta replica del co-presidente Sandro Picarazzi è ancora afflitto dai postumi di un banale incidente con la moto, sta recuperando e presto sarà in campo». Doppia seduta, ieri, anche per il Fondi: «Innanzitutto intendiamo onorare la memoria di un giornalista che ha dato molto al calcio di questa provincia premette Pier Paolo Lauretti, tecnico dei rossoblu quanto alle indicazioni, mi attendo di vedere qualche ulteriore miglioramento rispetto ai giorni scorsi».

    Il Fondi è reduce dal successo nello Zonzin dove ha avuto la meglio su FC Latina e Aprilia dimostrando già una buona organizzazione di gioco in fase difensiva: «Copriamo bene il campo mantenendo la giusta distanza tra i reparti, ed è quello che mi aspettavo. Ora cercheremo di migliorare anche altre fasi di gioco». La partita, a partire dalle 17, sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Lazio TV, emittente per quale ha lavorato con riconosciuta professionalità Elio Stocchi, e sul canale 903 del bouquet Sky.

    (tratto da “Il Messaggero” di stamattina)

  15. Il Fondi Calcio fa suo il 1° Memorial “Elio Stocchi”

    Secondo incontro amichevole ufficiale e seconda vittoria per il Fondi Calcio targato PierPaolo Lauretti nel 1° Memorial dedicato al Giornalista di Lazio Tv Elio Stocchi. Vittoria di misura grazie al calcio di rigore finalizzato dal bomber Dario Maglitto al 10‘ del pt, rigore assegnato dall’arbitro per fallo in area del difensore Gallo su Aldo Monforte.

    Va detto subito che entrambe le squadre avevano delle mancanze importanti nelle rispettive formazioni. Per il Fondi Calcio problemi fisici per Fiore, Varroni, Pelliccia, Marrocco e Di Fazio. Nel Terracina mancavano per infortunio Selvaggio e Pagliuca. Cornice di pubblico delle grande occasioni con presenza di molti addetti ai lavori anche per rispetto al grande Elio Stocchi, personaggio sicuramente che ha fatto la storia dello sport provinciale prima su Tmg e poi su Lazio Tv. Dopo i riti iniziali per ricordare il giornalista scomparso il 2 Settembre dello scorso anno, si parte con la partita amichevole che sembra al quanto sentita da entrambe le squadre (forse più per quella di casa), azioni da gioco molto robuste da parte della formazione di Manolo Patalano che vorrebbe far sua la gara in poco tempo, ma la truppa di Lauretti risponde colpo su colpo.

    Al 5’ inizia il Terracina con l’eclettico di Lillo che spara fuori, al 10’ cambia il volto della partita, l’arbitro assegna alla formazione fondana il penality per fallo di Gallo su Monforte in area di rigore su tiro d’angolo di Maglitto, rigore che viene realizzato da Maglitto. Questo gol da la scossa alla squadra di casa che spinge sull’acceleratore per pareggiare i conti. Al 20’ ci prova Campagna (altro ritorno eccellente nel Terracina) senza esito. Il secondo momento cruciale della partita è l’espulsione del numero 2 del Terracina al 32° del pt che porta la formazione di casa in 10 e mister Patalano costretto suo malgrado a rivedere in itinere l’atteggiamento tattico. Decisamente il Fondi Calcio dopo il gol iniziale non ha avuto nessuna difficoltà a controllare la partita anche se la stessa ha avuto buone palle gol con Di Lillo, Campagna, De Simone.

    Complimenti alla squadra rossoblu per la vittoria di questo Memorial che possa essere un buon viatico per il proseguio, abbastanza nervosa la squadra di casa che è sembrata abbastanza penetrabile nella zona centrale della difesa. Prossima amichevole Mercoledì prossimo 22 Agosto alle 17.00 contro il Formia1905 all’Arnale Rosso con la speranza di recuperare qualche infortunato.

    Formazione Fondi Calcio:

    Assogna, Piergentili, Conti (al 32’st Addessi), Monforte (al 35’pt Luigi Vuolo), Rossetti, Venanzi, Gisfredo (al 29’pt Pasquali; al 5’st Davide Peppe), Germano, Paolella (al 40’st Gradoni), Maglitto (al 30’st Riccardo Peppe), Roberto Vuolo.

    Infortunati: Fiore, Varroni, Pelliccia, Marrocco, Di Fazio.

    (antennasport per SportFondano.it)

  16. Eccellenza d’estate con le prime amichevoli di livello. Maglitto trasforma un rigore ed è l’1-0 per i rossoblu

    Fondi indomabile, batte Terracina

    Al “Colavolpe” si è giocata la prima edizione del Memorial Stocchi

    Il Fondi supera per 1-0 il Terracina e si aggiudica la prima edizione del Memorial Elio Stocchi. I rossoblù di Pier Paolo Lauretti bissano così il successo ottenuto domenica scorsa nell’Oscar Zonzin e nel giro di sette giorni mettono in fila squadroni come Latina, Aprilia e Terracina destinati nei pronostici a recitare un ruolo importante nell’ormai imminente campionato di Eccellenza.

    A decidere il confronto del Colavolpe è, al 10’, un rigore decretato per un evidente fallo di Gallo su Monforte e trasformato con precisione da Maglitto. Una delle poche emozione offerte dalla partita altrimenti condizionata dall’immediato vantaggio della compagine ospite e, dal 32’, dall’espulsione del giovane difensore Soria che ha lasciato il Terracina in inferiorità numerica.

    I tigrotti hanno inutilmente cercato di avere ragione dell’attento impianto difensivo del Fondi che, come a Borgo Montello domenica scorsa, ha evidenziato già una buona intesa difensiva, con spazi ristretti tra centrocampo e retroguardia. Dal canto suo il Terracina, privo del tridente offensivo Mandarelli, Selvaggio e Pagliuca (confermati i dissapori con la società ndr), ha sì marcato una evidente supremazia territoriale ma raramente ha trovato le necessarie verticalizzazioni, appesantito com’è apparso dal lavoro di preparazione di questi giorni.

    Tant’è che l’occasione migliore per pareggiare l’undici di Manolo Patalano la crea nel recupero di primo tempo con una punizione di Di Lillo che costringe Assogna alla difficile deviazione in angolo e sull’azione successiva è Rambaldi a concludere di potenza, alto da ottima posizione. Nella ripresa il Fondi si limita a contenere la sfuriata avversaria, il Terracina macina terreno ma dopo due conclusioni di Di Lillo su punizione (56’) e di De Simone (60’) bisogna attendere l’83’ per annotare una buona opportunità per Di Emma che al tiro preferisce l’appoggio a centro area, senza fortuna. «Sul piano della prestazione sono soddisfatto», commenta Patalano. «Non prendiamo gol ma questo non mi sorprende dice Lauretti al momento infatti abbiamo lavorato molto sulla fase di non possesso palla».

    (“Il Messaggero” di stamattina)

  17. IL FONDI SI CANDIDA AD OUTSIDER DEL CAMPIONATO?

    Il nuovo Fondi targato Pierpaolo Lauretti inizia sotto i migliori auspici ed anche nel precampionato ottiene alcuni riconoscimenti importanti. Dopo aver trionfato nel memorial Zonin, uno dei più prestigiosi tornei del calcio d’agosto che ha visto la formazione di Lauretti avere la meglio sull’Aprilia e tenere testa al Latina, il Fondi si è aggiudicato anche il primo torneo intitolato alla memoria di Elio Stocchi grazie al calcio di rigore di Maglitto che ha sancito l’uno a zero sul Terracina, altra big del prossimo campionato. Due vittorie che rappresentano dunque un ottimo punto di partenza per Lauretti e company e che forse spostano più in alto gli obiettivi dichiarati durante il ritiro candidando il Fondi come probabile outsider del prossimo campionato.

    (tratto da http://www.fuoriarea.it)

    …Mercoledì alle 17.30, all’Arnale Rosso per

    FONDI CALCIO – FORMIA 1905

  18. LAURETTI ANALIZZA… IL FONDI

    L’allenatore rossoblu descrive i vari giocatori dell’organico a sua disposizione

    Il mister: “Monforte è il leader. Paolella è una punta che può andare lontano”

    Ventuno giorni di duro lavoro e due importanti trofei portati a casa. Il Fondi targato PierPaolo Lauretti è sicuramente la regina di questo inizio di stagione. Il calcio d’Agosto bisogna prenderlo con le pinze è vero, ma nei due tornei effettuati in campo c’è stato un vero e proprio clima campionato. I verdetti emessi hanno fatto capire che chi vorrà vincere il campionato dovrà fare i conti con capitan Monforte e compagni, che in questo periodo di pre-campionato stanno giocando senza Varroni, Fiore e Pasquali.

    Numeri sufficienti per tracciare un bilancio con il tecnico Lauretti, in attesa dell’allenamento pomeridiano, tracciando un identikit sui giocatori a disposizione.

    Assogna “è un ottimo portiere, mi ricorda tanto Ivan Martinelli per impegno e professionalità. Serenità, tranquillità e concentrazione: queste le sue doti fondamentali. Può ancora migliorare e questo dipende solo da lui. E’ un grande portiere ed inoltre è importante per il gruppo”.

    Piergentili “l’ho portato da Soriano del Cimino, è un giocatore che ti da piena affidabilità. Conosce molto bene la categoria. Offre ampie garanzie e, nel corso della stagione, realizza gol pesanti, l’ho voluto personalmente perchè può dare tanto alla causa”.

    Conti “è un giocatore che deve esplodere, ci conto tanto, è un ottimo elemento e grande lavoratore sul campo”.

    Monforte, “ogni commento è superfluo, è il capitano, è il leader in campo e soprattutto fuori. E’ un giocatore importante, un esempio professionale per i nostri giovani”.

    Rossetti “è un altro giovane sul quale punto tanto, grande personalità in campo, non può che migliorare anche lui”.

    Venanzi “è uno degli ’88 più forti della categoria, classico centrocampista centrale, è il portatore d’acqua della squadra, il tempo gioca tutto a suo favore”.

    Germano “è una garanzia a centrocampo, giocatore di notevole esperienza. In campo si fa apprezzare per la sua serietà”.

    Gisfredo “è uno dei tanti giovani del vivaio del Fondi. Classe ’87 ma ha già sulle spalle due campionati di Eccellenza. Veloce e rapido è intelligente dal punto di vista tattico”.

    Paolella “classe ’88, è un giocatore forte, se continua ad allenarsi con grande impegno, tra qualche anno lo vedremo in platee professionistiche. Il fisico da attaccante c’è ma molto dipende da lui”.

    Maglitto “l’ho avuto a Borgo Montello e lo ritrovo con grande piacere. E’ un giocatore di categoria, salta l’uomo con estrema facilità. E’ un pezzo importante per questa squadra e sa rendersi utile in fase offensiva”.

    Roberto Vuolo “è una lietissima sorpresa, un giovane dell’89, questa è la conferma del grande lavoro che si fa nel vivaio rossoblu, e di questo non posso che essere contento”.

    Recchia, Luigi Vuolo, Riccardo e Davide Peppe, Gradoni e Addessi “sono tutti giovani di lega e del luogo, che ho portato in preparazione per seguirli con grande attenzione. Hanno tutti delle buone qualità. Durante la stagione ne sentirete parlare”.

    Questa l’analisi del tecnico Lauretti che crede ciecamente in questo gruppo ben miscelato: “I senatori ed i giovani si sono subito inseriti al meglio nel gruppo, ma su questo non avevo alcun dubbio”. La campagna acquisti del Fondi al momento è ferma? “Credo proprio di sì. La rosa mi dà ampie garanzie, vedremo come sarà la situazione a Novembre. C’è uno staff di qualità con cui è un vero piacere lavorare. Ad oggi sta andando tutto bene, continuiamo a lavorare con serenità, componente importante in un calcio che sta diventando sempre più stressante. Fondi per questo è un’isola felice”.

    (Paolo Annunziata per “LatinaOggi” del 21 Agosto 2007)

  19. FONDI, PROVA DEL NOVE

    Oggi nel derby con il Formia 1905 Lauretti recupera Varroni e Marrocco

    Terza uscita stagionale per il Fondi, che quest’oggi incontrerà all’Arnale Rosso i cugini del Formia 1905. Il team del Presidente Nicola Ciarlone, dopo aver vinto il torneo “Zonzin” ed il Memorial “Stocchi” (battendo di misura il Terracina), fa il suo esordio stagionale davanti al proprio pubblico.

    “E’ vero che nelle prime due uscite abbiamo fatto bene – ha detto il Presidente fondano Nicola Ciarlone – ma dobbiamo rimanere coi piedi per terra. La squadra, grazie al lavoro del nostro allenatore Lauretti, ha formato un bel gruppo, che sta lavorando alacremente”.

    Per la partita di oggi mister PierPaolo Lauretti potrebbe recuperare l’attaccante Varroni e Marrocco, ma non saranno del match Pelliccia, Fiore e capitan Monforte, ancora alle prese con infortuni vari. Quest’ultimo nella partita col Terracina ha riportato una ferita all’arcata sopraciliare, che ha costretto i medici a suturarla con quattro punti. Il match di oggi inizierà allo Stadio “Arnale Rosso” di Fondi alle 17.30.

    (Gianni Ciufo per “Corriere dello Sport” del 22 Agosto 2007)

  20. Terza amichevole, terza vittoria per il Fondi Calcio.

    All’Arnale Rosso 4-1 contro il Formia 1905.

    In goal Paolella e Varroni, entrambi su colpo di testa, nei primi venti minuti, poi gli ospiti hanno accorciato le distanze prima del riposo. Nella ripresa spazio a molti giovani ma rossoblu ancora in rete, prima con Piergentili (altra perla dopo l’eurogoal di BorgoMontello) e poi con il solito Maglitto (per lui preziosismo d’alta scuola per una realizzazione su colpo di tacco che ha mandato in estasi il pubblico dell’Arnale Rosso).

    Prossima tappa Sabato 25 Agosto, alle 17.30 all’Arnale Rosso, per Fondi-VisTerracina. Un’altra formazione militante nel Campionato di Promozione, con obiettivi di vertice. Altro test in attesa dell’inizio dei giochi veri. Intanto continuiamo a vincere e soprattutto “convincere”. Anche oggi pomeriggio buon calcio e difesa arcigna: finora segnate sette reti e subite solo due. Niente male, no?

  21. …sono arrivato in anticipo rispetto all’inizio della partita, ma ho visto con piacere che iniziava a venire gente allo stadio! cmq noi ci siamo sistemati ovviamente nel nostro settore, poi quando stava x iniziare il match son dovuto scappare x impegni inderogabili e son tornato giusto il tempo x vedere un’azione prima che finisse il 1° tempo che ci vedeva in vantaggio x 2-0 con goals di Paolella e Varroni tutti e 2 di testa da quello che mi è stato detto, ma proprio quest’ultimo ha dovuto abbandonare la partita x un problemino forse riacutizzato dopo un contrasto! stoica la presenza in campo del nostro Capitan Monforte con la testa fasciata, sinceramente pensavo non giocasse…e mentre la birra scorreva a fiumi è iniziato il 2° tempo che ha visto il Formia accorciare subito le distanze (2-1) con uno splendido assist il loro numero 10 liberava un compagno che si trovava a tu x tu con Assogna che respingeva il primo tiro ma sulla ribattuta nè lui ne gli altri difensori riuscivano ad evitare il goal che illudeva i formiani x un’eventuale rimonta, ma il Fondi prendeva di nuovo in mano la partita e la faceva sua con altri 2 goals pregevoli, il 3-1 con il solito Maglitto dopo un’azione da manuale e poi il 4-1 definitivo con un’altra bell’azione ma sinceramente non ho capito bene chi ha segnato! …và bene così, il gioco c’è e si vede, continuiamo così, la strada è quella giusta…e come si dice: ora (sabato!) sotto a chi tocca!!! by Flamed

  22. …avevo il dubbio che fosse stato Germano a mettere il sigillo al poker Fondano e l’avevo scambiato con Piergentili (ottimo acquisto!) ed è x questo motivo che non avevo messo il nome del marcatore, cmq addicriata n° 3!!! …”vi vogliamo così!!!” by Flamed

  23. Ancora una vittoria per il Fondi Calcio

    Continua decisamente il momento positivo per il Fondi Calcio che vince con un risultato rotondo (4-1) la sua gara amichevole in programma oggi pomeriggio all’Arnale Rosso contro il Formia1905, seconda squadra della città di Formia, che andrà a disputare il suo Campionato di Promozione.

    Il modulo ricalca il 4-3-3 messo in campo nelle altre amichevoli da Mister Lauretti che probabilmente è un modulo gradito al tecnico romano da confermare nelle prossime gare. Parte molto bene la formazione di Pierpaolo Lauretti con buone trame di gioco per poi arrivare al gol che sblocca il risultato ad opera di Paolella, il giovane bomber rossoblu al 15’ con un bel colpo di testa su cross dalla destra ma che poi verrà sostituito per un fastidio muscolare da Massimiliano Varroni anche lui in gol di testa sul lancio dalla fascia dx ad opera di Jacopo Gisfredo, altro gioiellino di scuola fondana che scorazzerà per tutta la gara su quella fascia proponendo altri cros di buona fattura.

    E’ piaciuta l’autorità della squadra in ogni settore del campo anche se si è giocato con una formazione, quella formiana, ancora in fase di costruzione con molti elementi in prova, ma comunque la gara è stata di buona fattura. Decisamente eroico il capitano di molte battaglie rossoblu Aldo Monforte che scende in campo con una fasciatura alla testa per coprire gli otto punti di sutura rimediati a Terracina nel 1° Memorial “Stocchi”, grande prestazione anche la sua.

    Secondo tempo che inizia con un altro forfait inaspettato quello del bomber Varroni sempre con fastidi muscolari e viene sostituito dal giovane Marrocco. Al 10’ accorcia le distanze il Formia1905 con Di Nucci che approfitta di una corta respinta del nostro portiere, ma poi ritorna in auge la formazione rossoblu grazie al bravissimo Maglitto che infila un cross basso di Gisfredo sempre dalla dx imprendibile per il portiere ospite. La partita si chiude al 27’ con una scambio fra Piergentili e Germano e conclusione in porta dello stesso Piergentili.

    Sicuramente siamo al calcio d’Agosto che in genere lascia il tempo che trova, ma la soddisfazione per queste vittorie è lampante sia fra la dirigenza che i tifosi. La formazione rossoblu durante la gara è stata molto applaudita dal pubblico presente sugli spalti in numero consistente durante tutti i 90 minuti sia dopo le marcature che dopo trame di gioco ben orchestrate. Prossimo appuntamento Sabato prossimo 25 Agosto sempre all’Arnale Rosso contro la squadra della Vis Terracina di Giuliano Borelli.

    Formazione Fondi Calcio:

    Assogna (dal 35’st Recchia), Piergentili, Vuolo L. (dal 15’st Addessi), Monforte (dal 35’st Conti), Rossetti, Venanzi, Gisfredo, Germano, Paolella (dal 25’ pt Varroni e dal 44’ pt Marrocco), Maglitto (dal 30’ st Gradoni), Vuolo R. (dal 20’ st D’Ettorre).

    Infortunati: Di Fazio, Pelliccia e Fiore.

    Marcatori: al 15’ pt Paolella, al 28’ pt Varroni, al 15’ st Maglitto, al 27’ st Piergentili, al 10’ st per il Formia1905 Di Nucci.

    (antennasport per SportFondano.it)

  24. Su SportFondano.it una video-intervista al Presidente del Fondi Calcio, Nicola Ciarlone. “Con lui abbiamo parlato dell’amichevole disputata ieri allo Stadio Arnale Rosso contro il Formia1905 e delle altre in programma nei prossimi giorni. Inoltre abbiamo fatto il punto sulla nuova società, e, in conclusione, abbiamo fatto cenno ai nuovi gironi di Eccellenza che si vanno a formare nei prossimi giorni”.

    Un doveroso ringraziamento ad AntennaSport

  25. MESSAGGIO A TUTTA LA SOCIETA’

    Non fissate la PRESENTAZIONE per Sabato 8 Settembre (è un giorno lavorativo!!!), scegliete Domenica 9, tardo pomeriggio, e vi regaleremo una serata INDIMENTICABILE.

  26. Fondi, sonoro poker della squadra di Lauretti al Formia di Raimondi

    Grandissima prova per la formazione pontina che dimostra di essere già in condizione campionato. Numerosi gli spettatori ad applaudire la squadra del cuore.

    Terzo appuntamento di precampionato e terzo successo del Fondi. Dopo aver messo in archivio le vittorie nelle partecipazioni ai Memorial “Oscar Zonzin” ed “Elio Stocchi”, la formazione di Pierpaolo Lauretti ha dato ulteriore prova del suo importante stato di salute firmando un poker casalingo ai danni del Formia 1905, la compagine militante in Promozione.

    Nella sfida d’esordio all’Arnale Rosso, i rossoblu hanno formito una prestazione di sicuro livello, mettendo all’incasso una nuova vittoria, importante sotto l’aspetto psicologico ed in vista degli imminenti impegni ufficiali. I fondani, che lamentavano le assenze di Pelliccia, Di Fazio e Fiore, oltre gli infortuni occorsi durante la gara a Paolella e Varroni, si sono mostrati sin da subito rapidi e incisivi, andando a segno due volte nel cuore della prima frazione.

    Dopo circa dieci minuti, un colpo di testa di Paolella coglieva impreparato Fustolo, che si lasciava sfuggire la palla, mentre circa un quarto d’ora più tardi è stato Massimiliano Varroni, ad elevarsi in anticipo sul portiere avversario. Ad inizio ripresa, gli ospiti (con diversi elementi in prova e le assenze di Carbone, Macone e Colarossi) accorciavano le distanze con Di Nucci, che insaccava in rete una corta respinta di Assogna su conclusione dello stesso giocatore, ma nel rapido giro di dieci minuti l’undici locale riprendeva il largo, prima grazie a Maglitto, uno dei più attivi della formazione di casa, che di esterno in corsa infilava un cross rasoterra di Gisfredo, e poi con il neo-acquisto Piergentili, che mandava il pallone all’incrocio dei pali. Negli ultimi minuti, il ritmo della contesa tendeva inevitabilmente a calare, complici anche le numerose sostituzioni effettuate dai due allenatori, ed il risultato si fissava a favore dei rossoblu.

    Il Fondi scenderà nuovamente in campo sabato contro la Vis Terracina, mentre il Formia 1905, ancora alla ricerca del suo assetto migliore, giocherà nel fine settimana sul campo del Pignataro Maggiore.

    (Paolo Russo per “Il Tempo” di stamattina)

  27. Richiesta x la nuova società, non si potrebbe ripristinare la vecchia usanza di dire le formazioni all’altoparlante prima dell’inizio delle partite?

  28. DOMANI, SABATO 25 AGOSTO

    quarta amichevole per il Fondi Calcio

    ore 17.30 Stadio Arnale Rosso

    FONDI – VIS TERRACINA

    sta per partire la campagna abbonamenti

    ADERIAMO in tanti, è importante

  29. La squadra tornerà agli ordini di Mister Lauretti Domenica 26 Agosto e sosterrà solo la seduta mattutina dalle 9:30 alle 11:30.

    Seguite gli allenamenti, sostenete la squadra, sono in arrivo gli abbonamenti, si respira aria nuova…è il momento di agire.

    Sciarpe al cielo…entrano in campo i rossoblu!

  30. L’ATTESA CRESCE…

    Sarà presentata Lunedì prossimo, nei saloni del “Grand Hotel Duca d’Este” a Tivoli Terme (inizio ore 17), la composizione dei gironi e dei calendari della stagione 2007-2008 del Campionato di Eccellenza.

    Il Presidente del Comitato Regionale Lazio, dottor Melchiorre Zarelli, illustrerà le novità della stagione, che prenderà il via Domenica 16 Settembre, ed i criteri che hanno portato alla suddivisione delle squadre nei vari raggruppamenti.

  31. …altro giro, altra corsa!!! Addicriata n°4!!! un’altra bella vittoria del solito Fondi che vince, convince e diverte! oggi è toccato alla Vis terracina assaggiare le armi ben oleate e affilate di questo Fondi che corre, punge e fà male al momento giusto anche se il risultato poteva essere + ampio del 3-2 ma qualche errore sottoporta dei nostri e la bravura del loro portiere hanno lasciato questo risultato finale, cmq l’1-0 x noi targato dal Grande Maglitto ha iniziato il bel pomeriggio (caldissimo!) Fondano con un bel goal di destro (che sappiamo bene non è il suo piede preferito!)…poi c’è stato il pareggio terracinese su una punizione calciata in area c’è stato un colpo di testa che bruciava tutti compreso Assogna…ma la reazione dei nostri era immediata dominando x tutto il 1° tempo mettevano poi a segno il 2-1 con un bellissmo e velenosissimo tiro da lontano di Gisfredo che chiudeva praticamente il 1° tempo…la ripresa era una specie di fotocopia del 1°, ovviamente con tutti i cambi di rito, anche se nella prima frazione c’è stato il cambio forzato di Paolella ancora non al meglio…e si è rivisto anche Fiore negli ultimi 20 minuti, cmq x la cronaca c’è stato il 2-2 della vis con un tiro, anzi con il tiro della domenica (sabato permettendo!) da circa 25-30 metri che sorprendeva nettamente un’Assogna non proprio incolpevole! ma prima del loro goal c’erano state già 3 azioni da goal nostre sventate dal loro portiere…ma torniamo a noi perchè è arrivata la ciliegina sulla torta targata, marchiata, firmata ancora Dario Maglitto che riceveva palla, si liberava di un primo uomo poi si trovava quasi al limite dell’area attorniato da 2 o 3 difensori e dritto alla porta guardava il portiere fuori dai pali e lo beffava con un pallonetto dolce dolce che andava cosi a gonfiare la rete x la 3 e ultima volta…ovviamente standing ovation, applausi e cori x il funambolico n° 10 erano il minimo e poi pian piano la partita è scivolata fino al 90° amministrata sempre dai nostri Rossoblù…bravi ragazzi!!! cmq anche sugli spalti s’è vista gente come nella partita con il Formia 1905…ora tocca solo abbonarsi, venghino signori e signore…abbiate fiducia in questa squadra e società, in questo progetto, il gioco c’è ripeto e l’allenatore sa il fatto suo e sà come gestire tutto…ok obbiettivo primario è la salvezza e lo sappiamo tutti ma è veramente piacevole da vedere questo Fondi…Jamm Bell!!! by Flamed

  32. Non c’è tre, senza quattro…

    Ancora un successo, ancora un bel pomeriggio di calcio e goal. Ancora in bella mostra quel gustoso e prelibato gioco corale che fa ben sperare in vista del Campionato, ancora tante occasioni create e realizzazioni di ottima fattura. Il nostro Fondi continua a crescere, continua a vincere, continua a convincere!

    La Campagna Abbonamenti sta per essere avviata, a prezzi, tra l’altro, alla portata di tutte le tasche (soprattutto se consideriamo le somme che pretendono altre società di Eccellenza!). Quello che il Fondi ha fatto vedere finora spero basti a riavvicinare tanti sportivi e tifosi che nel corso degli ultimi anni ha marcato visita per un motivo o per un altro. Noi faremo anche stavolta il nostro, “scuotere” la città è il nostro hobby preferito!

  33. QUARTA VITTORIA PER IL FONDI CALCIO

    Siamo alla quarta vittoria per questo Fondi Calcio che gioca bene, diverte e fa divertire, rischia in alcuni frangenti, si fa raggiungere e poi vince con il solito Maglitto autentico “rapace” d’area, lasciando di stucco il portiere ospite Mauti. Ma andiamo a fare una riassunto della partita di oggi vinta per 3 a 2 dal Fondi Calcio nei confronti della VisTerracina di Giuliano Borelli, altro allenatore che fece le fortune come giocatore del Fondi in passato.

    Solito modulo che il coach Lauretti si diverte a cambiare le pedine in itinere ma resta essenzialmente quello per tutta la Gara. Un pomeriggio da mancare il fiato per un’afa terribile che sicuramente ha reso la vita difficile agli 11 di entrambe le formazioni. Inizia il bravo Piergentili nei primi minuti, crossa in area ma nessuno ci arriva. Dopo poco Venanzi da centrocampo ci prova con un pallonetto vedendo il portiere ospite un po’ avanti. Ci prova Gisfredo dalla dx senza esito; arriviamo al 17’ con Maglitto, autentico mattatore del match, che prova una botta da fuori area da sx ed è pronto il portiere ospite. Risponde la Vis Terracina al 19’ senza esito. Dopo qualche minuto di batti e ribatti a centrocampo fra le due formazioni avanza il Terracina e la palla va fuori. Arriviamo al primo gol della partita ad opera di Dario Maglitto: al 25’ altra bella botta questa volta di dx impararbile per Mauti.

    Spinge sempre sulla sx Piergentili, autentica forza della natura, cross in area nulla da fare per Maglitto. Stesso dicasi dopo poco sulla dx ad opera di Addessi al 28’ pt e non finalizza Marrocco (subentrato a Paolella al 28’ pt non al meglio della condizione). Al 38’ pareggia la VisTerracina con Chiapponi su punizione in area di Di Emma. Il primo tempo si chiude con il vantaggio della formazione rossoblu esattamente al 42’ con un tiro velenoso di Gisfredo dalla sx (era da pochi minuti che Lauretti aveva invertito i ruoli di fascia fra lui e Venanzi). Il secondo tempo si apre con l’uscita di Addessi sostituito da Conti, arriva dopo poco il pareggio della VisTerracina con il giocatore maglia numero 7 Chiappini, abbastanza simile a quello di Gisfredo anche se molto più indietro come posizione, bolide che Assogna vede all’ultimo momento e non ci arriva.

    Dopo il pareggio ci saranno moltissime palle gol per la squadra di casa per riportarsi in vantaggio: i vari Gisfredo, Maglitto, Roberto Vuolo senza riuscirci. Inizia la carellata di cambi, al 14’ st esce Aldo Monforte entra Luigi Vuolo; al 19’ st esce Roberto Vuolo entra Conte ed ancora al 25’ st entra Stefano Fiore esce Gisfredo. Al 18’ scambio fra Maglitto e Roberto Vuolo, para il portiere. Arriva il gol del vantaggio rossoblu sempre ad opera di Maglitto che, servito al limite dell’area, beffa il portiere con un delizioso pallonetto. Da qui alla fine la squadra rossoblu costruisce altre palle gol senza finalizzare. Buona prova anche di Stafano Fiore che non è ancora al meglio della condizione fisica.

    Nel complesso una partita gradevole e ottime prove per tutti gli 11 in campo. Da rilevare una nutrita schiera di tifosi venuti curiosi a vedere questa nuova formazione guidata da Lauretti, inoltre fuori gli spogliatoi si è notata la presenza dello storico giocatore rossoblu Mario Peppe che come voi tutti sapete fa parte del gruppo dirigenziale.

    Formazione Fondi Calcio: Assogna, Addessi (al 1’ st Conti), Piergentili, Monforte (al 14’ st Vuolo L.), Rossetti, Venanzi, Gisfredo (al 25’ st Stefano Fiore), Germano, Paolella (al 28’pt Marrocco), Maglitto, Roberto Vuolo (al 19’ st Conte)

    Infortunati:Varroni e Pelliccia.

    (AntennaSport per SportFondano.it)

  34. Sono in arrivo su sport fondano due interviste ad Emanuele Germano e Dario Maglitto.Buona Visione!

  35. vorrei dare la mia solidarieta a lello marcucci che ieri a fine partita e stato aggredito dal padre dei campobasso accusandolo che lui sia stato la rovina del figlio….

    forse non ha capito che la rovina del figlio sia solo lui……………………

    solidarieta a lello marcucci

    tradizione

  36. FONDI IMBATTIBILE, POKER CON LA VIS

    Quarta vittoria estiva

    Quarta vittoria consecutiva in questo pre-campionato per il Fondi di PierPaolo Lauretti. La formazione rossoblu ha avuto ragione della VisTerracina, che però non ha demeritato e, anzi, ha dimostrato di essere sulla buona strada. I ragazzi di Giuliano Borelli, che militano nel Campionato di Promozione, sono stati superati per 3-2 dopo aver recuperato per ben due volte l’incontro.

    Il primo tempo risultava ben giocato con le due squadra che giocavano a viso aperto. A passare in vantaggio erano i rossoblu al 23′ con Maglitto, che sfruttava un assist dalla sinistra di Piergentili e, da pochi passi, metteva dentro (1-0). La VisTerracina però non ci stava e così iniziava a spingere ed al 36′ arrivava il pareggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Di Emma svettava più in alto di tutti superando l’incolpevole Assogna (1-1). Il Fondi comunque non si scomponeva e, in meno di quattro minuti, riuscira a riportarsi avanti: a realizzare la rete del 2-1 era Gisfredo, con un tiro da fuori area che si infilava nell’angolino.

    Nel seconto tempo, malgrado le numerose assenze, il ritmo rimaneva alto e la gara risultava ancora piacevole. Al 50′ la Vis “impattava” di nuovo grazie ad un bel tiro da fuori area di Chiapponi ma, ancora una volta, l’illusione dei ragazzi di Borelli durava poco. Per scardinare la difesa terracinese ci voleva però un’invenzione di Maglitto che al 54′ realizzava un vero e proprio eurogol: il giocatore dribblava un avversario e, appena entrato in area, superava il portiere in uscita con un delizioso pallonetto. In questo modo arrivava il 3-2 ed il tecnico Lauretti poteva festeggiare l’ennesima vittoria di un pre-campionato che fa già sognare i tifosi rossoblu.

    (tratto da “Latina Oggi” del 26 Agosto 2007)

  37. Sono online le tre interviste effettuate a fine gara.Nell’ordine Giuniano Borelli,Emanuele Germano e Dario Maglitto.Buona Visione.

  38. CALENDARI, OGGI POMERIGGIO IL SORTEGGIO

    Alle 17 saranno svelati i gironi

    Oggi finalmente si conoscerà il volto dei nuovi Campionati di Eccellenza, Promozione e Juniores Regionale. Alle 17 di questo pomeriggio, nella splendida cornice dell’Hotel Villa D’Este di Tivoli, il Comitato Regionale del Lazio ufficializzerà gironi e calendari della stagione sportiva 2007-2008.

    Per l’occasione il Presidente del CR Lazio, Melchiorre Zarelli, ha voluto fare le cose in grande stile visto che la cerimonia si svolgerà sulla falsariga di quella che ha contraddistinto l’ultimo sorteggio del Campionato di Serie A. L’estrazione, infatti, come già accaduto per la massima serie, sarà affidata ad un sistema elettronico ed avverrà al cospetto dei rappresentanti di tutte le Società, naturalmente, invitate ad assistere all’evento.

    C’è grande curiosità circa l’auspicabile configurazione dei vari gironi con squadre del litorale laziale da una parte e formazioni dell’entroterra dall’altra. Per quel che riguarda l’Eccellenza, sembra praticamente scontata la collocazione di FC Latina, CL Priverno, Formia, Fondi, Gaeta e Terracina nel Girone B. L’unica incertezza, invece, è rappresentata dal destino dell’Aprilia che potrebbe essere inserito nell’altro raggruppamento.

    (tratto da “Latina Oggi” del 27 Agosto 2007)

  39. Ancora poche ore e conosceremo il futuro del Fondi Calcio. Girone e, soprattutto, Calendario delle 34 battaglie che attendono la Banda Lauretti. Il genio Zarelli potrebbe farla grossa, costringendo squadre del basso Lazio a sobbarcarsi trasferte infinite ad orari inammissibili: ci pensate cosa vorrebbe dire dover giocare a Civitavecchia alle 11 del mattino? Non tanto per noi quanto per la squadra, che sarebbe costretta a partire all’alba… mah, staremo a vedere. Intanto godiamoci questi momenti di serenità, con la squadra che continua a crescere, soprattutto sotto il profilo tattico. Più di qualche indizio sembra deporre per una stagione ricca di soddisfazioni, ed è questo quello che chiediamo.

    Ben vengano le affermazioni in amichevole, le quattro vittorie su quattro partite disputate. Ora però arriva quella più importante, il Memorial dedicato ad Antonio, ed il Fondi ha il dovere di aggiudicarselo. Per questo chiedo alla squadra il massimo impegno e tutta la concentrazione possibile per centrare la vittoria contro il Formia nell’incontro di Sabato prossimo all’Arnale Rosso. Sperando che siano in tanti ad assiepare gli spalti, per un bell’antipasto di campionato.

    Una vittoria per Capacchione, ragazzi gliela dovete!

I commenti sono chiusi.